La vita di un Drider

09 maggio 2010, by Sheyraen
La vita di un Drider Amareggiati dal loro destino, i drider si spingono al di fuori delle comunità drow, o vengono esiliati in aree isolate e ben sorvegliate del Buio Profondo, dove provvederanno da soli al proprio sostentamento (e nondimeno uccideranno qualsiasi intruso che, diretto verso una comunità di elfi scuri, possa involontariamente violare il loro territori)

Molti di loro non desiderano altro che morire, preferibilmente in battaglia contro drow, e tutti sono spinti da un'insaziabile sete di sangue, tipicamente frutto della loro natura aracnide; hanno bisogno di consumare sangue almeno una volta ogni 4 giorni, o rischiano di perdere 1d6 punti ferita al giorno.
Tale perdita è cumulativa e continua, finché il sangue di una creatura viva non viene ingerito.
I punti ferita sono recuperati al ritmo di 1d6 per dado vita o livello del pasto consumato.

Il loro desiderio di morte, sommato alla rabbia e disperazione che la gran parte dei drider prova, sfocia in una furia combattiva molto vicina a quella di un berserker (i tiri salvezza contro paura hanno un bonus di 4 senza alcun obbligo di prova sul morale)
I Drider sono violenti, aggressivi, cacciatori instancabili, dominati dalla vergogna, dall'odio, dalla paura e che non provano alcun altro piacere se non quello di trucidare drow.
Raramente si associano a drow o altri drider, sebbene occasioalmente potrebbero stringere qualche accordo dietro ricompensa con qualcuno di loro.
Tali accordi hanno la tendenza a concludersi con la morte del drider, dovuta all'inganno o all'impossibilità del compito assegnatogli.
Un numero sorprendente di drider però prende precauzioni tali da trascinare qualche drow alla morte insieme a loro.

La maggior parte di queste creature caccia in solitudine, o tutt'al più in compagnia di una quantità di giganteschi ragni pari a 2d6 (10% di probabilità)

Sono instancabili inseguitori, dal momento che la caccia è tutto ciò che rimane alla maggior parte di loro perché la vita abbia un senso. La loro sete di sangue e il desiderio di infliggere il massimo dolore (specialmente ai drow) spinge la gran parte di loro a improntare numerose trappole, oggetti pericolanti (come massi pronti a rovinare giù dall'orlo di un dirupo), e luoghi ideali per imboscate che vengono disposti nel perimetro della loro tana.
Tali dispositivi hanno lo scopo di scoraggiare bande di cacciatori drow (i giovani in particolare, spesso desiderosi di mostrare la propria abilità mettendosi in luce, o deliziandosi semplicemente in una sorta di gioco al "ciba-il-drider o decapita-drider")

Nota: rende meglio in inglese, dove viene chiamato drider-baiting or -beheading. Ossia da bait=esca, cibo e behead=decapitare


Un drider solitario, muovendosi il più silenziosamente possibile, può sorprendere il nemico la metà delle volte (qualsiasi punteggio da 1 a 5 in un tiro di d10)
Il suo udito, l'olfatto e la vista sono migliorati, e sono in grado di scalare pareti rocciose in modo fluente (nonostante sia troppo pesante per restare sospeso su soffitti)

Ogni elfo sta alla larga dai drider.
Per i drow, la ragione sovrana è la paura, nelle razze di superficie invece è il disgusto a predominare.
Rapporti pacifici con gli elfi scuri dunque sono precari e rari, nella migliore delle ipotesi.

I Drider mantengono la capacità di parlare, oltre a tutte le loro conoscenze linguistiche. Perdono, durante la trasformazione, la capacità di comunicare nel linguaggio silenzioso dei drow per una buona fetta pari al 60% (sebbene continueranno a comprenderlo perfettamente).
Coloro che lavorano insieme ad altri drider, spesso sviluppano un "codice" addizionale di segnali, sconosciuto ai drow, che usano quando hanno a che fare con gli elfi scuri appunto o con altri nemici pericolosi.

I Drider sono asessuati.
Lloth vuole che la loro esistenza sia una lunga serie di tormenti, e non vuole certo creare una razza nemica ai drow.
L'incantesimo "Desiderio", o uno più potente, è il solo modo per sfuggire alla maledizione che li affligge e dunque alla forma di drider.
Arcani inferiori non sono in grado né di trasformare un essere in un drider per più di 2d4 round (indipendentemente dalla normale durata dell'incantesimo), né trasformare un drider in un'altra forma, nemmeno per un solo istante.

Alcuni Drider viaggiano ampiamente in luoghi e piani diversi (persino ai più estremi confini dello spazio, a bordo di navi pirata) in cerca di un potere magico sufficientemente grande da avere ragione della trasformazione di Lloth. Poiché non hanno nulla da perdere, sono davvero nemici pericolosi.


Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: