Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun mag 20, 2024 04:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi vincerà?
Lan [La Ruota del Tempo] 70%  70%  [ 7 ]
Joram [La spada nera] 30%  30%  [ 3 ]
Voti totali : 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: ven mar 14, 2008 20:41 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Votate colui che vorreste veder vincere tra i due sfidanti :D . Avete tempo fino alle ore 20.00 di sabato 21/03/2008, anche commentando se volete, ovviamente ^^

Lan [La Ruota del Tempo]
[l'unica definizione di questo personaggio l'ho trovata su Nonciclopedia, per cui fatevi due risate! :D ] Lan: Il classico guerriero senza macchia e senza paura...con un solo piccolissimo difetto...si innamora di una minorenne e lui è sulla quarantina...pedofilia??nooooo....è amooooreee!


VS


Joram
Joram, figlio dell’imperatore nato senza il potere della magia. Prima che le autorità religiose svolgessero il loro compito giustiziandolo l’imperatrice riesce a scambiarlo con il figlio di una coppia di maghi dei campi che aveva superato la prova della magia. Così Joram, creduto morto, cresce ai confini dell’impero riuscendo a nascondere il suo segreto, aiutato dallo scarso potere magico della sua casta. Costretto ad uccidere un uomo per autodifesa non potrà più nascondere il suo segreto e sarà costretto a fuggire nelle regioni remote, dove si unirà alla Congrega della Ruota, gruppo di eretici che studiano la tecnologia dove imparerà l’arte della metallurgia. Sulle sue tracce viene inviato Sayron, un catalizzatore che anni prima aveva partecipato al rito dell’esilio con cui il presunto figlio dell’imperatore era stato giustiziato. La fede di Sayron verra' duramente compromessa. Rintracciato Joram tra gli eretici vuole studiarlo prima di riportarlo a Merilon per il giudizio e questa esitazione gli sarà fatale poiche' rimarra' affascinato dal giovane e dal suo talento. Joram forgerà infatti, col suo aiuto, una spada di pietra nera che ha il potere di assorbire la magia: l’eresia assoluta. Con Sayron sempre più confuso sui suoi doveri tornerà a Merilon per scoprire la verità sul suo passato, ma verrà catturato e condannato alla trasformazione in pietra. Durante il rito grazie all’intervento di Sayron, Joram e Gwendalyn, la sua compagna, riescono a fuggire varcando la soglia del confine sparendo tra le nebbie mentre Sayron venire tramutato in pietra. Merilon sembra essersi liberata di Joram e della sua spada maledetta ma l’imperatore è sempre più inquieto poiché un altro passo della profezia sembra essersi avverato e il successivo e quello finale: “… e quando tornerà porterà con se la distruzione del mondo”

Immagine

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 02:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Non li conosco, un motivo per votare o non votare qualcuno? :P

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 11:56 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
http://en.wikipedia.org/wiki/Lan_Mandragoran

Immagine


Ovviamente voto per lui. In confronto, Aragorn è una macchietta. :roll: :P


E' l'ultimo sopravvissuto della linea reale dei Malkier. Il suo regno è stato invaso dalle ombre quando era un bambino. Lan è descritto come un uomo dai lineamenti di pietra e dagli occhi blu. Pochi possono tenergli testa nel combattimento con la spada.
E' il custode di Moraine Sedai, Aes Sedai dell'Ajah Azzurra. E' il maesto di scherma di Rand'al Thor, il Drago Rinato.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 18:10 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
Joram semplicemente un grande

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 19:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Cavoli due commenti contrastanti su due!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 21:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar mar 22, 2005 20:55
Messaggi: 377
Località: La foresta di Sheerwood
di sto jeram non ho capito un c..., a bomba con il guerriero dagli occhi blu e i lineamenti di pietra (anche se pedofilo...vabbè..)

