Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 14, 2024 13:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ecologia in battaglia
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 16:18 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
Salve a tutti, ieri sera mi sono posta una grande domanda al termine di una sessione di D&D...mi stavo chiedendo : cosa bisogna farne dei corpi dei nemici sconfitti in battaglia? e soprattutto cosa ne farebbe un druido o un ranger dei corpi denza vita dei nemici sconfitti, soprattutto se si trova in un bosco o una foresta magari di una squadra di orchi puzzolenti?

Non sono riuscita a darmi una risposta convincente e per questo rigiro a voi la domanda... cosa ne fate voi durante le vostre sessioni di gioco dei cadaveri dei nemici sconfitti? come ve ne liberate, se ve ne liberate, se siete in una foresta piuttosto che in un dungeon? cosa farebbero i vostri druidi davanti ad una pila di ogre morti...dargli fuoco? o potrebbe essere troppo rischioso?





Spero di averlo postato nella sezione appropriata, non so se esisteva già un topic simile, lo ho cercato ma non l'ho trovato.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 16:23 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
O li bruci (non nel bosco) o li elimini in altri modi (la fantasia non ha limiti)...

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 16:48 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54
Messaggi: 620
Località: buio profondo
sono daccordo...puoi bruciarli in uno spiazzo...
farli scomparire con la magia...
seppellirli essendo nemici...mi sembra una perdita di tempo...energie ecc...

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 19:51 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Le volte che ho giocato il druido da tavolo, premettendo che si è sempre trovato ad agire contro massacri di orchi, goblin e altre creature "naturali", diciamo che ho sempre optato per:

- Lasciarli là.
- E in caso il resto del gruppo optasse per seppellire o tumulare un nemico particolarmente onorevole (vedi classico palapirla) dargli corda e aiutare nel farlo.

Bruciarli assolutamente mai, prima di tutto perchè alcune divinità boschive hanno persino tra i loro dogmi il ripudio del fuoco.
In secondo luogo, una pila di ogre morti che brucia in una foresta oltre a essere pericolossissimo altera inequivocabilmente l'equilibrio di quel posto.
Anche se non causa incendi gli animali più piccoli lasciano le loro tane spaventati, il terreno circostante se erboso muore inequivocabilmente ecc ecc . (l mio druido lancia "Crescita Rigogliosa" o "Cura ferite Leggere di massa" sull'erbetta ogni qual volta è costretto a usare colonna di fuoco all'aperto.)

Al contrario i corpi abbandonati o seppelliti con la decomosizione sono cibo per i più piccoli abitanti della foresta, e in seguito concime per il terreno che sarà più fertile, il tutto nella maniera più naturale posssibile, quindi guai a toccarli.
Discorso diverso per abomini, non morti e aberrazzioni, la cui corruzzione può col tempo più inquinare il terreno che concimarlo, ma raramente creature così particolari si trovano in foreste aperte. :P
Visione personale ovviamente, good gaming. :D

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 13:47 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Soluzione scema: li zombizzi e fai scavare loro la fossa :twisted:

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 14:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
io in realtà trasformo tutti in scheletri ma poi me li porto dietro :?

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 17:03 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab feb 25, 2006 19:37
Messaggi: 1536
*si prepara a castare disintegrazione* :angek:

_________________

Immagine
Questo è MasterMind.
Aiuta MM a conquistare il mondo, copialo nella tua firma.

Sarafan: "surrender now, fiend, and we can promise you an easy death"
Kain: "i can promise you the same... but it
would be a lie..."

Chi vive senza follia non è così saggio come crede...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 21:43 
Non connesso
Artiglio Nero
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: dom apr 18, 2004 00:33
Messaggi: 1495
Località: Cagliari credo...
Ma non si parlava di druidi? :P

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 24, 2007 22:01 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02
Messaggi: 3406
Località: I Nove Inferi di Baator
Certo, ma uno potrebbe fare il druido rinnegato e divertirsi a bruciare i nemici sia da vivi che da morti. :wink:

_________________
15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira
Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.

