Il Tavolo da gioco dedicato al Fight Club di Valm Neira.
Argomento bloccato

Modalità?

A
1
10%
B
0
Nessun voto
C
8
80%
D
1
10%

Voti totali : 10

SI PARTE??

gio ott 09, 2008 23:27

Ci siamo tutti … si pongono 2 problemi.. l’essere dispari e la modalità del torneo.. alla chiusura di questo topic inizia il torneo ed è il limite massimo per un 12mo di dare segni di vita. Vi chiedo in seguito di postare per confermare presenza e di scegliere le modalità di torneo che vi propongo …

Modalità A: Tutti vs tutti con sfida proposta dal master.. questo comporta 11 scontri per personaggio, nessuna andata e ritorno.. Io proporrei uno scontro per il giocatore dispari … (pensavo a 12 draghi diversi, casualmente scelti dai manuali base o dal draconomicon)

Modalità B: Tutti vs tutti…. Comporta che un pg alla volta resti senza scontrarsi, nessun andata e ritorno

Modalità C: Eliminatorie a gruppi
Gruppo A B C ( 4 pg per gruppo ) andata e ritorno (il fattore “sfiga” su 4 scontri scusate ma non esiste)
I primi 2 di ogni gruppo si qualificano per la fase successiva ed i migliori 2 3° posto.. come nel mondiale USA 1994 per intenderci.. poi ci saranno i quarti di finale... etc etc etc
Con i pg che verranno eliminati di volta in volta si potranno organizzare altre attività vedasi 2 vs 2 piuttosto che altre ideine che ho in mente.
Questa modalità garantisce una certa casualità (quarti di finale, e semifinali saranno scelte ai dadi), un maggior numero di scontri rispetto ad un torneo a squadre e contemporaneamente minore rispetto ad uno tutti vs tutti.. non 10 11 ma 6 7.. ed una certa libertà per organizzare contemporaneamente altre attività parallele...

Modalità D: come nel torneo scorso un torneo a squadre 2 squadre di 6 pg che si scontrano, con punti per le squadre oltre che individuali (qui dovrebbe entrare in merito o un png (Zakk probabilmente, cosa che implicherebbe che io sia master e pg???) o un 12mo pg..

Chiedo scusa a tutti voi ma laddove venissero scelte le modalità A o B io non posso garantire la presenza per tutto il torneo visto che i tempi si prevedrebbero lunghissimi … anche se prometto di fare il possibile

Se venissero fatte squadre o gruppi ritengo sia necessario che questi vengano scelti da me e non mediante alleanze on role, questo per favorire il divertimento di tutti. Mi spiego subito; sebbene quest’anno sulla carta siate TUTTI molto alla pari ce qualche pg che spicca e qualche altro che sulla carta sembra più debole. Dovreste fidarvi del mio senso comune e della mia esperienza dndana. E’ vero che durante lo scontro non si può prevedere nulla e che i dadi sono spesso malvagi ma la scelta di gruppi secondo me “bilanciati” porterebbe a che tutti possano dire la loro… Poi, sottolineo che sulla carta il discorso è uno e sul campo un altro …

Questo topic si chiuderà quando tutti abbiano postato …

Pensateci..

Con amore,

Il vostro master

Re: SI PARTE??

ven ott 10, 2008 11:39

Gilius, io potrei entrare in gioco come 12esimo giocatore ma ho bisogno di finire il mio pg...tuttavia non ho molto tempo x spulciare i manuali...: se ti do l'indicazione di cosa avevo im nente e a che punto ero arrivato alla creazione, puoi finirmelo tu? fammi sapere stasera in messanger se ci sei...
altrimenti ti aiuto come master...

cmq io sono x la soluzione B in caso si sia in 11...

ven ott 10, 2008 12:49

La D è interessante ;)

ven ott 10, 2008 15:04

vado di C :sisi:

ven ott 10, 2008 17:08

ho risposto c perchè è quella che da meno problemi a tutti però la a è moolto interessante

ven ott 10, 2008 17:26

Ciao a tutta la banda.

Io dico C, per un mondo più pulito, e ..... come, non era un comizio elettorale?! :shock: :jollone:

Beh, allora dico C e basta, ma soprattutto perchè così il master non viene stra-oberato e si mantiene il senso 1 vs 1 del torneo.

Salud.
Torx

ven ott 10, 2008 22:01

Anch'io ho puntato sulla C, ho sempre adorato le eliminatorie a gruppi...

A parte quando venivo eliminato prima dei quarti!!! :lol:

Dai dai quando cominciamo?? Heonidas scalpita, oggi mi ha distrutto la camera per allenarsi!!! :shock!:

ven ott 10, 2008 22:35

Voto C per omologazione, visto che è quella che riscuote più successo :wink:

E per togliere un pò di problemi a Gilius, visto che l'ho fatto disperare un bel pò ultimamente.

sab ott 11, 2008 08:35

Io voto modalità A. (B va bene uguale).

Sono disposto a giocare a qualsiasi modalità, comunque.

Se il tempo è un problema si potrebbe fare la cosa più temuta: torneo ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti, chi muore non resuscita :twisted:

sab ott 11, 2008 10:05

Shinsek ha scritto:
Se il tempo è un problema si potrebbe fare la cosa più temuta: torneo ad eliminazione diretta. Chi vince va avanti, chi muore non resuscita :twisted:

Qui il fattore sfiga ce e come

... cmq ho notato un vitale errore nella modalità C .. gruppi di 3 persone comporterebbero che 3 persone (1 per gruppo) non possano giocarci.. provvedo a modificarla leggermente.. potete cambiare il voto se così lo desiderate...

sab ott 11, 2008 13:04

Gilius ha scritto:
Shinsek ha scritto:

Qui il fattore sfiga ce e come

... cmq ho notato un vitale errore nella modalità C .. gruppi di 3 persone comporterebbero che 3 persone (1 per gruppo) non possano giocarci.. provvedo a modificarla leggermente.. potete cambiare il voto se così lo desiderate...

E' per questo che avevo i miei dubbi sul torneo a gironi... te l'avevo già detto...
E comunque anche così non va: 3 gruppi? vuol dire che ai quarti accedono 6 giocatori, non va bene! Significa che poi in semifinale ce ne sono 3...

diverso è se invece di quarti/semifinali/finali si fa un ultimo girone finale a scontri diretti e con classifica. Però buh....

sab ott 11, 2008 14:49

Beh magari invece di essere la semifinale in 3...potrebbe essere la finale! 1vs1vs1 ? :D

sab ott 11, 2008 15:02

oppure ci potrebbe essere un ripescaggio

dom ott 12, 2008 02:11

Dmitrij ha scritto:E' per questo che avevo i miei dubbi sul torneo a gironi... te l'avevo già detto...
E comunque anche così non va: 3 gruppi? vuol dire che ai quarti accedono 6 giocatori,

no.. poichè passano i migliori 2 di ogni gruppo = 6 .. più i 2 migliori terzi = 8 .. vi ricordo che in caso di vittoria si prendono 3 punti, se alla fine del tempo prestabilito nessuno prevale sull'altro si hanno 1 punto a testa...

dom ott 12, 2008 09:09

Ah ok! non l'avevo capito XD. Tutto a posto allora :D
Argomento bloccato