|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Mezze razze Inviato: lun mag 07, 2007 11:55 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Le mezze razze più viste sono quelle tra umani e orchi e umani e elfi.
Ma come mai non si usano altre mezze razze? Un umano e un nano non possono generare figli? E un nano ed un elfo? (non ditemi che si odiano perché umani e orchi allora non so come lo giustificate se non con una prepotenza, forse con una pesante perversione sessuale  )
E poi un altro dubbio, io voglio farmi un mezzo drow, però viene concepito come un mezz'elfo, che è un incrociato con un umano, ed io voglio incrociarlo con un elfo, cosa faccio? Tengo solo i modificatori di caratteristica che hanno entrambi? Oppure lo considero un drow a tutti gli effetti perché sempre elfi sono?
Grazie per le delucidazioni che mi darete 
_________________ Amore è la legge, amore sotto la volontà
Ogni uomo ed ogni donna è una stella.
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Ryld Ghaun
|
Oggetto del messaggio: Re: Mezze razze Inviato: lun mag 07, 2007 12:04 |
|
Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33 Messaggi: 5273 Località: Abisso, (RM)
|
Ysingrinus ha scritto: E un nano ed un elfo? (non ditemi che si odiano perché umani e orchi allora non so come lo giustificate se non con una prepotenza, forse con una pesante perversione sessuale  ) E poi un altro dubbio, io voglio farmi un mezzo drow, però viene concepito come un mezz'elfo, che è un incrociato con un umano, ed io voglio incrociarlo con un elfo, cosa faccio? Tengo solo i modificatori di caratteristica che hanno entrambi? Oppure lo considero un drow a tutti gli effetti perché sempre elfi sono?
Si chiama stupro
Per il mezzo drow, oltre che andare a guarda sul manuale 3.0 base del Forgotten Realms o 3.5 se hai Razze di Faerun, fai un salto su gdritalia.org, può darsi che abbiano ancora l'archetipo di mezzo drow nato tra elfo e drow tra i file downloadabili, un annetto fa l'ho visto.
In genere comunque i "mezzi" di cui si parla sono gli unici a non risultare sterili ^^
Nessuno parlerà mai di un mezzo cavallo o mezzo asino se si parla di muli 
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1". Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi.... Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;) Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate! Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 07, 2007 12:50 |
|
Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05 Messaggi: 14507 Località: Manduria - Roma (molto poca)
|
Sì la faccenda del background ora mi interessa poco: stupro, scommessa persa (hai perso la scommessa, mia cara Larindel e ora ti porti a letto l'orco Kurg!) o gusti deviati
Per quale motivo sono sterili gli incroci tra nani e umani e non tra orchi e umani?  Magari un nano con un umano diventa un uomo alto circa un drow (1.55?:P) abbastanza largo con +1 cos e -1 car senza talenti bonus (mescolo umano e nano di D&D stemperando il nano:P)...
Mi ha sempre convinto poco la scarsa disponibilità degli incroci =)
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 07, 2007 13:26 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
In Dark Sun esistevano incroci tra uomini e nani (credo fossero detti Mules, ovvero muli, perché sterili). Probabilmente non vengono esplorate le possibilità di incroci del tipo elfo-nano o altro perché considerati, dagli autori del gioco e da buona parte dei giocatori, poco classici e poco attraenti da giocare (a parte munchkin, ma quello é un gioco di carte), tutto li. In un gioco chiamato Radix Malorum (un gdr scritto da ragazzi sardi) puoi ibridare praticamente qualsiasi razza, ma se non erro gli ibridi sono sterili.
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 07, 2007 13:34 |
|
|
Beh ora mi metterò a giocare nelle mie campagne a D&D mezze razze in barba ai vecchi tromboni 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 07, 2007 13:50 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Tanto, fare un incrocio é concettualmente facile: vedi cosa danno le varie razze e decidi cosa dare all'incrocio di quelle capacità.
Magari potresti postare le tue soluzioni, secondo me sarebbe interessante esplorare quest'idea...
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun mag 07, 2007 13:56 |
|
|
Appena mi studio un po' la faccenda, oggi pomeriggio magari, vi posto le mie alternative per le razze base (in cui includo ovviamente drow e duergar perché siamo la città sotteranea) di D&D =)
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven set 07, 2007 23:16 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|
Beh...allora che vogliamo dire dei poveri gnomi? chissà come sarebbe un mezzo gnomo...magari...uno gnomo e un elfo...wow....

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Icarus Elexis
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 08, 2007 04:36 |
|
Iscritto il: lun nov 01, 2004 01:41 Messaggi: 774 Località: L'Aquila cazzo!! 99
|
orco + halfling = dolore
(a meno che il maschio sia l'halfling)
|
|
Top |
|
Rock "rahab"
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 08, 2007 21:08 |
|
Iscritto il: gio set 06, 2007 20:59 Messaggi: 1409 Località: Abbazia sommersa di Nosgoth
|

RIDE,Destino;KNIGHT,Mi arrendo, al tuo dominio del tempo!!!
Born in a time of darkness and evil, under the sign of God, glory is my mother, fire is my brother, sword my only law!!!
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: dom set 09, 2007 17:55 |
|
|
Allora avevo desistito perché mi veniva di pensare con bonus da +1 per sfreddare i bonus, ma così facendo violerei la norma dei bonus pari. La faccenda la vorrei controllare un po' ancora, però aspetto proposte da sfruttare per le mie campagne D&D 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
Bahamut
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 18:36 |
|
Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27 Messaggi: 3962 Località: Akashic Records
|
Guarda Ysi tempo fa mi domandavo la stessaosa  ma mi dimenticavo sempre di postarla  te lo immagini un drow che si incrocia con un nano?  mantenendo i bonus e i malus di entrambi? 
_________________ Son luce ed Ombra, angelica farfalla o verme immondo, sono un caduto cherubo dannato a errar sul mondo o un demone che sale, affaticando l'ale, verso un lontano ciel IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51" nenio estas tiel valora, kiel la sano
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 19:37 |
|
|
Magari può cercare due volte automaticamente porte nascoste o segrete senza bisogno di farlo attivamente 
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 12, 2007 01:28 |
|
|
la depravazione...
B'è,che io sappia regole e statistiche ufficilai sugli incroci da te proposti un me pare che ce siano...quindi se non le trovi,falle da te  mi sembra interessante e non eccessivamente difficile
Voglio un nano/elfo difensore arcano/arciere nanico 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Ysingrinus
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mer set 12, 2007 10:23 |
|
|
Sì volevo farle da me le regole, ma poi come stavo pensando io andavo in disarmonia con i manuali e non mi piaceva allora
Però mi torna la voglia mi torna la vog mi torn mi!
Liber AL vel Legis
|
|
Top |
|