Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 00:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: aiutatemi master in crisi!!!
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 15:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
ciao a tutti volevo fare un appello ai giocatori...raga basta con i power player un personaggio deve avere anche la paura di morire e no rompere e distruggere qualsiasi cosa....!!!della serie vedi un uomo che si avvicina con molta calma verso di te e passa oltre...ah si? lo prendo e lo uccido ! casso era solo un cotadino con un mutuo sulle spalle !! e io che ne sapevo? beh potevi chiedere no? uff aiutatemi sono un master sull'orlo di una crisi di nervi!! :crying:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 17:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
cambia gruppo, è la soluzione migliore.. se provi a usare tattiche del tipo che perdono xp se fanno cagate a loro non andrà più di "giocare" e il gioco gli sembrerà forzato, finirà in litigata ecc. ecc..

cambia gruppo, cerca gente capace di fare gdr serio e non di spappolare tutto e tutti..

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 01, 2006 20:10 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Prima di cambiare gruppo, prova a ragionare sulle conseguenze.
Ogni azione in campagna ha una sua conseguenza. Dei PG che uccidono un contadino potrebbero essere visti da qualcuno, questo qualcuno fare rapporto alle autorità...
Qualsiasi sia la situazione, si fa in fretta a far tornare i PG con i piedi per terra, sta a te disporre il campo per farlo.

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 00:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41
Messaggi: 774
Località: L'Aquila cazzo!! 99
si, puoi farlo, ma finirà come ti ho detto.. anche la tua azione ad esempio di chiamare le guardie o quello che è, i giocatori la prenderanno come una punizione inflitta da te a loro, e non dalle autorità ai pg..

_________________
Immagine
sono un giocatore di ruolo, quindi psicopatico
sono un metallaro, quindi un delinquente
mi vesto sempre di nero, quindi satanista


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 10:05 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
se si comportano da criminali, da buon master mettigli una taglia sulla testa.
Quando entreranno in città, a seconda del crimine sarà possibile che siano riconosciuti a vista o che ci siano dei loro manifesti con la classica scritta "Wanted" appesi in giro.
se sono buoni, cambiagli allineamento o peggio fagli incontrare un cacciatore di taglie che li prenda in giro.
Cerca di parlare con i giocatori e spiega loro cosa vorresti tu e sopratutto cosa volete VOI.
Se vogliono solo uccidere e depredare, o ti adegui tu o lasci stare la Masterizzazione con loro.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
grazie per l'attenzione..si le vostre risposte sono tutte plausibili, e' solo che dopo anni che fai il master pensi che i giocatori abbiano capito che creare una macchian da guerra non serve a nulla incrociare un nano guerriero con un chierico per avere piu potenza di fuoco e la possibilita di curarsi allo stesso tempo e' una cosa un po banale.. Cioe ragazzi se sbagli un tiro potresti aver preso la bimba innocente che si trova li per sbaglio o per curiosita ..e il personaggio preso dal rimorso prima di impugnare la spada ci pensera due volte! Il fatto e' che nel D&d spesso si sottovaluta l'aspetto psicologico come la paura le fobie le paranoie..non ricordo piu l'ultima vota che ho giocato e no ho fatto il master..ma alla fine un giocatore dovrebbe essere un co-master ..Della serie prego affinche i miei compagni guariscano dalle ferite riportate e il master ti dice si tutto giusto ma le ferite non si rimarginano Ora perche invece di pensare ad un errore nei tiri o ad unavendetta del master non pensano che la dea o il dio non ha voluto aiutarlo perche troppo spesso lo ha scomodato per delle cagate? e quindi la crisi del chierico bella e profonda nn vale molti piu della evocazione e della possibilita di sfondare 400 png? o un mago no potrebbe dimenticare un incantesimo? ma questo pero senza che sia il master a farlo accadere ma il giocatore stesso non sarebbe un D&d senza confini ? e comunque" Come dicevo sempre alla mia ultima moglie, io mi rifiuto di guidare più veloce di quanto possa vedere, e a parte questo è solo una questione di riflessi. "


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:37 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
un dio da me potrebbe benissimo rifiutasi di accontentare le preghiere di un suo sacerdote se esso si comporta non secondo i suoi dettami e ad esempio un chierico di Lathander che attacca ed uccide un contadino a vista potrebbe ritrovarsi senza incantesimi per un lungo, lungo periodo se o fossi master.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:47 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
Si infatti e allora dovrebbe scattare una profonda crisi nel chierico e giocare come un uomo di fede che momentaneamente ha perso la fede! tu che personaggio interpreti Skaan?o se sei un master o entrambi?

