Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mar 29, 2024 12:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Oroscopo Maya
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 15:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Non so se vada bene questa sezione, ma direi che nella tradizione degli oroscopi "alternativi", l'oroscopo Maya possa essere qualcosa di divertente...

http://oroscopo.virgilio.it/maya/index.html

Io sono PAVONE...

Tradizione
Secondo i Maya le brillanti piume della coda dell’animale indicavano l’attitudine a risplendere di luce propria. Associavano il segno all’immagine di un re che passeggia glorioso con un ventaglio di piume multicolore.

Carattere
Molto fiduciosi nelle proprie capacità, i Pavone sono persone originali e creative e hanno uno straordinario senso dell’umorismo. Sanno essere competitivi e desiderano sempre migliorarsi. Estroversi, carismatici, sono nati per brillare, almeno così credono. Amano essere i protagonisti in ogni situazione e guai a rubargli la scena!

La donna
La nata del Pavone ama abbigliarsi in modo esotico o comunque insolito e spesso anche il suo comportamento è originale. Non si concede facilmente all’amore perché vuole accanto un uomo che sia alla sua altezza ma che, nello stesso tempo, non la metta in ombra. Insomma, vuole un uomo forte, ma disposto a lasciarsi guidare da lei. Il che, naturalmente, è quasi impossibile da realizzare.

L'uomo
L’uomo Pavone è un leader nato, dotato di intelligenza e di carisma quanto basta per avere presa sugli altri. Talvolta è troppo fiducioso dei propri mezzi e rischia di sottovalutare persone e situazioni. In amore è piuttosto esigente e cerca una compagna che sappia seguirlo in tutte le sue imprese avventurose, ma che sappia sempre sorprenderlo per creatività e autonomia.

Il lavoro
I nati sotto il segno del Pavone amano dare ordini, perciò cercheranno sempre di finire ai posti di comando, qualunque attività svolgano. Sono capaci di costruirsi grandi fortune, per poi dilapidarle e ricominciare da zero. Riescono bene nelle mansioni che richiedono capacità di comunicazione e di persuasione. Sono ottimi venditori.

Affinità
I nati sotto il segno del Pavone sono dotati di una naturale socievolezza che li fa andare d’accordo con tutti. Gli accordi più profondi, tuttavia, vengono intrecciati con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pipistrello. Buoni rapporti anche con la Tartaruga.

Punto debole
L’eccessivo ottimismo può indurli a vedere soltanto l’aspetto piacevole delle situazioni e a non prepararsi alle difficoltà della vita.

Fiore o pianta
Avocado

Pietra
Topazio

Uccello protettore
Fagiano dorato

Elemento celeste alleato
Antares

Colore dell'aura
Rosso-arancio

Il suo numero fortunato
5

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Ultima modifica di Muzedon il mer lug 14, 2004 18:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 15:57 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
CHE BELLO! SONO UN
FALCONE


Tradizione
Il Falcone era considerato sacro dai sacerdoti Maya. Avere in famiglia un soggetto Falcone era segno di buon auspicio per tutti. Secondo la mitologia è l’ultima incarnazione nella ruota delle reincarnazioni: nella vita successiva si passa a un ciclo di maggior evoluzione.

Carattere
I nati sotto il segno del Falcone sono persone forti e ambiziose, dotate di senso del dovere e molto responsabili. Hanno attitudine al comando e si prendono cura di quanti li circondano. Sono dotati di una mente pronta e brillante e sanno apprendere con facilità, aiutati anche da una memoria fotografica. Riescono quindi bene negli studi. Pur avendo un senso del dovere molto forte, detestano ricevere ordini e tendono alla massima indipendenza, che può sfociare, talvolta, in aperta ribellione.

La donna
La donna Falcone non ha un carattere facile ed è molto esigente: le persone del suo entourage devono sempre avere qualche cosa di speciale. Per attirare la sua attenzione bisogna essere intellettualmente stimolanti e sempre disposti ad assecondare le sue curiosità. Ama tutto ciò che è bello, raffinato e costoso.


