Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 19, 2024 23:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Politiche 2008
MessaggioInviato: sab feb 16, 2008 17:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Apro questo topic per parlare delle elezioni di Aprile e dei movimenti politici di avvicinamento alle urne.

Oggi due importanti annunci dei leader dei partiti di centrodestra:


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Fini: "In autunno si scioglie An"


Milano, 16 febbraio 2008 - "In autunno si terrà il congresso di Alleanza nazionale e lì stabiliremo le tappe e le regole che porteranno a un soggetto unico. Lo scioglimento di An Passerà da quel congresso. Ovviamente la stessa cosa dovrà farla Forza Italia". Lo ha dichiarato il presidente di Alleanza nazionale Gianfranco Fini in un'intervista concessa a Libero.

Sul rapporto con l'Udc di Casini, Fini ha dichiarato che "se andrà da solo alle elezioni la cosa non potrà che dispiacermi. Però il mio amico Pier non può pretendere di fare parte di una coalizione senza partecipare al progetto da cui è nata. L'alleanza con la Lega è un fatto a sé per la sua tipicità del suo essere movimento territoriale. L'Udc non è nella stessa condizione".

Fini esclude di fare una semplice alleanza elettorale con Casini così come il Pd l'ha fatta con L'Italia dei Valori di Di Pietro. "Francamente non vedo la ragione dell'operazione. Veltroni ha fatto l'accordo con l'Italia dei Valori perché spera dia agganciare il dipietrismo, cioè quel miscuglio di antipolitica e di giustizialismo che l'ex pm rappresenta insieme a Grillo. E comunque non vedo neanche il perché dovremmo ripetere l'errore di Veltroni. Lui aveva detto che sarebbe andato da solo e invece ha stretto un accordo con Di Pietro. Lasciamo che sia il solo a contraddirsi".

Fini ha anche sottolineato che il nuovo partito "il Popolo della Libertà non nasce a San Babila, sul predellino o ai gazebo: nascerà nell'urna il 13 e il 14 aprile" e che "non è un partito deciso unilateralmente da Berlusconi".



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


I centristi si presentaranno con il proprio simbolo, il leader candidato premier
Cicchitto: "Persa una occasione storica". Calderoli: "Meglio così"

Casini rompe gli indugi: Udc da sola
"Caro Silvio, non siamo in vendita"

E Pezzotta per la Rosa Bianca dice: "Al centro si può dialogare"

VENEZIA - Il dado è tratto. La rottura con Berlusconi e Fini messa nera su bianco. L'Udc andrà da sola alle elezioni. Con il proprio simbolo e con Pier Ferdinando Casini come premier.

Ampiamente prevista da giorni, la decisione dell'Udc si consuma oggi a Mestre. Tocca a Casini mettere il sigillo alla scelta isolazionista: "'La campagna elettorale la faremo con il nostro simbolo e le nostre bandiere, mi candido alla presidenza del Consiglio".

Addio al centrodestra, a Berlusconi. Anche a Fini che, per una breve stagione, pareva essere l'interlocutore privilegiato. Erano i tempi del comizio sul predellino della macchina di Berlusconi, l'annuncio della nascita del Pdl. Venne l'ira di Fini e di Casini, uniti come non mai. Poi tutto cambiò. La caduta di Prodi, il dietrofront di Fini e il varo del Partito della Libertà. "L'Udc venga con noi e rinunci al simbolo" offrì Berlusconi. Più che un'offerta un ultimatum. A cui Casini e l'Udc non si sono piegati. Fino alal decisione, estrema, della corsa elettorale solitaria.

E allora ecco il momento per poter parlare senza cautele. "Le bandiere si sciolgono per chi ha qualcosa da far dimenticare o di cui vergognarsi, o per chi ha convinzioni fondate solo sull'opportunismo. Le nostre le possiamo dispiegare al vento per costruire insieme a tanti un'Italia migliore" scandisce Casini dal palco. Che a Berlusconi non le manda a dire: "Il Pdl è populista e demogico: non tutti in Italia sono in vendita".

Finisce così una storia lunga 14 anni. Quasi tre lustri in cui il nome di Berlusconi e quello di Casini sono stati associati. Acqua passata, ormai. Ora è il tempo delle "vele al vento". Magari insieme ai centristi della Rosa Bianca. "La scelta di oggi conferma che noi avevamo visto giusto" commenta Savino Pezzotta. E' possibile che ci siano incontri fra Udc e Rosa bianca? "Per ora no. Ma il 2 marzo (termine ultimo per gli apparentamenti ndr.) è lontano. Siamo disponibili a dialogare senza porre e subire pregiudiziali".

