Questa parte è dedicata al gioco di ruolo più famoso del mondo. Domanda tipica: "Che malus hanno i drow alla luce del sole?"
Rispondi al messaggio

mi chiedevo...

gio nov 24, 2005 20:33

un gigante delle colline colpisce in pieno un halfling con la sua grossa clava.
risultato ? x danni

un titano sferra un colpo poderoso contro uno gnomo con il suo possente martello da guerra.
risultato ? x danni

un drago rosso antico fa una spazzata con la coda investendo in pieno un um elfo.
risultato x danni

non manca qualcosa ?
in ogni situazione chi colpisce ha una forza sproposita e,a logica,con un colpo dovrebbe far volar via lo sventurato e invece questa cosa non esiste (almeno nella 3.0). Voi come risolvereste il problema ?

gio nov 24, 2005 20:35

Alt. Non hai considerato che la taglia delle armi influisce eccome sul danno stesso. Una mazzata di un gigante non è esattamente la stessa cosa della mazzata di un halfling, sia per il bonus di forza dovuto alla taglia del gigante (e relativo malus dell'halfling) sia perchè una mazza Enorme fa molti, molti più danni di una mazza Piccola.
Poi, il bonus/malus al TxC è dato dai bonus/malus di Taglia, quindi mi pare sia una parte ben regolamentata (anche se non ineccepibile, come tutto D&D del resto).

gio nov 24, 2005 20:45

no aspetta forse non mi sono spiegato...
non parlo dei danni ma del fatto che se io prendo una mazza da baseball e colpisco un gatto in pieno gli faccio fare almeno cinque metri di volo.
capito ora ?

gio nov 24, 2005 21:01

Aaaahhh... Ora si che ho compreso. In 3.5 esistono dei talenti e CdP che consentono di farlo (in 3.0 non credo). Semplicemente, non è detto che "di base" un Colossale lanci distante 20 metri un Grande. Ci vuole il talento giusto. :roll:

gio nov 24, 2005 21:03

beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così

gio nov 24, 2005 21:07

beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così

:ahsisi: sempre nei limiti delle regole, però...

gio nov 24, 2005 21:09

beh, a dire il vero, se una regola è del tutto illogica, o la modifico o la ignoro del tutto... per intenderci, magari non iogni umano sarà i ngrado di scaraventare unhalfling per il semplice fatto di essere molto più grosso, e li il talento ci sta tutto.
ma se undrago rossp mi da una sventaglaita di coda in pieno petto... beh, direi che non starei tanto a sottilizzare sulle regole e mi limiterei a fare un bel volo di qualche metro :P

gio nov 24, 2005 21:15

il mio metodo Elthalas Fey-Branche :wink:

gio nov 24, 2005 21:18

il metodo migliore e che garantisce più divertimento, epr quanto riguarda la mia esperienza :boing:

gio nov 24, 2005 21:24

Elthalas Fey-Branche ha scritto:il metodo migliore e che garantisce più divertimento, epr quanto riguarda la mia esperienza :boing:

Non posso che quotare. ;)

gio nov 24, 2005 21:30

VanLucavik ha scritto:no aspetta forse non mi sono spiegato...
non parlo dei danni ma del fatto che se io prendo una mazza da baseball e colpisco un gatto in pieno gli faccio fare almeno cinque metri di volo.
capito ora ?

la regola dellamorte per danno massiccio non la usa + nessuno?

gio nov 24, 2005 21:32

pur senza ricordarla in quanto regola scritta... io la uso sempre per il principio "buonenso"

ven nov 25, 2005 00:57

ehm,ribadisco : il mio non era un discorso si danni :roll:

in ogni caso no,io non la uso quella regola.
arrivati a un certo punto un mostro fa 50 danni con un rutto e rischiare di far morie un pg a causa di un TS scazzato causa sfiga non mi va.

ven nov 25, 2005 01:20

Elthalas Fey-Branche ha scritto:beh, io in genere questi bug li risolvo con la cara vecchia regola del buonsenso. se una cosa, secondo logica, dovrebbe andare in uncerto modo, non c'è motivo perchè non vada effettivamente così

Quoto e straquoto...

ven nov 25, 2005 09:34

Tra l'altro superato il quindicesimo livello OGNI mostro quando colpisce fa più di 50 danni... E OGNI personaggio che effettua il TS lo supera (tranne per l'uno scrauso! :lol: )
Quindi diventa abbastanza inutile. :roll:
Rispondi al messaggio