|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 20:34 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
goldrake ha scritto: Cosìcome i dragon marks. Li trovo fuori luogo(punti e marchi)  Devo aver mal interpretato io questo tutt'appost!

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mar ago 18, 2009 23:14 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
@Goldrake: Goldrake ha scritto: I punti azione sono un'aggiunta al sistema di gioco ed io sono sfavorevole. Anche perchè, dando una controllata ai vari manuali, non ho trovato nessuna classe o cdp che richiedesse PA. Guarda, solo così al momento mi viene in mente l'Erede del Marchio del Drago, che ha come prerequisito il talento "Spirito Eroico" che, appunto, conferisce 3 PA extra. Comunque anche io sono contrario all'applicazione dei PA, anche se per un motivo di carattere tecnico: se tutte le volte che si deve effettuare un TS o un TxC o qualunque tiro di d20 si dovesse chiedere al PG se vuole utilizzare o meno un PA, non si finirebbe più. Poi, questa è un'idea mia. In ogni caso, sono per NON ammetterli nel gioco e, se con questo si elimina qualche classe, così sia. @Shinsek e/o Keldarion (chi dei due mi ha mandato la mail sulla combo dei due oggetti, ma mi sembra sia K.): per conto mio qualsiasi combo "infinita" è un errore della WotC e quindi da eliminare. Tradotto, IO non la accetto. Chi deve intendere, intenda: gli altri in roulotte. OT @Dmitrij: appena ho rimesso le ruote in carreggiata ci sentiamo per il discorso "birra". /OT @tutti: il Vostro master è tornato. Gioite e tremate! Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 19, 2009 00:37 |
|
|
Torx ha scritto: OT @Dmitrij: appena ho rimesso le ruote in carreggiata ci sentiamo per il discorso "birra". /OT Ah, quanto adoro i tuoi OT 

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 19, 2009 14:57 |
|
|
Cita: Guarda, solo così al momento mi viene in mente l'Erede del Marchio del Drago, che ha come prerequisito il talento "Spirito Eroico" che, appunto, conferisce 3 PA extra. Spirito Eroico è un prerequisito. QUindi non prendi i 3PA ma ti consentecomunque di avere livelli come Erende del Marchio del Drago.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 19, 2009 17:09 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
goldrake ha scritto: Cita: Guarda, solo così al momento mi viene in mente l'Erede del Marchio del Drago, che ha come prerequisito il talento "Spirito Eroico" che, appunto, conferisce 3 PA extra. Spirito Eroico è un prerequisito. QUindi non prendi i 3PA ma ti consentecomunque di avere livelli come Erende del Marchio del Drago. D'accordissimo sul fatto che Spirito Eroico sia un prerequisito. Ma è anche un talento. Che ti dovrebbe dare qualcos'altro oltre all'accesso ad una CdP. Un giocatore che vuole usare quella classe dovrebbe prendere un talento inutile? Lo so che ci sono tante CdP che hanno prerequisiti che possono sembrare inutili (tipo allerta o robustezza) ma questi qualcosina te la danno comunque, che poi a volte può essere quel talento che ti salva la vita...Se si eliminano i PA si dovrebbero eliminare anche quei talenti che ne conferiscono e se sono prerequisiti di CdP potrebbe essere il master a decidere con quale altro talento sostituirlo...è solo una possibile soluzione ma la trovo più giusta che far sprecare un talento.
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Torx
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 19, 2009 17:31 |
|
Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32 Messaggi: 597 Località: Casadimatti... ehm, Collegno
|
Allora mettiamola così: ARBITER MODE ON Per accedere alla classe di prestigio XYZ occorre prendere il talento UVW. Nel FC3 non vengono considerate le caratteristiche/abilità/aggiunte/modifiche/cheat mode/sarca##o  che il talento UVW concede. Se il giocatore vuole ancora accedere alla classe di prestigio XYZ dovrà prendere il talento UVW. Se questo si ripercuote sul giocatore con la scelta di un talento inutile/parzialmente inutile/castrato/quelchelè sono fatti suoi. ARBITER MODE OFF Non è che la soluzione sia di quelle indolori, lo so, ma tutte le alternative prospettatemi finora non riescono a convincermi. D'altro canto, magari non mi è stata ancora prospettata l'alternativa giusta: se qualcuno avesse un'idea da passare a me o a Goldrakkio, lo faccia sapere qui in pubblica o in MP o via mail (i segnali di fumo NON vanno bene dato che abito vicino a dove lavora Lunaria e lì appena vedono una nuvoletta chiamano i VV.FF.  ) entro e non oltre il 6 settembre. Così vi va meglio, massa di viziati? Il master torna in frigo Salud Torx
_________________ Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)
Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)
La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: mer ago 19, 2009 18:44 |
|
|
D'accordo con Torx.
