Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar giu 04, 2024 01:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 01:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
aproposito ho una domanda da porvi
normalmente non si può iniziare uno scontro inpugnando un arma, ma se volessi iniziare uno scontro con una verga in mano vale la stessa regola?

Vale lo stesso a memoria mia.

Per quanto riguarda i 32 pt. io non mi sono mai trovato male con incantatori di sorta.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: dom giu 07, 2009 09:24 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
aproposito ho una domanda da porvi
normalmente non si può iniziare uno scontro inpugnando un arma, ma se volessi iniziare uno scontro con una verga in mano vale la stessa regola?


Al contrario. Quest'anno le regola era che si poteva iniziare con l'arma in pugno ad eccezione dell'arena far west.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 10:52 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab nov 03, 2007 14:03
Messaggi: 90
Ciao a tutti!
Avrei anch’io un paio di propostine:

per quanto riguarda lo svolgersi degli scontri sarebbe bello poter concedere ad un combattente in caso di vittoria la possibilità di ruolare ancora per un round, visto che una delle godurie maggiori sarebbe senz’altro potere infierire sul cadavere del proprio avversario, magari in pieno stile FATALITY (Lothar si dissocerà da questo? :grat: ), o magari semplicemente lasciando un messaggio o un insulto (tipo Tekken, anche se vorrei capire come facciano i personaggi ancora a parlare dopo delle serie pazzesche di cartoni sui denti). Quelli buoni possono recitare una preghiera nel caso vengano sopraffatti dal senso di colpa, oppure riportare in vita l’avversario nel caso quest’ultimo necessiti di ulteriori buoni motivi per redimersi..

Per quanto riguarda le ambientazioni, è stata un eresia dimenticarsi di combattere come ai bei tempi nell’arena, oppure nel ring (come nella Prova del buon vecchio Van Damme), magari pensando alla possibilità che gli sfidanti non impegnati direttamente possano assistere agli scontri dagli spalti e possibilmente intervenire nel momento in cui le cose vanno un po’ troppo per le lunghe, e magari cercando di evitare il caos dovuto ad un sovraffollamento di PG di 20 livelli.. tipo.. :nono: Wrestling?
Inoltre sarebbe fantastico se ogni arena avesse una peculiarità precisa che possa in qualche modo aumentare drasticamente o diminuire a seconda dei casi le capacità di ciascun personaggio: Un cimitero sarebbe la manna di un Lich negromante, come il piano dell’energia positiva ne sarebbe la rovina, o quasi.

Per ultimo vorrei dire anch’io la mia riguardo la possibilità di bandire le combinazioni più potenti che ognuno di noi è riuscito a mettere in gioco, che a parer mio dovrebbero essere eliminate in comune accordo tra master e giocatore, anche se credo che così facendo, perderemmo molto dello spirito del Fight Club, che si basa anche e soprattutto, per me che sono di parte, sul poter smanettare coi manuali e sfogare tutta la potenza di fuoco a disposizione in pochi round (una lode a Majere per i suoi 700 e passa danni con un colpo! e a Shinsek e Axel con cui non mi sarei divertito tanto se dietro ai loro PG non fossero presenti soluzioni estreme che hanno reso le sfide dure ed incerte fino alla fine). Di certo i PG devono avere un minimo di coerenza nella loro costruzione, devono presentare una descrizione visiva, di background e di personalità per essere giocati con trasporto, ma non devono mancare di quegli accorgimenti, che (a differenza del talento autorità) non rendono più macchinosa la struttura del gioco, bensì la arricchiscono di una serie di ostacoli e complessità uniche. Si sa, anche il nemico più ostico può essere abbattuto, poiché chiunque possiede punti deboli, e cercare di comprendere quale esso sia durante lo scontro rappresenta un valore aggiunto della natura di questo gioco..


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 12:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Lemmy ha scritto:
Ciao a tutti!
Avrei anch’io un paio di propostine:

per quanto riguarda lo svolgersi degli scontri sarebbe bello poter concedere ad un combattente in caso di vittoria la possibilità di ruolare ancora per un round, visto che una delle godurie maggiori sarebbe senz’altro potere infierire sul cadavere del proprio avversario, magari in pieno stile FATALITY (Lothar si dissocerà da questo? :grat: ), o magari semplicemente lasciando un messaggio o un insulto (tipo Tekken, anche se vorrei capire come facciano i personaggi ancora a parlare dopo delle serie pazzesche di cartoni sui denti). Quelli buoni possono recitare una preghiera nel caso vengano sopraffatti dal senso di colpa, oppure riportare in vita l’avversario nel caso quest’ultimo necessiti di ulteriori buoni motivi per redimersi..