Affinità
Il Falcone va d’accordo con la Civetta e lo Scoiattolo. La massima affinità si realizza con il Serpente.

Punto debole
Gli eccessi dei piaceri carnali possono frenare la loro forza. :oops:

Colore dell'aura

Viola

però...ci prende!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 16:24 
Non connesso
Moderatrice
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio feb 12, 2004 19:13
Messaggi: 976
Località: Catania
Serpente (Kan)



Tradizione
La religione Maya attribuiva ai nati di questo segno una conoscenza innata dell'essenza della Madre Terra, che si esprime nell’amore per la natura. Nella cultura Maya il serpente è privo di quella connotazione negativa che assume nel mondo occidentale ed è considerato simbolo di saggezza.

Carattere
Persone generose, dotate di una mente molto aperta e con sensibilità artistica, i nati sotto il segno del Serpente amano vivere bene, sono naturalmente autorevoli e considerati depositari della saggezza cosmica. Amano le cose belle e le comodità e sono dotati di una naturale eleganza. Ambiziosi, procedono lentamente ma inesorabilmente verso il traguardo che si prefiggono. Sanno agire con la massima freddezza, superare gli ostacoli e sconfiggere i nemici, con i quali possono essere spietati. Con gli amici, invece, sanno essere leali come nessun altro.

La donna
La donna Serpente sa essere molto raffinata e muoversi nel suo ambiente come una regina. E’ anche molto decisa e determinata a realizzarsi con i propri mezzi, usando la sua intelligenza vivace e la sua mente brillante. In amore è appassionata ed esigente con l’uomo che ama e lo mette continuamente alla prova per verificare se è in grado di stare al suo fianco.

Punto debole

La sessualità accentuata talvolta li rende schiavi delle passioni.

Fiore o pianta

Fico

Pietra

Smeraldo e Giada

Uccello protettore
Falco

Elemento celeste alleato
Le Pleiadi

Colore dell'aura

Azzurro-verde

Il suo numero fortunato

11

_________________
:witch: Sortilegio :muze:

" Ella ha il furore della Dea Sekhmet e la dolcezza della Dea Bastet "
(Il mito dell'occhio del sole, iscrizione del tempio di Philae)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 16:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: mar apr 13, 2004 10:17
Messaggi: 93
Località: Ironforge
Lepre.

Tradizione
L'antica tradizione Maya attribuisce al segno della Lepre Scoiattolo doti di chiaroveggenza. Lo Scoiattolo, nella cultura Maya, è simbolo di fertilità e abbondanza.

Carattere
Comunicativi e vivaci, i nati del segno possono diventare eccellenti professionisti nelle pubbliche relazioni. Hanno idee brillanti e considerano molto importante l’amicizia. Estremamente socievoli e attraenti, sono però incapaci di conservare un segreto. Dato il loro buon carattere hanno moltissimi amici e sono ricercati in compagnia. Attivissimi, riescono spesso a fare più cose contemporaneamente grazie a processi mentali più rapidi rispetto ad altre persone.

La donna
La nata sotto il segno della Lepre Scoiattolo è spesso la quintessenza della femminilità, da un punto di vista sia fisico che mentale. Ama occuparsi di sé, della casa, della famiglia ed è un vero e proprio angelo del focolare. Vive la sua vita come una grande commedia di cui lei è la protagonista assoluta.

L'uomo
L'uomo Lepre Scoiattolo si destreggia bene in qualsiasi situazione ed è sempre alla ricerca di nuove opportunità. Tuttavia non si impegna al massimo per ottenere il successo, preferendo una vita semplice e comoda. Di indole molto tollerante, è dotato di una fervida immaginazione che lo porta a inventarsi e a raccontare storie alle quali finisce per credere lui stesso.

