Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formula 1 paura per Massa
MessaggioInviato: lun lug 27, 2009 07:31 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LuH_QZ807gE[/youtube]

BUDAPEST, 26 luglio 2009 - La Tac a cui è stato sottoposto in mattinata in ospedale a Budapest Felipe Massa ha dato "esiti rassicuranti". Massa non ha lesioni cerebrali. Lo ha detto Peter Bazso, direttore della clinica militare in cui è ricoverato il pilota della Ferrari. Il medico ha poi raccontato che stamattina si è provato il risveglio del brasiliano, per consentirgli di vedere i genitori e la moglie arrivati dal brasile, ma non ha chiarito se Massa avrebbe poi comunicato con loro. "Dopo è stato riaddormentato - ha aggiunto Bazso - e nelle prossime 48 ore procederemo così, tentando qualche risveglio". A precisa domanda, se Massa sia ancora da considerarsi "in pericolo di vita", il luminare ungherese ha risposto "yes, of course", in quanto sinché non verrà sciolta la prognosi non si potrà considerare del tutto fuori pericolo il pilota. Ora il prossimo bollettino medico è annunciato per domani.

Frattanto al circuto, dove alle 14, prenderà il via alla gara, non si parla d'altro. Rubens Barrichello ha raccontanto di essere andato ieri in ospedale per far visita al connazionale "ma i medici non mi hanno saputo dire se tornerà normale", ha raccontato. Gary Hartstein, medico Fia, ha poi chiarito che occorreranno "settimane se non addirittura mesi per poter avere indicazioni sul recupero".

I FAMILIARI IN OSPEDALE — Alle 10.30, scortati dalla polizia, sono giunti all'ospedale i familiari di Massa, partiti nella serata di ieri da San Paolo del Brasile. C'erano il papà, Luis Antonio, la mamma Ana e la moglie Rafaela che a fine novembre darà alla luce il loro primogenito che si chiarmerà Felipe jr. Con loro c'era Dino Altmann, medico personale di Felipe e responsabile medico del circuito di Interlagos, in Brasile. Ad accoglierli oltre a Domenicali, il manager del brasiliano Nicholas Todt e il dottor Gerard Saillant, il traumatologo francese che tra i suoi pazienti celebri ha avuto Schumacher e Ronaldo.


TERAPIA INTENSIVA — Il pilota brasiliano è stato ricoverato in terapia intensiva dopo che una una molla del peso di circa 800 grammi, staccatasi dalla Brawn di Rubens Barrichello, ha colpito il suo casco facendogli perdere il controllo dell'auto, che è andata a sbattere contro un muro di pneumatici. In precedenza a Radio Rai il medico della Toyota, Riccardo Ceccarelli, dopo aver parlato con il collega della Ferrari, Alessandro Biffi, aveva comunicato che il pilota brasiliano si sarebbe svegliato. Ma non ci sono conferme ufficiali della notizia.

INCHIESTA — La Fia ha tra l'altro fatto sapere che avvierà un'inchiesta sull'incidente. La federazione internazionale vuole fare piena luce sulle cause dell'incidente e valutare possibili modifiche al regolamento per migliorare la sicurezza. L'incidente di Massa si è verificato sei giorni dopo la tragica morte del 18enne Henry Surtees, colpito alla testa da una gomma durante una gara di F2. All'inchiesta della Fia collaborerà anche la BrawnGP.

la molla che ha colpito Massa
Immagine

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 paura per Massa
MessaggioInviato: mar lug 28, 2009 10:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
una botta allucinante. speriamo per lui che si riprenda presto e che possa tornare a pilotare una Formula 1 a breve

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Formula 1 paura per Massa
MessaggioInviato: mar lug 28, 2009 19:42 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio gen 25, 2007 15:42
Messaggi: 5612
Località: antella
BUDAPEST, 28 luglio 2009 - Finalmente per Felipe Massa arrivano notizie positive in serie. La prima dal suo medico personale, Dino Altmann, che ha parlato all'ora di pranzo. "Felipe non ha subito danni all'occhio sinistro - ha detto -. Gli è stato aperto moderatamente, perchè è ancora gonfio, ma ci vede bene". In precedenza si erano espressi i dottori locali. "Possiamo anticipare che Massa lascerà la clinica sulle sue gambe e se continua a recuperare con questa velocità potrebbe farlo tra 10 giorni". Peter Baszo, neurologo dell'ospedale AEK di Budapest, ha fornito stamattina alla tv ungherese informazioni sempre più confortanti sul pilota della Ferrari infortunatosi nell'incidente durante le qualifiche dell'Hungaroring.

futuro da verificare — Il brasiliano è ricoverato da tre giorni nella struttura sanitaria della capitale ungherese. Nel tardo pomeriggio di sabato è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa. Prima di Altmann c'erano state dichiarazioni a mezzo stampa del dottor Robert Veres, responsabile del reparto di neurochirurgia dell'ospedale che ha partecipato all'operazione, che non si era sbilanciato sulle possibilità di un ritorno al volante. "La sua vita non è più in pericolo, ma non è possibile stabilire stabilire con certezza quanto le lesioni all'occhio possano condizionare la sua carriera", ha detto al quotidiano Nepszabadsag.

la visita dell'ex-capo — Intanto Massa ha ricevuto stamattina la visita del suo ex-capo Jaen Todt, arrivato in ospedale insieme alla fidanzata Michelle. Il francese, che si candiderà alla presidenza Fia nelle elezioni dell'ottobre prossimo, per ora non ha voluto rilasciare dichiarazioni. E ha rivisto Stefano Domenicali, attuale responsabile del Cavallino, al quale Felipe avrebbe parlato in inglese, portoghese e italiano. Un altro buonissimo segno.

_________________
le apparenze esistono per guardare oltre, giacchè il cuore più grande può battere nell'essere più piccolo e singolare. Chi chiude gli occhi per presunzione non scoprirà questo preziosissimo tesoro ne in se stesso nè negli altri
perchè io..... sono un uomo con dei sentimenti.... P.N.


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010