Drizzit

07 settembre 2012, by Muzedon
Drizzit Drizzit, l’eroico elfo scuro che ha rinnegato il suo malvagio popolo per portare giustizia nel mondo di superficie. Più o meno. Ma lui ci crede. Dal lunedì al sabato, SEI strisce a settimana! Enjoy!

Questa è la presentazione della pagina facebook dedicata alle avventure di Drizzit, simpatica caricatura dell'elfo scuro più famoso del mondo.

Si tratta di una saga a fumetti, realizzata dal bravissimo Luigi Cecchi, meglio noto in molti ambienti con il nome di Bigio, che condivide con noi la passione per i drow, per il fantasy... e per l'humor.

Proprio la sua bravura nel ridisegnare in chiave umoristica i personaggi principali dei romanzi di R.A. Salvatore è la chiave del successo delle "strisce": una crescita inarrestabile di "Like" su facebook che lo lanciano in vetta alle classifiche delle preferenze degli internauti fantasy. Ogni episodio viene commentato da decine di persone: la comunità dei fan di Drizzit e compagni è vastissima!

I personaggi principali ricalcano i personaggi della "Trilogia degli elfi scuri" e del "Ciclo dell'Eredità di Drizzt".

Drizzit: un elfo scuro, abilissimo nel combattimento, con il problema della bassa statura e delle relazioni con il gentil sesso.

Dotto: nano poco avvezzo al combattimento e dedito alla filosofia.

Wally: barbaro mezzodemone, immortale, che va in berserk per gli strafalcioni grammaticali.

Katy: avida e cinica avventuriera dal fisico mascolino (leggasi: piatta come una tavola da surf) di cui Drizzit è segretamente invaghito.

Baba Yaga: strega malvagia e prosperosa, odiata da Katy, ma che si è rivelata utilissima per il gruppo.

I personaggi a contorno sono tantissimi, e vi lasciamo il piacere di scoprirli partendo dall'album 1 sulla pagina facbook (e una volta iniziato, non vi fermerete più).

Buona lettura!





Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: