Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
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 Oggetto del messaggio: Fight Club 4: Regolamento.
MessaggioInviato: lun lug 27, 2009 12:25 
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Regolamento Ufficiale Fight Club 4 di Valm Neira


Indice
1.Iscrizione
2.Creazione del Personaggio
3.Svolgimento del torneo e degli scontri



Iscrizione
La preiscrizione avviene pubblicando un post in questo topic, secondo le iscrizioni riportate.

L’iscrizione al torneo avviene inviando all’indirizzo fightclubmaster@hotmail.it la scheda del proprio personaggio (compilando l’apposito Form: vedi sezione Creazione del PG) in cui andrà indicato anche il proprio nickname.
Il termine di scadenza per l’iscrizione è fissato al giorno 20 gennaio.
In quest’arco di tempo il DM potrà discutere con il giocatore le eventuali perplessità sul Personaggio ricevuto.

L'iscrizione è ufficializzata dall'approvazione della scheda da parte dei DM.

Creazione del personaggio
Per la creazione del PG, il giocatore può utilizzare tutti i manuali ufficiali di Dungeons & Dragons della versione 3.5.
Ecco l’elenco completo dei manuali accettati:

Manuale del giocatore I e II
Manuale del Dungeon Master I e II
Mostri I, III, IV e V
Perfetto arcanista
Complete scoundrel
Perfetto Combattente
Perfetto Sacerdote
Complete Mage
Perfetto Avventuriero
Complete Champion
Tome of Battle: il libro delle nove spade.
Imprese Eroiche (revisionato alla 3.5)
Fosche Tenebre (revisionato alla 3.5)
Magic of incarnum
Liber mortis
Draconomicon
Razze di Pietra
Razze del Destino
Races of the Wild
Signori della Follia
Manuale completo delle arti psioniche
Complete Psionic
Planar Handbook
Frostburn
Sandstorm
Stormwrack
Tome of magic
Dragon Magic
Drow of the Underdark
Manuale delle Miniature
Heroes of Battle
Elder Evils
Fiendish Codex I e II
Heroes of Horror
Fiend Folio
Cityscape
Dungeonscape
Exemplar of Evils
Spell Compendium
Magic Item Compendium
Weapons of Legacy
Arcani Rivelati
Spoiler: Visualizza


Eberron
Ambientazione
Dragons of Eberron
Explorer’s handbook
Faiths of Eberron
Five Nations
Magic of Eberron
Player’s Guide to Eberron
Races of Eberron
Secrets of Sarlona
Secrets of Xen’drik
Sharn – City of towers
Dragonmarked

Forgotten Realms
Guida del giocatore a Faerun
Champions of Ruin
Champions of Valor
City of Splendors
Lost Empires of Faerun
Power of Faerun (revisionato alla 3.5)
Serpent kingdom (revisionato alla 3.5)
Dragons of Faerun
Sottosuolo
Splendente Sud
Signori dell'Oscurità


La scheda

Il Personaggio creato non può avere un Lep superiore a 15.
Un Personaggio creato sfruttando elementi provenienti da una specifica ambientazione non può sfruttare i manuali di altre ambientazioni.
Si hanno a disposizione 200.000 mo per l’equipaggiamento del Pg, con un tetto massimo di 100.000 mo per singolo oggetto. Non è possibile creare oggetti personalizzati.
E' vietato l'uso del talento autorità, mentre sono consentiti famigli e compagni animali.
Molto importante è indicare il manuale di provenienza di ogni razza, archetipo, classe, CdP, talento, incantesimo, oggetto e di qualsiasi altra particolarità.
Il personaggio va creato compilando il seguente form in ogni suo punto
Cita:
Nome del Giocatore:

Nome del Personaggio:
Razza:
Tipo: Sottotipo:
Età:
Sesso:
Taglia:
Allineamento:
Divinità:
Linguaggi:

Classi: (es. mago 5 / oracolo divino 10 / arcimago 5)
Avanzamento delle classi per singolo livello: (es. mago 5 / oracolo divino 7 / arcimago 5 / oracolo divino 3)
Varianti alle classi:
Archetipi:
DV totali:

Sensi:
Osservare:
Ascoltare:

Iniziativa:

Velocità:

Caratteristiche fisiche (utilizzare il 32 point buy system e specificare i punti spesi per ogni caratteristica)
For: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Des: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Cos: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Int: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Sag: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro
Car: = base + razza + archetipo + avanzamento + oggetto (specificare quale e il tipo di bonus) + altro

