Avanzamento di Livello e Drow Eccezionali

21 aprile 2010, by Sheyraen
Avanzamento di Livello e Drow Eccezionali I drow che non sono in possesso di requisiti primari d'eccezione (esclusi Personaggi Giocanti e Personaggi non Giocanti di nobile stirpe) non possono superare determinati limiti nel livello di esperienza.
I drow sono considerati alla stregua degli elfi, e in quanto tali sono soggetti alle restrizioni indicate in Tabella 7, pagina 15, del Manuale del Master.
Per i sacerdoti e i maghi tuttavia tali limiti non si applicano: per i sacerdoti, l'avanzamento di livello subisce soltanto le restrizioni imposte dal volere della divinità (che solitamente pone fine a tale avanzamento o attraverso la distruzione, o elevando il soggetto allo stato di "servitore-semidivinità" intorno al 22° livello;
per i maghi invece, tale limite è imposto esclusivamente dalla disponibilità di nuovi incantesimi da apprendere, o di maestri che possano istruirli, o dal reperimento di oggetti magici e materiali per incantesimi da studiare o con cui sperimentare.
Per farla semplice, I MAGHI DROW NON SUBISCONO RESTRIZIONE ALCUNA SUL LIVELLO.



Coloro che sviluppano un certo gusto per l'avventura, sono a tutti gli effetti illimitati nell'avanzamento di livello; coloro di indole "topo da biblioteca" (o studioso casalingo) solitamente sono rallentati nell'avanzamento e si fermano tra il 17° e il 19° livello, semplicemente a causa della mancanza di sperimentazione e di materiali.



Drider: Drow rinnegati

Nelle pericolose società devote al culto di Lloth, esistono alcuni individui che sfidano apertamente la Regina Ragno, o le cui azioni destano il sospetto di una possibile noncuranza nei confronti del suo volere, delle sue mire o della sicurezza del suo clero e della comunità drow tutta.
Questi drow "sospetti" solitamente soccombono a causa delle loro stesse azioni, o sono spinti all'esilio, dove potranno morire per mano di qualche predatore del Buio Profondo.
Tuttavia, un'esigua manciata di costoro riesce a sfuggire all'ira funesta dei suoi superiori.
Questi drow rappresentano un pericolo per Lloth, in special modo se fanno aperta mostra di sfidare l'autorità clericale, di minacciare gli equilibri del potere o di creare scompiglio nella comunità (per esempio, mettendo fine a rivalità tra Casate, o concedendo tolleranza ad altre fedi drow)

Tutti i maghi drow sono considerati potenziali pericoli in questo senso e devono essere sottoposti alla Prova, perché la loro lealtà sia alla nobiltà che alla Regina Ragno sia misurata.


Discuti e approfondisci la notizia sul forum

Info
Url: