Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 04:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: P.s....per un buon background ecco una piccola mano
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 14:23 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
Chi erano, o sono, i genitori del PG? Lo hanno cresciuto? Se no, perché? Se non loro, chi ha cresciuto il PG?

Il PG ha avuto amici d’infanzia? Ha, o ha avuto, fratelli o sorelle? Dove sono ora? In quali attività sono impegnati? Il PG rimane in contatto con loro o sono definitivamente separati? Se separati, perché? Che cosa prova per loro?

Come è stata la gioventù del PG? Pacifica o tormentata? Esistono uno o più eventi che hanno segnato la vita del PG?

Il PG ha, o ha avuto, qualche modello di comportamento? Dare una descrizione.

Cosa ha fatto il PG prima di entrare nella storia? Chi ha educato od istruito il PG a fare ciò che fa ora? Quali sono i rapporti con il maestro od i maestri?

Se esistono, quali sono i dettami etico–religiosi seguiti dal PG? Che prezzo è disposto a pagare per difenderli e rispettarli? Chi ha educato il PG alla religione ed alla morale? Ricordate che questi dettami etico–religiosi definiscono quale sia l’allineamento del PG.

Il PG ha abitudini o tratti fisici non comuni? Se si, di che cosa si tratta? A che cosa sono dovuti? Come a reagire la gente di fronte ad essi? Sono fonte di imbarazzo o vergogna per il PG?

Solitamente come reagisce la gente in presenza del PG? Perché, secondo il PG, la gente ha questo comportamento?

Il PG può o riesce ad uccidere? Se si, quando ha capito di esserne in grado? Per quali motivi il PG potrebbe uccidere o ha ucciso? Ha dei nemici? Se si, vogliono o possono ucciderlo?

Che tipo di relazioni intrattiene attualmente il PG? Ha qualche amico o amica a cui è particolarmente legato? Ha degli acerrimi nemici? Se si, chi sono e perché gli sono ostili? Quali sentimenti prova il PG nei loro confronti?

Il PG ha qualche problema mentale? Delle fobie? Se si, quali sono, da dove derivano e quali sono i loro effetti sul comportamento del PG? Quando si manifestano solitamente? Si noti che questo può influire sul numero di PX assegnati dal Master.

Solitamente, come si comporta il PG nei confronti degli altri? Ripone facilmente fiducia nel prossimo? La gente si fida di lui? Il PG ha una vita sociale? E’ schivo e solitario oppure socievole e allegro? Perché?

Qual è l’aspetto fisico del PG? Ha cicatrici vistose o tatuaggi? Come se li è procurati? Descrivere sommariamente anche colore dei capelli, occhi e altri tratti somatici importanti; dare anche una descrizione del portamento o del modo di camminare e di eventuali accenti, tic nervosi o gesti rituali.

Qual è la routine giornaliera del PG? Come si sente quando un elemento di disturbo la interrompe?

Il PG era presente durante un evento che abbia marcato la storia del proprio paese? Se si, questo evento ha avuto conseguenze sul PG? Quali sono queste conseguenze?

Il PG ha antenati noti, famosi o venerati? Se si, a che cosa è dovuta la loro fama? Che cosa pensa la gente del PG quando viene a conoscenza della parentela? Solitamente, il PG si impegna affinché il ricordo del nome e delle gesta dei suoi antenati rimangano vivi o affinché vengano dimenticati e sepolti? O forse li ignora, volutamente?

Qual è la patria natia del PG? Qual è la sua storia recente e come vive la gente? Il PG è un patriota o un reietto? Qual è la sua opinione della sua patria? C’è qualcosa che lega ancora il PG alla propria patria?

Quali sono i sogni, le ambizioni e gli obiettivi del PG? Come li persegue? La vita avventurosa fa parte di essi o viene vista come un elemento di disturbo?

Il PG desidera di avere, un giorno, una propria famiglia? Se si, con chi o con che tipo di persona?

ALLINEAMENTO

Il GdR si basa su un concetto fondamentale: il completo distacco tra il giocatore e il suo personaggio. Chi riesce a mantenere questo distacco sempre costante, sempre presente in qualsiasi decisioni o evento, è un grande giocatore di GdR!!! Questo è il bello di questo gioco. Ad esempio, se un giocatore di indole e carattere buono e amichevole gioca a GdR e ha un PG Caotico, gli viene spontaneo comportarsi bene anche nel gioco, ma deve mantere il distacco tra lui e il suo PG, comandando il PG affinchè esegua azioni cattive o assolutamente non buone. Mantenere questo distacco è molto difficile all'inizio. Tutti credono di saperlo fare, ma nessuno agli inizi lo fa bene. Il bravo giocatore di GdR mantiene un distacco tale da poter creare una persona completamente differente da esso. E non è facile, credetemi

Legale Malvagio


01.mantiene sempre la sua parola d’onore
02.mente e tradisce coloro che non meritano il suo rispetto
03.potrebbe uccidere un nemico disarmato
04.non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe danneggiarlo, rapirlo o tormentarlo
05.usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
06.non uccide mai per piacere, ma sempre per uno scopo preciso
07.potrebbe o meno aiutare qualcuno in necessità, a seconda del suo capriccio
08.rispetta l’onore e l’autodisciplina, ma non l’autorità
09.lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
10.potrebbe essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
11. non tradisce mai un amico



Neutrale Malvagio


01.non necessariamente manterrà la sua parola d’onore
02.mente e bara indiscriminatamente
03.ucciderà con piacere un nemico disarmato
04.userà e danneggerà un innocente, uccidendolo se necessario
05.usa la tortura per ottenere informazioni, godendo della cosa
06.può uccidere per il puro piacere di farlo
07.non vede la necessità di aiutare gli altri, se non in virtù di una ricompensa tangibile
08.lavorerà con gli altri per raggiungere i suoi obiettivi
09.verrà corrotto facilmente
10.tradirà un amico, se questo è funzionale ai suoi interessi
11.non ha rispetto per la vita altrui



Caotico Malvagio

01.raramente rispetta la parola data, e non ha onore
02.mente con chiunque
03.attaccherà e ucciderà un nemico disarmato (sono quelli del tipo migliore per lui!)
04.ucciderà e ferirà un innocente per il puro piacere di farlo
05.usa la tortura, sia per ottenere informazioni, sia per godimento personale
06.se aiuta gli altri e solo per un suo capriccio personale
07.ucciderà per il puro piacere di farlo
08.disprezza l’onore, l’autorità e la disciplina: le vede come debolezze
09.non lavora bene in gruppo: cerca costantemente di imporsi agli altri
10.è estremamente probabile che possa venire corrotto
11.tradisce gli amici: dopo tutto, puoi sempre trovarti un altro amico!

Generalmente OGNI razza (per quanto riguarda D&D) ha uno stereotipo di allineamento (es. il DROW signori è un neutrale malvagio) ma non si è obbligati pur sempre a seguirlo alla lettera (ovvio,difficile vedere un qualsivoglia demone andare a raccogliere margheritine),visto che in molti casi il sotterfugio fa comodo e salva la vita, niente impedisce a un neutrale malvagio o un caotico malvagio di fingersi come un neutrale,ma bisogna sempre tener di conto della natura del PG (altrimenti rischi di fare un nuovo drizzt e la cosa non va bene).
Altra nota da farsi è che il bg può essere impostato in due modi:
1)BIOGRAFIA IN TERZA PERSONA:qui si narra la storia del vostro personaggio sino al giorno in cui inizia la quest (D&D) o l'abbraccio (Vampiri) come esterni,ovvero come si legge in un libro.
2)AUTOBIOGRAFIA IN PRIMA PERSONA:il modo più divertente di scrivere un background.Avete finalmente l'occasione di impersonare la vostra creatura e farle riversare inchiostro su pagine di diario che giungono agli occhi del master...

