Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 18:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 20:20 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Come al solito due pesi e due misure quando c'è di mezzo la Juventus (e l'Inter).

http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Pr ... iuse.shtml

Moratti fa il perbenista dimenticandosi che tre anni fa i tifosi dell'Inter dedicarono cori razzisti a Zoro (vicenda famosissima). In quel caso sminuì tutto dicendo che non erano cori razzisti, ma cori contro la persona. Che uomo.
Come al solito si risolvono le cose all'italiana. :roll:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: lun apr 20, 2009 22:28 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun ago 18, 2008 16:53
Messaggi: 600
La squalifica è giustissima.
Per quanto riguarda l'Inter e chi la rappresenta, dovrebbero pensare almeno 10 volte prima di inquinaer l'aria dicendo cose ipocrite, visti i precedenti che ricordavi.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 13:24 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Fosse per me dovrebbero pagare multe salatissime e chiudere lo stadio per tutto l'anno!

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 14:50 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
E secondo te il problema sarebbe risolto?
Il problema è culturale, ma non solo. In uno stato dove al governo c'è un partito (uno?) xenofobo, non posso aspettarmi che chiudere uno stadio possa risolvere il problema.

In uno stato in cui dal Po in su considerano quelli del sud "terroni" o peggio, che predicano l'affondamento delle barche dei clandestini (e qualcuna l'hanno affondata davvero), in cui ministri e sindaci possono permettersi di insultare i "negri" e i "musulmani" nelle piazze... in uno stato così non pretendo certo che il problema sia risolvibile con un turno di squalifica che penalizza tutti, a parte i veri razzisti.

EDIT

Riporto un'intervista a Seedorf, che ho sempre stimato molto sia come giocatore che come persona.

http://www.repubblica.it/2008/12/sport/ ... telli.html

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 20:02 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
tempo fa la Roma fu multata per due cori sempre contro Balotelli. M'interessai del caso a causa ( :P ) di un mio amico tifoso sfegatato.
Erano dei Buuu in occasione di un rigore e di un gol mi pare quindi secondo me pure comprensibili. Nello specifico di questo caso, da quel che ho letto in giro, si parla di cori per metà partita da parte di quasi tutto lo stadio (correggimi se sbaglio).
Che poi il tipo sia odioso e maleducato conta poco.
Basterebbe insultarlo gridandogli qualsiasi altro insulto, fischi o quant'altro di peggio sanno fare negli stadi

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mar apr 21, 2009 21:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Hey, io sono contro il razzismo in ogni sua forma. :sisi:
Il punto è che come al solito, ci sono delle regole per tutti, ma per alcuni non valgono le regole solite. Se valessero le regole che valgono per la Juve, il Verona non giocherebbe mai col pubblico in casa. Per parlare di grandi squadre, la Lazio non dovrebbe mai giocare in casa, dato che quei geni sono capaci di insultare i giocatori di colore della propria squadra. :x
Parlando di altri illeciti, passaporti falsi, plusvalenze e falso in bilancio... squadre di primissimo piano non hanno subito alcuna sanzione per illecito sportivo (se non multe irrisorie). :-|

Il succo del discorso è due pesi e due misure, come sempre.

Tornando al caso specifico, mi sta benissimo che la federazione scelga una linea (io sarei per la sospensione immediata della partita) e applichi la regola allo stesso modo per TUTTE le squadre.

Però secondo me in alcuni casi (non in questo) si esagera con il voler vedere il razzismo ovunque: i "buuuuu" ad un qualsiasi giocatore vanno bene, se il giocatore è nero, allora sono "buuuuu" razzisti. Suvvia, che idiozia.
Se ci sono degli insulti chiari allora va bene sospendere e parlare di razzismo. Ma allora gli insulti alla madre di Mazzone sono meno gravi? E i tifosi del Torino che chiedevano "Uccidete Kakà"?

Mettiamoci d'accordo. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 07:26 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Pienamente d'accordo col gatto, basta vedere razzismo dove non c'è. Se ci fosse stato razzismo, sarebbero stati coperti di insulti anche i vari Muntari e Vieira tanto per rimanere nel caso specifico della partita. Insultare un qualsiasi altro giocatore dicendogli magari che sua madre è una "poco di buono" ha la stessa gravità, l'avversario viene visto come nemico e il "tifoso" (ci vorrebbe un'altro termine per definire questi mentecatti) fa di tutto per farlo innervosire, dovremmo crescere come società, e gli stessi campioni, dovrebbero avere un atteggiamento migliore in tante situazioni, tipo, il signor Balotelli, magari evitare di andare sotto le curve dei tifosi a dirgli di stare zitti a priori......

