Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è mar mag 14, 2024 05:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 19:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Dmitrij ha scritto:
Comunque io propongo di cancellare totalmente le vecchie arene non perché non più funzionali, ma perché legate ad un particolare scenario.


:ahsisi: d'accordissimo
arriveranno al più presto le proposte del nano

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 19:55 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
Quì di seguito l'elenco delle decisioni prese quest'oggi dai masters.

1- Qualunque loop infinito (bug nel regolamento grazie al quale è possibile replicare all'infinito un'azione) si ferma dopo la seconda replica.
2- L'oggetto "Manto delle Stelle" (Libro delle Imprese Eroiche) non va in combo con l'oggetto "Anello dell'Eludere" (Manuale del Master).

A me pare del tutto chiaro.
Il punto 1 è sacrosanto, il punto 2 opinabile ma interpretazione delle regole ragionevole.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 20:16 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
@Shinsek & Keldarion:

La decisione sul punto 2 è stata questa:
ARBITER MODE ON
La capacità "Evasion" dice che "if she makes a successful Reflex saving throw against an attack that normally deals half damage on a successful save (such as a red dragon’s fiery breath or a fireball), she instead takes no damage.". Lo "Starmantle Cloak" dice che "...transforms any nonmagical weapon or missile that strikes the wearer into harmless light, destroying it. Contact with the starmantle does not destroy magic weapons or missiles, but the starmantle’s wearer is entitled to a DC 15 Reflex save each time he is struck by such a weapon; success indicates that the wearer takes only half damage from the attack.". Ma questo è un effetto del mantello, NON è una caratteristica dell'attacco in se quindi le due capacità, pur coesistendo, non vanno in sinergia. :confused: In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati :jollone: l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion.
ARBITER MODE OFF

Lo so che la decisione è sul filo di lana, e che molti considerano valida la combo, ma ci sono anche molti che non la considerano valida. Alla fin fine abbiamo dovuto scegliere tra le due versioni e abbiamo scelto quella che, pur concedendo l'uso di un oggetto potente, non cedesse in automatico il passo ad una combo troppo sgrava.

Torno a mangiare la torta salata

Torx

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: ven ago 21, 2009 20:45 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
La decisione sul punto 2 è stata questa:
ARBITER MODE ON
La capacità "Evasion" dice che "if she makes a successful Reflex saving throw against an attack that normally deals half damage on a successful save (such as a red dragon’s fiery breath or a fireball), she instead takes no damage.". Lo "Starmantle Cloak" dice che "...transforms any nonmagical weapon or missile that strikes the wearer into harmless light, destroying it. Contact with the starmantle does not destroy magic weapons or missiles, but the starmantle’s wearer is entitled to a DC 15 Reflex save each time he is struck by such a weapon; success indicates that the wearer takes only half damage from the attack.". Ma questo è un effetto del mantello, NON è una caratteristica dell'attacco in se quindi le due capacità, pur coesistendo, non vanno in sinergia. In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion.
ARBITER MODE OFF

Lo so che la decisione è sul filo di lana, e che molti considerano valida la combo, ma ci sono anche molti che non la considerano valida. Alla fin fine abbiamo dovuto scegliere tra le due versioni e abbiamo scelto quella che, pur concedendo l'uso di un oggetto potente, non cedesse in automatico il passo ad una combo troppo sgrava.

Affascinante... :old2:
Quando parlavate di combo tra i due oggetti non pensavo a questo!. Credevo semplicemente doppia 'dimezzazione'.

Cita:
In parole monosillabiche per i diversamente vocabolati l'attacco NON concede normalmente un TS su Riflessi quindi anche se dimezzato non viene eluso dall'Evasion.

Questa frase è una spada che taglia il nodo dell'indecisione. (metaforona).
Il mio modesto parere è che Non possono esserci altre interpretazioni in merito. Quella combo non va. Con tanto di capello per chi l'ha ideata però. :inchino: A prima vista lascia basiti.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 16:49 
Non connesso
Pauerpleier
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mar nov 25, 2008 23:04
Messaggi: 253
Località: Shakuras
La combo, che io proggettavo di usare, prevedva di usare l'anello dell'eludere e non la capacità del ladro. La differenza? L'anello non specifica "normally", ma dice "Whenever". Logicamente ineccepibile. Purtroppo i master hanno deciso di farci una passata e bandirla in ogni caso. Peccato.

_________________
"Magic resides in my mind, my heart, my blood, and my soul. How
can anyone as limited as you possibly stand against me?"

Oslavan Kaligos, the Night-Bearer, Eldritch Theurge

"RPG's are a lot like life. You gain experience, earn money, and mercilessly destroy anyone who oppose you"


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: sab ago 22, 2009 21:25 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
La combo, che io proggettavo di usare, prevedva di usare l'anello dell'eludere e non la capacità del ladro. La differenza? L'anello non specifica "normally", ma dice "Whenever". Logicamente ineccepibile. Purtroppo i master hanno deciso di farci una passata e bandirla in ogni caso. Peccato.

Uhm...
Cita:
SRD:Ring of Evasion
From D&D Wiki

Evasion: This ring continually grants the wearer the ability to avoid damage as if she had evasion. Whenever she makes a Reflex saving throw to determine whether she takes half damage, a successful save results in no damage.

As she had evasion.
E quindi c'è un rimando alla descrizione della capacità di classe. La frase successiva conta al 50-60%, è una sorta di descizione sintetica. IMHO.


E comunque, senza voler dare giudizi su nessuno in particolare, è lecito pensare che il DM sia rigido con tutti i giocatori alla stessa misura.

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 00:42 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Più che lecito, sacrosanto :rockrulez:

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: dom ago 23, 2009 00:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer set 24, 2008 09:32
Messaggi: 597
Località: Casadimatti... ehm, Collegno
Shinsek ha scritto:
E quindi c'è un rimando alla descrizione della capacità di classe. La frase successiva conta al 50-60%, è una sorta di descizione sintetica. IMHO.


Oh, finalmente qualcuno che riconosce il nostro duro lavoro.... :ok:

Shinsek ha scritto:
E comunque, senza voler dare giudizi su nessuno in particolare, è lecito pensare che il DM sia rigido con tutti i giocatori alla stessa misura.


Bravo, bravo, proprio così.. :santo: (passa poi in MSN che ci mettiamo d'accordo su quante combo "impossibili" passiamo al tuo pg... :jollone: :jollone: )

Torx che ora va a nanna

_________________
Che tu creda di farcela o meno, comunque avrai ragione. (H. Ford) (HENRI, NON HARRISON)

Non discutere mai con un idiota: ti trascinerà al suo livello e ti batterà con l'esperienza. (Arthur Block, ma io l'ho sentita da Sergio Giovannetti)

La vita è una malattia mortale: finora non se ne è salvato neanche uno!

Immagine

Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 09:34 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Quì di seguito le arene della vecchia edizione che possono essere ricostruitedall'Arena di Valm neira e pertanto utilizzabili:

1-Underdark
Una rete di cunicoli e caverne sotterranee alti non più di 3 m, priva di qualsiasi illuminazione e adatta a imboscate e colpi a tradimento. Altro potrebbe attendere nell’ombra.
(i cunicoli possono essere ricreati fra i vari strati dell'arena)

8-Vulcano sotterraneo
Caverna sotterranea di ridotte dimensioni con fiumi di lava e zampilli che danneggiano i concorrenti insieme ad un’elevata temperatura.
(idem per la caverna sotterranea, con tanto di lava)

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 12:24 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
goldrake ha scritto:
Quì di seguito le arene della vecchia edizione che possono essere ricostruitedall'Arena di Valm neira e pertanto utilizzabili:

1-Underdark
Una rete di cunicoli e caverne sotterranee alti non più di 3 m, priva di qualsiasi illuminazione e adatta a imboscate e colpi a tradimento. Altro potrebbe attendere nell’ombra.
(i cunicoli possono essere ricreati fra i vari strati dell'arena)

