ho trovato alcune info sui personaggi del ciclo della guerra della regina ragno
potrebbero esserci informazioni spoilerose e che non volete sapere quindi se non le volete sapere non leggete
Halisstra Melarn
Bardo8-Chierico10 di .....
GS 19
PF 109
CA 29
Forza 12, Des 24, Cos 15, Int 16, Sag 24, Car 22
Oggetti:
+2 Spada Lunga Sacra tagliente (non ancora usata)
+3 Scudo Leggero di Metallo
+4 Maglia Elfica
+6 Guanti della Destrezza
+6 Amuleto della Salute
ecc ecc
Danifae
Ladro2-Chierico13-GuardiaNera2
GS 18
PF 110
CA 28
Oggetti: +3 Stella del Mattino del colpo scioccante (shocking burst)
ecc ecc....
Nimor
Mezz'ombra drago (nuovo archetipo o si son sbagliati ed è mezzo drago d'ombra)
Ladro3-Guerriero4-Assassino9
GS 18
PF 139
CA 33
For28, Des26, Cos21, Int19, Sag13, Car14
Soffio: cono di 30 piedi da 1d2 livelli negativi. DC 15 riflessi.
Oggetti:
+6 Bracciali della des
+4 cintura della forza del gigante
+3 anello di protezione
anello delle ombre (vedere l' invisibile, camminare nelle ombre 2 volte al dì e passaggio etereo 1 volta al dì) 90000 mo.
Aramtura di Jezred Chaulssin, +4 di mithral e con dex +8 max, immune all' acido e atk da rust, +5 bonus a nascondersi) 92250 mo!
+3 pugnale tagliente del veleno
+4 rapier tagliente del colpo ghiacciato (icy burst)
Pharaun
Mago14-Arcimago3
PF 83
CA 26
Come abilità speciale ha porta dimensionale
Forza10, Des21, Cos14, int26, Sag12, Car15
Casta 4-6-10-6-5-4-5-2-3-1
Alcuni inc, solo quelli studiati....:
visione del vero, dito della morte, catena di fulmini, evoca mostri 4, charme dei mostri, palla di fuoco, volare, velocità,
sfera di invisibilità, Suggestione, non individuazione, tentacoli neri di evard, porta dimensionale, invisibilità migliorata,
cono di freddo, muro di forza, nube uccisoria (quella di 5), teleport, circolo della morte, camminare nell' ombra,
orrido avvizzimento, Parola del potere uccidere, ecc ecc...
Oggetti:
Bacchetta dei fulmini (10 livello)
Bacchetta dei dardi incantati (9 livello)
Bacchetta della Luce
Bacchetta di individuazione delle porte segrete
Heward handy's Haversack (non sapevo come tradurlo, ma credo avrete capito dal nome)
11 libri di studio!!!!!!!1 protetti da resistenza maggiore, cecità, e intrappola incantesimo!!!!!!!
Anello dell' accumulo (come il guanto) (ti permette di mettere un oggetto nel guanto, in questo caso il rapier)
Stivali dello striding and springing
+2 pugnale
+2 balestra a mano
+5 veste della resistenza
+4 bracciali della des
+4 Fascia dell' intelligenza
Pharaun Pifwafwi! +8 all' armatura, +10 a nascondersi
Anello di Pharaun, individuaione del magico a volontà (l' avevate capito , come anello della stregoneria 2, raddoppia inc di secondo, +10 a Osservare, come anello di protezione +3)
+3 rapier obbiedente (nuova abilità! in pratica si muove da solo ed a 120 piedi)
Jeggred
Draegloth Barbaro9-Guerriero4
GS 18
PF 231
AC 30
atk +33 +33 +33 (1d6+16)
For 32, Des 24, Cos 22, Int 12, Sag 13, Car 9 (ci mancherebbe!)