Il lavoro
Data la loro abilità nel comunicare, i nati sotto il segno della Lepre Scoiattolo sono spesso abili venditori ed eccellenti addetti alle relazioni pubbliche. Le attività che richiedono attitudine ai rapporti umani sono quelle in cui eccellono e che permettono loro di divertirsi lavorando. Riescono bene come cronisti, giornalisti, artisti dello spettacolo, commercianti.

Affinità
I nati sotto questo segno hanno moltissimi amici e una vita sociale molto intensa. Fraternizzano con maggior facilità con i nati sotto il segno della Civetta e stringono legami importanti con il Falco.

Punto debole
La mutevolezza delle convinzioni e la propensione a cambiare idea o proposito inseguendo le loro fantasie.

Fiore o pianta
Erba

Pietra
Malachite

Uccello protettore
Pappagallo verde

Elemento celeste alleato
Nebulosa rossa M42

Colore dell'aura
Verde

Il suo numero fortunato
12

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 14, 2004 18:25 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
SERPENTE (kan)


Punto debole
La sessualità accentuata talvolta li rende schiavi delle passioni.

:roll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 15, 2004 10:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Ssssiii, anche io sssono un Serpente (Kan)


M.V.D. C.d.R. out

P.S.:............ehi, Masteroneeee.........................


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 19, 2004 11:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 26, 2004 10:53
Messaggi: 150
Località: Teatro dei Passi Perduti
Pipistrello

Tradizione
Secondo i sacerdoti Maya, i nati del Pipistrello non hanno bisogno di alleanze perché hanno un udito così sensibile da poter sentire anche i pensieri degli altri.

Carattere
Sanno sempre per istinto che cosa devono fare o come devono agire, non hanno bisogno di programmi o di piani strategici, come se avessero qualità telepatiche. Sono dei capi nati e riscuotono l’approvazione dei propri sottoposti. Sono dei lottatori, dotati di carattere forte e deciso che li rende leader in qualunque circostanza. Non temono sfide, sono per l’azione diretta e immediata.

La donna
La nata sotto il segno del Pipistrello è un tipo originale. Non ama essere uguale agli altri e fa di tutto per distinguersi. Brillante e simpatica, ama avere gli uomini ai suoi piedi, ma da innamorata è sostanzialmente una fedele. Non è facile conquistarla, occorre agire con molta furbizia e pazienza per ottenere accesso al suo cuore.

L'uomo
L’uomo Pipistrello mette una grande passione in tutto quello che fa, è molto esigente, tanto con se stesso quanto con gli altri. In amore ha sempre il timore di essere privato della sua libertà, di conseguenza può essere conquistato solo da una donna che sia altrettanto amante della propria indipendenza e che rispetti la sua.

Il lavoro
Ai nati sotto il segno del Pipistrello piace comandare; cercheranno quindi di emergere nella propria professione. In linea di massima prediligono tutte le attività autonome con ampia libertà decisionale. Riescono molto bene in attività imprenditoriali, organizzative e nello sport professionistico.

Affinità
Il Pipistrello stringe ottime alleanze con i nati sotto il segno del Giaguaro e del Pavone, che spesso suscitano la loro ammirazione. Hanno ottime relazioni interpersonali anche con i nati sotto il segno del Falcone e del Serpente.

Punto debole
L’incoscienza accentuata spesso li induce a mettersi in situazioni potenzialmente pericolose.

Fiore o pianta
Dulcamara

Pietra
Perla

Uccello protettore
Colomba bianca

Elemento celeste alleato
Luna

Colore dell'aura
Nero

Il suo numero fortunato
16

_________________
"Excess of sorrow laughs. Excess of joy weeps."
-W. Blake- The Marriage of Heaven and Hell


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 20, 2004 14:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
Sono CIVETTA!


