|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
lie
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 02:34 |
|
Iscritto il: mer ago 22, 2007 19:05 Messaggi: 1653 Località: Valm Neira & Torno
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 10:20 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Siete una delusione...

_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Warchief Vlad
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 12:11 |
|
|
Parolando di simpatia (e avendo letto tutti i libri) vince Gromph. Razionalmente Tom Bombadila domina, su dai siamo obiettivi. Il fatto che non faccia nulla significa poco perchè volendo dire manco il signore degli inganni nella spada di Shannara, oppire lo stesso Sauron e neppure Elrond di gran Burrone fan molto. Quindi sono tutti scarsi? Non lo credo proprio.
Alla fin fine Tom Bombadil è una semidivinità, Gromph è un arcimago molto potente (che poi sia eternamente giovane non è merito suo, ma di un amuleto) che più che darle le prende nel duello col Lich.
Io sono obiettivo, e parlo forte del fatto che sono un fan di Gromph, e se controllate ho puntato su di lui. Insomma io detesto Tom, ma so che il simpatico drow -per nulla rachitico- non ha speranze.
_________________ ------------------------------------------
Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.
L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 14:49 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Warchief Vlad ha scritto: Parolando di simpatia (e avendo letto tutti i libri) vince Gromph. Razionalmente Tom Bombadila domina, su dai siamo obiettivi. Il fatto che non faccia nulla significa poco perchè volendo dire manco il signore degli inganni nella spada di Shannara, oppire lo stesso Sauron e neppure Elrond di gran Burrone fan molto. Quindi sono tutti scarsi? Non lo credo proprio.
Alla fin fine Tom Bombadil è una semidivinità, Gromph è un arcimago molto potente (che poi sia eternamente giovane non è merito suo, ma di un amuleto) che più che darle le prende nel duello col Lich. Io sono obiettivo, e parlo forte del fatto che sono un fan di Gromph, e se controllate ho puntato su di lui. Insomma io detesto Tom, ma so che il simpatico drow -per nulla rachitico- non ha speranze.
questo è parlare con saggezza
quanto a Munzi: non è che posso frequentare ogni sezione con assiduità 24h su 24, soprattutto considerando il recente periodo che mi aveva visto più "preso" per cui non potevo sapere che l'idea fosse tua
in tal caso, ovviamente, ....  che brutta sapida idea, senza mordente e truzzissima...  :D:D:D:D:D:asd::asd:
Ovviamente skerZo necessariamente d'ufficio; felicissima intuizione 
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 15:26 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
DoppiaEmme... l'idea è di qualche mese fa
Pre estate!
Colpito e affondato! 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom dic 02, 2007 15:37 |
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 01:35 |
|
Iscritto il: ven nov 05, 2004 17:30 Messaggi: 1930 Località: Neapolis
|
Ysingrinus ha scritto: Rileggendomi il libro, ho capito dove sta l'inghippo! E' stato detto da Muzedon stesso: qualcuno ci vede nella figura di bombadil l'autore stesso che si inserisce nel libro... ed è vero! tom bombadil è l'essenza dell'autore è il DEUS EX MACHINA fatto personaggio. Gli hobbittini finiscono sotto la malia del vecchio salice grigio e lui li tira fuori per miracolo, loro non potrebbero salvarsi ma ecco il DEUS EX MACHINA. Stessa cosa nei tumuli etc etc... Ovvio che poi non danno l'anello a Bombadil che potrebbe probabilmente mangiarsi l'anello e scoreggiare potere... (:roll:) Ma Tolkien decide giustamente di non farlo per non far finire subito il libro  (Anche alla fine c'è questo deus ex machina, ma Bombadil è il DEUS EX MACHINA, voglio vedere un qualsiasi personaggi, perfino He-Man  contro un trucco letterario!  ) Geniale. Semplicemente geniale =P E cmq, se mi fossi chiamato Tom Bombadil avrei potuto sguinzagliare il signore della necropoli. Ma dato che sono solo un Aenarin a casaccio non ho sì tale potere =P Warchief Vlad ha scritto: Parolando di simpatia (e avendo letto tutti i libri) vince Gromph. Razionalmente Tom Bombadila domina, su dai siamo obiettivi. Il fatto che non faccia nulla significa poco perchè volendo dire manco il signore degli inganni nella spada di Shannara, oppire lo stesso Sauron e neppure Elrond di gran Burrone fan molto. Quindi sono tutti scarsi? Non lo credo proprio.