8-Vulcano sotterraneo
Caverna sotterranea di ridotte dimensioni con fiumi di lava e zampilli che danneggiano i concorrenti insieme ad un’elevata temperatura.
(idem per la caverna sotterranea, con tanto di lava)



cambiatele però... nella scorsa edizione ogni arena aveva dei segreti o delle particolarità nascoste. Quello era anche il bello.
Molte non le avete nemmeno usate: parlo della casa piena di polvere da sparo nel far west. Del Balor nel vulcano sotterraneo. Dei diavoli in casa Asmodeus..
Altre si... come quando Aeron ha convinto i fantasmi (sempre nel far west) ad indicargli dove era rintanato Honoo...

... si possono riutilizzare cambiandone le mappe e mettendone delle sorpresine :twisted: .. ma questo è compito dei master

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 12:59 
Non connesso
Fighter
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 14, 2008 08:26
Messaggi: 210
Località: Todi (PG)
Cita:
Dei diavoli in casa Asmodeus..

Veramente questi li ho visti. Anche se pare che loro non si siano accorti di me :wink:

_________________
Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l'annullamento totale. Guarderò in faccia la mia paura. Permetterò che mi calpesti e mi attraversi. E quando sarà passata, aprirò il mio occhio interiore e ne scruterò il percorso. Là dove andrà la paura non ci sarà più nulla. Soltanto io ci sarò. (Paul Atreides)


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 13:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio ott 11, 2007 11:40
Messaggi: 1990
Shinsek ha scritto:
Cita:
Dei diavoli in casa Asmodeus..

Veramente questi li ho visti. Anche se pare che loro non si siano accorti di me :wink:

:rockrulez:
rispect

_________________
:balla:

“Per sfuggire ad un nano furibondo occorrono gambe leste. E ricorda: dovrai sempre essere più svelto dell’ascia che ti scaglierà dietro.
Se gli sfuggi, modifica il tuo aspetto: egli possiede una memoria incredibile. Può così accadere che, dopo venti cicli solari, un boccale ti si fracassi all’improvviso sulla testa e la risata rabbiosa del nano ti risuoni sulle orecchie”


"Una volta la morte andò da un nano e voleva prenderlo con sé, ma il nano piantò bene gli stivali sulla pietra su cui stava, abbassò la fronte con fare testardo e disse di no. La morte passò oltre"

Le cinque stirpi, La guerra dei nani, Markus Heitz


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mar ago 25, 2009 14:18 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
Cita:
cambiatele però... nella scorsa edizione ogni arena aveva dei segreti o delle particolarità nascoste. Quello era anche il bello.
Molte non le avete nemmeno usate: parlo della casa piena di polvere da sparo nel far west. Del Balor nel vulcano sotterraneo. Dei diavoli in casa Asmodeus..
Altre si... come quando Aeron ha convinto i fantasmi (sempre nel far west) ad indicargli dove era rintanato Honoo...

... si possono riutilizzare cambiandone le mappe e mettendone delle sorpresine :twisted: .. ma questo è compito dei master


Of course :ok:
Personalmente stò lavorando anche ad altre arene... ma tendo ad essere un pò... surreali, come la Scacchiera.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 12:12 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 13, 2005 14:43
Messaggi: 8646
ATTENZIONE

In un recente FAQ della WotC viene specificato riguardo Celerity: "Anything can be dazed"

Dazed significa Frastornato.

Quindi, a meno di oggetti/qualità razziali/cazzi&mazzi che rendano immuni allo stato Frastornato (diverso da stordito), chiunque e qualunque cosa, anche costrutti e non-morti sono Frastornati :sisi:

Ah dimenticavo, Frastornare non è un effetto di influenza mentale.

_________________
Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Fight Club 3: stesura del regolamento
MessaggioInviato: mer ago 26, 2009 15:28 
Non connesso
Miglior Avatar Natalizio
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer giu 27, 2007 11:02
Messaggi: 3947
Località: Bergamo
Che tempismo con la tua faq, eh? Jerome :nono: .... :ahah:
Hai il pdf o il link?
Thanks!

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 313 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010