|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 30, 2008 21:37 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
Dmitrij ha scritto: Lo sai che un incantatore non si farà MAI limitare da un tetto vero? Però l'idea è buona! Oppure potremmo ambientare le sfide sui vari piani della cosmologia di DnD ovvio che non si fa limitare da un normale tetto...ma se questo è una sorta di campo di forza le cose cambiano....carina anche l'idea di usare i vari piani di esistenza!
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 30, 2008 22:13 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Propongo un'arena: una vastissima sala del trono piena zeppa di diavoli, Arcidiavoli, Erinni lussuriose ed esseri immondi. Su un enorme trono, ad una estremità della sala, siede Asmodeus. L'inizio dello scontro è sancito da due parole: " Fatemi divertire." Nota bene: può non esserci un vincitore. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
La conoscenza è potere, il potere corrompe. Studia.
|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer lug 30, 2008 22:19 |
|
|

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 31, 2008 00:21 |
|
|
Azrael The Dark ha scritto: Propongo un'arena: una vastissima sala del trono piena zeppa di diavoli, Arcidiavoli, Erinni lussuriose ed esseri immondi. Su un enorme trono, ad una estremità della sala, siede Asmodeus. L'inizio dello scontro è sancito da due parole: "Fatemi divertire."
Nota bene: può non esserci un vincitore.
Ti piacerebbe Essere al posto di Asmodeus intendo 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 31, 2008 02:53 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Azrael The Dark ha scritto: Propongo un'arena: una vastissima sala del trono piena zeppa di diavoli, Arcidiavoli, Erinni lussuriose ed esseri immondi. Su un enorme trono, ad una estremità della sala, siede Asmodeus. L'inizio dello scontro è sancito da due parole: " Fatemi divertire." Nota bene: può non esserci un vincitore.  Non credo avrei molta difficoltà a fargli passare il sorrisetto, ad Asmodeus 

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 31, 2008 09:43 |
|
Iscritto il: dom lug 17, 2005 23:02 Messaggi: 3406 Località: I Nove Inferi di Baator
|
Dmitrij ha scritto: Azrael The Dark ha scritto: Propongo un'arena: una vastissima sala del trono piena zeppa di diavoli, Arcidiavoli, Erinni lussuriose ed esseri immondi. Su un enorme trono, ad una estremità della sala, siede Asmodeus. L'inizio dello scontro è sancito da due parole: " Fatemi divertire." Nota bene: può non esserci un vincitore.  Non credo avrei molta difficoltà a fargli passare il sorrisetto, ad Asmodeus  Non so... A quello dei manuali ufficiali può darsi, la versione del Leaflets of Triel (CR 81) è leggermente più ostica. 
_________________ 15 03 2010 - Crolla un'istituzione di Valm Neira Azrael The Dark rimuove la sua firma sovradimensionata.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: gio lug 31, 2008 10:24 |
|
|
Ero rimasto a quand'era piccolino, giocava con le barchette ed era CR 32 Ora che si è diplomato effettivamente farei decisamente fatica 

|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab ago 02, 2008 19:18 |
|
|
he he he.. ciao ragazzi.. ora sono in un internet point... ho inventato 8 nuove ambientazioni per le sfide raccogliendo le vostre indicazioni e qualche idea malata che mi è venuta... (sto sviluppando anche quella di Asmodeus che secondo me è figherrima) .. martedì se posso apro un post che contenga le descrizioni dei “ring”che ho inventato e dove possiate votare, per quelli o per quelli vecchi che verranno riproposti .. intanto ho finito il vostro arbitro, se siete curiosi un anticipo lo trovate a pagina 19 di “razze di pietra” ps: dimenticavo ...... se al torneo non si scrive ne anche un nano vinco io  regola 126 paragrafo C articolo 9

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro. Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”
"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: dom ago 03, 2008 17:01 |
|
|
Un'altra questione:
anche quest'anno si affronteranno due squadre, una malvagia l'altra buona? oppure sarà un torneo di individualità, nel quale un buono potrà trovarsi a combattere con un altro buono ad esempio? oppure potremmo trovare un altro criterio per formulare le squadre?
PS attendo ansioso la pubblicazione delle nuove proposte per i "ring" ^_^
Intanto, sperando di non aver dimenticato nulla eccovi la lista completa dei manuali 3.5 utilizzabili per il Fight Club:
Manuale del giocatore I e II Manuale del Dungeon Master I e II Mostri I, III, IV e V Perfetto arcanista Complete scoundrel Perfetto Combattente Perfetto Sacerdote Complete Mage Perfetto Avventuriero Complete Champion Tome of Battle: il libro delle nove spade. Imprese Eroiche Fosche Tenebre Magic of incarnum Liber mortis Draconomicon Razze di Pietra Razze del Destino Races of the Wild Signori della Follia Manuale completo delle arti psioniche Complete Psionic Planar Handbook Frostburn Sandstorm Stormwrack Tome of magic Dragon Magic Drow of the Underdark Manuale delle Miniature Heroes of Battle Elder Evils Fiendish Codex I e II Heroes of Horror Ghostwalk Cityscape Spell Compendium Magic Item Compendium
Eberron Ambientazione Dragons of Eberron Explorer’s handbook Faiths of Eberron Five Nations Magic of Eberron Player’s Guide to Eberron Races of Eberron Secrets of Sarlona Secrets of Xen’drik Sharn – City of towers
Forgotten Realms Guida del giocatore a Faerun Champions of Ruin Champions of Valor

