Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer apr 30, 2025 01:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 20:29 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Scavando in profondo nella mia memoria non vi è il ricordo di alcuna casata Drow che osi definirsi tale con qualche adoratore della Vergine Oscura, dichiarato o meno. Non a Menzoberranzan. Se anche vi fossero dei Drow buoni non dichiarati, le divinazioni delle Somme Sacerdotesse, dei Maghi o addirittura della stessa Lolth provvederebbero e l'intera casata andrebbe incontro ad uno spiacevole incidente... :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 20:58 
Non connesso
 Profilo

sarà, ma non è da scartare una possibilità come quella che dico io

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 24, 2005 21:09 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Beh, dai, adesso smettendo di parlare faziosamente: è quasi impossibile che elfi di allineamento buono si trovino in una qualsiasi città drow non in qualità di schiavi.
Questo semplicemente per via del gran numero di incantesimi e di interdizioni magiche che esistono nelle suddette città. Insomma, se anche un solo appartenente ad una Casata nobile fosse un veneratore di Eilistraee, sarebbero molti i modi per scoprirlo e non solo lui, ma il suo intero casato, farebbero una moltissima fine. Certo, esistono anche aiuti magici per occultare il proprio allineamento e i propri pensieri, ma anche solo usarli contro una Matrona è considerato punibile con la morte! Ergo: non vedo perché quei pochi drow buoni che esistono al mondo dovrebbero continuare ad abitare nell'Underdark! :wink:
Molto meglio una fuga, per quanto sanguinaria, come alternativa alla morte certa... :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 00:41 
Non connesso
 Profilo

una fuga? non saprei, di certo è meglio della certezza di morire, ma non mi convince lo stesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 10:13 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
Scavando in profondo nella mia memoria non vi è il ricordo di alcuna casata Drow che osi definirsi tale con qualche adoratore della Vergine Oscura, dichiarato o meno. Non a Menzoberranzan. Se anche vi fossero dei Drow buoni non dichiarati, le divinazioni delle Somme Sacerdotesse, dei Maghi o addirittura della stessa Lolth provvederebbero e l'intera casata andrebbe incontro ad uno spiacevole incidente... :twisted:

cmq nella città di menzoberranzan ci sono alcuni che professano il culto di Vaheroon (non mi ricordo cm si scrive :roll: ) cmq ritornando a noi, a menzo culti della vergine nn ci sono a meno che non vi giungano degli estranei.... :roll:

prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 14:22 
Non connesso
 Profilo

eilistraee è la vera divinita dei drow.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 19:37 
Non connesso
 Profilo

in effetti kalannar ha ragione, gli estranei sono portatori di vari culti

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 21:02 
Non connesso
 WWW  Profilo

vorrei dire che non avevo mai visto un cosi strano gruppo di persone, elfi, drow e altre creature che parlano degli argomenti più vari e che sembra vadano daccordo, ma scusate la domanda, l'odio verso gli elfi esiste ancora o dopo 31 pagine si è affievolito grazie alle parol,e dell'elfa dei boschetti inceneriti???? :shock:

Che diavolo ci faccio in un covo di drow, io che sono lithoriano, quindi riv(v)il, quindi carne da macello? AH ecco la mia spada vorpal 20 d20 x 100, venite piccoli drow, il papà ha una sorpresa per voi.
http://drow.muzedon.com/pagine/dadi.html

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 21:03 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Si ma a questo punto anche i duergar che commerciano con i drow sono portatori di altri culti, che vuol dire? :?
Dico solo che Eilistraee, essendo nemica non solo di Lolth ma anche di tutto il Pantheon drow, è (giustamente :twisted: ) perseguitata. Tra l'altro non è che sia così pieno di estranei e di immigrati a Menzoberranzan... O meglio, è pieno si, ma sono tutti schiavi senza libertà di religione! :roll:
Per quanto riguarda Vhaeraun... E' il culto dei drow malvagi che vogliono regnare in superficie alleandosi con gli altri elfi... Non è che sia nemico di Lolth, è che non vanno d'accordissimo... Comunque è una religione tollerata in quanto almeno i 3/4 dei maschi drow lo riveriscono... :wink:
Sul fatto che Eilistraee sia la VERA divinità drow... Avrei qualcosina da ridire... Ma giusto due parole... :twisted:
LOLTH ha tradito Corellon. LOLTH è stata gettata nella Fossa delle Ragnatele demoniache e sempre LOLTH ha spinto alcuni elfi a seguire il suo culto... Quegli elfi oggi sono i DROW. I DROW sono tali per la maledizione che i Seldarine scagliarono su di loro in quanto seguaci di LOLTH. La vera divinità dei Drow può essere solo Lolth, in quanto lei sola è la causa del loro destino, buono o cattivo che sia.
I Drow devono ringraziare (o maledire, a seconda) solo lei se sono quel che sono... Ovvero la razza più bastarda e più bella di tutto l'Underdark. Eilistraee non solo regna sui pochi Drow buoni, ma è anche venuta dopo di Lolth...
Quindi manteniamoci obiettivi! Secondo me Lolth suka, ma è LEI la divinità dei Drow.
Cmq Vhaeraun rulezz! :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 21:22 
Non connesso
 Profilo

Azrael The Dark ha scritto:
LOLTH ha tradito Corellon. LOLTH è stata gettata nella Fossa delle Ragnatele demoniache e sempre LOLTH ha spinto alcuni elfi a seguire il suo culto... Quegli elfi oggi sono i DROW. I DROW sono tali per la maledizione che i Seldarine scagliarono su di loro in quanto seguaci di LOLTH. La vera divinità dei Drow può essere solo Lolth, in quanto lei sola è la causa del loro destino, buono o cattivo che sia.
I Drow devono ringraziare (o maledire, a seconda) solo lei se sono quel che sono... Ovvero la razza più bastarda e più bella di tutto l'Underdark. Eilistraee non solo regna sui pochi Drow buoni, ma è anche venuta dopo di Lolth...
Quindi manteniamoci obiettivi! Secondo me Lolth suka, ma è LEI la divinità dei Drow.
Cmq Vhaeraun rulezz! :twisted:

io ste parole le direi davanti a quilue veladorn eletta di eilistraee chierica di 18 gerofante 5.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun lug 25, 2005 22:25 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Ah, si? Bene, anche io! :twisted: Almeno, lo direi sapendo di godere della protezione di Lolth (grado divino 15, divinità intermedia, LEP sul 50... oltre ai gradi divini che modificano il GS...) mentre la mia avversaria avrebbe la protezione che una divinità MINORE come Eilistraee può offrire... grado divino 7, ovvero meno della metà di Lolth, divinità come ho gia detto MINORE e LEP sul 40/45... a parte i gradi divini che modificano il GS... ma non quanto accada con Lolth).
Tutti son capaci di portare a proprio favore un personaggio epico, :wink: ma mettiamo che la Vergine Oscura vada a fare una visitina di cortesia alla cara Lolth nella Fossa delle Ragnatele Demoniache... La domanda da farsi non è: "Ne uscirebbe viva?"...
La domanda è: "Quanto si sente fortunata la nostra cara Dea?" :twisted:

Tanto per portarti un esempio ancora più favorevole, ecco cosa si può fare se si è benvoluti dalla Regina Ragno...
La Fang of Lolth (Chelicero di Lolth) di Song and Silence è una CdP da sempre affascinante, ma che tutto è tranne che PP.
Ci sarà un modo per giocarla? Forse sì.
Qui di seguito presento una chicca, un cattivone che qualsiasi DM vieterebbe ai propri PG per poterci costruire intorno un’avventura.

