|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Keldarion
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: mer giu 03, 2009 22:31 |
|
Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52 Messaggi: 280 Località: Ragusa
|
Salve a tutti
Io ho da oppormi ai 32 pt, perchè penso che gli incantatori ne escano molto penalizzati in quanto per poter lanciare incantesimi di 9° liv spesso prendono razze +0 che non conferiscono bonus alle statistiche ed in più devono anche avere la loro statistica base almeno a 19 per lanciare gli incantesimi di liv 9. Non basterebbe concedere meno pt di 80 invece di cambiare il modo di attribuirli?
per i soldi a disposizione, a me non cambia se sono 760.000 o 600.000 basta non ridurli troppo.
chiederei inoltre ai prossimi master che hanno avuto la possibilità di vedere la mia attuale scheda di non bandire i due oggetti che uso in combinazione, invece propongo di non renderli più complementari tra loro, ma preservando le loro capacità individuali.
per la proposta di aggiungere riviste o limitarci a due manuali sono contrario, nel primo caso perchè già ci sono abbastanza manuali a disposizione, nel secondo perchè non vorrei vedere molti doppioni visto che apparte i gusti, benomale il forte è forte per tutti.
se ho dimenticato qualcosa provvederò in seguito.
_________________ Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 09:22 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Lieto che anche tu sia intervenuto ^_^ Il problema che hai sollevato riguardo i 32 punti e gli incantatori mi lascia un po' perplesso... In genere gli incantatori prediligono razze che hanno dei modificatori razziali alla caratteristica chiave per la loro magia, mentre quando scelgono il lep 0 senza particolari modificatori lo fanno o per il talento (umani) o perché quella particolare razza concede qualche specifico beneficio. E tutto questo personalmente lo vedo a favore dei 32 punti, non a sfavore. Mediamente gli elfi grigi avranno un'intelligenza leggermente superiore all'umano, che però beneficierà del talento aggiuntivo, mentre l'elan avrà dalla sua resilienza, resistenza e replezione. Del resto esattamente come prima, solo con delle statistiche-chiave mediamente inferiori, oppure identiche ma penalizzando le altre caratteristiche. Non mi pare che ci sia assolutamente alcun ostacolo agli incantesimi di 9° livello in questo... ci si arriva più che tranquillamente in ogni caso. Diverso il discorso del lep, ma questo è valido con qualsiasi metodo di assegnazione delle caratteristiche. Riguardo al discorso money, l'ipotesi è appunto tra i 500.000 e i 600.000, che sono comunque cifrone a mio parere. Ci sarebbe anche da valutare il prezzo massimo per singolo oggetto: conservare il limite di 190.000? ridurlo ad 1/4 del totale (125.000 o 150.000)? O addirittura aumentarlo a 200.000, includendo così alcune possibilità che ad oggi erano state tagliate fuori? Riguardo agli oggetti da bandire... beh io avevo accuratamente evitato di indicarti personalmente (così come avevo evitato di indicare ME personalmente  ) anche perché questo della messa al bando di alcune cose è un discorso da farsi a torneo concluso, assolutamente.

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 09:46 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Ciao a tutta la banda. Just My 2 Cents sulla faccenda.... Point buy: per me 80 punti o 32 punti vanno bene entrambi. Alla fin fine con oggetti, livelli, e un'oculata scelta si alza più o meno tutto a livelli stratosferici (la destrezza di SHIV, ad esempio... e NO, non dirò qui quant'è  ma pubblicherò la scheda a fine FC) Manuali: io ci vedrei bene anche l'eliminazione di Fosche Tenebre e Imprese Eroiche (benchè ci stessi basando delle combo) perchè, per quanto aggiornati alla 3.5, rimangono due manuali di 3.0. E quindi sgravati. Oggetti magici: 760K o 600K alla fin fine non cambiano _eccessivamente_ la vita. Se vogliamo far pendere di più la bilancia dal lato PG, a questo punto proporrei addirittura un 450K. Altrimenti 760K va bene. Raining Blood: ok solo per gli scontri ad eliminazione diretta, ma a questo punto chiederei una riduzione del tempo di risposta a 4 giorni invece che a 5. (io la farei addirittura a 3, ma in effetti mi sembrano troppo pochi). Magari 5 se c'è di mezzo il weekend. Non so, qui la vedo ancora un po' da discutere. Caratterizzazione del PG: ma non era uno scontro fra PP? Allora la caratterizzazione lasciamola a quei lamer che si rifugiano nella "caratterizzazione" invece di fare una MACCHINA DA GUERRA!!!  Seriamente, se vogliamo caratterizzare un po' di più i pg io non posso che esserne contento, ma alla fin fine si tratta di un picchiaggio colossale, quindi non la vedrei come necessaria. Per ora tutto qui, per il resto vedremo. Salud. Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 11:19 |
|
|