Tradizione
Secondo i sacerdoti Maya i nati sotto questo segno erano considerati Ek’Pulyah, cioè degli Sciamani capaci di leggere nell’inconscio degli altri e di ritrovare ciò che è perduto. Il simbolo del segno è la Civetta indovina.

Carattere
In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.

La donna
La donna Civetta è molto sensibile e desidera essere trattata con dolcezza. Sembra possedere la capacità di sapere quello che uno pensa o sente e questo la rende un’ottima amica o compagna. Viene attratta da persone di grande spiritualità e di spessore morale. La fedeltà è per lei fondamentale, così come la sincerità.

L'uomo
Il nato sotto il segno della Civetta ama divertirsi e fare continuamente nuove esperienze, perciò può essere difficile da conquistare, soprattutto quando è molto giovane. Con la maturità è più facile che senta il desiderio di fermarsi e di formarsi una famiglia, anche se la fedeltà non sarà mai la sua dote principale.

Il lavoro
I nati sotto il segno della Civetta sono dotati di fiuto e di tempismo, perciò nel lavoro cascano sempre in piedi. Sono particolarmente adatti a tutte le attività del settore medico e paramedico; talvolta si orientano alla botanica e all’ecologia.

Affinità
Dotati di una sensibilità speciale, i nati della Civetta spesso hanno molti amici soprattutto tra i nati sotto il segno dello Scoiattolo e del Falcone. Rapporti molto importanti possono essere instaurati con i nati sotto il segno del Pavone.

Punto debole
L’estrema sensibilità li rende eccessivamente percettivi ai problemi di tutti e li rende emotivamente fragili.

Fiore o pianta
Albero del Fuoco

Pietra
Opale di Fuoco

Uccello protettore
Civetta

Elemento celeste alleato
Saturno

Colore dell'aura
Arancio

Il suo numero fortunato
4

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 20, 2004 15:16 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: gio mar 04, 2004 20:13
Messaggi: 2893
Località: sopra dentro e intorno
CIVETTA(MOAN)

Tradizione
Secondo i sacerdoti Maya i nati sotto questo segno erano considerati Ek’Pulyah, cioè degli Sciamani capaci di leggere nell’inconscio degli altri e di ritrovare ciò che è perduto. Il simbolo del segno è la Civetta indovina.

Carattere
In quanto individui che non passano inosservati, i Civetta si trovano sempre al centro dell’attenzione. Hanno la prerogativa di prevedere il male che proviene dagli altri e raramente le loro predizioni sono sbagliate, forse per l’intuito quasi infallibile di cui sono forniti. Possono apparire timidi e riservati al primo impatto, ma quando poi entrano in confidenza si dimostrano spontanei e molto comunicativi.

La donna
La donna Civetta è molto sensibile e desidera essere trattata con dolcezza. Sembra possedere la capacità di sapere quello che uno pensa o sente e questo la rende un’ottima amica o compagna. Viene attratta da persone di grande spiritualità e di spessore morale. La fedeltà è per lei fondamentale, così come la sincerità.

L'uomo
Il nato sotto il segno della Civetta ama divertirsi e fare continuamente nuove esperienze, perciò può essere difficile da conquistare, soprattutto quando è molto giovane. Con la maturità è più facile che senta il desiderio di fermarsi e di formarsi una famiglia, anche se la fedeltà non sarà mai la sua dote principale.

Il lavoro
I nati sotto il segno della Civetta sono dotati di fiuto e di tempismo, perciò nel lavoro cascano sempre in piedi. Sono particolarmente adatti a tutte le attività del settore medico e paramedico; talvolta si orientano alla botanica e all’ecologia.

Affinità
Dotati di una sensibilità speciale, i nati della Civetta spesso hanno molti amici soprattutto tra i nati sotto il segno dello Scoiattolo e del Falcone. Rapporti molto importanti possono essere instaurati con i nati sotto il segno del Pavone.

Punto debole
L’estrema sensibilità li rende eccessivamente percettivi ai problemi di tutti e li rende emotivamente fragili.

