In questa sezione si discute degli elfi scuri in generale, della loro presenza in leggende, ambientazioni e romanzi... e dei punti d'incontro tra le varie interpretazioni presenti in letteratura.
Rispondi al messaggio

dom dic 18, 2005 20:10

ora che la ho letta son c0ompeltamente d'accordo...troppo tempo sprecato...estirpiamo tutto alla radice ghgh :twisted:

mar dic 20, 2005 17:56

Soulafein ha scritto:bella la storia, assai esauriente devo dirlo.....però ci ho messo una vita a leggerla :lol:

Pensa a me che l'ho dovuta tradurre tutta per postarla :P

mer dic 21, 2005 00:20

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:
Soulafein ha scritto:bella la storia, assai esauriente devo dirlo.....però ci ho messo una vita a leggerla :lol:

Degno di voi, mastro Azigos... :d

mer dic 21, 2005 17:23

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:

ALL'ANTIDOPINNNNNNNNNNNNNG!

mar apr 25, 2006 20:46

E' possibile che alcuni Drow abbiano la pelle azzurrina/blu?

mar apr 25, 2006 22:55

non mi pare... la pelle dei drow va dal grigio al nero, passando per il blu molto scuro... azzurrino sarà un vampiro

mer apr 26, 2006 19:03

...Vampiri azzurrini? Non sapevo che si abbracciassero pure i puffi di questi tempi.

mer apr 26, 2006 19:09

Kiaransalee ha scritto:E' possibile che alcuni Drow abbiano la pelle azzurrina/blu?

Volendo prendere la descrizzione da manuale: " pelle nera che sembra simile ad ossidiana lucida e capelli di un bianco accecante o di un giallo pallido. Normalmente hanno occhi molto chiari (talmente chiari che avvolte sembrano completamente bianchi, con pupille in tonalità lilla pallido, argentato, rosa e azzurro."

Ossidiana:

Immagine

Ossidiana (tipologia di ossidiana detta a fiocchi di neve):

Immagine

gio apr 27, 2006 02:09

mhh...ok,mi sono letto il tutto ed è molto interessante,visto che lo stavo traducendo sti giorni ankio ma,una cosa mi ha messo un dubbio stasera...perkè Vhaeraun,uno dei figli di Lolth,ha i capelli rossi/porpora?!?semplicemente tinta o quale trend ha seguito?!? :?

gio apr 27, 2006 08:54

è anche figlio di Corellon mi pare e poi un Dio potrà ben scegliere il colore dei propri capelli :wink:

gio apr 27, 2006 11:05

Bahamut de'Temnotaht ha scritto:mhh...ok,mi sono letto il tutto ed è molto interessante,visto che lo stavo traducendo sti giorni ankio ma,una cosa mi ha messo un dubbio stasera...perkè Vhaeraun,uno dei figli di Lolth,ha i capelli rossi/porpora?!?semplicemente tinta o quale trend ha seguito?!? :?

Non è l'unico drow dai capelli rossi. :nono:
Nella saga di Liriel, compare un mago drow dai capelli rossi: Nisstyre (Nisstyre the Fox in lingua originale).
Sono una rarità, ma sono comunque previsti anche da manuale, mi pare.

gio apr 27, 2006 20:40

Muzedon ha scritto:
Bahamut de'Temnotaht ha scritto:mhh...ok,mi sono letto il tutto ed è molto interessante,visto che lo stavo traducendo sti giorni ankio ma,una cosa mi ha messo un dubbio stasera...perkè Vhaeraun,uno dei figli di Lolth,ha i capelli rossi/porpora?!?semplicemente tinta o quale trend ha seguito?!? :?

Non è l'unico drow dai capelli rossi. :nono:
Nella saga di Liriel, compare un mago drow dai capelli rossi: Nisstyre (Nisstyre the Fox in lingua originale).
Sono una rarità, ma sono comunque previsti anche da manuale, mi pare.

Sarà ma nella descrizzione della razza non ce scritto!

gio apr 27, 2006 22:00

Se utilizzaste di più le risorse messe a disposizione dal sito (ad esempio http://drow.muzedon.com/pagine/razza.html) forse sapresete che:

Corporatura dei Drow
I drow variano in forma, lineamenti e colore die capelli proprio come gli umani. L'unica eccezione a questa regola è il colore della loro pelle, sempre nero come la notte (con pochissimi casi di albinismo, nel qual caso la pelle è di color bianco avorio). La maggioranza dei drow è dotata di capelli bianchi fin dalla nascita, che si ingialliscono (nel caso delle femmine) o si ingrigiscono (maschi) e si fanno più radi in tarda età. Più raramente, alcuni drow possono avere capelli d'argento o color rame.

Color rame = rosso. ;)

ven apr 28, 2006 00:45

Azzo sembri quasi il giggone, sta citazione è proprio tipica!!!!
Mi spaventi, guarda muz che con me a vampiri non giochi se ti piglia la sindrome giggoniana!!!! :lol:

ven apr 28, 2006 09:50

Shraen ha scritto:Azzo sembri quasi il giggone, sta citazione è proprio tipica!!!!
Mi spaventi, guarda muz che con me a vampiri non giochi se ti piglia la sindrome giggoniana!!!! :lol:

mi manca un pezzo (giusto x farmi i fatti vostri :D ), chi è sto giggone? :shock:
Rispondi al messaggio