Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun mag 13, 2024 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Il guerriero (fantasy) più forte è
Drizzt Do'Urden (Forgotten Realms) 20%  20%  [ 40 ]
Gatsu (Berserk) 18%  18%  [ 35 ]
Lord Grifis (Berserk) 3%  3%  [ 6 ]
Legolas (Signore degli Anelli) 3%  3%  [ 6 ]
Aragorn figlio di Arathorn (Signore degli Anelli) 6%  6%  [ 12 ]
Gimli figlio di Gloin (Signore degli Anelli) 4%  4%  [ 7 ]
Arus (il Prode Guerriero di DragonQuest) 1%  1%  [ 2 ]
Elric di Melnibonè (Stormbringer) 6%  6%  [ 11 ]
Caramon Majere (Dragonlance) 2%  2%  [ 4 ]
Conan il Barbaro 7%  7%  [ 13 ]
Nike (il Valoroso Guerriero di GuruGuru) 6%  6%  [ 11 ]
Rolonoa Zoro (One Piece) 3%  3%  [ 5 ]
Kenshin Himura (Kenshin) 2%  2%  [ 3 ]
Keiji Maeda (Keiji il Magnifico) 0%  0%  [ 0 ]
Artemis Entreri (forgotten Realms) 8%  8%  [ 16 ]
Garet Jax (Saga di Shannara) 2%  2%  [ 3 ]
He-Man (He-Man) 3%  3%  [ 5 ]
Shoma (Shoma) 0%  0%  [ 0 ]
Altro (Specificare nei post) 10%  10%  [ 20 ]
Voti totali : 199
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 23, 2005 23:56 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven giu 24, 2005 21:52
Messaggi: 804
Località: underdark(roma)
porta gnocche fratello.

_________________
del senno di poi son piene le fosse.

il loro dio non salva,non aiuta,non protegge e spesso la loro fede è una maschera sotto cui si cela il peggio dell'animo umano

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 00:21 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Muzedon ha scritto:
Parlavo dei Romanzi, non di D&D. :roll:
E i romanzi sono molto più realistici di Berserk, per regole fisiche. ;)


Bè, io ho visto (meglio dire letto?) Drizzt andarsene a giro con un piede squarciato da un pugnale a malapena zoppicando (poi dopo poco o lui o Salvatore si sono dimenticati di questo dettaglio, e ha ripreso a muoversi furtivo, agile e scattante come sempre), ho visto una scimitarrina da sola abbattere un balor solo perchè in quel momento era necessario riuscire a trovare una scusa qualunque per levarsi di torno quel balor perchè l'eroe vincesse (e caso ha voluto che Drizzt andasse a trovare per caso una arma di tale indicibile potere, che guardacaso era proprio una scimitarra, mica una spada lunga o uno spadone, ma una scimitarra, in uno dei luoghi più inaccessibili e sperduti del Faerun), ho visto un nano precipitare per chilometri sfracellandosi con un drago in fiamme in fondo a un baratro e uscirne indenne, un barbaro umano fermare a mani nude il braccio di un balor, un arco riuscire a centrare quei tre piccoli goblin a trecento metri in tre secondi netti, di notte, al buio, con gli occhi bendati...
Insomma, non è che i romanzi sian poi tutto 'sto recupero di realismo...
Come dice il mio amico Cignola: Prestami quello dopo, và, che voglio vedere se per caso questa volta ne muore almeno uno...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 01:34 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: sab apr 17, 2004 00:18
Messaggi: 1191
Località: [SLS]-Borgata
Bah, secondo me non si può fare un discorso di realismo.
In entrambi i casi si lavora un po' di fantasia...
Il mondo di Berserk secondo me ha un'idea realistica, vuole essere molto terra terra, la mancanza di realismo comincia a vedersi proprio con il suo personaggio protagonista: gatsu.
Basta pensare ad un braccio di ferro usato quasi come uno normale, una spada impossibile da brandire che taglia meglio di una spada laser quando al più potrebbe essere un'arma da botta... (se non sbaglio da qualche parte lo descrive pure come un pezzo di ferro grezzo, senza affilatura...)
La cosa che meno mi piace di Berserk è che, mentre Drittz rimane all'interno della fisica del suo mondo, Gatsu ne esce fuori, ha forza e capacità che non hanno motivo di essere per un essere umano, per quanto sia allenato o motivato. Il fatto è che occorreva all'autore un personaggio che affrontasse all'ordine demoni e orde di non morti, e se l'è creato, secondo me "infrangendo tutte le regole".

_________________
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna.
Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2 Ghz per far funzionare bene Windows XP.
...Qualcosa deve essere andato storto!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 09:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
più o meno son d'accordo con te Borgata, mi pare fosse Pok? lo spiritello a descriverla così
In effetti Gatsu è l'unico che esula dalla "normalità" in quel manga, un'arma di circa 60 Kg non dovrebbe riuscire ad utilizzarla come un fioretto o con troppa agilità.
Resto dell'idea e nessuno mi dissuaderà, che se fosse presente Darsh degli ultimi episodi sarebbe in testa seguito da Elric
Uno perché oltre a picchiare come un ossesso è pure immortale mentre l'altro ha dalla sua troppe capacità oltre la portata di un "normale umano"

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 25, 2005 11:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
E io ariquoto il prode guerriero Arus.


Perchè mi sto fissando direte voi? Semplice, perchè Arus nel suo "universo" è il più forte. Ha battuto Grandi Stregoni, Signori Oscuri ed il suo io malvagio (io Jagan lo vedo così ;)), e adesso nel suo mondo non c'è nessuno che possa tenergli testa, vuoi per poteri che per bontà d'animo. E poi non se la tira gazzarola, eppure è un principe ereditario eh :x.

