|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Autore |
Messaggio |
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom giu 21, 2009 14:40 |
|
|
Penso che per il DM non cambi troppo, invece di parlare con due sole persone a turno, parlerà con 4 persone, ma sempre a turno.
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom giu 21, 2009 14:55 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Ti assicuro, avendolo provato, che cambia.
Un conto è uno schema come quello che ho indicato prima, macchinosissimo e impegnativo, ma che fornisce ad ogni cambiamento e azione la rispettiva conseguenza.
Un altro è pensare che si possa fare
P1 P2 P3 P4 DM
P1 P2 P3 P4 DM
Che teoricamente velocizzerebbe il tutto, ma di fatto darebbe il via ad una serie di complicazioni MOSTRUOSE. Pensate anche solo alle azioni immediate...

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom giu 21, 2009 21:43 |
|
|
Ma io infatti sono per il... P1 DM P2 DM P3 DM P4 DM ... assolutamente! Altrimenti usciamo pazzi! 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
Vaxel
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: mar giu 23, 2009 00:13 |
|
Iscritto il: dom dic 11, 2005 15:44 Messaggi: 1890 Località: Deserto di Nebbia
|
Mi schiero con l'esperienza. Mi schiero con Dimitri.  Però, anche se lui è contrario, sta cosa 2vs2 la voglio fare 
_________________ Tira i Dadi
|
|
Top |
|
Dekalinder
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: ven giu 26, 2009 14:41 |
|
Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
|
uno schema del tipo Cita: P1 P2 P3 P4 DM Sarebbe impossibile, in quanto i PG 2,3 e 4 dovrebero agiure senza sapere le conseguenza delle azioni dei giocatori precedenti. Anche senza ricorrere al caso estremo (il PG 3 è morto ma non lo sa  ) vi lascio immaginare la confusione scaturita dal fatto che il PG lanci un incantesimo di buff sul PG 3 ma questi non lo sa e quindi non aggiunge i bonus sulle eventuali prove ecc... Semlicemente impossibile da gestire. Per quanto riguarda l'altra proposta Cita: P1 DM P2 DM P3 DM P4 DM è sicuramente la migliore e la piu semplice per gestire lo scontro. Solo 2 rapidi conti. 8 post per round. Tenendo conto di una media di 3 giorni per ogni post fanno circa un mese a round  spero non abbiate impegni per i prossimi 2-3 anni 
_________________ "Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How can anyone as limited as you possibly stand against me?"
Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"
|
|
Top |
|
Shinsek
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 08:59 |
|
Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
|
Cita: Cita: P1 DM P2 DM P3 DM P4 DM
è sicuramente la migliore e la piu semplice per gestire lo scontro. Solo 2 rapidi conti. 8 post per round. Tenendo conto di una media di 3 giorni per ogni post fanno circa un mese a round spero non abbiate impegni per i prossimi 2-3 anni Se ci vuole 1 mese al round, 4 round ad incontro, 4 mesi a incontro. Partecipiamo in 8 giocatori, 4 squadre, eliminazione diretta. Massimo 3 incontri per una squadra. 3x4=12 mesi=1 anno. Come il FC2. 
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 14:32 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Shinsek ha scritto: Se ci vuole 1 mese al round, 4 round ad incontro, 4 mesi a incontro. Partecipiamo in 8 giocatori, 4 squadre, eliminazione diretta. Massimo 3 incontri per una squadra. 3x4=12 mesi=1 anno. Come il FC2.  mmm...per certi scontri 4 rnd possono essere pochini...avremmo sicuramente una valanga di pareggi inoltre il fatto di limitare il numero di partecipanti a 8...non so...sicuramente ci sarebbero molti insoddisfatti. Se però si volesse scegliere questa opzione lo si potrebbe fare in modalità "beta testing" come per il reDeath, chiamandolo magari "Tag tournament" e affiancandolo ad un FC 3 "normale", ovvero a giocatore singolo.
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Dmitrij
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 15:01 |
|
Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02 Messaggi: 3947 Località: Bergamo
|
Shinsek ha scritto: Se ci vuole 1 mese al round, 4 round ad incontro, 4 mesi a incontro. Partecipiamo in 8 giocatori, 4 squadre, eliminazione diretta. Massimo 3 incontri per una squadra. 3x4=12 mesi=1 anno. Come il FC2.  Certamente, ma in questo lasso di tempo il singolo giocatore ruola e combatte molto meno. Di sicuro il peggior nemico che ho incontrato in questo FC è l'effetto "noia".

"Beauty is in the Eye of the Beholder" Margaret Wolfe Hungerford
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 15:48 |
|
|
Alukane ha scritto: Se però si volesse scegliere questa opzione lo si potrebbe fare in modalità "beta testing" come per il reDeath, chiamandolo magari "Tag tournament" e affiancandolo ad un FC 3 "normale", ovvero a giocatore singolo. Tu vuoi che i master esplodino 
|
|
Top |
|
Shinsek
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 20:04 |
|
Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26 Messaggi: 210 Località: Todi (PG)
|
4 round non credo siano pochi.
Considerate che se possibile, due alleati concentreranno gli attacchi sullo stesso avversario. Secondo me le morti al primo turno aumenteranno. Salvo chiudi ferite e simili.
_________________ Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 21:18 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: dom lug 05, 2009 22:43 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
goldrake ha scritto: Alukane ha scritto: Se però si volesse scegliere questa opzione lo si potrebbe fare in modalità "beta testing" come per il reDeath, chiamandolo magari "Tag tournament" e affiancandolo ad un FC 3 "normale", ovvero a giocatore singolo. Tu vuoi che i master esplodino  Scusa non ho esplicitato che ci dovrebbero essere master diversi per ogni edizione 
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: lun lug 06, 2009 16:19 |
|
|
Alukane ha scritto: Scusa non ho esplicitato che ci dovrebbero essere master diversi per ogni edizione  Una alla volta, per carità. [cit.]
|
|
Top |
|
Dekalinder
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: mer lug 08, 2009 12:54 |
|
Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04 Messaggi: 253 Località: Shakuras
|
4 round sono sufficienti per uno scontro "medio". Ma prova ad immaginare una coppia improntata alla difesa, o semplicemente un berserk con furia immortale oppure un mago in invisibilità. Basta poco che si sballi arrivando a fare anche 10 round per uno scontro. Ed è gia successo piu di una volta in questo FC. Inoltre, le iscrizioni "a numero chiuso" sono contrarie al principio base dell'FC, che è quello di coinvolgere piu persone possibili ad interagire tra di loro per il divertimento di tutti. Per quanto riguarda la proposta di Alukane, se hai scoperto un metodo per clonare i master allora forse ne abbiamo abbastanza  per gestire entrambe le iniziative. Ma anche in quel caso ne dubito. Il Master è una specie a rischio estinsione da sempre  .
_________________ "Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How can anyone as limited as you possibly stand against me?"
Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge
"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"
|
|
Top |
|
Akron
|
Oggetto del messaggio: Re: Fight Club III - Stesura del futuro regolamento Inviato: mer lug 08, 2009 15:15 |
|
Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16 Messaggi: 2920 Località: Lande del Caos
|
|
Top |
|