Nascosta tra le più alte vette del mondo conosciuto, vive una creatura quanto mai temibile: feroce e selvaggia, e al tempo stesso saggia, astuta ed appassionata collezionista di magici equipaggiamenti. Il suo nome è Ra Gnett, Yak Folk -per chi non avesse il MM II, lo Yak Folk è una specie di minotauro, non mezzo uomo mezzo toro ma mezzo uomo mezzo yak - più malvagio che mai, cresciuto da solo dove nemmeno i più intrepidi esploratori osano avventurarsi. Scendendo all’interno della montagna fino alle viscere della terra, Ra Gnett si è impossessato di uno strano medaglione, e non senza l’accondiscendenza della dea ragno Lolth ha subito una terribile trasformazione che lo ha portato ad assumere sembianze di ragno.
Nero come la notte e alto più di due metri e mezzo, nella sua vera forma Ra Gnett si presenta come un grosso e pelosissimo arachinde, con otto zampe e possenti mandibole. Lo Yak Folk non ha mai dimenticato la sua innata capacità di impossessarsi dei corpi di altre creature, e continua a percorrere le strade del mondo alla ricerca di un sempre maggiore potere.

Ra Gnett (ECL 20)
Feral Yak Folk Rogue 1 / Assassin 1 / Fang of Lolth 10
(level adjustement +2 Yak Folk, +1 Feral template)
Large vermin
All: Neutral evil
Bibliografia: Players Handbook, Dungeon Master Guide, Monster Manual II, Song and Silence, Sword and Fist, Oriental Adventures, Savage Species.

Progressione
Feral Yak Folk (ECL 8 ) Rogue 1 / Assassin 1 / Fang of Lolth 10

ECL\LVL\CLASS\BAB\Fort\Ref\Will\Special

8 \ 5 \ FYF \ +5 \ +1 \ +4 \ +4 \ Darkvision 60 ft., Body meld (Sp), Command genie (Su), Use staff (Ex), Improved Grab (Ex), Pouce (Ex), Fast healing 3, Two claw attacks, Natural armor +7, Improved initiative (BF), Power attack (F), Multigrab (F).
9 \ 6 \ Rog1 \ +5 \ +1 \ +6 \ +4 \ Sneak attack +1d6, Earth’s embrace (F)
10 \ 7 \ Ass1 \ +5 \ +1 \ +8 \ +4 \ Sneak attack +2d6, Death attack, Poison use
11 \ 8 \ FoL1 \ +5 \ +1 \ +10 \ +4 \ Skill bonuses (Ex, Su)
12 \ 9 \ FoL2 \ +6 \ +1 \ +11 \ +4 \ Sneak attack +3d6, Greater Multigrab (F)
13 \ 10 \ FoL3 \ +7 \ +2 \ +11 \ +5 \ Spider bite
14 \ 11 \ FoL4 \ +8 \ +2 \ +12 \ +5 \ Climb speed 20 ft (Ex),
15 \ 12 \ FoL5 \ +8 \ +2 \ +12 \ +5 \ Sneak attack +4d6, Multiattack (F)
16 \ 13 \ FoL6 \ +9 \ +3 \ +13 \ +6 \ Natural armor +9, Spider vision (Ex)
17 \ 14 \ FoL7 \ +10 \ +3 \ +13 \ +6 \ Summon swarm (Sp)
18 \ 15 \ FoL8 \ +11 \ +3 \ +14 \ +6 \ Sneak attack +5d6, Improved multiattack (F)
19 \ 16 \ FoL9 \ +11 \ +4 \ +14 \ +7 \ Spider limbs
20 \ 17 \ FoL10\ +12 \ +4 \ +15 \ +7 \ Natural armor +11, Vermin type

Abilities
Str 44 (+6 enanchement), Dex 16, Con 30 (+6 enanchement), Int 14, Wis 14, Cha 12
I punteggi di partenza sono 17,15,13,14,8,8
Modificatori di razza +12,-2,+6,+0,+6,+4

Hp
244 with Belt of Mighty Prowess (5d10+50 plus 1d6+10 plus 1d6+10 plus 10d6+100).
Ra Gnett ha Fast healing 3