C.A.: 10 + (specificare per ogni modificatore tipo e fonte del bonus)
Contatto:
Sprovvista:
Contatto e sprovvista:
Immobilizzato:

PF: (Calcolati secondo la media aritmetica [Es: 1d6=3.5], totale arrotondato per difetto, specificare se derivanti da DV, bonus costituzione o altro).
Temporanei:
Riduzioni del danno:
Resistenze:
Guarigione rapida:
Rigenerazione:

Tiri salvezza:
Tempra: = base + caratteristica + altro (specificare per ogni modificatore fonte e tipo di bonus)
Riflessi: = base + caratteristica + altro
Volontà: = base + caratteristica + altro

Modificatori particolari ai tiri salvezza:
RI:
Immunità:

Attacchi (specificare per ogni modificatore la composizione, il tipo e la fonte)
BaB:
Lotta: = BaB + For + Altro

Attacchi in mischia e a distanza (di ogni modificatore deve essere specificata la composizione e i tipi di bonus):

Tratti razziali:

Capacità di classe (divise per ciscuna classe):

Abilità (gradi specificato tra parenti) (specificare per ogni modificatore tipo e fonte):

Talenti (Vanno indicati il livello a cui si è ottenuto, i benefici derivanti e il manuale fonte):

Oggetti magici (specificare costo, manuale di provenienza e totale speso)
Non sono consentiti oggetti a consumo.

Incantesimi (specificare per ogni classe)
LI:
CD:
Slot giornalieri: (separare per ogni livello gli slot base da quelli bonus e di eventuale dominio)
Incantesimi conosciuti: (da indicarsi per ogni livello di incantesimi; specificare quelli ottenuti gratuitamente e quelli acquistati al costo del prezzo di pergamena + prezzo di trascrizione)
Non sono concessi incantesimi con componenti costose o PE.

Manuali utilizzati: (l’elenco dei manuali utilizzati, affiancando una legenda per i riferimenti rapidi)

Descrizione fisica:

Background:

Personalità:



Svolgimento del torneo e degli scontri
ATTENZIONE: LA STRUTTURA DEL TORNEO SARA' DEFINITA IN BASE AL NUMERO DEI PARTECIPANTI, AD ISCRIZIONI CONCLUSE.

Il master non garantisce onniscienza bensì imparzialità, quindi laddove si verifichino 2 letture diverse del regolamento sarà quella del master a prevalere, partendo dal presupposto che per tutti i partecipanti sarà così. Siete invitati a discutere comunque ogni perplessità col medesimo.

Gli incantatori che preparano i propri incantesimi comunicano la propria lista al master prima dell'inizio dello scontro.
In caso di mancata comunicazione si utilizzerà la lista ricevuta in precedenza. Se non si è mai ricevuta alcuna lista, il giocatore comincia senza incanteismi preparati.
Ogni giocatore entra in arena "pulito": non sono concesse azioni prima dell'incontro, né persistenze, né permanenze, né contingenze.

L'arena e la distanza iniziali sono determinate casualmente dal DM, che contemporaneamente tira l'iniziativa dei due contendenti, secondo quanto indicato sulla scheda.
Verranno escluse dal sorteggio le arene in cui hanno giocato nello scontro precedente i due giocatori, per consentire variabilità.

La distanza iniziale tra i due combattenti è determinata di dado, e calcolata utilizzando la seguente tabella:
Cita:
Risultato del d6 -> Distanza in metri
1 -> 1,5 m
2 -> 6 m
3 -> 9 m
4 -> 18 m
5 -> 30 m
6 -> 50 m
NB: Se l'arena non avrà dimensioni sufficienti per assecondare il risultato si utilizzerà la distanza massima disponibile.


Il giocatore inizia con un singolo oggetto impugnato.

Gli scontri iniziano con un round sorpresa, esattamente come previsto dal regolamento di D&D 3.5, fatta eccezione per le seguenti modifiche:
- il round sorpresa è garantito e obbligatorio per entrambe i contendenti, e indipendente dalla percezione dell'avversario
- durante il round sorpresa ogni giocatore può effetuare una e una sola singola azione di tipo standard, movimento, veloce, immediata o gratuita. L'azione immediata svolta fuori dal proprio turno va a sostituire l'azione veloce del secondo turno.
- l'azione intrapresa non può generare altre azioni

Il giocatore nel suo turno deve inviare un messaggio privato (mp) o una mail al DM, contenente i dettagli delle azioni intraprese nel suo turno utilizzando tassativamente il seguente format:
Cita:
Oggetto del messaggio: Tizio Vs Caio, round n° X

Azioni: nell'esatto ordine in cui vengono compiute e specificando il tipo di azione intrapresa (round completo, standard, movimento, rapida, gratuita, immediata).
Esempio:
Azione rapida: attivo gli Stivali
Azione Movimento: mi sposto di X metri
Azione standard: Attacco con la spada

Attacco: bonus al colpire (completo di bonus temporanei maturati nel corso dell'incontro) e danni (come prima); specificare condizioni che avvantaggiano o svantaggiano l'azione (ad esempio, invisibilità).

