Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven mag 03, 2024 03:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: lun feb 27, 2012 19:29 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Aspetta, la mia nota va si al giocatore che non ha quasi permesso al suo avversario di agire, ma più che altro è riferita al personaggio, diciamo che se il mio Alexander si sentisse superiore (e si ci sente), penso amerebbe far notare la sua superiorità (cosa che moolte volte è il punto debole), comunque è sempre un pensiero personale non una critica, anche io non ho la certezza di vincere, ma affidare all'iniziativa un ruolo cosi importante è tutto un altro discorso, daltro canto non sempre si sà se il tuo avversario avrebbe fatto lo stesso.

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mar feb 28, 2012 10:53 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Keldarion ha scritto:
ah mi hai fatto venire in mente una domanda, ma ogni scontro è trattato come se gli altri partecipanti al FC sono nelle tribune a guardare?

Avvengono nella stessa giornata a poca distanza l'uno dall'altro. E' concesso assistere allo scontro, ma non effettuare prove di abilità! :d

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 14:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38
Messaggi: 1683
Località: Calimport - San Mauro Pascoli
Ma quando sta a me? :look:

_________________
"Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 16:09 
Non connesso
FC3 Best Character
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven nov 03, 2006 18:16
Messaggi: 2920
Località: Lande del Caos
mi sa che dekalinder è occupato nel real

_________________
http://lamiascrittura.myblog.it/
http://www.urban-rivals.com/?sponsor=6754707


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mer feb 29, 2012 17:04 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 ICQ  Profilo

Iscritto il: gio dic 15, 2005 16:15
Messaggi: 3079
Località: TERNI!
ho scatenato un PANDemonio (cit)

_________________
ebbbene si ho tolto la mia firma storica :sese:
Immagine
Affiliato alla frangia anti D&D4th

i dadi sono sempre utili a chi gioca a D&D e Vampire


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: gio mar 01, 2012 01:25 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Lokunos ha scritto:
ho scatenato un PANDemonio (cit)

Immagine

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: mer mar 21, 2012 23:19 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Signori, il 26 inizia il prossimo turno.
Nel frattempo chi di dovere mandi le liste incantesimi e simili.

E ruolate, ruolate, ruolate. :ok:

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: dom apr 08, 2012 01:26 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Siore e siori. Buone Feste a tutti! Pasqua e Pasquetta non verranno conteggiate nel periodo di tempo limite per l'invio delle azioni, per cui ci rivediamo Martedì e buone cose! :D


PS: io sarò comunque reperibile per ogni dubbio o chiarimento alla solita mail fightclumaster@hotmail.it :D

Immagine

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 00:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 06, 2011 16:23
Messaggi: 28
ragazzi qualcuno mi spiega come funzionano le immediate?????????????????????????????????????????????????????????????????????????
perchè probabilmente non ci ho capito un cavolo.......
grazie a tutti

_________________
Perirete tutti tra dolori e sofferenze....DAI CAZZOOOO!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 01:11 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun set 22, 2008 20:52
Messaggi: 280
Località: Ragusa
Mi permetto di risponderti,
per la definizione, la puoi trovare nella sezione "L'angolo del tecnico" anche se te lo voluta ricopiare nello spoiler per stavolta ;)
Spoiler: Visualizza


Ti aggiungo anche una mia spiegazione in breve sperando che sia giusta :paura: :
Spoiler: Visualizza


Se non capisci qualcosa in particolare ti consiglio di fare una domanda più specifica
Spero di esserti stato utile e di non aver sbagliato la mia spiegazione ;)

_________________
Per quanto uno ci provi la perfezione è irraggiungibile, di fatti l' uomo può solo cercare di avvicinarcisi il più possibile


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 01:15 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Le immediate vanno precauzionalmente date come istruzioni al master, del tipo "se succede questo allo faccio questo" o anche semplicemente "se succede questo vorrei fare un'immediata".
Il master, inoltre, è tenuto a tenere in considerazione il potenziale uso di immediate... ma non ogni volta, solo nei casi più ovvi, altrimenti staremmo a ritardare tutto ogni volta che un personaggio respira e diverrebbe tutto ingiocabile.

Le immediate vanno in pila con tutte le altre azioni, comprese altre immediate, e si risolvono dall'ultima alla prima.

E' giusto notare che personaggi colti alla sprovvista non hanno diritto alle azioni immediate, che personaggi colti alla sprovvista da un particolare attacco non hanno diritto ad un'immediata in risposta a quell'attacco (ma potrebbe comunque averne fatte altre, se già predisposte o in risposta ad altri eventi).

E' il master a chiedere conferma delle azioni immediate, ma in nessun caso possono essere accettate azioni immediate con effetto retroattivo. ES: un personaggio si sposta di 30 metri, dopodichè lancia un incantesimo. In questo caso non è concesso all'avversario di usare un'immediata per impedire lo spostamento dell'avversario, poichè già sa ciò che farà dopo (lancerà l'incantesimo).

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 08:30 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 06, 2011 14:09
Messaggi: 89
Località: BG
Io quoto Keldarion, un'azione immediata non può essere decisa prima di sapere l'azione dell'avversario , altrimenti sarebbe inutile poterla attivare fuori dal proprio turno.
Penso che quello che ha scritto goldrake si riferisca ad una Home Rule del FC per semplificarne la gestione... anche se a mio parere in questo modo si altera troppo il vero regolamento.
Comunque se è il regolamento ufficiale quello che chiedi la regola è quella scritta da Keldarion.