Per quanto riguarda le ambientazioni, è stata un eresia dimenticarsi di combattere come ai bei tempi nell’arena, oppure nel ring (come nella Prova del buon vecchio Van Damme), magari pensando alla possibilità che gli sfidanti non impegnati direttamente possano assistere agli scontri dagli spalti e possibilmente intervenire nel momento in cui le cose vanno un po’ troppo per le lunghe, e magari cercando di evitare il caos dovuto ad un sovraffollamento di PG di 20 livelli.. tipo.. :nono: Wrestling?
Inoltre sarebbe fantastico se ogni arena avesse una peculiarità precisa che possa in qualche modo aumentare drasticamente o diminuire a seconda dei casi le capacità di ciascun personaggio: Un cimitero sarebbe la manna di un Lich negromante, come il piano dell’energia positiva ne sarebbe la rovina, o quasi.



Sono d'accordo. Per le arene propongo una selezione sul tipo di quella per le emoticon, con le varie sezioni "da scartare", "nuove proposte", ecc...mi era anche venuta in mente un' altra possibilità, ovvero quella di inserire nella scheda personaggio "l' arena preferita". Nel momento di inizio scontro, il master lancia la classica monetina e si va nell'arena preferita dal vincitore. Ma ho anche pensato che effettivamente si andrebbe a scapito della varietà, dato che in generale i giocatori di una categoria (incantatori, furtivi, combattenti...) finirebbero spesso per scegliere la stessa ambientazione.

Io più che peculiarità che aumentino le capacità del personaggio preferirei condizioni ambientali sfruttabili: per esempio, nell'arena far west, tra le varie costruzioni ci potrebbe essere una polveriera, piena zeppa di polvere da sparo che se fatta esplodere infligga un ammontare considerevole anche se non letale di danni, cose così..

Sul round in più per il vincitore quoto appalla.

Per la riduzione dello stipendio non sono molto favorevole...credo che favorisca gli incantatori, che non hanno bisogno di oggetti per volare, vedere invisibilità varie, difendersi, attaccare ecc

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 13:01 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Tratto per punti gli spunti di Lothar con le mie opinioni :P

1) Il round "videogioco" non penso sia coerente ai fini della meccanica del torneo. Le motivazioni sono due:
-Innanzitutto, in un altro round la dinamica dell'arena potrebbe uccidere il personaggio.
-In secondo luogo, un altro post per scontro significherebbe allungare i tempi (imprevisti etc...).

Eppoi il topic on-role, il Salone in questo caso, serve proprio ai giocatori per esprimersi al meglio con i loro pg. Ci sono stati vari casi di "incontri informali" in questo secondo FC.

2) Riguardo alle ambientazioni, penso si sia evitato appositamente l'arena classica, in stile torneo di dragonball, per marcare al meglio le differenze e le peculiarità delle scene e dei pg, ma soprattutto, per creare ambienti "realistici".

Inoltre, varie ambientazioni in questo FC sono libere e spaziose.
Interessante è la proposta "wrestling", anche se la cosa penso andrebbe mooolto per le lunghe.
Quanto alla possibilità di alri giocatori di intervenire negli scontri, credo non sia proprio il caso.
Infine le attuali arene già favoriscono alcuni pg rispetto ad altri, vedasi le ruote meccaniche di Mechanus o i Cunicoli sotterranei.

Sarebbe magnifico se ognuno dei pg, insieme al proprio pg, proponesse un'arena nuova di zecca.

3) Ognuno sceglie e costruisce il PG che preferisce, senza limitazioni e senza distinzioni. Ma mi trovo d'accordissimo con te, nel ribadire che i prossimi personaggi necessiteranno di un bg coerente con lo sviluppo delle classi e delle cdp e di una quantomeno accurata descrizione psico-somatica del soggetto.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 15:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Alukane ha scritto:
Io più che peculiarità che aumentino le capacità del personaggio preferirei condizioni ambientali sfruttabili: per esempio, nell'arena far west, tra le varie costruzioni ci potrebbe essere una polveriera, piena zeppa di polvere da sparo che se fatta esplodere infligga un ammontare considerevole anche se non letale di danni, cose così..

:arrazzaearrisu: Dmitrij
:arrazzaearrisu: Gilius

Sapete perchè ridiamo?
Perchè nell'ambientazione Far West C'E' UNA POLVERIERA, PIENA ZEPPA DI POLVERE DA SPARO CHE SE FATTA ESPLODERE INFLIGGEREBBE UN AMMONTARE CONSIDEREVOLE DI DANNI.
Solo che nessuno s'è mai perso ad indagare :su:

E questo vale per altre ambientazioni che nascondono piccole particolarità.
Quando ci siamo messi al tavolo per inventarle, avevamo deciso che un certo grado di interattività poteva essere interessante, e dar luogo a strategie e situazioni improvvisate, tenendo però in considerazione che se tutto è sfruttabile, nulla è determinante.
Come diceva giustamente Goldrake, non è l'arena che deve uccidere il personaggio, ma l'avversario.

Per chi non ricordasse, aggiungo poi che la scelta di queste arene è stata frutto di un pubblico sondaggio. Naturalmente l'idea di ricevere nuove arene dai giocatori è ben accetta, come qualunque contributo essi diano al torneo.
Alle modalità di ricezione dei suggerimenti confido che penseranno i futuri DM.


