|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio lug 26, 2007 11:49 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Giusto..meglio venire al sodo.
Anch'io come alexWOLF preferisco che il master intervenga dopo l'azione di ogni pg, oltre che, ovviamente, ogni altra volta che lo ritiene necessario.
Sarà un pò per abitudine forse, ma credo che il sistema, sebbene leggermente più lungo nella pratica, garantisca maggior chiarezza e semplicità.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar lug 31, 2007 08:41 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
x Azreal:
mi dai anche il tuo parere definitivo in merito al regolamento da attuare? così che questa settimana chiudiamo i termini del regolamento!
io rimarrei per lasciare giocare i giocatori con l'intervento dei master ad ogni post...
semmai possiamo chiedere se c'è qualcuno che non partecipa come giocatore e vuole solo fare l'arbitro come noi due...
ciauuu
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio ago 02, 2007 09:34 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Io sono d'accordo con quest'ultima decisione. Intervento del Master ad ogni post. Dato queste nuove scelte di modalità, mi tiro anch'io fuori dalla competizione per svolgere il solo ruolo di Arbitro.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab ago 25, 2007 22:46 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
AlexWOLF ha scritto: interessante disquisizione... penso cmq che al di là di quello che sia la realtà delle regole e dei fatti, qui serve utilizzare un metodo che funzioni al meglio x noi dato che non stiamo a un tavolo di gioco tutti riuniti...considerate poi che D&D NON è la realtà e quindi lasciamo pure perdere la fisica delle azioni ma siamo qui per trovare un sistema che snellisca le cose e sia la tempo stesso il + comodo x tutti! io continuo a pensare (x esperienza di gioco di circa 15anni) che il master è costretto a intervenire dopo ogni inziativa xkè ci sono troppi tiri o situazioni che richiedono i lsuo intervento (tiri salvezza, abilità o quant'altro), altrimenti si sarebbe costretti a postare tutte le variabili e sarebbe troppo onereoso x i giocatori... poi ditemi voi cosa preferite...alla fine siete voi i giocatori! 
già, sante parole! effettivamente quello che serve a noi è un sistema quanto più pulito e chiaro possibile, che riduca al minimo il rischio di incomprensioni...quindi torno sui miei passi e dico che probabilmente il sistema 4p è da prefeire al sistema 3p.
...ma quando si comincia??
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun ago 27, 2007 07:45 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
vorrei cominciare quanto prima ma vedo che molte delle preiscrizioni latitano a mandare i propri Pg...
aspettiamo questa settimana che tutti tornino dalle ferie! 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 08, 2007 15:15 |
|
|
Buondì a tutti!
Avvicinandosi il fatidico inizio, vorrei alcuni ultimi chiarimenti sulle meccaniche delle descrizioni di gioco che dovremo fare
Vedete, quello a cui pensavo è che io non vorrei, descrivendo ciò che faccio e in che modo, fornire all'avversario informazioni preziose e a cui magari non ha nemmeno diritto; ad esempio conoscere gli incantesimi che sto lanciando senza un'adeguata prova di sapienza magica, o le CD.
Tuttavia non vorrei nemmeno che la bellezza del confronto (anche e soprattutto per gli "spettatori") ne subisse troppe conseguenze.
La descrizione scenografica non credo sia un problema, anzi sarà divertentissimo! Quindi dovremo accompagnare ad ogni post pubblico un mp al DM di turno per fornirgli quelle variabili che l'avversario non può sapere?