Spd
40 ft. (60 ft. if devotes two spider legs to locomotion)
Climb 20 ft. (40 ft. if devotes two spider legs to locomotion)

Init
+6

AC
31 (+3 Dex, +8 bracers of armor, +11 natural, -1 size)

BAB/Grapple
+12/+38 (+5 enanchement)

Saves
Fort +19, Ref +23, Will +14

Skills
Climb +10, Disguise +9, Hide +7, Jump +39, Knowledge (arcana) +10, Move silently +11, Search +10, Sense motive +10, Spot +26, Tumble +25, Use magic device +25 (-4 size to Hide checks, +8 racial bonus on Climb checks, +2 competence bonus on Climb and Jump checks, +4 insight bonus on Use Magic Device checks, +4 competence bonus on Spot and Search checks)

Feats
Earth’s Embrace, Greater multigrab, Improved initiative (B ), Improved multiattack, Multiattack, Multigrab, Power attack

Full round Attack [+12 BAB, +1 insight (Fang scarab), +1 enanchement (Necklace), +17 Str, -1 size]
Claws +30/+30 Dmg 2d6+18
Spider bite +30 Dmg 1d8+9
Clawed spider legs +30/+30/+30/+30 Dmg 1d6+9

Pounce (Ex): Se balza su di un avversario nel primo round di un combattimento, Ra Gnett può effettuare un full attack anche se muove. E se l’avversario è colto alla sprovvista, ognuno dei 7 attacchi infligge ulteriori +5d6 di sneak.

Sebbene la capacità Pounce non sia da sottovalutare, la tecnica di combattimento di Ra Gnett si basa sulla lotta, specialità in cui l’insettone eccelle grazie alle sue dimensioni, alla sua poderosa forza, al numero di attacchi naturali ed ai talenti del caso, ovvero:
Improved Grab (Feral Template)
Multigrab (Savage species)
Earth’s Embrace (oriental Adventures)
Greater Multigrab (Savage Species)

A seconda del tipo di avversari, Ra Gnett prima di lanciarsi nella lotta tende a far uso o di un Campo anti-magia o di incantesimi che ne incrementino la taglia (ad esempio Giusto Potere).

Esempio di lotta con Ra Gnett in Righteous Might (+4 Str, Huge size) contro un Fighter 20 con Str 24:
Nel round numero uno, Ra Gnett afferra con un braccio (Greater multigrab) l’avversario, vince il grapple check (+44 contro +27 del guerriero) e lo blocca infliggendogli 3d6+32 danni (Power attack 12).
Nel round numero due Ra Gnett vince di nuovo il grapple check, immobilizza lo sventurato per un round con pin, e intanto gli appioppa grazie ad Earth’s Embrace un bel critico da 6d6+64 (Power attak, 12). Quindi infierisce sul guerriero privo di bonus di Dex all’AC (Ra Gnett non è considerato in lotta grazie a Greater multigrab) con un morso e cinque artigliate in sneak (2d6+22+5d6 / 3d6+32+5d6 / 1d8+22+5d6 / 1d8+22+5d6 / 1d8+22+5d6 / 1d8+22+5d6). La media è di 384 danni.

Varie ed eventuali (almeno altre tre cose che vanno segnalate)
Grazie a Body meld (Sp), Ra Gnett non ha problemi a gironzolare in incognito per il mondo, prendendo possesso del corpo di un umanoide o di un gigante qualsiasi.
Al 10 livello di Fang of Lolth, il tipo diventa vermin e pertanto diventa immune a tutti i mind-influencing effects.
Command Genie (Su) consente al nostro amico di usufruire dei servigi di un Janni poco obbediente. Non serve a nulla, ma fa molto gdr.

