Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio apr 18, 2024 05:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: dom feb 03, 2008 21:28 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Prima che finisca la serie campione d'incassi nata dai romanzi di J. K. Rowling
la major ha acquistato i diritti della saga fantasy scritta da Terry Brooks

Ecco gli eredi di Harry Potter
la Warner pronta per Shannara

Il primo film sarà da "The Elfstones of Shannara", diretto da Mike Newell
Elfi e uomini, trolls, nani e demoni, viaggi, battaglie campali e tanta magia



SE non siete appassionati del genere fantasy, e non lo conoscete già, tenete a mente il nome di Wil Ohmsford. Ne sentirete parlare. Ha ereditato certe pietre magiche ma qui sarebbe lungo spiegare. Preparatevi a familiarizzare con le Quattro Terre, gli Ombrati, i Druidi di Paranor. La Warner Bros, che presto sarà orfana della "cassa continua" garantita dai film di Harry Potter, ha messo gli occhi - e un tot di dollari - su quello che potrebbe trasformarsi in uno dei cicli più longevi della storia del cinema: la saga di Shannara, di Terry Brooks, scrittore americano di 74 anni (molti dei quali trascorsi a respingere le accuse di plagio nei confronti di Tolkien), 14 libri dai quali, se sarà il caso, tirare fuori altrettanti film. Un degno sostituto alla serie ispirata ai romanzi di J. K. Rowling.

La saga. Difficile sintetizzare l'epopea che comincia con The Sword of Shannara, bestseller mondiale nel 1977, primo fantasy a entrare nella classifica del New Yorks Times dei libri più venduti (c'è rimasto cinque mesi). Nani e uomini, elfi e trolls, gnomi e demoni, viaggi e battaglie. Su una Terra post-apocalittica, dove un evento bellico ha precipitato uomini e cose in una specie di Medioevo.

Il dopo-Potter. Per la WB la fine del sodalizio con la Rowling non è un evento irrilevante. La major, acquistati nel 1999 i diritti di Harry Potter, ne ha fatto il cine-fenomeno che tutti sanno. Solo i primi cinque film hanno incassato, in tutto, 4,47 miliardi di dollari: più dei ventidue James Bond, più dei sei Star Wars. In un comunicato ufficiale si legge che "con il successo di Harry Potter and the
Order of the Phoenix, gli Harry Potter della WB sono diventati, nel mondo, gli adattamenti più produttivi di sempre".

La nuova saga.
A rimpiazzare il maghetto la WB ci pensa per tempo, mentre sono in corso le riprese di Harry Potter and the The Half-Blood Prince. Quanto al nuovo ciclo (la WB ne detiene i diritti da sei mesi) si comincia col secondo romanzo, The Elfstones of Shannara, del 1982. "Le battaglie rendono bene sul grande schermo - ha detto a Variety il produttore esecutivo, Dan Farah - ma ci piace che la storia sia ambientata nel nostro mondo, in quello che potrebbe essere il nostro futuro". Uscirà al cinema nel 2009, fra Harry Potter and the Half-Blood Prince (novembre 2008) e Harry Potter and the Deathly Hallows (2010) in competizione con un altro super-fantasy, The Hobbit, da Tolkien, regia di Guillermo del Toro.

La regia. E' affidata al britannico Mike Newell, autore fra l'altro di Quattro matrimoni e un funerale, Donnie Brasco, del recente L'amore ai tempi del colera. Con il fantasy, Newell si è fatto le ossa dirigendo Harry Potter and the Goblet of Fire. E continuerà con Prince of Persia: Sands of Time, dall'omonimo videogame.

L'autore.
Nato nel 1944 nell'Illinois, laureato in legge alla Washington&Lee University, Brooks è stato avvocato prima di essere scrittore. Una passione nata già al college, quando lesse per la prima volta Il Signore degli anelli. La saga di Shannara non è ancora completa. Nel 2007 è uscito Elves of Cintra (secondo romanzo della nuova serie, Genesis of Shannara), ad agosto uscirà The Gypsy Morph (il terzo). Ad aprile, vedrà la luce Dark Wraith of Shannara, "il mio primo tentativo - dice lo scrittore, citato dal Fantasy Magazine - di graphic novel". E secondo alcune riviste specializzate, sarebbe in preparazione un altro film, diretto da Stephen Sommers, tratto da Magic Kingdom for Sale. "Sometimes magic works", ha detto Brooks in un'intervista, "qualche volta la magia funziona". In effetti, con lui sta funzionando molto bene.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 00:22 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 18, 2005 18:23
Messaggi: 45
Località: La collina del disonore
Mi scende la lacrimuccia... Il primo libro fantasy che ho acquistato.... Sniff Sniff edizione economica alla Coop...
:crying: :crying:

Come sono commosso! :crying:

_________________
LA STRADA PER LA COLLINA...

Immagine

VIENI NEL SITO DI NARYA ...