Incantesimi: una breve descrizione dell'incantesimo, eventuali CD, il modificatore alla prova di RI se necessaria, la durata dell'incantesimo e l'area soggetta (in base al vostro LI), riferimento al manuale di provenienza.

Attivazione di oggetti: breve descrizione e manuale di provenienza.

Variazioni alla scheda del pg: Le modifiche temporanee alle vostre schede, come CA, pf, TxC, Ts, slot incantesimi usati, nuove immunità e quant'altro.
Ci sono due modi per poterlo fare:
1) copiare sotto la vostra intera scheda modificando i nuovi parametri con il colore rosso
2) specificare solo i parametri variati, includendo un paragrafo per ogni round. continuate a riportare le modifiche dei round precedenti, separati da uno spazio adeguato, in modo da costruiro uno storico delle modifiche.

Esempio:
CA: 45 = +5 Armatura Nat. (round 1) e +4 Deviazione (round 3)
txc +30 = +4 morale (round 2)

Il DM può richiedere al giocatore ulteriori informazioni aggiuntive nel caso lo ritenga necessario.
Solo alla conclusione della comunicazione con il DM il giocatore può pubblicare il proprio post in ruolo nel topic pubblico del combattimento.

Gli scontri possono essere conclusi con un Round Fatality, opzionale, in cui il vincitore pubblica un post di puro roleplaying per offrire una memorabile conclusione al combattimento.


Assenze dei giocatori
Poiché per un buono svolgimento del torneo è necessaria una certa costanza nella presenza sul forum, il regolamento prevede alcune soluzioni nel caso un giocatore debba assentarsi per più giorni:
-Un giocatore ha tempo 5 giorni effettivi per fornire una risposta al suo turno.
-Un giocatore che sa di doversi assentare per legittimi impegni personali, deve semplicemente darne comunicazione al master.
-Un giocatore che sa di doversi assentare per più di 5 giorni, può concordare con il DM una serie di azioni programmate oppure affidare il controllo del pg al DM, che lo utilizzerà passivamente e solo per difesa.
-Un giocatore che si assenta per vari motivi senza darne informazione, allo scadere dei 5 giorni passa il turno ponendosi in difesa totale.
-Un giocatore può passare il turno fino a 2 volte, alla terza è sconfitto a tavolino.


Trama e Roleplaying.
Come sempre, ricordiamoci che utilizziamo un gioco di ruolo, per cui l'interpretazione non va in secondo piano.
Anche per quest'anno avremo un'ambientazione al torneo, la Città Oscura di Valm Neira (il link è visitabile solo per gli iscritti), un'avvincente trama di fondo e side projects individuali o di gruppo per coltivare il lato ruolstico dei vostri campioni.


RIASSUNTO DELLE PIU' IMPORTANTI MODIFICHE INTRODOTTE CON LA QUARTA EDIZIONE DEL TORNEO
- lep fissato a 15
- budget fissato a 200.000 tot /100.000 max
- modifica delle distanze iniziali
- eliminazione della raining blood in favore della vittoria a punti
- divieto del meccanismo di corruzione presente sul manuale Eroi dell'Orrore, soltanto relativamente alla meccanica del ancio incantesimi dello studioso corrotto. Questa classe continua ad usare la normale caratteristica.
- divieto dei talenti di fede presenti sul Perfetto Sacerdote
- homerule che impedisce l'immunità all'effetto di celerity in qualunque caso ,ed effetto frastornato calcolato in base al tempo reale
- round sorpresa obbligatorio: ovvero il primo turno è costituito solamente da un'azione standard, o di movimento, o veloce, o immediata; queste azioni non possono generare altre azioni.
- ban degli oggetti consumabili
- vietati meccanismi di loop e ottimizzazioni teoriche; i master si riservano il giudizio su singoli aspetti delle schede presentate.

_________________
Immagine

"Beauty is in the Eye of the Beholder"
Margaret Wolfe Hungerford


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