Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 07, 2024 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 22, 2006 22:43 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven apr 14, 2006 21:08
Messaggi: 3427
Località: Kashaar
io pense che se il fantyasy ha fatto così tanto breccia nei cuori di così tanti nobili avventurtieri è perche in fondo si ha bisognoi di esso.... chi nn si estranea almeno una volta in uno di qst mondi è perchè nn è in grado di scoprire se stesso.......chi vive la vita nella più completa materialità è perche ne è plagiato......e nn sa più usare la mente per immaginare un mondo migliore.....io penso qst.....

_________________
-Non pentitevi di quello che fate......
i meriti potrebbero prenderseli qualcunaltro....

-PERDONATEMI L'AVATAR MA LO CAMBIERò AL PIù PRESTO...HO PERDUTO L'IMMAGINE STORICA DEL MIO BARDO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mag 23, 2006 21:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 13:59
Messaggi: 59
Località: sesta casa del grande tempio (Atene)
io sono un appassionato del mondo fantasy.....ma cmq gestisco la vita sociala e la mia adorazione per il mondo fantasy in modo equilibrato....e credo che cmq fare giochi gdr sia anche un modo per staccare dalla banale e ripetitiva solfa quotidiana....che alla fin fine nn lascia molto spazio alla fantasia che va sempre piu' dileguandosi

_________________
"Nei 6 Mondi di Ade di cui sono guardiano non brilla mai la luce del sole e un oceano di fiamme li circonda!"
Presta Attenzione....o ti faro' sprofondare in uno di essi...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 05:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 14:01
Messaggi: 1058
Madelon ha scritto:
Bhe certe volte capita che quando siete interrogati chiedete di fare il tiro salvezza al prof <quello mio di chimicha era master di D&D,quindi potete immaginare>oppure desiderereste qualche skill del vostro pg per togliervi i problemi velocemente <quante volte avrei voluto esser mago>ma la morale per me è...

C'E' QUALCOSA DI MALE A SOGNARE IN UN MONDO CHE FRULLA ALL'IMPAZZATA?


Non posso crederci, a me capitano veramente ste cose, certe volte, quando ci sono persone che mi danno particolarmente fastidio, mi capita di pensare di fare una prova di iniziativa, oppure di fare un bel colpo critico devastante :D però...ammetto che quando penso queste -ed altre- cose, penso sempre di essere pazza...a me piacerebbe davvero vivere nella realtà come si vive nel mondo fantasy, penso che sarebbe bellissimo...solo che, essendo circondata da gente totalmente diversa, mi sento IO la DIVERSA, ed è un pò triste come cosa :(

Male ha scritto:
io pense che se il fantyasy ha fatto così tanto breccia nei cuori di così tanti nobili avventurtieri è perche in fondo si ha bisognoi di esso.... chi nn si estranea almeno una volta in uno di qst mondi è perchè nn è in grado di scoprire se stesso.......chi vive la vita nella più completa materialità è perche ne è plagiato......e nn sa più usare la mente per immaginare un mondo migliore.....io penso qst.....


Sono d'accordo con te, e purtroppo di queste persone al giorno d'oggi secondo me ce ne sono troppe...

_________________
Immagine
ImmagineIl mio blogImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 11:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
L'unica persona che ha mai avuto qualcosa da ridirmi per questo mio passatempo è mia mamma...ma l'ho lasciata dire e non l'ho ascoltata.
Poi, ho la fortuna che la cerchia di amici più stretti e che vedo maggiormente (anche le mie due coinquiline) sono giocatori di gdr, quindi è facile capirsi...anche se a volte sono proprio loro a farmi più arrabbiare quando a causa del loro disinteresse a volte non si gioca...mi fa arrabbiare perchè a volte io ho davvero bisogno di staccarmi dalla realtà...dalla vita quotidiana, di staccare un po' il cervello e rifuguirmi in un certo senso in un mondo dove posso essere ciò che nella vita reale non posso essere...dove posso sfogare la mia rabbia accumulata durante la settimana...
si, per me è proprio un momento di evasione pura e necessaria...che mi dicano pure che sono asoiciale se vogliono, non mi interessa...io so che proprio giocare a d&d mi ha aiutato a superare la mia timidezza e i complessi vari rendendomi meno asociale...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 23:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 14:01
Messaggi: 1058
Pensa, mia madre ha provato a fermarsi a guardarmi giocare, e a indicarmi quali erano i nemici e perchè non li attaccavo :lol: forse perchè erano popolani lol... vabbè poi ci sono persone a cui proprio evito di provare a fargli capire...perchè so che non capirebbero...