_________________
URCA URCA TIRULERO


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 16:51 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
chiederei anche io qualche info in più :bllll:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 18:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho messo il link alla Wikipedia inglese nel mio post precedente... per gli anglofili ci sono tutte le info possibili! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 18:44 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Muzedon ha scritto:
Ho messo il link alla Wikipedia inglese nel mio post precedente... per gli anglofili ci sono tutte le info possibili! :D

Proprio perchè si trova solo in inglese e valm è anche la città sotterranea dei pigri e dei ghiri ho cercato fino a pag. 3 di google e poi mi son seccato :asd:

Nonciclopedia rulez 8-)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 21:31 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Vorrei sentire il parere caldo di muzedon, ho letto il link di wikipedia che ha postato =)

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 22:42 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ho letto sia La Spada Nera che La Ruota del Tempo.

Joram non mi ha impressionato per nulla (del resto, il romanzo è appena sufficiente), mentre Lan è un personaggio superbo. Immaginate una sorta di Aragorn, un guerriero di una dinastia di Re guerrieri, che combattono da secoli contro i Trolloc(sorta di creauture umanoiodi con tratti somatici bestiali) e contro l'Ombra nelle Marche di Confine.
Un re senza regno, in quanto la dinastia Malkier è stata praticamente sconfitta e il suo regno inghiottito dal Male.

Lan diventa Custode di Moraine Sedai, una delle Aes Sedai (incantatrici) più influenti e più potenti del suo Mondo. I Custodi hanno il compito di proteggere le Aes Sedai, e hanno con loro un legame psichico molto forte. In genere, se la Aes Sedai muore, il suo Custode muore con lei. Se a morire è il Custode, la Aes Sedai sopravvive, ma la sofferenza è straziante, e passano anni prima che la donna riesca a non svegliarsi nel cuore della notte tra i singhiozzi.

I Custodi sono i guerrieri più temibili del Mondo della Ruota del Tempo. Hanno un addestramento pressochè perfetto e un controllo totale del loro corpo. Pochissimi sopravvivono in uno scontro di spada con un Custode (Mat Cauthon e qualche Guerriero del Deserto).

Ora uno spoilerone. Leggete a vostro rischio e pericolo. :D

Spoiler: Visualizza

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 23:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Voto la connessione LAN, mi hai convinto muze :sisi:

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 00:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar gen 15, 2008 02:20
Messaggi: 472
Località: Sondrio - Milano
La ruota del tempo for ever, evviva il compianto Jordan, Lan quindi!

_________________
Il destino è nelle nostre mani, ora tocca a noi scegliere...
Il Male è in noi, noi siamo il Male
Quando la Morte verrà a prendermi, non vorrei essere qui


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:39 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar mag 08, 2007 10:02
Messaggi: 382
In sincerità il voto di appena sufficente per il ciclo della spada nera non lo capisco proprio : a me non è proprio piaciuto, infatti non l'ho riletto e dubito lo farò.

Se Joran faceva il contadino forse ne poteva uscire qualcosa, come protagonista di un libro.. Mha :jollone: (Imho, non intendo offendere nessuno).

Per quanto riguarda Lan non è pedofilo (Wiki dice che Nynaeve ha sui 25 anni) è semplicemente furbo. :lol:

Il voto và scontatamente al custode giocherellone (chi lo conosce sa che ha il senso dell'umorismo di un sasso).

_________________
------------------------------------------

Ci sono tre modi di fare le cose : quello giusto, quello sbagliato e con passione. Lasciate perdere i primi due se volete essere più che semplici uomini, sia pure per pochi attimi.

L'amore è come un fiore, germoglia, cresce, prospera e muore. L'odio è per sempre.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: [Fantarena] Lan VS Joram
MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 10:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Warchief Vlad ha scritto:
Per quanto riguarda Lan non è pedofilo (Wiki dice che Nynaeve ha sui 25 anni) è semplicemente furbo. :lol:


Già, quelli della Nonciclopedia hanno toppato alla grande.
Nynaeve all'inizio della Saga è già una delle Sapienti del villaggio di Rand e Tom, e dice di averli visti crescere e di averli presi per le orecchie più volte. Dato che Rand e Tom hanno tra i 17 e i 20 anni all'inizio della storia, direi che Lan è tutt'altro che pedofilo. :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010