Stizzite le prime reazioni che arrivano dal Pdl. "Quello di Casini è un grave errore anche perchè perde l'occasione storica di contribuire a costruire un grande partito di centrodestra" dice Fabrizio Cicchitto. "casini è isolato e ha problemi di quorum" attacca maurizio gasparri. Chi invece si dice "sollevato" è il leghista Roberto Calderoli: "Meglio separati consensualmente e con chiarezza piuttosto che separati in casa e con i piatti che volano".

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 00:29 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Fini è inattendibile dal mio punto di vista, Casini fa quello da una vita, cioè i fattacci suoi.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 20:03 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Certo che Casini e Mastella insieme voglio vedere chi avrà il coraggio di votarli...

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: dom feb 17, 2008 20:14 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Skaan Natsaclanee ha scritto:
Certo che Casini e Mastella insieme voglio vedere chi avrà il coraggio di votarli...


Ma guarda, un cattolico che vota Casini lo capisco (pur non condividendo). Non capirei mai invece il voto di chi sceglie Mastella.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:08 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Sapete cosa vi dico?
A me tutta questa storia dell'Udc fuori dal PdL puzza tantissimo...

Secondo me le litigate, i tira-molla, i musi duri tra il Silvio e il Pierferdi... mmmmmmm :nono: ... sono tutta scena, sono tutti d'accordo.

La verità è che l'Udc sta inscenando la figura del Partito forte, legato ai propri valori, forte della sua autonomia, non svendibile, senza necessità di compromessi con le forze estreme della destra italiana...
In questo modo attirerà come mosche sul miele ( o meglio, sulla mer**) quei catto-moderati che avrebbero avuto il mal di pancia a mettere la X su un simbolo di lista comprendente Lega e Fascistume vario.
Dopodichè sigleranno in fretta, ad elezioni vinte, un comodo patto di governo... chiamandolo magari "Patto per l'Italia" o comunque qualcosa di altamente retorico.

Magari mi sbaglio eh... però... :roll:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 16:14 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
completamente d'accordo con te Dmi, sono 15 anni che fi fanno condurre-comandare dal puffo malefico, non credo che da un giorno all'altro, con la quasi certezza di vincere le elezioni non si rivendino per una poltrona, non sono propio credibili.

La cosa più schifosa sarebbe cmq Giuliano Ferrara ministro della salute: Grasso, fumatore e, soprattotto incopetente, propio no

N.B. non ce l'ho ne con i grassi (lo sono anch'io :bllll: ) ne con i fumatori (sono un ex) ma propio per questo, non può ricoprire tale carica.......

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:05 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Col Giulianone al Ministero sarebbero veramente tempi... magri :jollone:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:09 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
E ora il Giulianone si è messo anche a fare la lista anti-aborto...una delle leggi più giuste e LAICHE dell'Italia... ma pensasse a quell'obrobrio del suo giornale e basta?

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 18:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Krelzan ha scritto:
E ora il Giulianone si è messo anche a fare la lista anti-aborto...una delle leggi più giuste e LAICHE dell'Italia... ma pensasse a quell'obrobrio del suo giornale e basta?

infatti ci pensa: fondando un partito prende anche ifinanziamenti come giornale del partito :roll:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 19:16 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Veramente io ho sentito un discorso di Giuliano Ferrara su questo tema e mi ha trovato decisamente d'accordo.
Il che non vuol dire che io sia un medievalista, sia ben chiaro.
Lui diceva che in Italia, oggi come oggi, avvengono troppi aborti. Credo che l'aborto sia una pratica che va assolutamente messa in atto nei casi dovuti, ma la questione è un'altra...
Ferrara ha detto: "Se ci sono troppi aborti, il problema non si risolve certo costringendo le madri a far nascere i figli. E credo che nessuno voglia tornare alla situazione di aborti clandestini che avevamo decenni fa. Il problema si risolve alla radice, informando le donne ed aiutandole ad evitare quelle gravidanze che non potrebbero portare a termine."