Dmitrij ha scritto: No, 10.000 che, COME per le componenti e per gli oggetti, NON si rinnovano. A meno che non specificamente previsto dall'oggetto (ad esempio tot cariche giornaliere). In generale invece, componenti, oggetti, e px sono stabiliti in quantità valida e determinata poi per tutto il torneo. Ok, pollo me che non stò attento al regolamento, ma riflettendo per il prossimo FC dico: Ogni giocatore combatte nella sua forma migliore ogni scontro. Non ha senso quindi che se ho usato "tre gabbie di forza" nei primi tre scontri io non abbia la possibilità di continuare ad usarla. Idem per Desiderio e affini. Significherebbe che il PG va indebolendosi con l'avanzare del torneo, potrebbe arrivare allo scontro ultimo "senza nemmeno più zolfo per le palle di fuoco". Un discorso del tipo "se sei in gamba te li sai gestire" non risolve la meccanica del problema: l'incantatore riduce le sue potenzialità.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 11:46 |
|
|
Riduce le sue potenzialità, ed è giusto che sia così. Ha perfettamente senso, dal momento che componenti costose e PE sono parte di quegli incantesimi talmente forti da aver bisogno di un contraltare. Vuoi lanciare 20 gabbie? hai dei soldini a disposizione per comprarti. Vuoi lanciare 3 desideri? benissimo, ma il 3° lancio ti costa la perdita di livello. Gli incantatori sono già sufficientemente forti da non aver bisogno di ulteriori favoritismi, a mio modo di vedere. RICORDO COMUNQUE CHE TUTTI I NOSTRI DISCORSI SARANNO SOTTOPOSTI AL GIUDIZIO INSINDACABILE DEI FUTURI DM. Qui si fanno proposte, e se ne discute 

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 15:54 |
|
|
Infatti secondo me non è assolutamente giusto, poichè se riteniamo troppo forti certi incantesimi si bandiscono del tutto o se ne impone un tot. di lanci per incontro. Il Fight Club è un torneo, non un survivor. Mi propongo come DM per la prossima edizione comunque 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 16:46 |
|
|
Ma non è che li riteniamo noi troppo sgravi... E' parte integrante del regolamento ufficiale! Certi incantesimi per essere lanciati richiedono px o componenti. Non ci vedo niente di male! Stabilire di ignorare che componenti e px siano richiesti significa stabilire una home rule. Legittima se lo vogliamo, ma di fatto una homerule che va ad aiutare gli incantatori. E quanto alle homerules, io mi atterrei strettamente a quelle utili al bene del torneo. La tua candidatura a DM è benvenuta  Sappi che sarà dura  Non hai impegni particolari per i prossimi 15 mesi vero?  EDIT Gilius dice che se impari a scrivere le descrizioni delle azioni in italiano allora hai il suo voto  cosa che detta da un urugayano che dopo anni sbaglia ancora le doppie lascia un poco perplessi, ma c'est la vie 

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 19:02 |
|
|
Cita: Stabilire di ignorare che componenti e px siano richiesti significa stabilire una home rule. Legittima se lo vogliamo, ma di fatto una homerule che va ad aiutare gli incantatori. No, ignorare no. Ed è quì che entrano in gioco le m.o. Più componenti compri, più potrai utilizzare gli incantesimi giusti in combattimento. Es: se spendo 5000 mo di componenti arcane in toto, per ogni contro non potrò lanciare più di "due gabbie di forza", a patto di non aver lanciato altri incantesimi costosi. Se proprio, neanche io capivo granchè le descrizioni di Gilius  Però ammetto che posso risultare pesante. Proprio per questo motivo, se si propone in numero sufficiente gente che reputo più in gamba di me, lascio tranquillamente fare a loro 
|
|
Top |
|
Shinsek
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: gio giu 04, 2009 21:46 |
|
Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
|
Cita: No, 10.000 che, COME per le componenti e per gli oggetti, NON si rinnovano. A meno che non specificamente previsto dall'oggetto (ad esempio tot cariche giornaliere). In generale invece, componenti, oggetti, e px sono stabiliti in quantità valida e determinata poi per tutto il torneo. Cosa?  Tutti questi PE? A me sembrano fin troppi. Sono dell'opinione di mantenere le cose come le ha pensate Dmitrij. Per rimanere fedeli al regolamento, di PX se ne ha un tot, se finiscono pace. Così come gli oggetti magici. E gli incantatori sono sempre i più avvantaggiati, perché non hanno armi che possano essere spezzate o frantumate. A chi 760000 mo sebrano troppo abbondanti, dico che col mio pg attuale ho dovuto rinunciare ad un comunissimo oggetto per la CA perché sennò non mi bastavano i soldi per le frecce. Rispetto agli oggetti di Keldarion, secondo me non si dovrebbe escludere nulla. Ogni oggetto che ha un costo (e quindi non un artefatto), è stato ragionato dall Wizard of Th cost, quindi tanto sballato non può essere. Keldarion è stato astuto ad usarli, ma non per questo un pg come il suo è imbattibile, o meglio non credo che degli oggetti di per sé siano l'assicurazione per la vittoria.
