Skaan Natsaclanee ha scritto:
anche le strategie per le prove in effetti erano ridicole.
per la benzina invece hanno spiegato essere un problema al rifornimento e quello centra poco con la strategia anche se personalmente avrei richiamato Massa ai Box immediatamente rimettendo gli pneumatici "soft" e rabboccando con qualche litro di benzina.
Si è visto che le morbide davano infatti quasi 2 secondi di vantaggio e mancando 20 giri Massa avrebbe potuto recuperare i 25 persi per la sosta e guadagnare qualcosa.
In pratica il tubo di rifornimento non è unico, in realtà sono due tubi uno dentro l'altro, quello interno inserisce la benzina nel serbatoio, quello esterno è lo sfiato dei vapori dal serbatoio alla "pompa". Per non so quali motivi parte della benzina inserita è ritornata nella macchina del rifornimento attraverso il tubo esterno, forse per via dei problemi che ha avuto il meccanico a estrarre il tubo. Sul fronte strategia col senno di poi probabilmente sarebbe stato giusto fare come dice Skaan, non so però se tutti i conti sui consumi e il ritmo gara che hanno fatto al muretto siano stati sbagliati o se è Massa che ha spinto più di quel che gli dicevano mentre era in lotta con Vettel. Certo comunque che quest'anno al muretto Ferrari ne stanno facendo di tutti i colori *_*
Comunque se Barrichello pensava di vincere il mondiale, credo che il Gp di domenica abbia stabilito quali sono le gerarchie in casa Brawn

Muzedon ha scritto:
Tranquilli, le sofferenze dei tifosi della Ferrari non dureranno ancora a lungo:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/ ... 5937.shtmlRispondo con un precedente: quando la allora FISA e la allora FOCA (oggi FIA e FOM) non volevano accettare alcune richieste della Ferrari (e di Ferrari) nella stipula del patto della Concordia nell'87, Ferrari minacciò di andare a correre in America. All'inizio Balestre (il predecessore di Mosley) e Ecclestone non presero sul serio il Drake, poi qualche tempo dopo venne costruito il primo (e alla fine unico) esemplare di Ferrari di Formula Indy. Inutile dire che quando videro le foto la retromarcia dei vertici federali e di Ecclestone fu clamorosa..
La F1 senza Ferrari (e senza le grandi squadre) perderebbe gran parte della sua tradizione e tanto tanto pubblico, oltre a ritrovarsi una griglia di dimensioni analoghe a quella attuale (perchè se vanno via in 7 e arrivano in 6 o 7 l'obiettivo di ampliare il lotto dei partenti non si raggiunge). La Ferrari senza F1 potrebbe emigrare verso altre categorie altrettanto prestigiose come storia, ma commercialmente parlando meno appetibili (quanti di voi hanno visto una 24 ore di Le Mans in TV?). Alla fine si giungerà a un compromesso, vedrete
