Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
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Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 09:17

Dmitrij ha scritto:
goldrake ha scritto:Se un mago è in grado di lanciare "Desiderio" io non riengo giusto impediglielo solamente perchè il guerriero non può.

Ma il mago desiderio può lanciarlo ogni volta che vuole, nulla glielo impedisce. Basta pagare il costo previsto. :wink:

In generale, un incantatore può potenzialmente lanciare determinati incantesimi, ma può concretamente farlo solo se soddisfa determinati requisiti (incluso il pedaggio).
Fa parte di ciò che bilancia il gioco.


Ahahaha!
Esatto, pagano. Una volta pagato ci si aspetta di poterlo lanciare.
Un torneo non è una campagna. Se così fosse nessuno ti ridà nemmeno lo spadone. :wink:

E non credo sia una questione di elasticità mentale, semplicemente è un meccanismo arbitrario. Vogliamo giocarci il periodo del torneo come una campagna? D'accordo, ma con tutti i rischi di una campagna.

E poi suvvia, diciamocelo, gli incantatori partono già con una marcia in più.


Se è su questo, come credo, che il tuo discorso sulle componenti si basa, ti propongo di riconsiderare la faccenda esimio collega. :lol:

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 09:32

Allora è un vantaggio per gli incantatori avere una riserva di px. Dovremmo togliere anche quella, no?


Nessuno ha mai detto che la abbiano gratis. Infatti se ricordi la mia proposta era di pagarli.

E poi suvvia, diciamocelo, gli incantatori partono già con una marcia in più.


OMG, Arcane OP, Nerf 'em!!!!!

No, seriamente, siamo ridotti a questo?
Spoiler: Visualizza


Edit:typo
Ultima modifica di Dekalinder il gio lug 23, 2009 12:39, modificato 2 volte in totale.

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 10:49

:pha:

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 13:00

Alukane ha scritto:1)-adozione del metodo 32 point buy system.
2)-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
3)-prezzo massimo per singolo oggetto
4)-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
5)-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... :goccia: )
6)-danni massicci con variante
7)-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
8)-riduzione tempi di risposta
9)-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
10)-round fatality
11)-Partenza con oggetto in mano.
12)-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
13)-incantesimi conosciuti dai maghi
14)-meccanismo raining blood
15)-2vs2
16)-Ambientazione a Valm Neira


dopo essemi letto le dodici pagine tutto di un fiato :crying: sono pronto anch'io a dare i miei voti:
1)per me va bene, anche perchè non conosco l'altro :goccia:
2)direi di tenrci i 760000 come da manuale
3)direi di aumentarlo a 200000 così da potersi permettere anche un arma+10
4)sono favorevole a togliere imprese eroiche e fosche tenebre
5)indifferente...
6)assolutamente no!
7)indifferente...
8) favorevole anche a 3 giorni ma sarebbero meglio 4
9) favorevole alla conversione di 5mo per 1xp, aggiungo che se si "comprano" gli xp e si scalano le mo per le componenti materiali dal budget sono favorevole alla rinnovazione dopo ogli scontro
10)pienamente favorevole! :elfsmile:
11)favorevole
12)favorevolissimo!!!!
13)non so come rispondere :goccia:
14) non ho capito bene di cosa si tratta, se qualcuno potrebbe illuminarmi...
15) anche se l'idea mi stuzzica, sostituirlo al 1vs1 non mi sembra una buona idea.
16)indifferente...

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 13:16

14) non ho capito bene di cosa si tratta, se qualcuno potrebbe illuminarmi...

Ogni turno dei giocatori, gli stessi si prendono tot. danni (inevitabilmente). La quantità di danni si calcola in percentuale ai pf residui del pg.

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 13:44

goldrake ha scritto:
14) non ho capito bene di cosa si tratta, se qualcuno potrebbe illuminarmi...

Ogni turno dei giocatori, gli stessi si prendono tot. danni (inevitabilmente). La quantità di danni si calcola in percentuale ai pf residui del pg.


e perchè è stata introdotta questa regola?

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 16:57

lubio ha scritto:
goldrake ha scritto:
14) non ho capito bene di cosa si tratta, se qualcuno potrebbe illuminarmi...

Ogni turno dei giocatori, gli stessi si prendono tot. danni (inevitabilmente). La quantità di danni si calcola in percentuale ai pf residui del pg.


e perchè è stata introdotta questa regola?

Per evitare che uno scontro vada all'infinito...

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

gio lug 23, 2009 18:53

Io sono completamente daccordo in tutto e per tutto con Dmitrij per il discorso delle componenti arcane degli incanatori.

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

ven lug 24, 2009 11:15

a-adozione del metodo 32 point buy system.
b-riduzione delle monete d'oro a disposizione.
c-prezzo massimo per singolo oggetto
d-adozione altri manuali o riduzione ai base (tra cui eliminazione imprese eroiche e fosche tenebre)
e-ulteriori proibizioni (soprattutto riguardo certi oggetti... )
f-danni massicci con variante
g-modifiche alle arene e metodo delle modifiche
h-riduzione tempi di risposta
i-ammontare px e monete per componenti per gli incantatori
l-round fatality
m-Partenza con oggetto in mano.
n-scelta incantesimi DOPO aver saputo in quale mappa giocheranno
o-incantesimi conosciuti dai maghi
p-meccanismo raining blood
q-2vs2
r-Ambientazione a Valm Neira

a favorevole
b preferisco l'ammontare attuale
c onestamente non ricordo quanto sia
d adozione altri manuali favorevole
e se proprio si è costretti, va bene, ma proibire a posteriori dalla formazione della scheda
f diciamo contrario. Renderebbe possibili scontri ancor più lampo
g quest'anno il metodo per le arene è andato bene, quindi manteniamolo
h al massimo 4 giorni, per far giocare anche i più impegnati
i per me va benissimo, però i costi dei px e dei componenti dovrebbe variare in base ai costi degli incantesimi conosciuti (se non ho desiderio, non ho bisogno di px da pagare, ad esempio)

l si
m si
n dopo quale mappa preferirei di no
o si
p si
q non mi sembra fattibile
r a scelta del master

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

ven lug 24, 2009 13:32

goldrake ha scritto:Per evitare che uno scontro vada all'infinito...


ok!

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

ven lug 24, 2009 21:21

Un difetto (flaw) almeno lo concediamo? :boing2:

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

sab lug 25, 2009 11:58

Shinsek ha scritto:Un difetto (flaw) almeno lo concediamo? :boing2:

Non ti seguo :boing2:

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

sab lug 25, 2009 12:32

Parlo di una opzione presentata su Arcani rivelati, che permette di avere a disposizione, alla creazione del pg al 1° livello, fino a due talenti in più.
Per bilanciare questa cosa, il giocatore deve scegliere altrettanti 'difetti', ossia talenti negativi, per così dire, ossia che comportano delle penalità.

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

sab lug 25, 2009 14:29

sarebbe carino anche per ruolare

Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento

dom lug 26, 2009 09:49

Un talento per un difetto?
Sono difetti in grado di bilanciare n talento?
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