Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 10, 2024 20:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven nov 04, 2005 15:49 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar ott 25, 2005 17:35
Messaggi: 147
Località: Evermeet
Credo che una storia debba essere scritta e vissuta fino in fondo, crearsi quasi da sola... Gli eroi non nascono tali ma lo diventano se costretti a farlo; nessuno spera di dover salvare il mondo, la donna amata o combattere con il padre votato al male ma queste sono solo poche delle mille e più avventure che si possono vivere... credo che quello di qui tu parli siano solo idee di partenza per voler creare personaggi "obbligati" a essere eroi, cioè per quei giocatori che Vogliono far diventare i propri pg eroi senza saper esattamente quello che in realtà vuol dire esserlo, ma solo prendendo idee legate a vecchi stereotipi.
Riguardo allo sfondo di guerre ecc. è ovvio che se non ci sono gesta eroiche da compiere non ci saranno mai eroi... :(
VIVA L'AVVENTURA!!! :duel: :fireball: :war: :beer: ...e la taverna con gli amici dopo...

_________________
D'ora in poi il nostro cammino si dividerà ma il ricordo delle avventure vissute insieme riecheggierà vivissimo nella mia mente...e nel mio cuore. Ti prego di perdonarmi se me ne sono andato senza spiegazione alcuna...un giorno tutto ti sarà chiaro...
Un Affettuoso saluto. Sisil OmbraSilente


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 14:41 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 21, 2005 19:43
Messaggi: 35
secondo me non ci si può distaccae da tutti i tuoi punti sennò diventa una cronaca con tanto di punteggi dei dadi e lista della spesa.
però puoi distaccarti da alcuni, SPOILERtipo drizzt deve combattere il padre ma non è che zak è votato al maleSPOILER
ciò che oramai è banale è lo scopo del cattivo:
vendetta
piccioli
potere

ma riguardo a questo avevo delle belle idee.

peò un libro fuori del tutto dagli schemi verrebbe un po insipido, ma almeno così, per divertiomento dovrwebbe esistere


Ultima modifica di hola il sab dic 24, 2005 15:26, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 14:55 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun gen 17, 2005 14:33
Messaggi: 545
Località: Pisa
Cita:
tipo drizzt deve combattere il padre ma non è che zak è votato al male


Vabbè che ormai queste cose le sanno tutti, però ti prego in seguito di mettere l'avviso SPOILER prima di dare informazioni su un libro...

Ah, comunque benvenuto! :d

_________________
"Nel momento in cui qualcuno si macchia di un uccisione, deve prepararsi all'idea di poter essere ucciso a sua volta, poichè questo è ciò che stabilisce la legge del karma"

-

"Raw power got a healin' hand
Raw power can destroy a man
Raw power is more than soul
Has got a son called rock and roll!"
(Iggy and The Stooges - Raw power)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 16:05 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
per una strana coincidenza mi trovo daccordo con Azrael... :roll: :roll:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 24, 2005 21:18 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
la realtà dei fatti è che già nell'antica grecia c'era chi aveva usato questi temi, o x lo meno alcuni: mi riferisco a Plauto...e cmq quando si scrive una storia si fa forza sempre su quegli argomenti nn per caso: ti intrigano, ti affascinano e chi scrive fantasy lo sa bene

se qlcn riuscisse a trovare un mix di contingenze e avvenimenti efficaci come quelli citati farebbe una grossa scoperta nel campo letterario quindi sotto con le storie ORIGINALI, vediamo chi riesce a crearne una BELLA DAVVERO senza usare le solite cose!

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar dic 27, 2005 16:55 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44
Messaggi: 1890
Località: Deserto di Nebbia
ok...visto che la mettete in questi temini mi sono dato da fare...

ho voluto scrivere la genesi di una nuova ambientazione cercando di non scadere negli stereotipi...o forse ci sono caduto alla grandissima...QUESTO ME LO DIRETE VOI dopo aver letto quanto segue