Riguardo alla possibilità suggerita da Lemmy di ruolare l'ultimo round, mi trova pienamente favorevole. E le obiezioni mosse da Goldrake sinceramente non le capisco... il cosiddetto "round videogioco" ci sarebbe quando uno dei due è già morto, lo scontro terminato e le dinamiche del torneo conluse: è una pura aggiunta di roleplaying, uno spazio in più per dare spessore al proprio alter-ego.
Un post in più da parte del vincitore non compromette nulla, né allunga i tempi più del necessario.
Highly Approved :ok:

I dubbi sulle monete espressi da Alukane sono anche i miei dubbi: favorire una categoria di personaggi non va bene, favorire gli incantatori ancora meno!!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 20:50 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Bhe, a me l'idea del post in più piace, ma ho dei timori tecnici.
Se è un post di solo ruolo, allora va bene, ma se si tratta invece di un round in più le cose cambiano... cosa direste sefoste a pochissimi pf e un mostro dell'ambientazione vi ammazza alle spalle?

O seil giocatore venisse a mancare per più giorni e mancasse solo il suo ultimo post per chiudere il turno?

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: mer giu 10, 2009 20:58 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
si fa un psot di solo ruolo che va postato entro 3 giorni o lo scontro si conclude senza

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 14:00 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Akron ha scritto:
si fa un psot di solo ruolo che va postato entro 3 giorni o lo scontro si conclude senza


Semplice ed efficace direi :ok:

Dmitrij ha scritto:
Sapete perchè ridiamo?
Perchè nell'ambientazione Far West C'E' UNA POLVERIERA, PIENA ZEPPA DI POLVERE DA SPARO CHE SE FATTA ESPLODERE INFLIGGEREBBE UN AMMONTARE CONSIDEREVOLE DI DANNI.
Solo che nessuno s'è mai perso ad indagare


:look:

goldrake ha scritto:
Sarebbe magnifico se ognuno dei pg, insieme al proprio pg, proponesse un'arena nuova di zecca.


Mi piace!! :d

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 21:17 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
Sapete perchè ridiamo?
Perchè nell'ambientazione Far West C'E' UNA POLVERIERA, PIENA ZEPPA DI POLVERE DA SPARO CHE SE FATTA ESPLODERE INFLIGGEREBBE UN AMMONTARE CONSIDEREVOLE DI DANNI.
Solo che nessuno s'è mai perso ad indagare

In quell'arena si era detto che ci fossero anche delle trappole. Io ho alzato le mie abilità al massimo facendomi delle paranoie. :paura:
Ma poi ci ho giocato solo 3 round in quell'arena.
Questo per dire che anche se ci mettiamo delle trovate bellissime nelle arene, difficilmente si ha il tempo di sfruttarle.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: gio giu 11, 2009 21:20 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Shinsek ha scritto:
Questo per dire che anche se ci mettiamo delle trovate bellissime nelle arene, difficilmente si ha il tempo di sfruttarle.

verissimo, ed è normale così... c'è altro a cui pensare :goccia:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 09:38 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Bhe, penso che il motivo principalesia che un pg di XX faccia più male utilizzando una delle sue abilità che non un'intera polveriera che esplode XD

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: ven giu 12, 2009 11:13 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Dipende da quanto è grande la polveriera :jollone:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 15:30 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
:su:


Partenza "colti alla sprovvista".

Discutiamo ancora una volta questa faccenda, se tutti abbiamo le idee chiare. Io penso che penalizzi gli incantatori in modo da impedirgli di vincere al primo turno, chiunque iniziasse.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento
MessaggioInviato: sab giu 13, 2009 19:25 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
Partenza "colti alla sprovvista".

Discutiamo ancora una volta questa faccenda, se tutti abbiamo le idee chiare. Io penso che penalizzi gli incantatori in modo da impedirgli di vincere al primo turno, chiunque iniziasse.
:su:


Partenza "colti alla sprovvista".

Discutiamo ancora una volta questa faccenda, se tutti abbiamo le idee chiare. Io penso che penalizzi gli incantatori in modo da impedirgli di vincere al primo turno, chiunque iniziasse.


Non voglio sembrare il bastian contrario della situazione, ma perché dici questo?

Qualsiasi personaggio può accedere ad inizativa migliorata e comprare eventuali oggetti che aumentino l'iniziativa. Solo pochissime classi tipo Lurk permettono di aggiungere dei modificatori di caratteristica strani, e comunque a prescindere da incantatori o non incantatori ; per il resto la destrezza alta possono metterla tutti.

E poi il classico ladro non potrebbe più sperare nel primo round per fare furtivo.
E poi chi ha schivare prodigioso ci rimette.
E poi il mio Uber Paingod o'Cannith non sarebbe più uber. :nonparlo:

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010