_________________
"Beati gli smemorati...perchè avranno la meglio anche sui loro errori"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 08:58 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar set 06, 2011 14:09
Messaggi: 89
Località: BG
Dimenticavo, io ho controllato nel regolamento dell'FC e questa HR non l'ho trovata....
Sapete indicarmi dove sta scritto che bisogna comunicarle prima e che si possono attivare al momento solo quelle "ovvie"?
Lo chiedo perchè se non l'ho trovata nel topic del regolamento o c'è un'altra sezione di regole che non ho trovato oppure questa HR non esiste...
DM per favore chiarite al più presto questa situazione grazie.

_________________
"Beati gli smemorati...perchè avranno la meglio anche sui loro errori"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 12:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Non c'è scritto da nessuna parte nel regolamento, ma sottolineo e faccio notare l'importanza del seguente passaggio:

Cita:
in nessun caso possono essere accettate azioni immediate con effetto retroattivo. ES: un personaggio si sposta di 30 metri, dopodichè lancia un incantesimo. In questo caso non è concesso all'avversario di usare un'immediata per impedire lo spostamento dell'avversario, poichè già sa ciò che farà dopo (lancerà l'incantesimo).


E' molto importante questo, perchè è un baluardo importante contro il metagaming. Inoltre, come gia detto, per la gestibilità del torneo, che altrimenti dovrebbe essere interrotto ad ogni singola azione di un turno rendendo il tutto ingestibile, il seguente passaggio...

Cita:
Le immediate vanno precauzionalmente date come istruzioni al master, del tipo "se succede questo allo faccio questo" o anche semplicemente "se succede questo vorrei fare un'immediata".
Il master, inoltre, è tenuto a tenere in considerazione il potenziale uso di immediate... ma non ogni volta, solo nei casi più ovvi, altrimenti staremmo a ritardare tutto ogni volta che un personaggio respira e diverrebbe tutto ingiocabile.


...è un'indicazione quantomeno imperante. Non solo, è, con le giuste indicazioni, l'unico modo, imho, per gestirle in maniera accurata.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Valm neira Fight Club - opinioni e chiarimenti
MessaggioInviato: sab apr 21, 2012 13:52 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
E' evidente che ci sono diverse esigenze da conciliare, soprattutto in relazione alla natura del torneo, che si svolge su forum e non attorno al tavolo di gioco.

Da un lato credo che Robfield abbia ragione, non è corretto ridurre le azioni immediate alle meccaniche delle azioni preparate, sono tipologie diverse di azioni e le loro peculiarità vanno rispettate.
Goldrake ha però sollevato questioni pratiche importanti e sensate per la gestione del torneo, perché è altrettanto vero che il DM non può contattare il giocatore B e chiedergli se vuole intervenire con un'immediata dopo ogni singola azione del giocatore A. Questo non è conciliabile con i tempi del torneo, lo renderebbe impraticabile.

Io credo che la modalità forum renda le immediate inevitabilmente retroattive. A meno, appunto, di trasformarle in azioni preparate che non richiedono un'azione per essere preparate, se mi passate il gioco di parole. Ma questo non possiamo farlo a torneo in corso.


La mia proposta è questa:

Ogni giocatore dovrebbe stilare un breve elenco, da inserire in ogni post con le azioni, delle possibili immediate che potrebbe fare in casi sufficientemente ovvi e universali. Questo aiuta il DM ad avere un idea generale delle potenzialità del pg.
Non credo però che questo elenco debba essere vincolante ed esclusivo, cioè un giocatore può utilizzare un'immediata anche se non l'ha inserita in elenco.
Una volta che il giocatore A in turno ha inviato le sue azioni e postato in ruolo, il DM chiede al giocatore B non in turno se vuole effettuare immediate, fornendogli una sintetica e stringata descrizione di quanto sta accandendo, senza gli esiti, che riduca il più possibile il metagaming (irriducibile a zero in un pbf) ma consenta di fare immediate.
Va da sé che il DM ha potere di discrezionalità nella stesura di questa sintesi e sulle informazioni che contiene, e su questo punto cari i miei giocatori dovete semplicemente attenervi alle decisioni del vostro DM.
Se non si riceve risposta alla sintesi dal giocatore B entro il ferreo termine dei 5 giorni er turno, il giocatore B perde il diritto di fare immediate.

In sintesi, noi DM possiamo sobbarcarci l'onere questo passaggio aggiuntivo, ma pretendiamo:
1) zero polemiche sulla descrizione che vi verrà fornità
2) celerità assoluta nelle risposte ad ogni nostra comunicazione
3) precisione certosina nei post delle azioni, nei quali l'elenco di azioni immediate base deve essere sempre ripetuto.

Ricordo che il post delle azioni contiene diveri paragrafi (Azioni, Attacco, Incantesimi, Attivazione di oggetti, Variazioni alla scheda del pg) e che per ogni paragrafo vi sono chieste specifiche informazioni che non dovete omettere!
in particolare l'ultimo paragrafo è quello che consente ai master di avere sempre il quadro della situazione e deve essere replicato e aggiornato in ogni vostra mail di azioni. E dovrà contenere l'elenco delle possibili immediate.

Spero di essere stato chiaro e di aiuto.

Dmi

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 92  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010