Appena riuscirò a riesumarlo,apporrò qui i BG di uno dei miei drow e del mio vampiro,di modo che possiate confrontarli.
Di solito la lunghezza e l'argomentazione del Background cambia a seconda del master:può richiedere l'ago nel pagliaio o la storia a grandi linee purchè (questo vale nei cartacei ) SI GIUSTIFICHINO EVENTUALI BONUS E MALUS CARATTERIALI E NON DEL PG (es. un giocatore di vampiri assegna il bonus di CONOSCENZA DELLA STRADA al suo pg.come ovvia giustificazione possiamo dire che ad esempio il pg è vissuto in un ghetto e storie così)

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 16, 2004 15:50 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: lun mar 29, 2004 11:07
Messaggi: 513
Località: south shore
ahhaah ^_^
metti il tutto in un buon database e fai una qwry in php e te lo posto sul mio forum come generatore random per bck ^_^

vai al forum che trovi nella mia firma, li ho aperto ua buona discussione sui bck

obv vale per tutti :)
nel caso interessi magari possiamo aprire un topic gemello qua dentro .)
aluvelox

_________________
Chris, 7 del COMA aka Drak'n Do Yfill, Malla Ihllaress aka N'garai Neramanni, Valsharess d'Undraeth
I'l er'griff dur'sth'a elem'strh zhah l'elghinyrr
C.O.M.A. live your live
http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab lug 17, 2004 14:19 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
okok,appena posso ci provo,ho 2 bg completi da scrivere x i miei pg.....cheppalle!

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Background in prima persona
MessaggioInviato: sab lug 17, 2004 20:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
allora...questo è il primo esempio per il mio drow Madelon,residente nella città virtuale di lot e aspirante dell'ordine sconsacrato dei cavalieri di simeth(perciò chiudete un occhio su eventuali blasfemie verso lolth....deve esser così!)

Si dice che quando un drow nasce con un qualche attributo fisico divero dallo stereotipo esso sia marchiato da Lolth.
Mi chiamo Madelon Oysten Szandor Hunzrin.provengo da Menzoberranzan,la più splendida delle perle del Buio profondo.Appartengo al quattordicesimo casato di questa città,gli Hunzrin, e il marchio che ho ricevuto sono le mie iridi di color rubino.
Sono il primogenito (o jabbuk) di Dodae,figlia della matrona Shakty,ho una sorella maggiore di nome Shi Nayne,ormai yathrin e un altra sorella di nome Ermizhad,appena diplomata.
Ho vissuto i miei primi 25 anni ricevendo l'educazione da parte di mia sorella Ermhizad per quanto riguarda i costumi della nostra civiltà,mentre sono stato affidato sotto l'occhiuo del maestro d'armi Adornost per l'arte del duellare.
Ho trascorso 10 anni nell'accademia di Melee maghtere,apprendendo lo stile a due lame,diplomandomi come quarto della classe.
Diplomatomi,intrapresi la strada di Bregan D'aerthe a 37 anni col benestare della mallah Ilharess,viaggiando per il mondo,razziando e uccidendo ovunque andassi per 50 lunghi anni.
A 87 anni accadde che,durante una sortita di esplorazione,venni aggredito da una pattuglia di Kitrye Rivvil (mezzelfi) di ritorno al loro campo ,salvandomi e fuggendo senza meta.
Iniziai a vagare ramingo per il mondo,vedendo razze che avevo solo sentito descrivere in maniera aleatoria.
Sentivo che l'influsso di Lolth su di me si affievoliva man mano che il tempo passava,e tale sensazione accresceva il mio senso di indipendenza.
La mia mente andò plagiandosi,perdendo ogni stilema della nostra gloriosa mentalità,abbracciavo man mano il buonismo degli inferiori,contaminando la mia anima.
a 95 anni giunsi a Lot stabilendomi li e macchiandomi del più orrendo crimine:stabilii una relazione con un elfa.
Fu allora che lolth mi punì.
Una notte mi apparve come in sogno,maledicendomi e rendendo i miei capelli neri e la mia pelle bianca.
Lot era dominata da una Dea affine a Elistraae,perciò risvegliai lentamente i miei istinti da drow,cercando la redenzione.
Scoprii l'esistenza di una divinità affine,un miscuglio delle somme essenze di Vhareun e Lolth,Simeth.
Mi rimisi al suo credo entrando come sartling ai servizi del casato Teken Duis prima e come velguk nei premertin poi.
Poco tempo addietro feci ritorno alla mia amata Menzo,riportando trofei e tesori racimolati in tutta la mia risalita.
Lolth si compiacque e mi ridonò i miei tratti adorati.
Adesso,dopo un mese di assenza,son tornato a calpestare il suolo della città in attesa di dimostrare quale razza deve avere il comando e con essa i suo credo.