_________________
Immagine
ImmagineIl mio blogImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun giu 26, 2006 23:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Tua madre è meravigliosa. Mio padre si limitava ad occhiatacce varie. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 12:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
mia mamma continua tutt'ora a dirmi che perdo il mio tempo perchè passo le domeniche pomeriggio seduta intorno ad un tevolo....continua a dirmi che doveri uscire andare in giro con gli amici....fare non so bene cosa ma uscire e non restrmene lì seduata a non far nulla secondo lei...
....a dire il vero ho anche provato a spiegarle un po' cosa stavo facendo, ma ci ho rinunciato, quando con in mano il manuale "fedi e phanteon" mentre le spiegavo qualcosa mi ha detto <<ma non ci crederai mica davvero a queste cose? >>
mi sono cadute le braccia e ho deciso che era giunta l'ora di rinunciare...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 20:40 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Io gli avrei risposto di si solo per vedere la faccia... :asd:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 20:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer dic 14, 2005 19:27
Messaggi: 3962
Località: Akashic Records
ISYWEN ha scritto:
mia mamma continua tutt'ora a dirmi che perdo il mio tempo perchè passo le domeniche pomeriggio seduta intorno ad un tevolo....continua a dirmi che doveri uscire andare in giro con gli amici....fare non so bene cosa ma uscire e non restrmene lì seduata a non far nulla secondo lei...
....a dire il vero ho anche provato a spiegarle un po' cosa stavo facendo, ma ci ho rinunciato, quando con in mano il manuale "fedi e phanteon" mentre le spiegavo qualcosa mi ha detto <<ma non ci crederai mica davvero a queste cose? >>
mi sono cadute le braccia e ho deciso che era giunta l'ora di rinunciare...


Grandioso :lol:
comunque per me è quasi la stessa cosa... pensa che io sia un satanista quando ha visto i disegni per il ocncorso

_________________
Son luce ed Ombra, angelica
farfalla o verme immondo, sono
un caduto cherubo
dannato a errar sul mondo
o un demone che sale,
affaticando l'ale,
verso un lontano ciel

IE scrive: "La tua facoltà mi fa tanto Area 51"
nenio estas tiel valora, kiel la sano
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar giu 27, 2006 23:29 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
Io credo che mio padre pensi che io sia omosessuale o qualcosa del genere perchè la domenica pomeriggio, piuttosto che "andare a fighe", me ne sto coi miei amici a giocare....

Effettivamente, vista così la cosa fa un po paura... ma d'altronde i nostri parents vengono da esperienze totalmente diverse dalle nostre, è giusto che anche loro capiscano quanto sia bello e divertente. Ho faticato molto a farglielo capire, ma credo che ne sia valsa la pena!
La mia prossima meta è di riuscire a giocare a Mondo di Tenebra o Vampiri Live senza passare per un travestito!!!!


:starwars: viva i pregiudizi tra generazioni

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven giu 30, 2006 04:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 25, 2006 14:01
Messaggi: 1058
Eh sti genitori...un mondo totalmente diverso dal nostro...ma in fondo di quello che pensano su queste cose me ne frego altamente...il giudizio di quelli che chiamo amici...mi fa un pò più male...sarà per questo che evito accurutamente anche solo di provare a farli avvicinare a questo mondo. Le loro risposte taglienti non credo che mi piacerebbero...

_________________
Immagine
ImmagineIl mio blogImmagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 01, 2006 02:57 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio mar 31, 2005 15:02
Messaggi: 1413
Località: BG (Baldur's gate)
finchè non provi non lo saprai mai!! c'è gente nella mia compagnia chenon avrei mai detto potesse diventare cosi appassionata per ilfantasy!!
secondomeèuna cosa da condividere...

