|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:31 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Questa frase si adatta anche a me e al parco di Monte Urpinu a Cagliari.
Skaan Natsaclanee ha scritto: "gli alberi e le erbe e ogni cosa che cresce o che vive in questo parco publico non hanno padrone. Muzedon è il Messere. Nessuno ha mai afferato il giovane Muzedon mentre camminava nella foresta, o mentre guadava il fiume, o mentre saltellava sulla sommità delle colline, sotto i raggi del sole o nell'oscurità. Egli non ha timore. Muzedon è Signore."
Comunque, per carità, non parliamo di "livelli" che rabbrividisco al solo pensiero. E' un personaggio di un libro, va giudicato per quello che fa nel libro, così come giudichi He-Man o Allanon per quello che fanno, e non perchè nel manuale di D&D c'è una scheda approssimativa del pg. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
Ultima modifica di Muzedon il sab dic 01, 2007 20:36, modificato 1 volta in totale.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:34 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Ryld Ghaun ha scritto: Ehi, rachitico a chi?! L'arcimago della più importante città di menzoberranzan un rachitico? Insomma, uno dei drow più in rilievo in assoluto nella città drow più famosa, un rachitico? Beh, DoppiaEmme, mi sà che anche tu non sei poi così imparziale :p
eh beh, può essere più mago del mago di Segrate, ma resta sempre rachitico eh 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:37 |
|
|
Vaxel ha scritto: eh beh, può essere più mago del mago di Segrate, ma resta sempre rachitico eh 
Ma che libri avete letto?
E' magro come un qualsiasi drow, nè più nè meno. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:39 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Vaxel ha scritto: Ryld Ghaun ha scritto: Ehi, rachitico a chi?! L'arcimago della più importante città di menzoberranzan un rachitico? Insomma, uno dei drow più in rilievo in assoluto nella città drow più famosa, un rachitico? Beh, DoppiaEmme, mi sà che anche tu non sei poi così imparziale :p eh beh, può essere più mago del mago di Segrate, ma resta sempre rachitico eh  Cita: Il rachitismo è una malattia tipica dell'età pediatrica ed è causato da un difetto di ossificazione del tessuto osteoide di nuova formazione
Ogni drow nato malato o con imperfezioni viene sacrificato alla dea ragno, indiscriminatamente dal sesso. A me sembra Gromph stia bello dritto nella sua posizione da arcimago da qualche secolo eh.
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:41 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
i calcinculo possono fare miracoli!
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:43 |
|
|
Ryld Ghaun ha scritto: A me sembra Gromph stia bello dritto nella sua posizione da arcimago da qualche secolo eh.
...in una società in cui ogni debolezza è punita con la morte... ...in una società in cui chi è in cima viene attaccato costantemente a causa della sua posizione... ...in una città in cui il potere è detenuto dal clero femminile, un mago maschio è praticamente indipendente nelle sue scelte...
...per SECOLI...
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:48 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
non sono sguinzagliabile fetente di un Admin: sto solo basandomi sulle mie letture...superminkiola che non sei altro 
Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:56 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
un maschio che col suo potere soggiogherebbe quasi tutte le matrone fa affronto a Lloth e da secoli rimane saldo... sicuri sicuri che sia poi così scarso?
se è temuto anche dal consiglio delle otto, fatevi bene due calcoli signori... sauron è solo un misero servitore di un dio, tom non lo teme, nemmeno gromph teme le servitrici della dea aracnide...
considerate più cose signori miei
eppoi a prescindere da ciò, io odio tom bombadil da sempre, per cui a mia onta devo dare ragione al gattaccio, ma solo perchè l'odio per bombadil è superiore a quello per il muziniel 
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 20:56 |
|
|
MasterMind ha scritto: non sono sguinzagliabile fetente di un Admin: sto solo basandomi sulle mie letture...superminkiola che non sei altro  superminkiola mancava alla mia lista di insulti ricevuti.  Metto anche questo sul conto di Bombadil.  E anche su quello di MM, moltiplicato per 1,5 (non voglio dargli troppa importanza, se no si gasa ed è finita...)  Shraen ha scritto: eppoi a prescindere da ciò, io odio tom bombadil da sempre, per cui a mia onta devo dare ragione al gattaccio, ma solo perchè l'odio per bombadil è superiore a quello per il muziniel 
Il nemico del mio nemico... è mio nemico?!
Ehi, Muziniel a chi?!
