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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 09:45 
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Nella scorsa edizione i punti erano stati esclusi, trattandosi non solo di semplici capacità di classe, ma di un vera e propria aggiunta al sistema di regole, introdotta con l'ambientazione di Eberron e poi definitivamente inclusa con la 4° edizione.

Tendenzialmente ragazzi sarei o per escluderli ancora, o per estenderli a tutti.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 09:54 
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Allora ragassuoli, mandate pure i pg. Per l'approvazione si attenderà il ritorno del Torxone :)

Quanto alla "spada e scudo", rispondo o spada o scudo. Un oggetto impugnato :wink: Comunque ci sono modi per avere lo scudo sempre impugnato, stà a voi trovarli :twisted:

Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell'ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi) :look:



La mail a cui inviare i pg è fightclubmaster@hotmail.it

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 14:08 
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goldrake ha scritto:
Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell'ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi) :look:


Esatto il punto è che sono delle "particolarità" che aumentano considerevolmente la pericolosità di un personaggio, quei giocatori che scelgono l'altra ambientazione sarebbero penalizzati, inoltre non si potrebbe estendere la regola dei punti azione a tutti senza dare anche la possibilità di scegliere i talenti appositi...

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 08, 2009 21:27 
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Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
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Piccolo off-topic. Nell'ipotesi di castrare il sistema dei punti azione, sarebbe lecito et equilibrato concendere un talento bonus :sbav2: alle cdp che risulterebbero penalizzate, Erede del Marchio del Drago, Erede di Syberis, esploratore estremo e altre similiari che di classe conferiscono normalmente punti azione aggiuntivi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: dom ago 09, 2009 14:34 
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Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
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Io sono a favore di spada e scudo e a sfavore dei pt azione.

propongo un' altra domanda, ma nel caso di un pg cavaliere, gli è possibile cominciare gli scontri in sella al suo destriero, in quanto tutti i suoi privilegi di classe sono complementari con la cavalcatura?

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Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 13:29 
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Shinsek ha scritto:
Piccolo off-topic. Nell'ipotesi di castrare il sistema dei punti azione, sarebbe lecito et equilibrato concendere un talento bonus :sbav2: alle cdp che risulterebbero penalizzate, Erede del Marchio del Drago, Erede di Syberis, esploratore estremo e altre similiari che di classe conferiscono normalmente punti azione aggiuntivi?


:ahah:
Non penso proprio :P


I punti azione sono un'eventualità anche per Eberron.


Cita:
propongo un' altra domanda, ma nel caso di un pg cavaliere, gli è possibile cominciare gli scontri in sella al suo destriero, in quanto tutti i suoi privilegi di classe sono complementari con la cavalcatura?


Su questo non si era disquisito, direi di si, che è il caso. Anche per eventuali druidi che volessero cavalcare il proprio compagno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: lun ago 10, 2009 16:00 
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Shinsek ha scritto:
IMHO, non è elegante fare questi piccoli interventi chirurgici.


:sisi: :sisi: Quoto in pieno.

Per la faccenda punti azione, anch'io voto contrario.
Per la faccenda spade e scudo, secondo me è giusto che un combattente possa entrare in arena armato come preferisce. La limitazione di un'oggetto diventa necessaria quando si parla di verghe o altri tipi di oggetti, diciamo "non standard". Io voto quindi di fare un'eccezione alla regola "massimo 1 oggetto" nel caso specifico il secondo sia uno scudo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mer ago 12, 2009 19:24 
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Anche io sono farevole ad un solo oggetto all'inizio degli scontri :sisi: .

Per quanto riguarda i punti azione direi di escluderli, invece, mi reputo favorevole a cavalcare il compagno animale o la cavalcatura quando il pg si basa sopratutto su di essa.

E con questo ho espresso il mio parere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: gio ago 13, 2009 09:55 
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Aspettiamo una settimana prima del parere dell'altro master :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 10:13 
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Uhm... come mai anche i marchi del drago sono banditi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 11:03 
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Bhé, Jerome ha detto che sono una particolarità. Non ha espressamente detto che sono banditi. :shock:
Tra l'altro allora anche la trama d'ombra di Forgotten Realms è una particolarità, o sbaglio?

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 11:17 
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Esatto.
Segare i punti azione lo capisco: sono più che una particolarità d'ambientazione, sono una nuova meccanica aggiunta al sistema di regole generale di D&D (e che poi è infatti stato portato in 4° edizione).
Ma le particolarità di ambientazione sono legittime, penso... se uno sceglie di legare il proprio personaggio ad un'ambientazione ne ottiene benefici e limiti :sisi:

O sbaglio? :look:

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 14:53 
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Alukane ha scritto:
goldrake ha scritto:
Per quanto riguarda invece i punti azione, io voto contro. Non mi sono mai piaciuti particolarmente... inoltre è una particolarità dell'ambientazione Eberron. Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi) :look:


Esatto il punto è che sono delle "particolarità" che aumentano considerevolmente la pericolosità di un personaggio, quei giocatori che scelgono l'altra ambientazione sarebbero penalizzati, inoltre non si potrebbe estendere la regola dei punti azione a tutti senza dare anche la possibilità di scegliere i talenti appositi...


Mi quoto per precisare che il mio post era riferito solo ai punti azione, anch'io sono favorevole ai marchi :ok:

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 15:12 
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Favorevole ai marchi, non penso siano particolarità così potenti da dover essere banditi.
Propongo la riammissione, però, del fuoco magico del faerun.

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 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 18, 2009 20:22 
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Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
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Maiparlato di marchi.
I marchi si aquisiscono tramite talenti, sono ammessi.

I punti azionesono un'aggiunta al sistema di gioco ed io sono sfavorevole. Anche perchè, dando una controllata ai vari manuali, non ho trovato nessuna classe o cdp che richiedesse PA.

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