Fiore o pianta
Albero del Fuoco

Pietra
Opale di Fuoco

Uccello protettore
Civetta

Elemento celeste alleato
Saturno

Colore dell'aura
Arancio

Il suo numero fortunato
4

_________________
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 27, 2007 23:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Tradizione I sacerdoti Maya consideravano i nati sotto il segno del Pek (Cane-Volpe) leali, affidabili e degni di posti di responsabilità. Venivano stimate persone di indole nobile, con una vocazione naturale al servizio
Carattere Si tratta di persone timide, interessate ai problemi sociali, rispettose delle regole e delle leggi, ma anche aperte alle novità. I Pek spesso sono fortunati e amati dalla gente per il loro cuore d’oro. Si mettono volentieri a disposizione degli altri, talvolta arrivando a dimenticare le proprie esigenze perché sentono profondamente le sofferenze altrui. Di fondo sono molto legati alle convenzioni e alle tradizioni e preferiscono uno stile di vita semplice senza eccessive pretese.
La donna Le nate sotto il segno del Pek sono donne generose, ma sanno anche servirsi della propria astuzia per ottenere ciò che desiderano. Ecco perché talvolta risultano imprevedibili e il loro comportamento non è sempre coerente o costante. Il loro maggior pregio è l’adattabilità a ogni situazione e la mancanza di pretese. La loro spontaneità spesso le induce a intromettersi in situazioni che non le riguardano.
L'uomo L’uomo del segno ha spesso una visione romantica della vita e non sopporta le ingiustizie, specialmente nei confronti dei più deboli. I nativi del Pek possono diventare velleitari e porsi dei traguardi senza avere i mezzi necessari per raggiungerli. Un po’ avventurieri, un po’ avventati, spesso sono dei sognatori che faticano a stare con i piedi per terra. L’uomo Volpe si lascia facilmente conquistare da una donna che dimostra di avere bisogno di lui.
Il lavoro I nati sotto il segno del Cane-Volpe sanno impegnarsi adeguatamente in qualsiasi professione. Sono imbattibili quando lavorano in squadra e sono perfetti per formare società. Potrebbero risultare particolarmente adatti per le attività legali e le professioni di tipo sociale. Amano il contatto con la natura, perciò sarebbero perfetti anche nel settore agricolo-forestale.


Affinità Il Cane-Volpe riesce a instaurare un buon accordo con lo Scorpione e con la Lucertola, con i quali stabilisce un rapporto paritario. Può intergire con successo con i nati sotto il segno del Serpente e della Civetta.

Punto debole Hanno scarsa ambizione e preferiscono stare nell’ombra; qualche volta perdono occasioni importanti di affermazione.
Fiore o pianta Datura o Campana blu
Pietra Turchese
Uccello protettore Colomba blu
Elemento celeste alleato Giove

Colore dell'aura Blu
Il suo numero fortunato 10


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 28, 2007 02:08 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54
Messaggi: 620
Località: buio profondo
Il Mio segno Maya è:
Pavone - Kutz ( 16 novembre – 13 dicembre )

Profilo
Anche nella simbologia Maya il Pavone identifica le persone che tengono al loro aspetto e ad apparire sempre in forma in ogni occasione. Propensi a comandare ma smisurati in molti comportamenti, i nati sotto il segno del Pavone tendono a spiccare in società grazie alla loro capacità di trovarsi sempre al centro dell'attenzione. Molto passionali in amore e capaci di competere con chiunque per ottenere le loro "prede" molti Pavoni sono riusciti a emergere nel mondo del cinema e in generale dell'intrattenimento. Spesso votati all'arte hanno una forte sensibilità creativa che li rende ancora più attraenti ed intriganti.

Principio Guida
Bellezza

Tallone d'Achille
Superbia

Segno del partner ideale
Tartaruga e Pipistrello

Colore di guerra
Fucsia
:twisted: :twisted:

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010