|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven nov 18, 2005 14:18 |
|
Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18 Messaggi: 1191 Località: [SLS]-Borgata
|
 ma no, perchè?
Il fatto che tu non abbia giocato non significa che, facendolo, non ti dimostri un'ottima giocatrice.
Naturlmente anche in questo non c'è un parametro assoluto, ogni giocatore dovrebbe giocare con le persone che hanno la stessa visine di gioco, senza ovviamente sottrarsi lo spazio per migliorare.
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 12:17 |
|
|
sinceramente non potrei indicare un èta giusta a cui poter iniziare i giochi di ruolo;  io peò ho cominciato a giocare la prima edizione a 8 anni.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer nov 23, 2005 14:53 |
|
|
|
Top |
|
Nihal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 03, 2006 13:40 |
|
Iscritto il: lun apr 03, 2006 13:30 Messaggi: 33 Località: Terra del Vento
|
Io non ho mai giocato di ruolo ma credo che comincerò presto... Anche se sono vecchietta!!
Ho 16 anni!! Il mio ragazzo fa il master a D&D e a molti altri gdr, e mi sta contagiando 
|
|
Top |
|
Sherwill
|
Oggetto del messaggio: Re: Età giusta per iniziare a giocare di ruolo Inviato: lun apr 03, 2006 20:08 |
|
Iscritto il: gio dic 29, 2005 12:59 Messaggi: 1287 Località: Menzoberrazan
|
Muzedon ha scritto: A quanti anni avete iniziato a giocare di ruolo? Secondo voi c'è un'età giusta?
Io ho iniziato alle medie, con la mitica scatola rossa di D&D 1°edizione... Non saprei se c'è un'età giusta, ma dai 12-14 in su mi sembra che sia la più indicabile... che ne pensate??
tre anni fa più o meno...(15/16anni) età giusta? non credo ci sia...è un gioco stupendo che tutti possono fare!!!!
Ho iniziato in una fredda giornata di ottobre a casa della ragazza del mio fratellone insieme agli amici di ostia(eravamo di più allora)...
...toreador inside...
|
|
Top |
|
ISYWEN
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 03, 2006 21:26 |
|
Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53 Messaggi: 268 Località: dove risplende la luce della luna
|
personalmente io ho cominciato due anni fa più o meno...
...ho iniziato incuiosita da questa cosa che faceva il mio ragazzo, forse all'inizio un po' era una scusa per stare con lui...poi ho cominciato ad interessarmene davvero, e mi ci sono appassionata sempre di più....
comunque penso che non esista un età adatta, è solo una cosa soggettiva, quando si raggiunge la propria età giusta, quello è il momento adatto.
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 03, 2006 21:54 |
|
|
Nihal ha scritto: Anche se sono vecchietta!!  Ho 16 anni!!
Oddio comincio a sentirmi un matusa... 
_________________ Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
|
|
Top |
|
Nihal
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 03, 2006 21:55 |
|
Iscritto il: lun apr 03, 2006 13:30 Messaggi: 33 Località: Terra del Vento
|
 piccolo ot: perkè quanti anni hai? 
_________________ † Scivolo sotto le coltri, e immagino il tuo profumo...
Appoggio il capo e ancora riecheggia la tua voce...
Chiudo gli occhi...
E riesco a sentire le tue mani sul mio corpo.. †
†..:Nihal:..†
|
|
Top |
|
borgata
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 04, 2006 00:06 |
|
|
|
|
Top |
|
una voce
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun apr 10, 2006 22:41 |
|
|
io ho cominciato a giocare a D&D due anni fa, quando avevo 14 anni, ero già interessato a provare da qualche anno, ma non avevo mai trovato un master, poi ho incontrato il fratello di un vecchio amico di mio fratello che giocava già da un annetto e si è offerto di farmi lui da master... ho quindi cominciato a giocare con questo gruppetto di amici di scuola, con i quali ho scoperto il grv, e adesso mi tengo sempre occupato con almeno due partite, di cui una da master... inoltre quest'anno ho scoperto anche Vampiri (e me ne sono innamorato, di quello faccio anche live tutte le settimane...)
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar apr 11, 2006 13:09 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Nihal ha scritto: Io non ho mai giocato di ruolo ma credo che comincerò presto... Anche se sono vecchietta!!  Ho 16 anni!! Il mio ragazzo fa il master a D&D e a molti altri gdr, e mi sta contagiando 
Io ho iniziato a 17/18 anni. Se ti interessa il gioco di ruolo, non esiste un'età massima  , e non sono richieste particolari competenze teatrali o di altro genere. Basta volersi divertire, e cercare di immedesimarsi in un personaggio che (con tutta probabilità) ti assomiglierà solo in parte.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Tebryn Baenre
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer apr 26, 2006 20:48 |
|
Iscritto il: mar mar 14, 2006 20:53 Messaggi: 172 Località: A Casa Mia !
|
i ho iniziato a 11 ..... troppo prematuro ?
_________________ Un "Elfo Oscuro" ! Come ci chiamano : Ne Malvagio ne Buono, ma troppo di uno e troppo dell altro. E sempre di quello sbagliato .
Primo Adepto dell Maestro dello Spam Zel
Ogni giorno,sul forum, Tebryn Baenre si connette e sa che dovrà spammare piu di Cage.
Ogni giorno, sul forum, Cage si connette e sa che dovrà spammare più di Tebryn Baenre.
Non importa che tu sia Tebryn o Cage. Comincia a spammare!
Let's Spam It
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 27, 2006 14:04 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Tebryn Baenre ha scritto: i ho iniziato a 11 ..... troppo prematuro ?
Conosco gente che ha iniziato anche a 10, quindi direi di no...
Dipende da persona a persona: in senso più lato, ha ragione chi dice che si fa gioco di ruolo da sempre, quando si appioppano ruoli di personaggi dei fumetti, dei cartoni o altro e si gioca coi compagnetti di scuola o coi cugini o fratelli.
Gioco di ruolo con regole, dadi, manuali e fuffa varia é più facile che lo si faccia quando uno ha abbastanza soldi per il manuale essenziale...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Mielikki
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven giu 09, 2006 00:48 |
|
|
Esiste un'età giusta? secondo me no...arriva il momento che scopri questo mondo e ti ci appassioni...può essere a 12 come a 14, 16 o 18...insomma, non c'è età giusta secondo me.
|
|
Top |
|
Atropos_Scarlet
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom giu 11, 2006 16:14 |
|
|
Io ho iniziato a.. Uhm... o_o 13 anni, credo...
E sono dell'idea che prima si inizia meglio è. Certo, in giovanissima età sarà un po' un problema, ma quantomeno si riuscirà ad arrivare a buoni livelli di gioco in fretta, si spera. Poi, naturalmente, dipende dai "maestri"...
|
|
Top |
|