|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: dom lug 13, 2008 10:58 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
una nota... vabbé a parte che mi sono fatto il pg in formato "scheda riassuntiva del png" (è comodo  ), basta "tradurlo" nel formato di qua... ahem... io molti oggetti miei non so da dove provengono  perché uso l'Item Compendium  che sarebbe il manuale che riassume (quasi) tutti gli oggetti magici usciti nei vari manuali  visto questo problema, ho pensato che sarebbe stato molto comodo per l'arbitro avere l'Item Compendium, in modo da non perdere la testa su migliaia di manuali diversi  stessa cosa per lo Spell Compendium, se si usano incantesimi al di fuori del manuale del giocatore... (che voi sappiate, esiste mica un Class Compendium?)
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: dom lug 13, 2008 13:30 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
il class compendium non credo esista ufficiale... per il resto del amateriale da usare va sempre specificata la fote ufficiale D&D! penso che l'item compendium fosse già utilizzato da quasi tutti! 
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: dom lug 13, 2008 23:27 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Confermo tutto quanto detto da Alex Comunque i vari Compendii non raccolgono tutto ciò che è pubblicato su altri manuali  diciamo che ne fanno una selezione/revisione

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: lun lug 14, 2008 17:41 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: lun lug 14, 2008 19:01 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Sì l'Item compendium sì. Akron ha scritto: se si vuole fare un personaggio originale, penso sia meglio usare il gs Però è meno equilibrato... dopotutto se ci pensi quando fai un party, i personaggi per partire tutti allo stesso livello guardano il lep, non il gs. Altri pareri?^_^

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 16, 2008 08:45 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
mha, in effetti il LEP è la misura della forza di un pg a livello di avventura generale, mentre il GS è la misura della forza in combattimento singolo... ma a me sta benissimo il LEP  se andiamo a GS finiamo per trovarci qualcuno epico (il primo stupido archetipo con LEP+4 e GS+2 ti rende epico, e quindi in grado di prendere talenti epici...)
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 16, 2008 10:25 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
attenzione il GS 20 è vero che ti potrebbe rendere epico se fai un mostro ma ci si può dare anche un limite massimo a DV 20 così che tutte le abilità dell'epico sono in realtà precluse! (oppure max DV 25 ma escludendo x scelta la possibilità di prendere talenti e abilità epiche)...è tutto da definire... quindi essendo uno scontro 1 a 1 secondo me era + corretto usare il GS (che permette maggiore libertà di creazione di Pg strani) piuttosto che il LEP... però come l'anno scorso si è usato il LEP per vostra scelta, ci si rifà ancora alla scelta democratica e popolare! a voi la parola! 
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 16, 2008 20:17 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
se si decide di usare il gs io mi ripresento con una versione migliorata del mio vecchio pg, altrimenti me ne faccio uno nuovo in quanto quello vecchio avevo rinunciato a giocarci per una mia incomprenzione del significato del LEP(e quindi mi era uscito un tizio veramente scarso) L'unica cosa certa è che con un anno di esperienza il torneo non potrà che migliorare.
_________________ http://lamiascrittura.myblog.it/ http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 16, 2008 20:26 |
|
|
Akron ha scritto: L'unica cosa certa è che con un anno di esperienza il torneo non potrà che migliorare. ovviamente concordo! però nn abbiamo ancora altre opinioni su come procedere...
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 17, 2008 10:44 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
per me si può fare sono indeciso se spaventarvi con qualcosa di tremendamente grottesco a fare qualcosa di powa ma non originale :-/
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 17, 2008 11:31 |
|
|
Lokunos ha scritto: per me si può fare sono indeciso se spaventarvi con qualcosa di tremendamente grottesco a fare qualcosa di powa ma non originale :-/ direi come linea generale che andrebbe sconsigliato sempre il POWA + spinto e invece sempre incoraggiato l'originalità sia di background che di creazione del PG...ricordatevi che ci saranno premi anche x questa creatività! 
|
|
Top |
|
Lokunos
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 17, 2008 13:20 |
|
Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15 Messaggi: 3079 Località: TERNI!
|
allora tremate gente, perchè presto il signore oscuro vi infliggerà tremende sofferenze! Mhuahahahahahahahahhahahah *cof cof*
_________________ ebbbene si ho tolto la mia firma storica 
 Affiliato alla frangia anti D&D4th
i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 18, 2008 14:12 |
|
|
la Dea avrà nuove vittime, dunque.
comunque il limite ai DV non è il punto, visto che si è epici quando il proprio LEP è superiore a 20... uno potrebbe avere 15DV, un modificatore di +6 ed essere epico a GS18... con la possibilità di prendere un bel talento epico... voto per il LEP.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 18, 2008 15:03 |
|
|
Cadwallon ha scritto: la Dea avrà nuove vittime, dunque.
comunque il limite ai DV non è il punto, visto che si è epici quando il proprio LEP è superiore a 20... uno potrebbe avere 15DV, un modificatore di +6 ed essere epico a GS18... con la possibilità di prendere un bel talento epico... voto per il LEP. eh no, il talento epico e i suoi benefici (da regolamento) li ottieni solo dal 21esimo dado vita!
|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: ven lug 18, 2008 17:42 |
|
|
un pg è considerato epico quando il suo livello di personaggio è superiore a 20.
pari pari dal manuale (amenoché non stiamo parlando del manuale dei livelli epici, che è in 3.0 e non 3.5... una volta non c'era il LEP, quindi i DV erano l'unico riferimento possibile...) livello di personaggio = livelli di classe + DV di razza + modificatore di LEP. poi il fatto che molti talenti epici richiedano espressamente un livello di classe elevato o requisiti simili, beh, è un'altra cosa...
|
|
Top |
|