_________________
"Ci sono centinaia di modi di morire... ma io rimango comunque il più probabile." Logan

"In nome di Dio sono state commesse le più ignobili atrocità dell'umanità. La Fede e la Religione corrompono la mente, offuscano la vista. Se fossimo veramente onesti con noi stessi e guardassimo dentro di noi non troveremmo l'anima. Bensì un abisso.
Ovvero il luogo dove risiede il nostro demone, il nostro figlio di Lilith, divenuto tale per opporsi alla dittatura celeste.
Venite fratelli e sorelle, insieme libereremo l'umanità da sè stessa." Logan


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 14:12 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab dic 02, 2006 20:23
Messaggi: 89
Località: Verona
Bè io d&d l ho conosciuto proprio attraverso mio padre che ci giocava prima di me, mi ha insegnato lui come si fa la scheda ecc.. qualche volta ho giocato con il suo gruppo di 12 persone (sui 35 anni o più) ma lui la vive in modo più burocratico, è completamente distaccato dal clima del gioco lo fa tanto per fare.Quando se ne parla fuori dalla partita mi tratta come una che vive nel suo mondo immaginario e la cosa è abbastanza fastidiosa.A mia mamma invece non fa ne caldo ne freddo anzi a volte mi chiede di spiegarglielo ma non proverebbe mai a giocare con le mie amiche in gruppo due o tre ore di fila.

Tornando a mio padre una volta avevo appena finito di leggere un libro su drizzt ed ero così entusiasta che mi ha chiesto con aria di sufficenza(e non stava skerzando!!!!!): Ma lo sai vero che drizzt non esiste?............volevo ucciderlo come se fossi una ritardata mentale! so perfettamente che drizzt è un personaggio inventato da un uomo di 47 anni che caspita!!!!!!!!!! :chair: :****: :chair: :****: :nonparlo:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom lug 08, 2007 14:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: lun ago 29, 2005 18:12
Messaggi: 282
Località: Io vivo nella profonda ombra eterna del mio animo perduto...
D&D e gli altri GDR sono sono esclusivi delle generazioni moderne...ho conosciuto un sacco di gente dell'età dei miei genitori (sui 40) che gioca a D&D e non solo al tavolo, ma anche a manifestazioni in costume e non malati, ma lo fanno per divertirsi...

infatti io ho scoperto D&D con un gruppo di amici e ci siamo divertiti da morire...sai quando passi un pomeriggio con gli amici che hai appena finito di asciugarti le lacrime per la battuta idiota del mezzelfo bardo gay?ecco...per questo gioco a D&D...adoro divertirmi passando qualche ora senza dover pensare alla vita reale, dove i problemi affiorano da ogni lato...

un pò di fantasy nella vita di tutti i giorni ci vuole...le da quel pizzico in più che ai giorni nostri manca totalmente...

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 10, 2007 22:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar lug 10, 2007 19:03
Messaggi: 10
Quante vole mi son sentita dire "Sei sempre davanti a quel PC a scrivere cavolate!"
beh lo ammetto...i primi periodi in cui avevo scoperto il fantastico mondo dei GDR On line passavo un sacco di tempo davanti al Computer fino addirittura a fare l'alba. Per Me non è un "gioco" ma un vero e proprio impegno, un impegno che mi diverte e a cui dedico molto del Mio Tempo. Il tempo ce l'ho e lo vorrò utilizzare come mi pare? E alla fine riesco a far tutto...lavoro...amici....lettura...svago...insomma credo di essere una persona normale. Anche io come altri ho provato ad avvicinare amici a questo mondo fantasy...ma la maggior parte, anzi tutti mi hanno dato della matta...beh se all'inizio non facevo che parlare di questo Mondo alle altre persone ora ho smesso, tanto di gente interessante qui ne trovo quanta ne voglio.^^
Ci chiamano asociali? Non ho mica problemi io a rapportarmi con le persone...O.O Tanto che anche attraverso l'etere mi son fatta un sacco di amici...ci incontriamo così spesso che il PC quasi non serve più!
Perchè quelli che stanno dalla mattina alla sera a fare decoupage? <.< Tutto il giorno a dipingere scatoline di legno,a ritagliar carta..a incollare! (ho fatto anche quello cmq... :P) Eppure quello è considerato un hobby.
E poi comunque questa realtà secondo me è anche istruttiva. Ho imparato un sacco di cose, mi son fatta una piccola cultura personale...storia, a seconda del periodo in cui è ambientato il GDR,armi,pozioni,botanica...nozioni di nautica! Insomma c'è da fare e da studiare!

Ma chi mi crederebbe mai se non Voi?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010