Propongo a tutti una nuova arena!
Dopo 1-Underdark Una rete di cunicoli e caverne sotterranee alti non più di 3 m, priva di qualsiasi illuminazione e adatta a imboscate e colpi a tradimento. Altro potrebbe attendere nell’ombra. 2-In fondo al mondo Un’arena situata a 1000m di profondità nell’oceano. Si respira e resiste alla pressione grazie a degli orecchini speciali; la visuale è limitata a 15 metri e la barriera corallina si stende intorno a voi. 3-In cima al mondo Arena a 9500m di altitudine, su uno spiazzo di 30 metri di diametro sulla cima di una montagna. 4-In mezzo alla mischia Il combattimento si svolge su un campo di battaglia dove due imponenti eserciti si stanno sfidando. 5-Asmodeus’ Show Tutt’intorno il buio, e da un trono il signore degli inferi vi invita a combattere: “Fatemi divertire”. 6-Far West Lungo la via principale della tipica cittadina alla Clint Eastwood, la sfida parte con un conto alla rovescia e 10 passi da percorrere prima di girarsi l’uno verso l’altro. 7-Nirvana meccanico di Mechanus Sul piano della perfezione, l’arena è una serie di ingranaggi su cui combattere senza sosta. Evitando di cadere tra le possenti dentature con gravità direzionale soggettiva. Non si vola. 8-Vulcano sotterraneo Caverna sotterranea di ridotte dimensioni con fiumi di lava e zampilli che danneggiano i concorrenti insieme ad un’elevata temperatura.
La possibile numero 9(!)-Scacchiera.
L'arena consiste in una gigantesca piattaforma in marmo bianco, sospesa nello spazio, la cui superfice è ripartita in tantissime mattonelle di grandezza 1,5 metri, con un'unica differenza: non ci sono mattonelle bianche o nere, ma sono disposte sulle caselle, a distanza standard, delle statute. Identiche, terrificanti, in puro marmo nero. le Statue sono immobili, finquando un personaggio non entra in una delle caselle adiacenti. In quel caso le Statue si animano e attivano sul giocatore uno dei seguenti effetti.
(tiro di d10) 1- Lo attaccano (in mischia) 2- Lo proteggono (copertura fornita 20%, come da dietro una colonna) 3- Infliggi Ferite Moderate (come l'incantesimo) 4- Cura Ferite Moderate (come l'incantesimo) 5- Benedizione (come l'incantesimo) 6- Devastazione (come l'incantesimo) 7- Teletrasporto in una casella casuale della scacchiera 8- Nulla 9- Nulla 10- Ritirare
Statistiche delle statue
Le statue sono Golem di Pietra Superiori con l'aggiunta delle seguenti capacità sovrannaturali da utilizzare a volontà: Infliggi Ferite Moderate, Cura Ferite Moderate, Benedizione, Devastazione e Teletrasporto su Altri. Livello di incantatore 17, le CD sono pari a 10 + liv. dell'incantesimo emulato + Modificatore di Saggezza del Golem.
Caratteristiche: Forza 37, Destrezza 7, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 30, Carisma 1
Le Statue effettuano solo un'azione standard per round ed esclusivamente unod egli effetti casuali sovrascritti. Ogni round, se è presente un giocatore in una casella adiacente, si tira l'effetto.
Storia delle Statue
Nate nelle profondità di Magma Nero, il vulcano sotterrano contaminato dalla magia oscura di Chain, il malefico Drago Stregone, le Colonne della Notte, o Statue, aprirono le loro palpebre di pietra. Irradiando le oscure caverne dell'Underdark di malevola luce rosso sangue, le Colonne marciarono compatte per assediare Valm Neira.
Questo, prima della discesa in campo dei Signori Muzedon e Mastermind.
Posto fine alla minaccia delle Statute, i due "consoli" costrinsero Cahin a rivelare il segreto della loro creazione. Oggi quella conoscenza è preservata. Esemplari molto più piccoli e meno potenti, vengono regolarmente impiegati come Guardiani dell'Arena cittadina e come efficienti strumenti di difesa, morte e coercizione.
