|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Kheyan
|
Oggetto del messaggio: Link dizionario drow Inviato: gio mar 24, 2005 13:10 |
|
|
Mentre cercavo in internet qualche descrizione di sto manzo di cui ha accennatto muzedon (il rothè...hum...chissà se è buono il rothè flambè) ho trovato questo dizionario drow completo di accenni grammaticali
http://members.fortunecity.com/rahvi/drowdict.html
_________________ I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!
|
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 24, 2005 13:13 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Kheyan
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio mar 24, 2005 13:21 |
|
|
Muzedon ha scritto:
Non ci avevo fatto caso! Buono a sapersi 
_________________ I’m ahead. I’m a man.
I’m the first mammal wear pants.
I can kill ‘cause in God I trust.
It’s evolution baby. Do the evolution!
|
|
Top |
|
Chessintra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 17:44 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 15:59 Messaggi: 117 Località: Buio Profondo
|
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 19:34 |
|
|
Chessintra ha scritto: Avete mai visto questo?? http://www.grey-company.org/Maerdyn/res ... /index.cgiA me è utilissimo per i gdr on-line!!!
Si l' avevo già notato.
Non male,ma il nostro è più completo 8) .
Il vantaggio dei traduttori automatici è indubbiamente la praticità.
ce ne è uno anche in italiano offerto dal sito della città di Menzoberranzan (la città on line con cui il sito è "gemellata",trovi il banner nell' home page del sito) il link al traduttore comunque è http://www.menzo.it/drowish.asp
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: gio apr 14, 2005 20:17 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
uhm... ho dato il via al dizionario drow/italiano e viceversa e ora tutti ce l'hanno :°°° nn è giusto... la mia ira si farà sentire...
Il traduttore ce l'abbiamo anke noi, ma traduce parole, nn frasi intere. Cmq vedo ke la procedura x la traduzione delle frasi nn è male... potrei farlo anke io... mi ci devo solo scervellare un po' su. L'ultimo postato cmq nn è esatto... alcune frasi nn le traduce molto bene. Vabbè cmq è ben studiato e ben fatto  Un plauso se nn altro x l'impegno 
|
Top |
|
Muzedon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 10:06 |
|
Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50 Messaggi: 34449 Località: Valm Neira
|
Piacerebbe anche a me avere un traduttore automatico... solo che proprio non ho il tempo per implementarlo... per questo ho preferito sviluppare una versione stampabile, proprio una sorta di piccolo "dizionario".
L'aiuto della community è stato decisivo! 
_________________ Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle. Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!
|
|
Top |
|
Chessintra
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 11:09 |
|
Iscritto il: gio apr 14, 2005 15:59 Messaggi: 117 Località: Buio Profondo
|
Lo so che l'automatico non ha tutte le definizioni, ma mentre gioco di ruolo on line non ho tempo per strutturare le frasi, non possono mica aspettarmi mezz'ora ehehe quindi cerco piuttosto la frase semplice..
Poi ci sono espressioni che ormai so a memoria senza guardare..
WAELE RIVVEN!!! ghhhghghg
_________________ Chessintra Dal'Zahuryn .::¤Lloth lu' Olath Ilhar tlu ussta quar'valsharess, tlu ussta oloth, xuil dos F'sarn gareth, xuil dos F'sarn llieh¤::. *** Ze'Zuanth Valsharess Drow del Regno di Nimenia http://www.drowrealms.com Sito della Razza Drow del Regno di Nimenia http://www.nimenia.org GDR testuale ad ambientazione fantasy
|
|
Top |
|
Kanuka Za'kahelhd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 13:19 |
|
Iscritto il: mar set 21, 2004 19:04 Messaggi: 516 Località: Za'Kahelhd Qu'ellar
|
per carità, fai benissimo... e poi anke io ne ho tratto un ottimo spunto  Devo solo aver tempo di metterlo in pratica 
|
Top |
|
Pharaun
|
Oggetto del messaggio: Inviato: ven apr 15, 2005 13:26 |
|
|
Per quanto sia appassionato di cultura drow è ovvio che parlare drowish tutto il tempo è impossibile.Le frasi pronte sono però essenziali,ti fanno calare più nel personaggio.Battute,offese e modi di dire tipici devono essere inseriti nell' interpretazione del giocatore drow obbligatoriamente!
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|