Grazie^_^
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Inviato: sab set 08, 2007 19:03 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Dmiitrj ha scritto: Buondì a tutti! Avvicinandosi il fatidico inizio, vorrei alcuni ultimi chiarimenti sulle meccaniche delle descrizioni di gioco che dovremo fare Vedete, quello a cui pensavo è che io non vorrei, descrivendo ciò che faccio e in che modo, fornire all'avversario informazioni preziose e a cui magari non ha nemmeno diritto; ad esempio conoscere gli incantesimi che sto lanciando senza un'adeguata prova di sapienza magica, o le CD. Tuttavia non vorrei nemmeno che la bellezza del confronto (anche e soprattutto per gli "spettatori") ne subisse troppe conseguenze. La descrizione scenografica non credo sia un problema, anzi sarà divertentissimo! Quindi dovremo accompagnare ad ogni post pubblico un mp al DM di turno per fornirgli quelle variabili che l'avversario non può sapere? Grazie^_^ quoissimo! condivido con mio compare Dimiitrj questo dubbio propongo una descrizione in ruolo nel post pubblico, e anche un post tecnico ad ogni turno al master, magari rispettando un form per permettere ai master di individuare meglio il post nella miriade che riceveranno. Il form me lo immagino così: Cita: Mittente: Caio Oggetto: Caio vs Sempronio, postn. XCaio (dove X è un numero crescente di post in post)
Testo:
Condizioni: PF rimanenti, eventuali condizioni contingenti (malato, intralciato, ingrandito, velocizzato) e relativi bonus/malus
Azione: (movimento, attacco, incantesimo, attivazione oggetto, altro) N.B. sarebbe cosa buona specificare la durata dell'azione di modo che il master possa facilmente ricostruire la durata del round. Se alcune azioni hanno una durata diversa dalla norma specificare in virtù di quale regola.
Variabili: TxC, CD incantesimo, velocità di movimento, altro
Danni (ove possibili): Xdx, tipo di danno, altro
Descrizione incantesimo(ove necessario): alcune righe che descrivono brevemente ma in maniera esauriente l'effetto dell'incantesimo.
naturalmente i master verificheranno le variabili fornite dai giocatori che possono sempre contenere qualche errore di battitura
poi non so, questo l'ho scritto di fretta e senza farci troppa attenzione...sicuramente ci saranno cose da aggiungere...ai master l'ultima parola per sapere come vine più comodo a loro  [/i]
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 08:14 |
|
|
per me va bene! Quindi un post pubblico e uno privato via MP...
anche se non ne vedo una particolare utilità...non crediate che cambi molto a sapere quello che farete in anticipo...
cmq se è quello che volete per me va bene: magari mi farò mandare i vostri MP sul mio accesso come gamemaster3 che dovrebbe essere ancora attivo (chiederò a Muz...) e libero!
intanto aspettiamo anche un parere da Azrael...
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 09:03 |
|
|
X Dmiitrj:
ti ho risposto alla mail sul tuo Pg revisionato e ora dopo una rilettura + attenta ho capito alcune cose in + ma mi resta il dubbio sull'iniziativa...
attendo che anche Azrael gli dia uno sguardo e approvazione finale...
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 10:15 |
|
|
AlexWOLF ha scritto: X Dmiitrj:
ti ho risposto alla mail sul tuo Pg revisionato e ora dopo una rilettura + attenta ho capito alcune cose in + ma mi resta il dubbio sull'iniziativa...
attendo che anche Azrael gli dia uno sguardo e approvazione finale...
Ti ho mandato i chiarimenti che mi hai chiesto, spero ora sia tutto a posto 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 10:55 |
|
|
ok perfetto, visto e risposto! 
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: lun set 10, 2007 18:07 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Per quanto riguarda l'Iniziativa e l'incantesimo della mail, garantisco che funziona esattamente come detto da Dmiitrj.
Il format per il duello (post pubblico, MP ad un GM) mi pare decisamente buono.
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 07:53 |
|
|
perfetto!
appena verranno pubblicate le prime sfide verrà attribuito un arbitro e di conseguenza bisognerà provvedere a inviare a quell'arbitro le tattiche x ogni round e nel caso eventuali incantesimi preparati per l'occasione!
ciau
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 11:32 |
|
|
AlexWOLF ha scritto: perfetto! appena verranno pubblicate le prime sfide verrà attribuito un arbitro e di conseguenza bisognerà provvedere a inviare a quell'arbitro le tattiche x ogni round e nel caso eventuali incantesimi preparati per l'occasione!  ciau
Ma a questo punto, visto che sono direttamente i partecipanti a controllare i propri pg, le tattiche per ogni round non sono un pò superflue?

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Inviato: mar set 11, 2007 11:48 |
|
|
ma siete stati voi a richiedere di scrivere separatamente in un post pubblico le vostre descrizioni delle azioni che intendete fare e poi in un messaggio privato di dare la strategia completa x gli arbitri in modo da non farla vedere all'avversario!!!
x me fa lo stesso decidete voi...
|
|
Top |
|