Equipment
Fang scarab
Manual of gainful exercise +5
Manual of bodilly health +5
Manual of quickness in action +3
Belt of Mighty Prowess
Gloves of Fearsome Grip
Necklace of natural weapons (7) +1 sure striking
Bracers of armor +8
Cloak of resistence +5
Scroll of antimagic field (x3)
Scroll of Righteous Might (x3)
NB: una valida alternativa all’incantesimo Righteous Might può essere il Ring of Growth (Savage Species)

Restano ben più di 100000 MO per completare l’equipaggiamento. Ra Gnett può usare senza grossi problemi (Use magic device +25) qualsiasi oggetto magico. La capacità Use staff (Ex), inoltre, gli consente di utilizzare qualsiasi bastone senza alcun tiro.

Un’ultimo appunto
Se mai il nostro dovesse mettere le mani su di un incantesimo Giant size (Oriental) di caster level 19-20, allora per un minuto diventerebbe di taglia colossale, con le seguenti stats:
Str 76, Dex 14, Con 42, Natural armor +23, BAB +12, Grapple +61

Full attack [+12 BAB, +1 insight (Fang scarab), +33 Str, -8 size]
Claws +38/+38 Dmg 6d6+33
Spider bite +38 Dmg 4d6+16
Clawed spider legs +38/+38/+38/+38 Dmg 3d6+16

Ed eccolo pronto a lottare contro un Red Great Wyrm : nel round numero uno, Ra Gnett afferra con un braccio (Greater multigrab) la malcapitata creatura, vince con un po’ di fortuna il grapple check (+61 contro +57 del drago) e la blocca infliggendole 6d6+33 danni (a cui il drago sottrae 20 per la DR).
Nel round numero due, se vince di nuovo il grapple check, immobilizza il drago per un round con pin, e intanto gli appioppa un bel critico da 12d6+66 (Earth’s Embrace). Quindi infila sul poveretto un morso e cinque artigliate in sneak (4d6+16+5d6 / 6d6+33+5d6 / 3d6+16+5d6 / 3d6+16+5d6 / 3d6+16+5d6 / 3d6+16+5d6).
Considerando la DR, in media il drago subisce in ogni round di pin 262 punti di danno. E non è mica facile lottare con un Wyrm colossale!

Lo so che non c'entra niente è che è solo PP... Ma se vengo stuzzicato, succedono cose del genere! :wink:
Mi sembra che sia anche di livello molto inferiore all'eletta di Eilistraee... Allora, come la mettiamo? :twisted:

PS: preciso che il PG di cui sopra non è una mia creazione! :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 01:09 
Non connesso
 Profilo

accidenti...in quanto a thurisaz non penso che si siano calmati, ma seplicemente dicono le loro opinioni

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 10:41 
Non connesso
Equilibrio Precario
 Profilo

A menzoberranzan...gli estranei corcolano..m,a solo drow e pochi nani grigi.....per il fatto dei duergar....per il loro culto, il punto è k la loro divinità nn accetterà mai un elfo di qualsiasi sottorazza come fedele....i duergar commerciano molto poco le armi con i drow...pittosto commerciano gioielli..dato che i drow conoscono l'adamantite...molto migliore delle leghe fatte dai nani grigi...
cmq ritornando a noi a menzo ci sono dei piccoli (ma piccolissimi) culti del phanteon drow tra cui eilistraee...poichè i fedeli della regina aracniode si indeboliscono e le altre divinità le rubano i fedeli..convertendoli sopratutto la chiesa di Vheroon.

prendere posto tra di loro nella sala del Valhalla
dove l'impavido puo' vivere per sempre".

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 12:13 
Non connesso
Moderatore
 Profilo

Cita:
convertendoli sopratutto la chiesa di Vheroon.

VHAERAUN! VHAERAUN MALEDIZIONEEEEE!!! :x
Ehm... Scherzavo... :wink:
Cmq lo sbagliano tutti sto' nome! :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 26, 2005 12:31 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Kalannar deve aver usato la versione "inglese"!
Molti nomi non corrispondono... :roll:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 49  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]