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: ven giu 05, 2009 08:13 |
|
|
Ci dev'essere qualcosa che non va... al momento dell'iscrizione al torneo, a me Gilius ha chiesto di mettere sul piatto per lo Janbar un forfait da 30.000 monete per le componenti, se volevo non dovermene più preoccupare durante lo svolgimento. Una cifra spaventosa a mio avviso Mi sono fatto un po' di conti, e ho acquistato componenti per 13.000 mo, ritenendo che alcuni incantesimi non li avrei lanciati a raffica per tutto il torneo, ma solo in determinate occasioni. 2 o 3 Visione del vero, un paio di gabbie di forza e via dicendo. Possiamo fare così... un forfait di monete molto alto per considerare le componenti "acquistate", non meno di 25.000, oppure ciascun incantatore spende quel che vuole spendere. Riguardo agli XP, la somma è calcolata per consentire, almeno una volta nel torneo incantesimi come desiderio, miracolo o portale. Due volte se ci si limita strettamente a questi. Volendo possiamo abbassarla a 7-8.000, ma non cambia poi molto. 760.000 mo non mi sembrano troppe. L'idea era di dare più peso alla costruzione del personaggio e meno all'equipaggiamento. Tutto qui ^^

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: ven giu 05, 2009 15:04 |
|
|
10.000 PE sono la cifra giusta a mio avviso. Non ho visto comunque nemmeno un Desiderio o affini in questo torneo Per quanto riguarda le mo voglio farmi un pò di conti. Tirare fuori cifre indicative non aiuterà molto. Quindi si va per la riduzione?
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: ven giu 05, 2009 17:14 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Okkio Goldrake. Solo perchè TU non vedi Desideri et similia, non vuol dire che non ce ne siano stati. A parte le opinioni personali (io un Miracolo credo di averlo visto, ma magari era un altro effetto) noi NON siamo i master e quindi non sappiamo di quali poteri/oggetti/effetti/sarcaz.. ehm, chissachè  siano dotati gli altri pg. E poi chi ti dice che IO non abbia il potere del Desiderio a mia disposizione? Già una volta vi ho presi di sorpresa... o no? Comunque anche per me 10K PX sono la cifra giusta. Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Shinsek
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: sab giu 06, 2009 08:27 |
|
Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
|
Cita: Per quanto riguarda le mo voglio farmi un pò di conti. Tirare fuori cifre indicative non aiuterà molto. Quindi si va per la riduzione?
Per un guerriero: 137500 manuale forza; 137500 manuale des; 36000 cintura forza; 36000 bracciali cos; 50000 amuleto armatura nat.; 50000 anello deviazione; 100000 armatura+10; 100000 scudo+10; 162000 arma+9; 16000 stivali alati; 25000 mantello resistenza+5; 40000 anello libertà di movimento; 460000 lenti vista draconica= 774000 (ecco ho già sforato; per rientrarci devo abbassare i potenziamenti di armatura, scudo e arma, il resto degli oggetti mi pare irrinunciabile) Detto questo, non voglio certo fare una crociata per le mo, al più farò un incantatore. 
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: sab giu 06, 2009 09:16 |
|
|
In linea di massima dipende dal tipo di combattente in mischia che vuoi fare.
I conti che mi voglio fare sono più generici: "amuleti possibili... media delle mo" + "stivali possibili... media delle mo" + "2 potenziamenti 6" + "armatura più scudo più arma con potenziamenti 6...10" ... cose varie.
|
|
Top |
|
Keldarion
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: sab giu 06, 2009 23:11 |
|
Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52 Messaggi: 280 Località: Ragusa
|
Ragazzi forse mi sto facendo un pò pesante, ma non ho ancora capito perchè dovremmo utilizzare il metodo dei 32 pt per le nostre statistiche che a mio avviso crea delle ingiustizzie tra chi usa una statistica e chi ne usa più di una? se è solo per avere le statistiche più basse basterebbe dare meno pt, e per quanto riguarda lo "stapotere del talento dato dall' umano" io non credo sia così rilevante. Un talento non ti cambia la vita e se te la cambia, nessuno ti vieta di farti umano anche tu, se si sceglie un' altra razza vuol dire che se ne trae più fantaggio. cmq riguardo i PE io sono daccordo ad averne 10.000 per tutto il torneo e non per ogni scontro, come anche per gli oggetti mono uso che possono essere le pergamene, le componenti materiali, gli oggetti a cariche ecc... aproposito ho una domanda da porvinormalmente non si può iniziare uno scontro inpugnando un arma, ma se volessi iniziare uno scontro con una verga in mano vale la stessa regola? PS: non sapevo si potessero comprare i manuali dell' esercizio fisico e simili, pensavo che i nostri pg comprassero i loro oggetti poco prima di andare al torneo e quindi che non avessero il tempo di leggere i manuali  , ma ora che so di poerli usare le mie statistiche saranno più alte  .
_________________ Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile
|
|
Top |
|