Alla fin fine Tom Bombadil è una semidivinità, Gromph è un arcimago molto potente (che poi sia eternamente giovane non è merito suo, ma di un amuleto) che più che darle le prende nel duello col Lich. Io sono obiettivo, e parlo forte del fatto che sono un fan di Gromph, e se controllate ho puntato su di lui. Insomma io detesto Tom, ma so che il simpatico drow -per nulla rachitico- non ha speranze.
Saggio, oggettivo, corretto =P
A differenza di qualche drow meno saggio, che ha solo gli occhi fomentati dalla stoltezza tipica del loro stesso popolo: il credersi superiori. 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 11:03 |
|
|
Aenarin ha scritto: A differenza di qualche drow meno saggio, che ha solo gli occhi fomentati dalla stoltezza tipica del loro stesso popolo: il credersi superiori. 
C'è sostanziale differenza tra il credere e l'essere.
E' nella natura delle cose che i drow sconfiggano qualsiasi rivvil. Solo che gli annali di superficie sono ovviamente manomessi per far credere agli stolti rothè di poter competere.
Se avessero sentore della porpria inferiorità sarebbe più difficile reperire carne da macello. 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 13:25 |
|
|
Muzedon ha scritto: C'è sostanziale differenza tra il credere e l'essere.  E' nella natura delle cose che i drow sconfiggano qualsiasi rivvil. Solo che gli annali di superficie sono ovviamente manomessi per far credere agli stolti rothè di poter competere. Se avessero sentore della porpria inferiorità sarebbe più difficile reperire carne da macello. 
Tom è ben lontano da essere un "qualsiasi rivvil", non è manco rivvil =P
Non è "solo un bardo" tom!
E cmq quanto tu dici è solo la conferma di quanto dico io =P
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 13:34 |
|
|
Dimostri scarsa conoscenza della psicologia drow.
Apparenza rivvil, sostanza... rothè.
Aluvè...
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 13:52 |
|
|
Muzedon ha scritto: Dimostri scarsa conoscenza della psicologia drow.  Apparenza rivvil, sostanza... rothè. Aluvè...
traduzione dal drowish: Ce la cantiamo e le la suoniamo 
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 14:18 |
|
|
Muzedon ha scritto: Dimostri scarsa conoscenza della psicologia drow. 
In realtà sono gli stessi drow che non conoscono la loro psicologia perchè se la conoscessero si renderebbero conto che i maschi sono degli elfi frustrati perchè le donne c'hanno il pisello mentre le donne sono frustrate perchè i maschi del loro popolo non c'hanno il pisello: si dovrebbero render conto che non sono affatto le creature piu potenti dell'universo solo per questo; in oltre sono tipici nel perseverare nei loro errori (vedi ancora il rapporto uomo-donna). Ora ok ci può stare il tipico esempio vedi Zak (o proprio Gromph in questo caso) che alle femmine bla bla bla però alla fine la sostanza quella è: credono di sfruttare ma ancora una volta sono sfruttati. =P
Per quanto riguarda Bombadil... Lui... Lui ha boccador. 
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 15:24 |
|
|
MasterMind ha scritto: traduzione dal drowish: Ce la cantiamo e le la suoniamo 
Direi che la sboronaggine è la qualità drowish che apprezzo maggiormente. 
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 16:30 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Siamo d'accordo che Bombadil deve vincere ok, però ora non ho criticate troppo i drow eh =)
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Aenarin
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun dic 03, 2007 22:28 |
|
|
Ysingrinus ha scritto: Siamo d'accordo che Bombadil deve vincere ok, però ora non ho criticate troppo i drow eh =)
A giudicare dai voti no... =(
Ci sono quei voti non spiegati da nessuno per gromph che fanno pensare al mumbledon berlusconiano... Ma ahimè non ne abbiamo prova 
Top |
|