In Principio erano Le Quattro Essenze, quattro entità dotate di coscienza e di memoria, impegnate in un moto perpetuo che consentiva loro di spostarsi in tutte le 11 dimensioni. I loro spostamenti prescindevano da qualsiasi legge fisica e temporale garantendo così un equilibrio perfetto.
Il continuo movimento, perpetrato tempi non concepibili da menti mortali, fece sviluppare all’interno delle Quattro Essenze caratteristiche primordiali che cominciarono a distinguere le essenze tra loro; in seguito all’evoluzione delle loro caratteristiche Le Quattro Essenze decisero unanimemente di creare una discendenza: in tal modo la loro purezza non sarebbe stata compromessa e allo stesso tempo le loro caratteristiche avrebbero avuto modo di evolversi indipendentemente da loro, ma comunque sotto il loro costante controllo. Separarono quindi dalla loro entità quella minima parte contaminante e le donarono i Tre Doni: la Coscienza, la Memoria ed il Moto, ma con il divieto di non poter creare nulla; la discendenza poteva muoversi solo su 10 dimensioni: le 9 Dimensioni canoniche più la Dimensione del Tempo ma non sulla dimensione di Controllo.
Si venne così a costituire un nuovo sistema, formato dalle Quattro Essenze, che perpetrarono il loro moto perfetto all’esterno, ed i Quattro Elementi -Aria, Acqua, Fuoco e Terra- che cominciarono a muoversi all’interno. Tale sistema ebbe una vita ancor più lunga del precedente ma non il medesimo equilibrio assoluto: con il passare degli infiniti eoni i Quattro Elementi cominciarono a sviluppare una massa fatta delle parti incrociate delle loro tracce di moto. Affascinati dalla bellezza della creazione i Quattro Elementi decisero di disubbidire ai loro creatori per sperimentare la creazione: cominciarono così a sviluppare sempre di più quelle caratteristiche che avevano mosso la loro alba, creando dai loro esseri la I Generazione o la Generazione della Purezza: Cenere, Polvere, Brina e Turbini, che furono celati alle Quattro Essenze rilegandoli nella zona più cupa dello Spazio.
L’esperienza della creazione piacque a tal punto da spingere i Quattro Elementi a dar vita ad una II Generazione attraverso l’incrocio voluto e ripetuto delle loro tracce.
Fuoco, Acqua, Terra e Aria si mischiarono; in alcuni casi le tracce restavano indipendenti, quasi si rifiutassero di unirsi tra loro, in altri casi le tracce si cercavano tra loro, fondendosi e confondendosi l’una nell’altra fino a perdere la propria identità per acquisirne una nuova. Così vide l’inizio la II Generazione o la Generazione della Contaminazione formata da Fango, Lava, Nebbia e Plasma. Ma anch’essa, come la prima, andava celata alle Quattro Essenze e così anch’essa fu spedita in quella zona dello spazio che tanto bene aveva funzionato da nascondiglio fino ad allora.
Ma le masse delle nuove entità concentrate tutte nella stessa porzione di spazio inevitabilmente attirarono l’attenzione delle Quattro Essenze scatenando la loro collera: la superba ira si scatenò pura sui Quattro Elementi costringendoli a disgregarsi e a disperdersi; ma il loro retaggio di Essenze non gli consentiva di annullarsi e così ogni volta che venivano dispersi nelle 11 dimensioni i Quattro Elementi si ricostituivano, uguali a loro stessi. L’ira delle Quattro Essenze durò per una quantità di tempo interminabile, portandole ad infierire sui Quattro Elementi ogni volta che essi si ricostituivano.
Intanto la Generazione della Purezza e la Generazione della Contaminazione, unite dal destino ed abbandonate a loro stesse cominciarono a moltiplicarsi ed a mescolarsi tra loro in parti differenti mettendo in evidenza il loro pregio più grande: tutte potevano mischiarsi con tutte. Crearono il colore, le forme, il suono, la materia in gran quantità ma in maniera assolutamente disordinata.
Tale ennesima creazione fu notata dalle Quattro Essenze, che percepirono qualcosa che non avevano mai percepito prima: il colore, le forme, il suono, la materia…ve ne era in gran quantità ma in maniera assolutamente disordinata.
A tale vista l’ira delle Quattro Essenze si placò permettendo così loro di pervenire ad una punizione equa da imporre ai Quattro Elementi: furono loro ridotti i livelli di movimento a quattro, consentendo loro di muoversi solo nelle tre dimensioni dello spazio più nella dimensione del tempo; furono obbligati a tener d’occhio le Due Generazioni ed a rispondere dei loro sbagli; fu comandato loro di usare tutto ciò che le Due Generazioni avevano creato fino a quel momento e tutto ciò che avrebbero creato in futuro per realizzare un’opera di indubbio equilibrio che li vedesse coinvolti assieme alle Due Generazioni; venne loro interdetta la possibilità di incrociarsi ancora, in modo particolare venne loro negato il potere di effettuare intrecci tripli e quadrupli.
Così, i Quattro Elementi assieme alle Due Generazioni, sotto il perpetuo controllo delle Quattro Essenze cominciarono la loro Opera: ogni componente delle Due Generazioni si occupò prevalentemente di una parte dell’Opera mentre i Quattro Elementi la permeavano nella sua interezza conferendole forza, solidità ed equilibrio. Per la creazione dell’Opera furono necessarie tutte le risorse disponibili al punto che per completarla fu richiesto un grosso sacrificio: sia i Quattro Elementi che le Due Generazioni rinunciarono alla loro infinita libertà donando tutti se stessi all’Opera confinandosi al suo interno in una determinata forma materiale.
L’Opera conclusa era maestosa e superba, tutto era stato rispettato e la colpa era stata espiata.
L’Opera appariva come una grande ciambella con due sfere collegate lungo il suo asse centrale; la ciambella era divisa in otto settori ognuno dei quali era dominato da un componente delle Due Generazioni; le due sfere irraggiavano ed assorbivano la luce determinando così una parte illuminata ed una parte nell’ombra.
Le Quattro Essenze apprezzarono molto la vista dell’Opera al punto di decidere di mettere anche loro qualcosa. Un piccolo bagliore apparve al centro della ciambella, esattamente a metà tra le due sfere; ad un tratto, un’esplosione di luce che partiva da quel piccolo bagliore colpì l’Opera.
Qualcosa era successo. Qualcosa stava nascendo.