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 16:19 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
qualcuno mi puo fornire la tabella dei drow :drow: per D&D con le

le caratteristiche comuni

Requisiti minimi:

Modifiche alle abilità

Classi consentite:

Comb. Multiclasse:

Allineamento:

grazie!!!!!!!! :ok:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 17:38 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
puoi trovare tutto sul revised system 3,5 di D&D
cmq eccole qua:
+2 Dex; -2 Cos; +2 Int; +2 Car;
Immune magie ed effetti di sonno;
+2 TS Volontà contro magie
+2 TS Volontà contro incantamento (charme e simili)
+2 Ascoltare Osservare e Cercare
se passa entro 1,5 m da una porta segreta fa il tiro cercare come gli elfi
Scurovisione 36 m
Resistenza incantesimi 11 + livello del personaggio
con 13 o + di Int hai 1 volta al giorno Oscurità, Luci danzanti e Fuoco fatuo
Competente con Stocco, spada corta e balestra a mano
Linguaggi automatici Comune Elfico (dialetto Drow) Sottocomune
Linguaggi bonus Abissale, Aquan, Draconico, Linguaggio silenzioso Drow, Gnomico, Goblin, Kuo-Toan
Cecità alla luce (se esposti alla luce diretta del sole o anche luce diurna sono accecati al 1° rnd e dopo frastornati finchè non si spostano)
Classi Preferite: Femmine - Chierico
Maschi - Mago
LEP + 2
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 07, 2004 10:31 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ago 19, 2004 14:32
Messaggi: 619
Località: savona
grazzie ma per la risp
sai e appena tre set. che conosco D&D
e tre set. che gioco a girsa
ciao :drow:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 07, 2004 11:23 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
allora ti do formalmente il benvenuto in questo pazzo pazzo, ma fantastico mondo di cui faccio parte da più di 3 lustri.
In bocca al drago... oopps.
^_^

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar set 07, 2004 21:01 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
si dice in culo al berzeker...ehm...

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 29, 2004 14:58 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven lug 09, 2004 11:46
Messaggi: 14
Località: Voltati e mi vedi
madelon. io ti amo :D:D:D:D

dove le prendi tutte ste utilità?  :lol:

_________________
W I DROW


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 06, 2004 19:26 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mer giu 30, 2004 16:32
Messaggi: 530
io ho s6tudiato.....ghghghghgh

_________________
Jabbuk

Madelon oysten szandor D'Aerthe

Velguk clan Olath cress di extremelot
Apprendista Esploratore Barrison Del'Armgo su menzoberranzan
Apprendista necromante /Primo chierico di Slevetarm su Shydamy
Cavaliere del cielo su LaQuartaera.
"l'elamshin d' natha ilythiiri zhah ulu har'luth ol jal"


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010