Misure dell'arena:
88 x 88 x 1,5
Tratti:
- Gravità relativa (l'attrazione è sempre per il centro)
Camminando è possibile passare da una faccia all'altra e stare effettivamente a testa in giù, o di lato se si stà sul cornicione laterale. Il cornicione laterale è sprovvisto di statue, anche se si può passare in caselle minacciate. Le statue distano 4,5 metri le une dalle altre.
A breve, anche un disegno.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Keldarion
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: gio ago 20, 2009 21:39 |
|
Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52 Messaggi: 280 Località: Ragusa
|
Torx ha mandarti l' e-mail sono stato io, e quando dici: Cita: per conto mio qualsiasi combo "infinita" è un errore della WotC e quindi da eliminare. Tradotto, IO non la accetto. Penso che il problema non sia se accetti o non accetti la mia combo, ma se si possa attuare. In fondo non credo che la mia combo rovini la giocabilità, ti ho iniato quell' e-mail come lo inviata anche a goldrake per sapere se avreste avuto perplessità sulla mossa che intendevo fare. Ps: se vuoi discuterne meglio ti avevo aggiunto su msn quando ti ho inviato quell' e-mail.
_________________ Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 08:45 |
|
|
In questo torneo, combo "infinite" verranno regolamentate di conseguenza. Non accettare una combo non risolve il problema 
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 13:55 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Gustosa l'arena nuova solo...non è un po' bassina? 1,5m è l'altezza no? secondo me 3m sarebbe più giusto..
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 14:13 |
|
|
1,5 credo sia lo spessore del piano della scacchiera. Comunque io propongo di cancellare totalmente le vecchie arene non perché non più funzionali, ma perché legate ad un particolare scenario. Per le nuove, mi adatterò a qualsiasi proposta L'unico suggerimento che mi sento di dare è di fare attenzione: gli scontri devono essere decisi dai combattenti, non dall'arena. Dmi

|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 14:59 |
|
|
Cita: Camminando è possibile passare da una faccia all'altra e stare effettivamente a testa in giù, o di lato se si stà sul cornicione laterale. Avevo capito da questa frase che ci fosse un soffitto identico al pavimento, ma forse si sta a testa in giù semplicemente senza appoggiarsi? 
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 16:48 |
|
|
Non mi sono spiegato bene con la descrizione del'arena, intendevo lo spessore efettivamente... ecco quì...  La Scacchiera è sospesa nello spazio! E' possibile camminarvi sopra, sotto (a testa in giù) e lateralmente (spessore di 1,5 m) Le misure non sono approssimative, ci saranno un totale di 12x12 statue su ogni faccia... a meno che non decidiate che sono troppe. I poeri delle Statue sono inoltre stati editati. A breve proporrò un'opzione riadattata di tutte le vecchie arene. Quanto alle altre arene... a meno di non vedere l'Arena di valm neira come quella dei Pokemon, allora direi che qualcuna vada cambiata.
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 18:34 |
|
|
Quì di seguito l'elenco delle decisioni prese quest'oggi dai masters.
1- Qualunque loop infinito (bug nel regolamento grazie al quale è possibile replicare all'infinito un'azione) si ferma dopo la seconda replica. 2- L'oggetto "Manto delle Stelle" (Libro delle Imprese Eroiche) non va in combo con l'oggetto "Anello dell'Eludere" (Manuale del Master).
|
|
Top |
|
Keldarion
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento Inviato: ven ago 21, 2009 19:16 |
|
Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52 Messaggi: 280 Località: Ragusa
|
Scusa goldrake in che senzo: Cita: Qualunque loop infinito (bug nel regolamento grazie al quale è possibile replicare all'infinito un'azione) si ferma dopo la seconda replica. ??? Me lo puoi spiegare meglio mandandomi un e-mail? magari con un esempio. E ancora che intendi con: Cita: L'oggetto "Manto delle Stelle" (Libro delle Imprese Eroiche) non va in combo con l'oggetto "Anello dell'Eludere" (Manuale del Master). ??? Vuol dire che si può utilizzare il mantello stellare in combo con la capacità del ladro?...non penso, vero?... e invece per l'incantesimo mantello stellare? Pensi che vada bene? Ho molti dubbi  in quanto non esistono solo quegli oggetti ma esiste l'incantesimo identico al mantello e la capacità di classe identica all'anello. Ti faccio notare questo solo per evitare che qualcuno interpreta male ciò che hai scritto.
_________________ Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile
|
|
Top |
|