Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 11, 2025 16:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 02, 2005 20:42 
Non connesso
 Profilo

vabbe' grazie,ma il mio pg e' piu che morto....sono uscito da una setta che venerava il dio malvagio e ho creato un clan contro di loro!sfortunatamente il mio maestro ladro che era di qualla setta lo ha saputo e ora se mi beccano mi ammazzano! :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 17, 2005 13:52 
Non connesso
 Profilo

Perchè l'hai fatto, non volevi essere malvaggio?
Eri in una bella posizione, o no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 18, 2005 11:03 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Nel caso che il tuo personaggio soppravviva, ti do una mia opinione...
Un malvagio può essere anche un individuo che, alla ricerca del potere, non si preoccupa di quanti individui dovrà schiacciare per raggiungerlo (un malvagio un minimo motivato).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 19, 2005 10:50 
Non connesso
 Profilo

vi spiego subito perche' l'ho fatto...io ero un adepto ombra,cioe' nel clan voleva dire che dovevo stare al servizio del mio maestro chiamato ombra.Ora sapendo che c'era unc chierico(p.s era un mud)che a un livello bassissimo era gia sacrdote del culto,io mi sono irritato un pochino visto che da due settimane provavo ad essere non un adepto ma uno che conta nel culto...allora non ce la facevo al poco rispetto per cui riservava quel sacerdote al mio"adepto" e cosi' l'ho legato con una corda e l'ho riempito di calci fino a che non ce la faceva piu' a sputare sangue dalla bocca(il tutto e' stato fatto in gdr non gli ho dato realmente un calcio),fino a che non e' arrivato un mago che mentre mi intimava di smettere mi ha dustratto lasciando sfuggire il sacerdote...ovviamente non mi andava giu' e dopo aver "rintracciato" il sacerdote l'ho ucciso con una pugnaleta...il tutto non e' piaciuto ed ora il mio pg e' cieco,sordo,ed ha in totale 10pf da ch ne aveva 167...bella fine non trovate???voi che avreste fatto al posto mio????

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 22, 2005 18:16 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Mi sarei organizzato un piano per rovinarlo socialmente e/o finanziariamente :lol: , piuttosto che picchiarlo...

oppure, avrei assunto un gruppo di avventurieri.... :lol:

Scherzi a parte, forse avresti dovuto cercare di coprirti un po' le spalle... io l'avrei sepolto col sarcasmo: pochi danni, ma molta soddisfazione!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 23, 2005 13:38 
Non connesso
 Profilo

si, sono daccordo, anche secondo me sei stato un po' avventato.. insomma il delitto perfetto è una cosa che va organizzata e studiata nei minimi dettagli, e soprattutto paga sempre :devilf:

Wizard's sixth rule

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 05, 2005 12:48 
Non connesso
 Profilo

il fatto che in quell'attimo ho perso la testa eh....beh capirete un po voi!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 21:21 
Non connesso
 Profilo

Caro Aebor, ho sempre preferito i pg buoni, perchè, oltre ad essere molto più facili da usare, rispecchiano l'indole di quasi tutti i giocatori. Ti dico solo questo: se vuoi esplorare tutte le forme di pura malvagità prucarati il Libro delle Fosche Tenebre :twisted: :twisted: :twisted: ; è un manuale scritto da Montecook che esplora ogni forma di perversione e malvagità (ed esplora molto, molto a fondo). Se sei particolarmente appasionato a d&d, te lo consiglio caldamente.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 22, 2005 21:38 
Non connesso
Artiglio Nero
 ICQ  Profilo

mmh sorvoliamo sul fatto di Aebron, giocando a Gdr online mi sono capitate spesso situazioni simili, senza riferirsi al discorso di Aebron perche non conosco nemmeno il mud e le situazioni accadute :)
mi riferisco ad altri gdr online, di solito chi non è di livello troppo alto ma gioca davvero bene ottiene dai master e chi di dovere cariche importanti proprio apposta per pararsi il sedere, ovvero, sei di livello 4? ok.. ma dopo mesi di buon gioco hai al tuo servizio 32 guerrieri di 10 livello...
serve sopratutto a difendersi da personaggi forti che minacciano il pg per la differenza di liv.. :)
ripeto: non ha nulla a che vedere col caso di Aebron ci mancherebbe. ^^
cmq, per chis ervisse posto qua una brevissima e schematica guida agli allineamenti, premetto:
due parole messe in croce non bastano a definire un pg, nemmeno lontanamente, quoto Nosferacchia nel suo discorso, quelle due parole devono solo essere una linea guida dalla quale poi sviluppare tutte le varie sfaccettature del pg... :)

Iniziamo dal Legale Malvagio

Il legale malvagio, varia dalla persona che segue un proprio codice morale, credendo che questo lo distingua dal maniaco sanguinario, alla persona che segue le leggi, cercando si sfruttarle a proprio favore. Un legale malvagio, può benissimo non rispettare le leggi delle varie città o seguirne solo alcune; mettiamo che lui è un Thayan, e nel Thay la schiavitù è consentita dalla legge; lui può benissimo fregarsene delle leggi contro lo schiavismo presenti nelle altre città, e praticarlo (magari in segreto), sentendosi a posto con la coscienza. Un altro esempio è un Comandante che assaltando una città si trova davanti un Bambino inerme: egli se il suo codice morale lo impone, lo risparmierà, per non sporcarsi le mani, e sentirsi in pace con se stesso: questo non vuol dire che il soldato che lo segue non lo ucciderà (con un ovvia consapevolezza del comandante che lo ha risparmiato prima).
Insomma, un legale malvagio segue una sorta di disciplina, se da la parola, cerca di mantenerla, a meno che non è proprio costretto a infrangerla (non si fa problemi, trovando magari una scappatoia, che può essere l’interpretazione di una frase detta, o cose simili, ma che lo fanno sentire a posto con se stesso). Esempi di legale malvagio, sono il diplomatico che sfrutta cavilli di legge a proprio favore facendo soffrire gli altri, o il tiranno dal pugno di ferro, che domina un Regno nel terrore. Un Legale Malvagio viene definito “Diabolico”, perché appunto, i diavoli, sono LM.