LA COLLINA SU MY SPACE ...


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 00:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
ma perchè cominciare col secondo? :?

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: lun feb 04, 2008 00:57 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
DC-W-MA ha scritto:
Mi scende la lacrimuccia... Il primo libro fantasy che ho acquistato.... Sniff Sniff edizione economica alla Coop...
:crying: :crying:


Anche ioooo!!! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: mar feb 05, 2008 22:34 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Bahamut ha scritto:
ma perchè cominciare col secondo? :?


Perché il primo fa schifo?
e te lo dico io che li ho letti tutti quelli del ciclo di Shannara :blll:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: mer feb 06, 2008 21:49 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Sì oltre al fatto che fa schifo (benchè sia il primo libro che ho letto fantasy) si parte dal secondo perchè sul priomo ci sono processi per plagio verso il Sig degli Anelli (infatti chi li ha letti noterà che sono uguali identici).

Io li ho letti tutti gli Shannara e sono contento dei film ma mi è caduto molto in basso Terry Brooks sia per il plagio che per le storie, secondo me ripetitive e un po "semplici" rispetto ad altri autori...gli unici forse sono "gli eredi di Shannara" meglio articolate..

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 11:12 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Io mi ero fermato all'inizio del primo e non avevo retto... dite che merita una seconda possibilità? :bllll:
Se gli altri sono sull'andazzo del primo, non si possono leggere!

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 14:00 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Ma io tii nvito a scegliere qualcos'altro... 8-)

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: gio feb 07, 2008 19:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
un po' migliora, conta che il primo è il peggiore.
i migliori sono quelli del ciclo gli eredi di Shannara con il libro dedicato a Walker Boh a prevalere sugli altri a mio dire

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 12:29 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Skaan Natsaclanee ha scritto:
un po' migliora, conta che il primo è il peggiore.
i migliori sono quelli del ciclo gli eredi di Shannara con il libro dedicato a Walker Boh a prevalere sugli altri a mio dire



Sì concordo appieno, il migliore è quello dedicato al "monco" :jollone:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: ven feb 08, 2008 21:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 25, 2006 21:04
Messaggi: 827
Wow questa è una buona notizia! Avevano parlato anni addietro di una possibile realizzazione della saga di Landover...ma credo che la scelta del mondo di Shannara, quello ancora poco commerciale dei primi libri, sia ottima! Tra l'altro "Le pietre magiche" è molto bello!

In ogni caso concordo anche con voi...vedere un personaggio come Walker Boh sul grande schermo sarebbe eccezionale! E' uno dei migliori della saga a mio parere, se non il migliore! :love1:

_________________
"Her lips were red, her looks were free, her locks were yellow as gold; her skin was as white as leprosy, the Night-mare Life-in-Death was she, who thicks man's blood with cold." (S.T.Coleridge, "The rime of the ancient mariner")


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 19:53 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
vero, ma se iniziano dal secondo ci toccherà sorbirci Flic e Shea.... :no

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: sab feb 09, 2008 20:21 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Skaan Natsaclanee ha scritto:
vero, ma se iniziano dal secondo ci toccherà sorbirci Flic e Shea.... :no



Prima il dovere poi il piacere? :jollone:

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: dom feb 10, 2008 17:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
io di brooks sinceramente ho letto il primo, la spada che mi fu prestata, cosi come anche il druido della saga degli eredi... le uniche saghe che ho letto complete di Brooks sono stati landover e il Demone, e quest'ultimo quasi quasi in un film ce lo vedrei bene :d

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arriva la saga di Shannara?
MessaggioInviato: mer feb 13, 2008 13:04 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
Bahamut a questo non so risponderti perchè non le ho lette...magari se la saga di Shannara avrà successo, faranno dei film anche sulle atre saghe di Brooks per cavalcare l'onda dell'entusiasmo e del successo mediatico...

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010