La conoscenza è potere, il potere corrompe.
Studia.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 00:38 
Non connesso
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: mar dic 20, 2005 19:11
Messaggi: 1375
Località: il nulla dentro una tazza da thè vuota
tu non hai un compagno animale carnivoro :2picche: ?
bando agli scherzi per le creature "naturali" o affini la natura con il suo ciclo provvederà a trasformarle (comunque se indossano armature o armi in ferro io li seppellivo o buttavo nel più vicino mare/cava/buco nel terreno)
per le creature che alla lunga possono dare problemi (i non morti in fondo sono solo cadaveri.. le melme, gli esterni, le aberrazioni e simili possono dare dei veri problemi)
il mio consiglio? comprati una borsa divorante :D pulisci tutto quello che c'è da pulire in un round a corpo. meglio di così 8-)

_________________
Immagine
Spoiler: Visualizza

C'è una teoria che afferma che, se qualcuno scopre esattamente qual è lo scopo dell'universo e perché è qui, esso scomparirà istantaneamente e sarà sostituito da qualcosa di ancora più bizzarro ed inesplicabile. C'è un'altra teoria che dimostra che ciò è già avvenuto.


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 11:45 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
quelli del mio gruppo non si sono mai posto tale problema, nonstante c'è un elfo ranger tra loro. però per le armature e roba varia non c'è problema: se il gruppo non è interamente fatto da druidi o ranger, gli altri si prendono tutte le attrezzature per poi rivenderle.
il mio gruppo non lascia indietro neanche un bastone di legno :lol:

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 14:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab gen 20, 2007 12:23
Messaggi: 4165
Località: Valm Neira e Roma
Credo che lo fanno tutti :roll: :asd:

_________________
:D ...Per quelli come me il mondo è una salagiochi | Se i neuroni fossero gettoni ne ho ancora pochi... :asd: :asd: :asd:

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 25, 2007 19:54 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio feb 10, 2005 22:49
Messaggi: 400
Località: Torre della Fiamma d'Oro - Flameisland, Neverland
Hextar ha scritto:
Discorso diverso per abomini, non morti e aberrazzioni, la cui corruzzione può col tempo più inquinare il terreno che concimarlo, ma raramente creature così particolari si trovano in foreste aperte. :P
Visione personale ovviamente, good gaming. :D


Ma i non-morti quando arrivano a 0 punti ferita non vengono direttamente distrutti?
kmq tranne il palatrina (che seppelliva anche i goblin, scavando con il suo scudo torre) nessuno nei miei gruppi si è mai posto il problema dei corpi dei nemici...

_________________
Do you think my Fireball make laugh?...
Then... SMILE!!! :fireball:
Mizrael "il folle"
(in inglese perkè fa figo!!)

http://donmiguel87.spaces.live.com/ <-my blog


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 22:43 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  YIM  Profilo

Iscritto il: mar gen 24, 2006 16:53
Messaggi: 268
Località: dove risplende la luce della luna
Non mi ponevo il problema della fine dell'equipaggiamento dei nemici, per quello bene o male i miei compagni, in entrambi i casi li ripuliscono abbastanza bene, il problema stava proprio nella fine da dare ai cadaveri...Non avevo mai dato molta importanza alla questione, ma in questo gruppo gioco un'elfa druida, il master è abbastanza fissato con l'interpretazione (o almeno così dice...ma in verità è molto alle prime armi e alla fine non riesce a stare dietro a tutto ed è lui il primo a lasciarla da parte) e pensando al personaggio pensavo che fosse normale per lei preoccuparsi anche di ciò soprattutto perchè ci trovavamo in una foresta.
Per finire ho optato per accatastarli lontano dal sentiero principale lasciando che la natura facesse il suo corso...(che in quel caso è stato anche molto rapido visto che ancora prima che riuscissimo a finire il lavoro è arrivato di corsissima affamatissimo un grossissimo orso crudele con la bava alla bocca... :roll: )


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun feb 26, 2007 22:56 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19
Messaggi: 3694
Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
Mi pare che il tuo master sia un po troppo "fiscale"..va bene l'interpretazione ma questo mi sembra esagerato: da uno come me che ne ha fatti di Druidi e Ranger, t direi che appunto la cosa + logica è lasciarli dove sono e lasciare che la natura faccia il suo corso!
Poi è chiaro che dipende da che druido sei... :twisted:

_________________
fratelli lupi! Io vi proteggero!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010