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 13:40 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Beh ragazzi io ammetto di essere razzista ma... esistono una serie di variabili... sono razzista anche con i piemontesi se serve, come rispetto ad esempio degli extracomunitari o meridionali che si diano da fare...
Per fare un esempio il mio capofficina è brasiliano asd :D:D:D e si "Color cioccolato" come si definisce lui...

Muze però toglimi una curiosità... tu gli stadi li metti a confronto di un italia razzista a causa del governo... non mi sorprende... ma negli stadi vengono insultati dai bianchi ai neri, non conta la razza solo che è facile gridare allo scandalo perchè ad essere insultata è una persona di colore... io ricordo inni della serie "la mamma di ..... ecc" rivolti anche agli italiani e ai bianchi, è il modo di esprimersi dei tifosi.... conosciuto da tutti....
Fai un favore lascia perdere gli schieramenti politici invece di infilarli in ogni discorso di attualità... la gente ha un intelligenza, se non la sfrutta non è colpa dello schieramento politico o di altro

Kiss :)

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 14:16 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Se non avessi letto solo la parte in cui attacco i tuoi amici al governo :asd: avresti letto anche questo

Cita:
Però secondo me in alcuni casi (non in questo) si esagera con il voler vedere il razzismo ovunque: i "buuuuu" ad un qualsiasi giocatore vanno bene, se il giocatore è nero, allora sono "buuuuu" razzisti. Suvvia, che idiozia.
Se ci sono degli insulti chiari allora va bene sospendere e parlare di razzismo. Ma allora gli insulti alla madre di Mazzone sono meno gravi? E i tifosi del Torino che chiedevano "Uccidete Kakà"?


che esprime senza dubbio il mio pensiero al di là della politica.

La mia riflessione era sul fenomeno xenofobo. Il razzismo è da ignoranti, considerare qualcuno inferiore per il colore della pelle o per la nazione/regione di appartenenza è uno schifo oggettivo. Poi possiamo nasconderci dietro un dito, ma se abbiamo pensieri xenofobi siamo alla stregua della peggiore feccia che millenni di storia ci hanno regalato.

Ora, dire che al governo abbiamo persone xenofobe non è un insulto a nessuno. E' la verità. Devo riportare le citazioni razziste o ci risparmiamo la fatica (e i byte necessari)?
Se poi le stesse istituzioni parlano del razzismo con toni di condanna, allora scatta la presa per i fondelli all'italiana: armatevi e partite, che io predico bene e poi razzolo male.

L'esempio che ci viene dato dall'alto è questo al momento. Dirai che non è importante, invece per me lo è, dato che chi governa rappresenta gli italiani. Che sono stati ben felici di mandare al governo persone che durante i comizi possono definire gli extracomunitari (con o senza lavoro non fa differenza) "negri di merda".

Per favore, siamo seri. ;)

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 14:37 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Il calcio quindi, visto come specchio della società.
Rimango putrefatto....

Non per il calcio, ma per la società che viene rispecchiata nel calcio

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 15:45 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ysingrinus ha scritto:
Il calcio quindi, visto come specchio della società.


E' ovvio, dato che allo stadio ci vanno persone. :roll:
Le stesse persone che inneggiano alle leggi razziali fuori dagli stadi, ma c'è bisogno di sentire gridare quelle frasi ad un ragazzino milionario perchè faccia notizia. Una ronda di militanti di Forza Nuova che pestano un rumeno o un cingalese si merita solo tre righe a fondo pagina, un coro contro Balotelli una settimana di discussioni su TV e giornali.

Ipocriti.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 15:54 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
Ysingrinus ha scritto:
Il calcio quindi, visto come specchio della società.

considera quanta gente va allo stadio, o anche soltanto guarda le partite in tv

Muzedon ha scritto:

E' ovvio, dato che allo stadio ci vanno persone. :roll:
Le stesse persone che inneggiano alle leggi razziali fuori dagli stadi, ma c'è bisogno di sentire gridare quelle frasi ad un ragazzino milionario perchè faccia notizia. Una ronda di militanti di Forza Nuova che pestano un rumeno o un cingalese si merita solo tre righe a fondo pagina, un coro contro Balotelli una settimana di discussioni su TV e giornali.

Ipocriti.

:sisi:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 16:06 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: gio mag 03, 2007 02:05
Messaggi: 14507
Località: Manduria - Roma (molto poca)
Odio tutto questo.
Mi scuso perché non posterò più qui. Non sono utile per la discussione, ma sentivo il bisogno di parlare, di sfogare...

