Watch

Drizzt in forest

starstarstarstarstar
1 ratings
Views: 1482

Commenti

October 11, 2010 - 3:14 am
Molto corretto quello che dici Niji, e anzi, sei stato molto più preciso di me.
Nella confusione generale che nasce per forza di cosa da usi e abusi di internet, spesso si fraintende il concetto di "Proprietà dell'immagine".
Se prendo un'immagine e la uso come Avatar per esempio, non sto violando un copyright perché non è che uso quell'immagine per farne soldi (illeciti, visto che è il frutto dell'arte altrui)
Di contro è vero che c'è chi fa il finto tonto, come la casa editrice che hai menzionato. Nel momento esatto in cui usi un'immagine a scopo di lucro, le cose cambiano.
Quindi approvo eccome il watermark che fornisce le info sull'autore (e io amo sinceramente l'arte perché nel mio piccolo sono stata immersa nel disegno anche io) ma senza rovinare appunto l'immagine e di conseguenza la sua diffusione.
October 1, 2010 - 11:37 pm
il watermark è sempre una scelta difficile... dovrebbe riuscire a non essere fastidioso nell'immagine ma preservare comunque l'informazione dell'autore. C'è gente assurda in giro... io ho litigato una volta con una piccola casa editrice italiana che aveva avuto la brillante idea di usare in copertina un'immagine trovata su internet senza chiedere permessi né pagarla (ovviamente stampata da schifo), usando come scusa il fatto di non sapere chi fosse l'autore (che io ho trovato in cinque minuti, contattato e scatenato una piccola crisi isterica all'editore Mr. Green *evil grin*).
Io, se vedete sul mio sito, al momento metto un watermark in un angolo e un bordo nero con le mie informazioni... mi sembra una buona via di mezzo, ma so che comunque è un po' un disincentivo a diffonderle e mi spiace... d'altra parte, come si fa? Non tutti sono disponibili come voi! Ma effettivamente scrivere proprio in mezzo all'immagine come ha fatto la bravissima Leah è forse un po' eccessivo... XD
May 15, 2009 - 5:32 am
@Dmitrij Perché Drizzt cosa sarebbe invece? Ahah
April 15, 2009 - 10:40 am
quoto il Muze in tutto. E aggiungo che ha un non so che di elfo abbronzato, piuttosto che drow cazzuto
March 25, 2009 - 3:46 am
Sì, quello da fastidio anche a me. Alcuni autori non comprendono che anche se la gente scarica le loro immagini, ne guadagnano in fama e tutto il resto viene di conseguenza. Se però le immagini le "proteggono" così, alla gente passa la voglia di scaricarle e "usarle" e tanti saluti alla pubblicità...
Lungimiranza...
March 24, 2009 - 2:37 pm
La pantera non mi piace, sembra un canide... e un -1 per il watermarking in mezzo alle bolas Mr. Green
March 9, 2009 - 3:33 pm
Non riesco a leggere il deviantArt dell'artista, Shery potresti linkarmelo? Thanks ^^
1
Info
Url:
Embed sul forum:

Immagini correlate altre »