Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mer giu 05, 2024 09:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi vincerà?
Sennar [Cronache del Mondo Emerso] 16%  16%  [ 3 ]
Sovrano degli Stregoni di Anghmar[LOTR] 84%  84%  [ 16 ]
Voti totali : 19
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Fantarena] Sennar VS Sovrano degli Stregoni di Anghmar
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 16:20 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Votate colui che vorreste veder vincere tra i due sfidanti :D . Avete tempo fino alle ore 16.00 di sabato 12/01/2008, anche commentando se volete, ovviamente ^^

Sennar [Cronache del Mondo Emerso]
Sennar è uno dei protagonisti principali della saga Cronache del mondo emerso, egli è protagonista insieme a Nihal nei tre volumi, in particolare nel secondo di questi in cui è impegnato in una missione molto delicata.
Sennar ha trascorso i primi anni di vita presso la maga Soana, da cui ha appreso i fondamenti delle arti magiche, studia da lei per molti anni ed è durante questo periodo che fa conoscenza di Nihal, infatti Sennar viene a sapere di questa ragazza che possiede un favoloso pugnale e decide di sfidarla; Nihal accetta senza problemi vedendo la costituzione fisica gracile di Sennar, ma a vincere è quest'ultimo grazie alle abilità magiche, in seguito Nihal e Sennar si incontreranno nuovamente da Soana, quando la ragazza decide di cominciare un addestramento magico e saranno costretti dalla maga a sopportarsi a vicenda anche se tra i due non corre buon sangue, tuttavia i rapporti miglioreranno nettamente dopo che Sennar aiuta Nihal nella prova di solitudine nel bosco. Al termine del suo addestramento Sennar viene presentato al consiglio dei maghi per sottostare ad un esame che verifichi appieno le sue capacità, egli supera l'esame impressionando positivamente i suoi esaminatori.

Immagine

VS

Sovrano degli Stregoni di Anghmar[LOTR]
Il Re Stregone di Angmar (chiamato anche Re degli Stregoni, in alcune traduzioni), é un personaggio fittizio appartenente all'universo immaginario de Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien. È il capo dei Nazgûl, i servitori del Signore Oscuro Sauron.
Nella Seconda Era della Terra di Mezzo, il Maia Sauron, divenuto il secondo Oscuro Signore, escogitò un inganno per sottomettere gli Elfi: insegnò loro come forgiare grandi Anelli del Potere in cui far fluire la volontà di risanare (ma era un tranello) le ferite della loro amata Terra di Mezzo. Essi, sotto la sua guida, ne crearono molti; ma infine, quando Sauron forgiò per se stesso un Unico Anello con cui sottomettere gli altri Portatori, essi nascosero gli artefatti. Sauron dunque scatenò una guerra, ed infine sottrasse agli Elfi molti anelli, che ridistribuì fra varie razze, con l'intento di sottometterle: Sette ne donò ai Nani, e Nove agli Uomini.
Ma i Nani non erano facili da sottomettere, e caddero solo superficialmente sotto l'influsso dei gioielli; invece gli Uomini, più semplici da corrompere, cominciarono ad utilizzare largamente gli Anelli, divenendo con il tempo degli Spettri, denominati Nazgûl. Il più potente di essi era probabilmente un signore Númenoreano che serviva Sauron da tempo; egli possedeva grandi poteri ed era un negromante, e in vita fu famoso. Ma quando cadde vittima del suo anello, divenne solo un servo, uno schiavo incatenato alla volontà di Sauron; eppure i suoi poteri aumentarono grandemente, ed egli ottenette una sorta d'immortalità. Il suo nome non si conosce: alcuni fans e studiosi di Tolkien lo identificano con Isilmo, fratello della Regina di Numenor Tar-Telperiën, e padre del Re Tar-Minastir, ma ciò appare privo di fondamento.
La sua prima apparizione fu nel 2251 della Seconda Era. Poi Sauron fu deportato a Númenor ed egli attese il suo ritorno; dopo la caduta dei Númenoreani, l'Oscuro Sire tornò nella Terra di Mezzo dove, assieme al Re Stregone e agli altri Nazgûl, scatenò la guerra contro gli Esuli e gli Elfi.
Tuttavia Sauron perdette quella guerra, ed il Re Stregone scomparve fra le ombre, attendendo pazientemente il momento della riscossa di Mordor.
Allorché Sauron tornò a costituire il proprio potere e a cercare l'Unico Anello perduto, anche il Re Stregone, nel 1300 della Terza Era, fece ritornò con i suoi otto simili, e si recò nell'abbandonato Reame di Angmar, un tempo dimora di grandi stregoni. In quelle terre forgiò il suo nuovo regno, sottomettendo Orchi, Uomini di Carn Dûm e ogni sorta di spettri e spiriti malvagi. Il suo dovere era quello di annientare il Reame di Arnor, diviso ora in tre parti avversarie. Tale divisione facilitò enormemente il suo lavoro.

Nel 1409 il Re Stregone invase Cardolan e circondò Colle Vento, ma la sua vittoria fu incompleta: riuscì sì a bruciare la grande torre di Amon Sûl ma non s'impadronì del palantír, portato in salvo a Fornost.