ADESSO SE VI è PIACIUTA CONTINUATE VOI...A POCO A POCO CHISSà CHE NON ESCA FUORI UNA BELLA AMBIENTAZIONE!

_________________
Tira i Dadi


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 28, 2005 18:35 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
OT
Direi che un simile imponente lavoro comunque convenga spostarlo in un thread apposito, onde evitare di finire pesantemente OT e dunque suscitare l'ira dei moderatori... comunque complimentoni, bellissima idea, anche se secondo me sull'ultima parte andrebbe rivista l'idea dell'imprevvisto...
"- la creazione costituisce un multiverso costituito da diversi piani a cui sono incatenate le essenze nate dalla mescolanza degli Elementi, ma per garantire tale ordine perpetuo gli Elementi crearono un cardine centrale che garantisse la conservazione dell'ordine da loro imposto al Multiverso, e così che nacque il Piano Materiale, conosciuto con il nome di Espiazione, a cui le Essenze Primeve infusero energia maggiore di quella che i soli Elementi avrebbero potuto darle da soli... Comunque fosse Espiazione, il cardine del ritrovato ordine, essendo stato generato dall'imperfezione non avrebbe mai potuto raggiungere un livello di perfezione tale da garantire il ritorno all'equilibrio assoluto, giacchè gli stessi principi delle essenze imperfette che lo componevano avrebbero per sempre teso a dissociarsi, seppur in tempi estremamente lunghi... Le Essenze Primeve meditarono dunque di cancellare il tutto, non riuscendo comunque a tollerare simile imperfezione... furono gli Elementi che, decidendo di sacrificare sè stessi per la salvezza del proprio operato, rinunciarono alla loro libertà e si legarono in eterno alle quattro estremità di Espiazione, divenendo i Pilastri su cui l'intero multiverso si sarebbe retto in eterno, pronti a manipolare le imperfezioni qualora si fossero presentate per preservare l'equilibrio per quanto fosse stato loro possibile...
Le Essenze Primeve dunque decisero di osservare in modo distaccato l'operato degli Elementi, lasciando a loro il compito di preservare l'ordine da essi generato così come le Essenze avevano fatto in precedenza quando gli Elementi avevano a loro volta sconvolto i loro piani, chiedendosi se ciò sarebbe bastato a permettere loro di maturare...
Gli Elementi ordinarono il multiverso, ma la preservazione dell'equilibrio parve sempre più vacillante col trascorrere degli eoni...
Fu così che decisero di sfruttare la scintilla di energia data dalle Essenze a Espiazione per generare figli capaci di mutare il multiverso e facilitare la preservazione grazie alla superiore energia delle Essenze di cui essi sarebbero stati infusi, superiore persino a quella dei 4 Elementi... così in Espiazione fiorì la vita...."

Bè, io l'ho intanto postato qui per stimolare l'idea, anche se con gli Eroi stereotipi c'incastra davvero poco... se poi qualcuno apre un thread a riguardo sarei lieto di cancellare questo e spostare tutto lì... :d


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010