Seguiamo con il Neutrale Malvagio.

Il Neutrale Malvagio è lo sfruttatore per eccellenza. Egli, è una persona che non si fa problemi a collaborare con chiunque, se guadagna qualcosa. Mettiamo caso che egli sia un guerriero pagato per proteggere una carovana; se la carovana viene attaccata, egli se vede un qualche guadagno, nell’unirsi ai banditi, non ci penserà due volte e aiuterà i banditi, casi permettendo.
Un NM può andare in compagnia di paladini se la situazione lo richiede; non si fa problemi ad aiutare una vecchietta ad attraversare la strada se questo gli può servire in qualche modo, magari a guadagnare la fiducia di un Sacerdote buono, per poter conversare con lui, e trarre informazioni utili. Insomma, cerca di fare quello che più gli fa comodo, con chi più gli fa comodo.
Se non c’è un motivo particolare può anche non tradire parenti, amici, o simili. Quindi non per forza volterà le spalle ogni volta gli è possibile, anche se potrebbe benissimo non farsi problemi nel farlo.
È forse il malvagio più versatile, ovvero quello che si fa meno problemi degli altri, difatti non segue il codice del LM, e non ha l’indole sanguinaria del CM. A mio parere, è l’allineamento più facile, ma allo stesso tempo impegnativo da portare avanti, come malvagio. Esempio di NM, è il ladro che entra in una gilda solo per comodità, senza crederne negli ideali, tradendola senza problemi, oppure il mago, che si interessa solo alla sua arte, sapendo benissimo che fa soffrire altre persone nel praticarla, magari facendo esperimenti su essere intelligenti, per poi vendere il risultato, chessò, a un paladino.

Finiamo con il Caotico Malvagio

Il Caotico Malvagio è il classico cattivo, infame, traditore, instabile, psicopatico, sanguinario, e chi più ne ha più ne metta. Egli fa quello che la sua depravazione comanda, se gli girano le scatole può fare una strage senza nessun motivo, o guadagno personale, bensì solo per il gusto di farlo. Attenzione, il CM non è per forza uno che distrugge tutto quello che vede; se egli è da solo contro un esercito, non per forza attaccherà cercando di ammazzarne il più possibile, potrebbe benissimo implorare pietà piangendo, cercare di scappare, allearsi, o meglio, avere reazioni imprevedibili. Voglio dire, il CM non è un cattivo con intelligenza bassa, che tira testate al muro se questo non si apre o bestemmia Torm se se lo vede davanti; certamente non lo amerà, ma essendo l’individualista definitivo, potrebbe benissimo allearcisi, per poi cercare di tradirlo, o ucciderlo o chi più ne ha più ne metta. Il CM raramente mantiene la parola data, è imprevedibile, può essere benissimo uno stregone pazzo che cerca di distruggere tutto il mondo per vendetta, o un Guerriero che cerca di uccidere il più possibile, solo per divertimento. A mio parere, questo allineamento, su ultima, è il più difficile e ingiocabile, e solo un player coi controtesticoli riesce a interpretarlo bene. Un Caotico Malvagio viene Definito “Demoniaco”, perché i demoni, sono appunto, CM.

a mio avviso questa guida chiarisce molti punti, sopratutto quello del CM, dimenticatevi l'idiota che entra al braccio amico e si lecca il sangue di un paladino sulla lama con suo fratello davanti che osserva.
Non è un idiota che entra in città e attacca le guardie perche gli gira, sopratutto se ha intelligenza e saggezza alta.
anzi, è un ruolo abbastanza profondo, una persona costretta a reprimere i suoi istinti sanguinari se la situazione lo richiede, ovviamente soffrendo in questo.
Per chi non lo avesse capito il CM puo avere amici, non deve essere per forza il classico ninja solitario stile manga o videogioco, magarii (anzi quasi sicuramente) si troverà con persone malvage anche se non quanto lui abbastanza da non fermarlo nelle sue azioni contro terzi o ancora meglio fare fronte comune durante un attacco di paladini o chissa cosa.

insomma, giri di parole a parte ci tenevo a sfoltire il mito del crudele solitario nija e altre boiate simili ^^'' :)
ciauz! :)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 26, 2005 12:30 
Non connesso
 Profilo

grazie mille!MI fa davvero piacere che esiste gente sempre disposta ad aiutarmi!

Oggetto del messaggio: Perla dell'essenza...
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 21:10 
Non connesso
 Profilo

Essere malvagio... Come Drow è l'unico fine alla mia esistenza...
Vivere x combattere, tutto dedito alla comprensione della mia oscurità...
1 nemico abbattuto è 1 avvicinarsi a Lolth...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar apr 12, 2005 23:20 
Non connesso
 Profilo

qualcosa simile all'assassino del sottosuolo?Quelli ingaggiati dalla valsharess ai suoi scopi :twisted: ???

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]