_________________
I consigli del vecchio Pork-Chop Express sono preziosi, specialmente nelle serate buie e tempestose, quando qualche maniaco alto due metri e mezzo con l'occhio sanguineo, vi artiglia il collo e vi pianta l'unica testa che avete contro la parete di un bar chiedendovi se avete pagato il conto...Voi fissate a vostra volta il primitivo negli occhi e ricordatevi quello che il vecchio Jack dice sempre in casi come questi. "Domanda Jack hai pagato il conto?". "Si gli ho spedito l'assegno per posta". Ragazzi con questo non voglio dire che sono un uomo di mondo e che la vita per me non ha più segreti, anzi, sono convinto che il nostro pianeta ci riservi ancora molte sorprese e che bisogna essere dei deficienti per credere che in questo universo siamo soli.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 11:52 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
io masterizzo D&D e sto preparandomi ad abbandonarlo per Lupo Solitario e nel frattempo gioco Eberron, Forgotten, Cyberpunk.
In genere mi piacciono i Chierici mentre cordialmente detesto i paladini.

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 12:01 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 01, 2006 15:35
Messaggi: 11
Si il paladino e' un po un rompiscatole ma interessante io masterizzo ormai da 12 anni e nel contempo gioco per quanto riguarda il d&d sto interpretando un personaggio interessante almeno dal mio punto di vista chierico buttato fuori dalla sua chiesa perche amante del vino e del gioco ora sta cercando la luce ma non credo che la trovera... come curiosita mi sto avvicinando ad Exalted ma non credo che andra per le lunghe..


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 21:02 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Icarus Elexis ha scritto:
si, puoi farlo, ma finirà come ti ho detto.. anche la tua azione ad esempio di chiamare le guardie o quello che è, i giocatori la prenderanno come una punizione inflitta da te a loro, e non dalle autorità ai pg..

Io non sto certo parlando di "punizioni", ma di conseguenze logiche, perfettamente accettabili da chi esamina la cosa con un minimo di buon senso.
Il problema sta nel fatto che spesso queste logiche conseguenze non vengono prese in considerazione dai master. Insistere su questo punto può portare ottimi benefici sia per quanto riguarda il nostro problema, si al gioco in generale.

Naturalmente se ai PG piace giocare da PP, allora c'è incompatiblità e ben poco da fare: non tutti si divertono allo stesso modo.
Mi pare comunque strano che delle persone mi pare di capire adulte, dopo anni di esperienza continuano a ricercare il powerplaying come se fossero ragazzini...

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 21:05 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
prova la teoria del PNG superpotente

il contadino ti passa dandoti una spallata e finisci per terra.(lui non sa che magari è un apostata epico il contadino di 548532°livello) e gli fai passare la voglia di fare l'arrogante



ovviamente voto SI per la taglia

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 21:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38
Messaggi: 379
Località: via dei matti, numero zero.
loro ammazzano il contadino.
vengono visti.
le guardie accorrono.
loro ammazzano le guardie.
la notizia si diffonde.
cacciatori di taglie vanno sulle loro tracce. precisamente, un esercitino di svariati coboldi stregoni di livello uno gli tira 135 dardi incantati allo stesso conteggio d'iniziativa. è umiliante e molto funzionale. al pg successivo, rispetteranno i contadini.

_________________
nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ott 02, 2006 21:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Anch'io giocavo con dei power palyer incalliti, ma sono riuscito a fargli capire l'importanza dell'interpretazione.

Il consiglio che ti do è rischioso, ma secondo me ne vale la pena!
In sostanza, assecondali! Metti per esempio la taglia sulla testa, questo li porterà ed affrontare dei sicari e dei cacciatori di taglie, ma anche ad essere avvicinati da PNG malvagi che vogliono "assumerli" no?
Pensa che io ho affrontato la cosa mentre giocavano a livelli epici, quindi ti lascio pensare la devastazione che riuscivano a portare!
Quello che ho fatto è stato semplice, li ho messi di fronte alla vera malvagità, lavorando per conto di malvagi hanno ucciso civili e si sono scontrati contro le forze del bene, sono stati traditi e derubati da quelli che stupidamente avevano voluto come alleati (non si sono guardati le spalle dalla garrota per esempio).
In concluisione la maggior parte ha devoluto moltissime ricchezze per costruire templi e monasteri, nel rispetto anche delle creature meno potenti di loro!
Per attuare questo piano potresti usare come ambientazione qualche piano malvagio, l'ade o meglio, l'abisso!
Tieni duro e fagli sempre capire che le cose che succedono sono una diretta conseguenza delle loro azioni, vedrai che gli passa la voglia di fare i cattivi!

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 03, 2006 07:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
non credo però il discorso sia così semplice "buoni e cattivi" se uno è PP, lo è sia da LB sia da CM.
Io ti consiglio caldamente l'uso della logica come direbbe il buon vecchio Spok Immagine

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010