|
|
Top |
|
Shraen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 21:11 |
|
Iscritto il: gio feb 19, 2004 21:00 Messaggi: 2886 Località: Cagliari
|
a te, papà te lo dice sempre e io da brava bambina imparo^.^
_________________ PER QUALSIASI RIMOSTRANZA SU TORTURE O AVVELENAMENTI O OMICIDI SIETE PREGATI DI NON SCASSARMI LE COSIDDETTE, MA DI RIVOLGERVI AL MIO AVVOCATO...ORE PASTI, CHE NEL RESTO DEL TEMPO LAVORA ALACREMENTE PER CONQUISTARE IL MONDO!!!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 21:13 |
|
|
Sigh... quando si fanno confronti stile "è più forte Hulk o la Cosa" occorrerebbe prendere parametri "tendenzialmente" obiettivi di paragone secco tra i contendenti e non rapportarli al loro "sistema-ambiente interno", che nulla ha a che vedere con il "sistema-ambiente interno" dell'altro
Ad esempio: il RE dei TOPI Gunzgunzo temuto da tutti i gatti delle fogne e dai corvi e dai suoi sudditi in tutto l'universo topico.... vale una sega contro il Leone Ginetto che è il Terzo per potere politico nella savana, posto che, sarà pure 3 ma è sempre un leone e voglio vedervelo contro il temutissimo (pur vero) Gunzgunzo
Ora: far frignare 4 matrone che stanno sotto terra è un conto, mettertelo nel posto con una poesiola PERCHE' SAI che se solo facessi di più (un po' come molte rappresentazioni di Dio nei film) faresti un macello...bhè questo mi pare qualcosa
Ah, altra Nota: sapet perchè le avventure di Bombadil sono l'unica opera di Tolkien in poesia e con un nome e perchè Tolkien fa percepire da ogni parola che lui è qualcosa di più etc..etc...?
Perchè Bombadil è l'alter ego di Tolkien ALL'INTERNO della sua saga: ora... quale èpersonaggio può sperare di reggere il confronto con l'avatar del suo stesso creatore?
Il vostro caro sponsorizzato, può vantare si alto lignaggio?
Salutazzi 
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 21:15 |
|
|
e cmq: in un forum spudoratamente partigiano che si chiama la città sotterranea dei Drow: quando mai un Drow perderà una sfida di popolarità?
Mettete l'ultimo mongolo drow a sfidare dracula e perderebbe (forse) anche l'Oscuro Maestro
Cmq, colgo l'occasione per complimentarmi con Ryldo per la bella idea che ha avuto: divertente, rilassante e stuzzicante: 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 21:37 |
|
|
Veramente quelle sono interpretazioni postume prive di qualsiasi riscontro reale.
Un po' come le 35 interpretazioni per ogni terzina delle Divina Commedia: quale sarà l'intepretazione esatta tra le migliaia di versioni oziose dello studioso di turno?
La mia interpretazione è che Tom è un bardo. Canta e cazzeggia come tutti i bardi. Compare nella storia e non ha alcuna influenza, come i bardi. Potrebbero dare a lui l'anello, ma non si fidano. Chi si fiderebbe di un bardo?
E allora mi chiedo: Bombadil è potentissimo? Forse. Ma forse no. Nel dubbio, voto il versatile mago Baenre, immortale (è giovane dopo secoli, non invecchia mai), a capo dei maghi più potenti di Faerun (la magia elfica si sa, è quella più antica e temibile degli universi fantasy).
MasterMind ha scritto: e cmq: in un forum spudoratamente partigiano che si chiama la città sotterranea dei Drow: quando mai un Drow perderà una sfida di popolarità? Veramente tra Pharaun Myzzrim (drow) e Rand al Thor (umano) ho votato per l'umano. Perchè, come dici, estrapolandoli dal contesto, Rand era nettamente superiore. E comunque tu non hai letto il libri dove compare Gromph Baenre... se lo conoscessi, lo adoreresti anche tu!  D MasterMind ha scritto: Cmq, colgo l'occasione per complimentarmi con Ryldo per la bella idea che ha avuto: divertente, rilassante e stuzzicante: 
Grazie.
L'idea è mia (era in cantiere da mesi, ma il Signore di Necropoli è un tipo distratto) Ryld è il mio braccio armato. 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab dic 01, 2007 23:54 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Ma ragazzi... andiamo... è Tom!
Uno con una barba così
e una moglie così
non può perdere!!
Tra le altre cose, se vogliamo competere in quanto a longevità e sopravvivenza... beh:
Cita: "Eldest, that's what I am... Tom was here before the river and the trees; Tom remembers the first raindrop and the first acorn. He made paths before the Big People, and saw the little People arriving. He was here before the Kings and the graves and the Barrow-wights. When the Elves passed westward, Tom was here already, before the seas were bent. He knew the dark under the stars when it was fearless - before the Dark Lord came from Outside." The Fellowship of the Ring: "In the House of Tom Bombadil," p. 142

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 02:23 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Rileggendomi il libro, ho capito dove sta l'inghippo! E' stato detto da Muzedon stesso: qualcuno ci vede nella figura di bombadil l'autore stesso che si inserisce nel libro... ed è vero! tom bombadil è l'essenza dell'autore è il DEUS EX MACHINA fatto personaggio. Gli hobbittini finiscono sotto la malia del vecchio salice grigio e lui li tira fuori per miracolo, loro non potrebbero salvarsi ma ecco il DEUS EX MACHINA. Stessa cosa nei tumuli etc etc... Ovvio che poi non danno l'anello a Bombadil che potrebbe probabilmente mangiarsi l'anello e scoreggiare potere... (:roll:) Ma Tolkien decide giustamente di non farlo per non far finire subito il libro
(Anche alla fine c'è questo deus ex machina, ma Bombadil è il DEUS EX MACHINA, voglio vedere un qualsiasi personaggi, perfino He-Man  contro un trucco letterario!  )
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|