Il succo del discorso? Non certo un'argomentazione super-ecclesiastica da "Vado contro le madri assassine". Mi pare anzi qualcosa di intelligente: per evitare qualcosa di così triste, moralmente dibattuto, fisicamente difficile e psicologicamente devastante proprio per la donna, vediamo di fare qualcosa prima. Di dare un aiuto o un supporto senza dover ricorrere all'aborto, che sinceramente in certi casi non si dovrebbe negare ma mi pare ovvio che meno ce ne sono e meglio è per tutti.

Poi ovviamente magari Ferrara ha detto una cosa e ora intende fare l'esatto opposto, ma basandomi solo su questo discorso (l'unico che ho sentito) non mi pare che il pingue giornalista abbia detto qualcosa di così penalizzante.

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: lun feb 18, 2008 19:22 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se avesse fatto SOLO un discorso come quello, avrebbe applausi bipartisan, non credi? ;)

Sul caso del policlinico napoletano dice: "[...] consiglio loro di informarsi meglio su quel che è successo a Napoli, al Nuovo Policlinico. Lì è stato abortito, cioè ucciso, un bambino di ventuno settimane, e solo perché malato di una sindrome comune e curabile, la sindrome di Klinefelter. Questa è l'unica notizia sicura."

Già il fatto che parli di infanticidio è sintomo di qualcosa che non va. Il fatto che Fini e Casini (non propriamente dei Radicali eh) poi gli vadano contro e difendano la legge 194 (che Ferrara vorrebbe cambiare) definendola "una legge equilibrata che va fatta rispettare, anche nella parte relativa alla prevenzione", allora mi viene da pensare che Ferrara sta davvero prendendo posizioni estremiste. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 13:59 
Non connesso
Tapiro d'Oro Lega Fantacalcio
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 17, 2008 20:16
Messaggi: 170
E comunque le donne al momento dell'aborto vengono informate su tutto e di più quello che riguarda questa pratica..non è che vanno la ignoranti su tutto...il discorso che poteva essere gisto di Ferrara si riferisce a una cosa che viene già fatta...

_________________
Hey Mumma look at me!!!I'm on the way to the promises land. I'm on the Highway to hell!!!!



Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 14:32 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
D'altronde il concetto di informazione che hanno Ferrara e gli anti-abortisti della sua risma è più simile a quello di "dissuasione", per non dire peggio

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 16:08 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab feb 28, 2004 21:16
Messaggi: 6638
Località: Palermo
gio83 ha scritto:
Krelzan ha scritto:
E ora il Giulianone si è messo anche a fare la lista anti-aborto...una delle leggi più giuste e LAICHE dell'Italia... ma pensasse a quell'obrobrio del suo giornale e basta?

infatti ci pensa: fondando un partito prende anche ifinanziamenti come giornale del partito :roll:

Cazzata o stronzata? (cit.)
Muzedon ha scritto:
Già il fatto che parli di infanticidio è sintomo di qualcosa che non va.

Alla 21° settimana perchè non dovrebbe essere infanticidio?
Muzedon ha scritto:
Il fatto che Fini e Casini (non propriamente dei Radicali eh) poi gli vadano contro e difendano la legge 194 (che Ferrara vorrebbe cambiare) definendola "una legge equilibrata che va fatta rispettare, anche nella parte relativa alla prevenzione", allora mi viene da pensare che Ferrara sta davvero prendendo posizioni estremiste. ;)

No.
Casini si pone come l'alternativa centrista alla destra, e ora che Berlusconi si è alleato con AN spostando il suo baricentro pericolosamente nella direzione di Storace, lui deve catalizzare i voti dei 'moderati'.

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Politiche 2008
MessaggioInviato: mar feb 19, 2008 17:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Cita:
Cazzata o stronzata? (cit.)
pensi di no? staremo a vedere, ma ti assicuro che:
1 Ogni partito ha un suo giornale, e per questo prendono i finanziamenti
2 I finanziamenti vanno anche in base allo stampato, ed in questi giorni pur praticamente non vendendolo il foglio ha cominciato a distribuire molte più copie :roll:

questo mi fa pensare, molto......

edito:

allora, il foglio prende già finanziamenti come giornale di partito, in quanto basta che 2 parlamentari dichiarino che lo è, oltre a prendere soldi dalla Mondadori, e dalla pubblicità, l'unica cosa che farà a questo punto? prenderà ancora più soldi dallo stato :roll:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010