|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: lun ago 04, 2008 17:09 |
|
|
Signori.. qui trovate il vostro arbitro e le ambientazioni da votare viewtopic.php?f=39&t=13029.. voglio aprire la discussione su un altro argomento... l'essere colto alla sprovvista e la perdita del bonus alla destrezza al primo round io propongo di eliminarla in vista del torneo... Non considero sia logico che un personaggio di 20 livelli, inizi lo scontro con il suo avversario di fronte, e che comunque si colto alla sprovvista, posso capirla quando al primo round non si ha ancora la possibilità di vedere l'avversario, come nelle foreste... ma non per esempio nella pianura cosa ne pensate?

|
|
Top |
|
AlexWOLF
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: lun ago 04, 2008 18:33 |
|
Iscritto il: mer set 22, 2004 18:19 Messaggi: 3694 Località: Norwold - Sesto S.G. - Corbetta
|
mah io non sono tanto d'accordo x togliere il colto alla sprovvista...fa parte del gioco!
in fondo con il regolamento che avevamo introdotto: ambientazioni varie e distanze variabili, si ovviava abbastanza a questo problema! e c'era sempre il fascino dell'imprevisto...
_________________ fratelli lupi! Io vi proteggero!
|
|
Top |
|
Azrael The Dark
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mar ago 05, 2008 00:35 |
|
|
Io penso sia giusto non penalizzare gravemente alcune classi togliendo una regola tra le poche che ha veramente senso di esistere. 
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mar ago 05, 2008 13:47 |
|
|
Riguardo a questo, tendenzialmente mi trovo d'accordo con Alex e Azrael. Perchè l'essere colti alla sprovvista non è dato soltanto dal non vedere l'avversario, ma (forse soprattutto) dalla velocità spiazzante con cui uno riesce ad agire. Io posso anche aver di fronte il mio avversario e vederlo chiaramente, ma se questo in un batter di ciglia mi è sulla destra senza che io abbia la minima possibilità di reagire, la sua lama mi si pianterà a fondo nel fianco e mi farà molto, molto male. La soluzione del d8 per stabilire la distanza iniziale e introdurre variabilità alla situazione iniziale ha già in buona parte dato un buon contributo per diminuire le morti istantanee. La ricordo qui per chiarezza: Risultato del d8 / Distanza in m 1 / 1,5 2 / 3 3 / 6 4 / 9 5 / 12 6 / 15 7 / 18 8 / 21 E comunque diciamoci la verità: con 20 livelli e 760.000 mo a disposizione, non è poi così difficile rendersi immuni a certe cose come i furtivi  il giocatore che non ci pensa (me compreso nello scorso torneo) commette una grave dimenticanza di cui è giusto paghi le conseguenze. Detto questo, volendo possiamo introdurre una nostra home rule per cui chi vince l'iniziativa in terreno aperto (tipo la pianura) ottiene anche di cogliere la sprovvista se il risultato del tiro d'iniziativa è superiore a quello dell'avversario di almeno 5. In game, significa che ha agito in maniera significativamente più rapida, tanto rapida da giustificare la possibilità di un attacco elaborato. Ma ripeto, è una nostra home rule, accettabile o meno. Che ne dite?

|
|
Top |
|
Gilius
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: mer ago 06, 2008 14:42 |
|
|
 era solo un'idea... quindi se non piace per me va benissimo

|
|
Top |
|
Cadwallon
|
Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e adesioni Inviato: sab ago 09, 2008 11:21 |
|
Iscritto il: dom ott 30, 2005 15:38 Messaggi: 379 Località: via dei matti, numero zero.
|
l'immunità ai furtivi è parechio costosa... ed eliminabile comunque sì, c'è modo e modo di pararsi il culo.
_________________ nemmeno Matrona Baenre in persona può contenere il Sommo Cazzeggiatore tra le mura di Menzoberranzan...
egli è giunto anche qui...
|
|
Top |
|