_________________
Amore è la legge, amore sotto la volontà

Ogni uomo ed ogni donna è una stella.


Liber AL vel Legis


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: mer apr 22, 2009 21:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
un parere esterno invece farebbe evolvere la discussione :sisi:

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Juventus a porte chiuse per razzismo
MessaggioInviato: gio apr 23, 2009 13:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mag 10, 2006 23:27
Messaggi: 1465
Località: shamragon (TO)
Muzedon ha scritto:
Se non avessi letto solo la parte in cui attacco i tuoi amici al governo :asd: avresti letto anche questo

Cita:
Però secondo me in alcuni casi (non in questo) si esagera con il voler vedere il razzismo ovunque: i "buuuuu" ad un qualsiasi giocatore vanno bene, se il giocatore è nero, allora sono "buuuuu" razzisti. Suvvia, che idiozia.
Se ci sono degli insulti chiari allora va bene sospendere e parlare di razzismo. Ma allora gli insulti alla madre di Mazzone sono meno gravi? E i tifosi del Torino che chiedevano "Uccidete Kakà"?


che esprime senza dubbio il mio pensiero al di là della politica.


No Muze ho letto tutto ma sai che non apprezzo si tiri sempre dentro la politica in ogni cosa... diventa fastidioso... E poi grazie ai miei amici al governo o all'opposizione sono a casa da quattro mesi a stipendio zero... dubito di amare qualcuno di loro o provare qualcosa di diverso dalla voglia di uccidere :D:D:D

Cita:
La mia riflessione era sul fenomeno xenofobo. Il razzismo è da ignoranti, considerare qualcuno inferiore per il colore della pelle o per la nazione/regione di appartenenza è uno schifo oggettivo. Poi possiamo nasconderci dietro un dito, ma se abbiamo pensieri xenofobi siamo alla stregua della peggiore feccia che millenni di storia ci hanno regalato.

Ora, dire che al governo abbiamo persone xenofobe non è un insulto a nessuno. E' la verità. Devo riportare le citazioni razziste o ci risparmiamo la fatica (e i byte necessari)?
Se poi le stesse istituzioni parlano del razzismo con toni di condanna, allora scatta la presa per i fondelli all'italiana: armatevi e partite, che io predico bene e poi razzolo male.



Io sono razzista con i fancaxxisti e i criminalotti... come ho detto prima posso esserlo anche per un piemontese :) bianchissimi e puramente italiano... ho una forma di razzismo tutta mia se no non riuscirei a rispettare minimamente il mio capofficina se fossi così ferocemente razzista...

Cita:
L'esempio che ci viene dato dall'alto è questo al momento. Dirai che non è importante, invece per me lo è, dato che chi governa rappresenta gli italiani. Che sono stati ben felici di mandare al governo persone che durante i comizi possono definire gli extracomunitari (con o senza lavoro non fa differenza) "negri di merda".

Per favore, siamo seri. ;)


Esempi di alto e basso politica e non Muzzino gattone... ma hai letto almeno tu quello che ho scritto per quanto sempre caotico?
Rappresentano l'Italia? oddei smetterò di ridere fra quindici anni... se hai anche letto cosa ho sempre scritto su questo forum per me sono tutti buffoni... tutti... tanto loro mica si riducono lo stipendio, promettono (tutti) e non rispettano nessuno se non il loro portafoglio e il ciapet sulla loro poltrona... che siano anche razzisti non indica un bel nulla perchè da una parte lottano per il razzismo e poi mettono delle ronde o altro, accettano i clandestini di tutto l'universo e poi li ricacciano o li fanno vivere nelle gabbie dei polli...
Questa è la gente che ci rappresenta?
Per favore non offendiamo...
Chi li vota? Tutti e nessuno, tanto come cambi resta sempre la stessa bufalata... siamo seri, sul discorso della riduzione dei loro stipendi, con uno dei quali ci pagheresti tra un pò gli operai della mia azienda, tutti, da sinistra a destra a falso centro, mica hanno fatto in modo che accadesse...

Uff politica... quindi pessimismo e fastidio... non bisogna sempre tirarla in ogni dove, fa abbastanza schifo di suo...
Spero che ora le mie riflessioni siano chiare :) amichetto degli oppositori :ahah:

_________________
Come una goccia nel vasto oceano, ognuno di noi causa un'increspatura, percorrendo la propria vita. Gli effetti di ciò che facciamo - per quanto possano sembrare insignificanti - si espandono oltre noi. Non potremo mai sapere quale portata abbiano le nostre azioni, anche le più semplici, in termini di conseguenze sugli altri mortali. :spider_y:

http://shirael.blogspot.com/


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010