Infine accadde l'inevitabile, essendo Arnor divisa e il Re Stregone troppo potente: le truppe di Angmar sferrarono un massiccio attacco ad Arthedain, l'ultima provincia rimasta del Regno del Nord, nel 1974 e conquistarono Fornost. I palantíri vennero dispersi in mare.

Ma infine Gondor intervenne; una flotta di gondoriani, comandata da Re Eärnur, affrontò l'esercito di Angmar nella battaglia di Fornost, mandandolo allo sbaraglio; si dice che quando tutto fu perduto apparve il Re Stregone in persona, su di un cavallo nero, e tutti fuggirono innanzi a lui; Eärnur avrebbe resistito, ma il suo destriero lo trascinò via. Intervenne però il sire elfico Glorfindel, troppo potente persino per il Re Stregone, che fuggì, scomparendo nel Nord. Vedendo l'intenzione del re di inseguire lo spettro, Glorfindel pronunciò queste parole:

« Non l'inseguire! Non tornerà nella sua terra. Lontano ancora è il suo destino, ed egli non cadrà per mano di un uomo. »


Immagine

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 16:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
non conosco il primo :?

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 18:35 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Sennar è il Mago del Consiglio più potente del Mondo Emerso, ma ci sono maghi decisamente più potenti di lui che praticano le formule oscure nel suo mondo.

I Nazgul erano temuti anche da Gandalf, uno dei maghi più potenti della Terra di Mezzo. Quindi voto per il cattivone. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 21:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Il disegno di Sennar non è fedele :nono: è stato Giappizzato.

Voto per il mio secondo proposto, lo stregone più potente di Angmar, sovrano della stessa e capo dei Nove...nonchè immenso strafigo e incarnazione della corruzione.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 21:44 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Sennar era il mio personaggio preferito della trilogia, ma il suo avversario è decisamente troppo. :asd:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 05, 2008 23:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
concordo con tutti voi

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 13:14 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Hm... Non conosco ancora Sennar, ma come si fa a non votare il Re Stregone? Oltrettutto ha un cinquantino niente male. :P

http://it.youtube.com/watch?v=BycI3V3G1pg

:jollone:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom gen 06, 2008 20:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
Sovrano degli Stregoni di Anghmar, l'unico ed inimitabile!

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 00:01 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Darkwing ha scritto:
Hm... Non conosco ancora Sennar, ma come si fa a non votare il Re Stregone? Oltrettutto ha un cinquantino niente male. :P

http://it.youtube.com/watch?v=BycI3V3G1pg

:jollone:


Anche tu fan dei magnifici doppiatori livornesi? :d

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 07, 2008 10:31 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: gio apr 19, 2007 09:13
Messaggi: 1407
Dmiitrj ha scritto:
Anche tu fan dei magnifici doppiatori livornesi? :d


Ormai, io che sono di La Spezia, ho imparato a parlare il livornese. Potrei andare in incognito ai loro spettacoli... deh. ;) :lol:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 14:38 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
Voto controcorrente, e scelgo Sennar. Il buon re stregone o capo dei Nazgul o come pifferi si chiama è un personaggio potente, ma non è poi imbattibile. Diciamo che in tutto il libro fa un po' poco individualmente.

C'è la ferita a Frodo, il terrore che dilaga in sua presenza, ma più di un personaggio gli può stare a pari. Vedi Aragorn, vedi Gandalf, Glorfindel.. per non parlare della sua fine miseranda. Neppure da un mago vien sconfitto, ma da due comuni mortali (non comuni, ma restan mortali).

Per questo il mio voto va a Sennar.

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 20:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Warchief Vlad ha scritto:
ma più di un personaggio gli può stare a pari. Vedi Aragorn, vedi Gandalf, Glorfindel.. per non parlare della sua fine miseranda. Neppure da un mago vien sconfitto, ma da due comuni mortali (non comuni, ma restan mortali).

non è che hai detto pinco pallino...
Hai detto Aragorn che è l'ultimo della sua dinastia che è una potenza, un signore degli elfi ed un dio.....

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar gen 08, 2008 21:51 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Ahahahaha! Ahahah! Che razza di sfida!! :boingmad:

Chissà chi voto io :roll:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 02:25 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Io non so...
...ma io dico, stiamoskerzando....

mah.....

cioè, un ca&%o di sampei simil-morfo NIPPOMALEFICO (sigh!!!) contro il Succo del Male?

Vi prego, ditemi che state skerzando :D:D:D:D

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer gen 09, 2008 11:11 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
MasterMind ha scritto:

mah.....

cioè, un ca&%o di sampei simil-morfo NIPPOMALEFICO (sigh!!!) contro il Succo del Male?


Uhm, nippomalefico? Sampei? Non lasciarti ingannare dall'immagine, l'autore, Licia Troisi, è romana eh. (che poi legga anche manga è un'altra questione).


Skaan Natsaclanee ha scritto:

non è che hai detto pinco pallino...
Hai detto Aragorn che è l'ultimo della sua dinastia che è una potenza, un signore degli elfi ed un dio.....



Sennar è solo uno dei maghi più dotati del suo mondo. E ripeto che il potente signore del male viene sconfitto da un mezz'uomo e da una donna. Scarsetto direi :P

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010