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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 08, 2009 09:45 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Nella scorsa edizione i punti erano stati esclusi, trattandosi non solo di semplici capacità di classe, ma di un vera e propria aggiunta al sistema di regole, introdotta con l'ambientazione di Eberron e poi definitivamente inclusa con la 4° edizione.
Tendenzialmente ragazzi sarei o per escluderli ancora, o per estenderli a tutti.
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 08, 2009 09:54 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Allora ragassuoli, mandate pure i pg. Per l'approvazione si attenderà il ritorno del Torxone Quanto alla "spada e scudo", rispondo o spada o scudo. Un oggetto impugnato  Comunque ci sono modi per avere lo scudo sempre impugnato, stà a voi trovarli Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell' ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi)  La mail a cui inviare i pg è fightclubmaster@hotmail.it
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Alukane
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 08, 2009 14:08 |
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Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
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goldrake ha scritto: Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell' ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi)  Esatto il punto è che sono delle "particolarità" che aumentano considerevolmente la pericolosità di un personaggio, quei giocatori che scelgono l'altra ambientazione sarebbero penalizzati, inoltre non si potrebbe estendere la regola dei punti azione a tutti senza dare anche la possibilità di scegliere i talenti appositi...
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: sab ago 08, 2009 21:27 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Piccolo off-topic. Nell'ipotesi di castrare il sistema dei punti azione, sarebbe lecito et equilibrato concendere un talento bonus  alle cdp che risulterebbero penalizzate, Erede del Marchio del Drago, Erede di Syberis, esploratore estremo e altre similiari che di classe conferiscono normalmente punti azione aggiuntivi?
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
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Keldarion
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: dom ago 09, 2009 14:34 |
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Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52 Messaggi: 280 Località: Ragusa
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Io sono a favore di spada e scudo e a sfavore dei pt azione.
propongo un' altra domanda, ma nel caso di un pg cavaliere, gli è possibile cominciare gli scontri in sella al suo destriero, in quanto tutti i suoi privilegi di classe sono complementari con la cavalcatura?
_________________ Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: lun ago 10, 2009 13:29 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Shinsek ha scritto: Piccolo off-topic. Nell'ipotesi di castrare il sistema dei punti azione, sarebbe lecito et equilibrato concendere un talento bonus  alle cdp che risulterebbero penalizzate, Erede del Marchio del Drago, Erede di Syberis, esploratore estremo e altre similiari che di classe conferiscono normalmente punti azione aggiuntivi? Non penso proprio  I punti azione sono un' eventualità anche per Eberron. Cita: propongo un' altra domanda, ma nel caso di un pg cavaliere, gli è possibile cominciare gli scontri in sella al suo destriero, in quanto tutti i suoi privilegi di classe sono complementari con la cavalcatura? Su questo non si era disquisito, direi di si, che è il caso. Anche per eventuali druidi che volessero cavalcare il proprio compagno.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
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Dekalinder
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: lun ago 10, 2009 16:00 |
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Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
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Shinsek ha scritto: IMHO, non è elegante fare questi piccoli interventi chirurgici.  Quoto in pieno. Per la faccenda punti azione, anch'io voto contrario. Per la faccenda spade e scudo, secondo me è giusto che un combattente possa entrare in arena armato come preferisce. La limitazione di un'oggetto diventa necessaria quando si parla di verghe o altri tipi di oggetti, diciamo "non standard". Io voto quindi di fare un'eccezione alla regola "massimo 1 oggetto" nel caso specifico il secondo sia uno scudo.
_________________ "Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How can anyone as limited as you possibly stand against me?"
Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"
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lubio
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 12, 2009 19:24 |
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Iscritto il: sab mag 02, 2009 16:11 Messaggi: 230
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Anche io sono farevole ad un solo oggetto all'inizio degli scontri  . Per quanto riguarda i punti azione direi di escluderli, invece, mi reputo favorevole a cavalcare il compagno animale o la cavalcatura quando il pg si basa sopratutto su di essa. E con questo ho espresso il mio parere.
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: gio ago 13, 2009 09:55 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Aspettiamo una settimana prima del parere dell'altro master 
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 10:13 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Uhm... come mai anche i marchi del drago sono banditi?
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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Shinsek
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 11:03 |
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
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Bhé, Jerome ha detto che sono una particolarità. Non ha espressamente detto che sono banditi. Tra l'altro allora anche la trama d'ombra di Forgotten Realms è una particolarità, o sbaglio?
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Dmitrij
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 11:17 |
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Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
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Esatto. Segare i punti azione lo capisco: sono più che una particolarità d'ambientazione, sono una nuova meccanica aggiunta al sistema di regole generale di D&D (e che poi è infatti stato portato in 4° edizione). Ma le particolarità di ambientazione sono legittime, penso... se uno sceglie di legare il proprio personaggio ad un'ambientazione ne ottiene benefici e limiti O sbaglio? 
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"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
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Alukane
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 14:53 |
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Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
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Alukane ha scritto: goldrake ha scritto: Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell' ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi)  Esatto il punto è che sono delle "particolarità" che aumentano considerevolmente la pericolosità di un personaggio, quei giocatori che scelgono l'altra ambientazione sarebbero penalizzati, inoltre non si potrebbe estendere la regola dei punti azione a tutti senza dare anche la possibilità di scegliere i talenti appositi... Mi quoto per precisare che il mio post era riferito solo ai punti azione, anch'io sono favorevole ai marchi 
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Akron
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 15:12 |
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Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
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goldrake
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Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 20:22 |
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43 Messaggi: 8646
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Maiparlato di marchi. I marchi si aquisiscono tramite talenti, sono ammessi.
I punti azionesono un'aggiunta al sistema di gioco ed io sono sfavorevole. Anche perchè, dando una controllata ai vari manuali, non ho trovato nessuna classe o cdp che richiedesse PA.
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