Oggetti:
bracciali della protezione +3
cintura del potere +4 a des e a forza
Amuleto di jeggredn (+4 alla costituzione e l' incantesimo che rende magiche le sue zampe, vedere sotto)
pifwafwi di resistenza +4 (+4 ai ts e +10 a nascondersi)
anello di protezione +3
Bracciali del colpo accecante (da magia di faerun, bracers of blinding strike) però da +6 ca, iniziativa migliorata,
un attacco in più, e l' incantesimo Zanna magica credo +5))
in più ha alcune abilità speciali da draegloth
Quenthel Baenre
Chierica15-Discepola Divina di Lolth 4
GS 20
PF 156
CA 38
For 20, Des 18, Cos 16, Int 16, Sag 26, Car 19
inc 6-9-8-8-8-8-6-6-5-5
Oggetti:
Quenthel's Scoruge +5 (vabbè, sapete cosa è! ): +5 scourge dell' estensione, intelligente, ego 30, dà
riflessi da combattimento, individuare veleno a volontà, evasione, visione del vero a volontà, velocità 1 volta al dì,
schivare tipo barbaro al 5th livello
veleno: dc 19, 1d10 cos iniziale, 1d10 cos secondario
Buckler +4,
guanti des +4,
anello arach-tilith, (+6 a cos, +2 a car immune a individuare pensieri, menzogne, e a discernere il suo allineamento)
cintura forza del gigante +6,
amuleto armatura naturale+4,
anello di protezione +5,
pifwafwi +5 resistenza,
bacchetta del martello del chaos (chaos hammer),
bacchetta di cura ferite serie,
4 palle di forza,
stivali della velocità,
anello di protezione +5,
bacchetta del globi viscidi (magia di faerun)
armatura in mithral di fortificazione media +5
GROMPH BAENRE
Divinatore18 (non ve lo aspettavate!)-Arcimago4
GS23
PF 128
CA 35
For9, des 20, Cos 18, Int 30, Sag20, Car14
inc 5-8-8-7-7-7-7-6-6-3 sì, ha inc di 10 livello.
alcuni inc studiati: desiderio, sciame di meteore, corpo di ferro, disgiunzione di mordenkainen, sfera prismatica,
analizza dweomer (velocizzato), catena di fulmini (velocizzata), visione del vero (estesa), dito della morte,
velocità di massa, desiderio limitato, globo di invulnerabilità, giara magica, teleport,
nebbia acida, palla di fuoco ritardata, visione del vero, disintegrare
E TUTTI I MIGLIORI INC CHE UN MAGO POTREBBE AVERE....
oggetti: staffa del potere
guanti des +4
bracciali della salute +6
headband dell' intelligenza +6
anello protezione +5
amuleto armatura naturale +5
sfera di cristallo
anello della rigenerazione
stivali velocità
16 libri comuni
16 libri grandi
verga della sicurezza
staffa dell' oscurità diabolica
bacchetta della paura
talismano della sfera
vestito dell' arcimago di menzoberranzan (mica pizza e fichi, +8 armatura, +4 a saggezza, immune ai dardi incantati,
respingi incantesimi 10 livelli di inc)
cranio di zaffiro di Gromph (funziona come una perla del potere, un inc di necromanzia fino al 7 livello, dà protezione dall' energia negativa)
Ryld
Ladro2-Guerriero15
Caotico Neutrale
PF 174
CA 28
ATK +31-26-21-16
Abilità speciali: area di dissolve magie 1 volta al giorno. evasione.
Oggetti:
Splitter-+5 spadone di dissolvere superiore tagliente
+3 spada corta tocco fantasma
+2 balestra leggera
piwafwi +4
anello del maestro (da dragon magazine 312... sigh.. chissà cosa fa)
cintura forza del gigante +6
guanti della des +4
stivali della velocità
buco portatile
+5 breastplate in mithral del passo silenziosa e Lgt resist (sarà resistenza alla luce?)
Dyrr
Stregone 22
Cherico di Velsharoon 1
Mago 3
Di distintivo ha dei super oggetti (come gli altri )
E l' annotazione finale
Per espandere il proprio repertorio di inc sta studiando da mago ed ha moltissimi inc di basso livello.
Valas Hune
Ladro 10
Guerriero 4
Ranger 2
Informazioni prese da:
Dragon Magazine 302-312 e successivi