Ora non mi pare che né Drizzt né Gatsu siano i più forti del loro mondo, e utilizzando questo paragone potrei tranquillamente mettere al primo posto parimerito Arus ed Elric.
Gli altri vengano pure dopo, dato che hanno ancora qualcuno più in alto di loro dove vivono.



Immagine Jagan :D

Immagine
Arus, il sacro discendente dei Roto ;)

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab nov 26, 2005 00:10 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Ryld Ghaun ha scritto:
Perchè mi sto fissando direte voi? Semplice, perchè Arus nel suo "universo" è il più forte. Ha battuto Grandi Stregoni, Signori Oscuri ed il suo io malvagio (io Jagan lo vedo così ;)), e adesso nel suo mondo non c'è nessuno che possa tenergli testa, vuoi per poteri che per bontà d'animo. E poi non se la tira gazzarola, eppure è un principe ereditario eh :x.

Ora non mi pare che né Drizzt né Gatsu siano i più forti del loro mondo, e utilizzando questo paragone potrei tranquillamente mettere al primo posto parimerito Arus ed Elric.
Gli altri vengano pure dopo, dato che hanno ancora qualcuno più in alto di loro dove vivono.


Il ragionamento ha una sua logica disarmante ed inammovibile, ma mi sorge un dubbio... Chi è Arus?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 01:26 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
VA CHE è DURA LA SCELTA

io ho votato per il leggendario guerriero nero anche se il generale dell'armata dei falchi è un degno avversario...il confronto sappiamo tutti com'è andato a finire...ma chi ce lo dice che tutti e due si siano impegnati al massimo e che l'uno nn abbia fatto vincere l'altro???

e poi gatsu è troppo fico!!

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 25, 2005 01:34 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
Ora non mi pare che né Drizzt né Gatsu siano i più forti del loro mondo, e utilizzando questo paragone potrei tranquillamente mettere al primo posto parimerito Arus ed Elric.
Gli altri vengano pure dopo, dato che hanno ancora qualcuno più in alto di loro dove vivono.

ancora nn si sa come va a finire BERSERK
secondo me gatsu si troverà ancora faccia a faccia con Phemt (pare che sia il più potenete del suo mondo) e lì dimostrerà che ha 1/2PF in più!
avrà giusto il tempo di dire a caska di amarla e seguirà Phemt all'inferno, ammesso che phemt ci vada all'inferno, e ammesso che esista un'inferno peggiore della vita di gatsu

CMQ GATSU RULEZ SIEMPRE!

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mar 09, 2006 15:46 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 15:32
Messaggi: 58
Località: provincia di Vicenza
State scherzando?! Nessuno resiste alle letali lame delle scimitarre di Drizzt Do'Urden! è il più grande di tutti! :wink:

_________________
*W Dizzt Do'Urden!!*
"Quelli che aspettano la loro morte alle spalle, la incontrano dinanzi a loro"-proverbio drow

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 09:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
e leale della seria di Artemis Foul?

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 09:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio mar 09, 2006 21:07
Messaggi: 244
non ho ancora votato. però elric di melnibonè mi attira molto. forse perchè è uno stregone :mastermind: ... mah
comunque mi asterrò, credo. la lotta è ardua ed impari.
l'unica conclusione possibile è che il fantasy è una figata... :witch: riding on winds of eternity... :D

_________________
Runa Na Umea

Immagine

Immagine Perchè scegliere il male minore?


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 10:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio set 15, 2005 16:59
Messaggi: 2667
Località: finalmente a Nessundove dietro il Divieto
Nailo della Forca ha scritto:
non ho ancora votato. però elric di melnibonè mi attira molto. forse perchè è uno stregone :mastermind: ... mah
comunque mi asterrò, credo. la lotta è ardua ed impari.
l'unica conclusione possibile è che il fantasy è una figata... :witch: riding on winds of eternity... :D


riding the holy wind
wind of eternity
i fight you forever...

_________________
Il succo della storia fin qui.
Al principio fu creato l'Universo. Questo fatto ha sconcertato non poche persone ed è stato considerato dai più come una cattiva mossa.
Numerose razze sono convinte che l'universo sia stato creato da una specie di dio.
Gli Jatravartid di Viltvodle VI credono invece che il cosmo sia nato da uno starnuto di un essere chiamato il Grande Ciaparche Verde.
Gli Jatravartid, che vivono nel costante timore del giorno in cui ci sarà l'Avvento del Grande Fazzoletto da Naso Bianco, sono piccole creature azzurre fornite ciascuna di cinquanta braccia, ragion per cui sono stati gli unici, nella storia delle razze intelligenti, ad avere inventato il deodorante per le ascelle prima della ruota.
[Douglas Adams - Ristorante al termine dell'universo]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 13:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 14, 2006 16:30
Messaggi: 339
Località: Cagliari
Il mio voto va a Gatsu... Adoro quel fumetto e quella spada enorme :slurp:

e con il mio si va a 30 pari tra Gatsu e Drizzt...

_________________
[img=http://img118.imageshack.us/img118/563/cheftony9vn.jpg]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 14:26 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
Entreri sicuramente... andiamo, è molto più forte (e figo) di drizzt!
peccato solo che non è il protagonista...

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 10, 2006 16:59 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
a breve uscirà un libro con protagonisti Entreri e Jarlaxle :d :wink:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 222 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010