Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 22:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Xuneera ha scritto:
Quante vole mi son sentita dire "Sei sempre davanti a quel PC a scrivere cavolate!"
beh lo ammetto...i primi periodi in cui avevo scoperto il fantastico mondo dei GDR On line passavo un sacco di tempo davanti al Computer fino addirittura a fare l'alba. Per Me non è un "gioco" ma un vero e proprio impegno, un impegno che mi diverte e a cui dedico molto del Mio Tempo. Il tempo ce l'ho e lo vorrò utilizzare come mi pare? E alla fine riesco a far tutto...lavoro...amici....lettura...svago...insomma credo di essere una persona normale. Anche io come altri ho provato ad avvicinare amici a questo mondo fantasy...ma la maggior parte, anzi tutti mi hanno dato della matta...beh se all'inizio non facevo che parlare di questo Mondo alle altre persone ora ho smesso, tanto di gente interessante qui ne trovo quanta ne voglio.^^
Ci chiamano asociali? Non ho mica problemi io a rapportarmi con le persone...O.O Tanto che anche attraverso l'etere mi son fatta un sacco di amici...ci incontriamo così spesso che il PC quasi non serve più!
Perchè quelli che stanno dalla mattina alla sera a fare decoupage? <.< Tutto il giorno a dipingere scatoline di legno,a ritagliar carta..a incollare! (ho fatto anche quello cmq... :P) Eppure quello è considerato un hobby.
E poi comunque questa realtà secondo me è anche istruttiva. Ho imparato un sacco di cose, mi son fatta una piccola cultura personale...storia, a seconda del periodo in cui è ambientato il GDR,armi,pozioni,botanica...nozioni di nautica! Insomma c'è da fare e da studiare!

Ma chi mi crederebbe mai se non Voi?


Quoto, sopratutto la prima parte :wink:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 22:44 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: sab dic 15, 2007 21:14
Messaggi: 75
Località: Amorosi
Io me la prendo ogni giorno con la mia passione per il fantasy perchè mi ha causato la nominata, più che meritata, di impopolare, pazza e asociale. Un giorno però è successo qualcosa che mi ha fatto riflettere, questo Novembre. I miei compagni di liceo non hanno mai capito perchè scrivessi certe cose, come le scrivessi e cosa ci scrivessi. Io ragionavo, e ragiono, in un modo diverso dal loro. Loro fanno del pregiudizio, della televisione e di altre amabili facezie il centro delle loro opinioni, io invece facevo della mia testa dura il centro di tutto il mio pensiero. Loro non riuscivano mai a staccarsi da quegli odiosi libri di scuola alle interrogazioni, spesso prendendo voti cattivi o secondo loro buoni ma non abbastanza, io invece li prendevo quasi sempre alti ma parlando a modo mio e mandando il libro a quel paese. I prof mi hanno sempre apprezzata per questo mio spirito critico, mentre loro mi hanno sempre chiesto perchè nel gregge della società io non seguivo le pecore finendo nel burrone o il cane da guardia ma unicamente me stessa. Mi hanno rimproverato in questi tre anni circa di convivenza scolastica di voler mettere sempre tutto in discussione, e di trovare sempre l'armonia in ogni cosa. "Io sono fatta così", gli ho sempre risposto, e loro mi hanno sempre snobbata, nè io ho tentato di avvicinarmi loro, mantenendo rapporti di amicizia solo con alcuni. La mia stima una volta perduta è perduta per sempre. Poi quel giorno di Novembre una ragazzina molto antipatica e snob ha letto una poesia, un lai, che avevo composto per il racconto. è rimasta talmente colpita da quelle parole nuove e ammalianti per lei che ha invitato tutti i miei compagni a leggere ciò che avevo scritto. Sono rimasti tutti, anche i più avversi alla letteratura, a bocca aperta e mi hanno detto che mi esprimo in modo bellissimo e unico. Da allora mi hanno capita un po' di più, e anche se abbiamo ancora molte incomprensioni, non mi snobbano più tanto e mi parlano. Perciò in realtà dovrei dire grazie al fantasy!

_________________
Mariateresa Cermola


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven dic 21, 2007 23:25 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer ott 18, 2006 18:19
Messaggi: 468
Località: Palermo
Ragazzi,
Cita:
er me il gdr è un gioco, un passatempo, un modo per stare anche a contatto con i miei amici (perchè per me è anche più bello fare del gdr con altri che non da solo o al pc sisi ).
Sinceramente so che chi me lo dice in genere non ha mai provato l'interpretare un personaggio e magari a gusti completamente differenti dai miei in termini di divertimento, ma del resto io gli vado a dir niente sui loro passatempi che ritengo molto meno espansivi o estroversi (e mentalmente impegnanti) quali questo.
CONDIVIDO

Io sono un giocatore da circa 5 anni e mi sono incontrato in tutti i tipi di giocatori,da quell niubbi a quelli professionisti,da quell iche credevano veramente di essere guaritori druidi anche nella vita vera ,a quelli che usano il gdr live,come me,per gioco,è solamente un gioco.
Io vedo la parte psicologica,per chì si fa delle domande del genere,chissa cosa sarebbe successo se nella mia vita avrei fatto questo,chissa cosa sarebbe successo se avessi fatto quello....ecc.
in ogni caso si facevano dei" modelli" simili a quelli della vita vera,tu puoi uccudere,derubare ,ecc (nel mio casoi questi perchè non li ho mai fatti)senza offendere nessuno,perchè nel sentire TIME OUT,si ritorna alla vita vera,tutti amici,gli uccisi si rialazano,ci si sbronza in alcuni casi,ma mai si diviene pericolosi,perchè chi gioca ,la maggior parte dei casi,sono bravi ragazzi,perchè se non sei tale,non ti dicono:...vedi che c è un live a c...lonia,che fai vieni?...
Vedete,il bello del gdr e che si sta tutti assieme,le informazioni viaggiano ad una velocità che (scusate il posto)neanche una chat puo immaginare,perchè chi fa sti giochi sono tutte persone con i contro attributi,chi è laureato in geologia,chi in fisica,chi in altro,per carità ci sono anche quelli che come me hanno un semplice diploma di NAUTICO,ma se chiedo a tizio,scusa ho un problema x,tu che faresti..?
Il gioco è fatto,e la cultura si allarga,e per le persone che come me sono affamati ed assetati di cultura ,non c è niente di meglio dei GRV LIVE,poi certo ,ognuno ha le sue convinzioni,ma l'importante e che non ci si isoli dalla vita reale,perchè il bello ....alla fine ...e gustarsi con moderazione tutte è due,il grv e la vita vera,perche stra fare in uno o nell'altro senzo ,è la vera malatia..

_________________
....costo per le anime di vetro resina 4€/cad. (con master card),costo per elastico per tendere le frecce,3.50€ (con master card),Similpelle e colla,20€(con master Card)
valore commerciale 80€(con master card)
sapere che quell'arco l'hai regalato ad uno niubbo che ucciderà accidentalmente il tuo Pg ..NON HA PREZZO!!!
Per tutte le male parolacce ed le varie imprecazioni c è Master card..
------------------------------------------------------
2819 Mellcom Westfalya mer ott 18, 2006 17:19
giorno della mia iscrizione i nquesto stupendo forum-famiglia.
------------------------------------------------------

Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010