Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è gio giu 19, 2025 09:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Creature dell'Har'Oloth
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 11:01 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

dunque...

quali creature si possono trovare negli abissi e quali creature sono sotto il controllo dei drow?
so bene ke voi avete tutte le risposte:D:D:D

tnx
:D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 14:18 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

negli abissi, si trrovano i Demoni o se preferisci i Tanarr'i
il più famoso fra i drow. è il Beblith un demone ragno o un glabrezu demone con cui le femmine drow chieriche che si classificano al primo posto nell'accademia copulano.
oltre a questi si possono incontrarele ancelle di Lolth (yochol) e i Myrlochar (dei ragni particolari).
cmq nell'abisso si possono trovare demoni di vari tipi e non tutti sono o meglio quasi nessuno è sottomesso ai drow. forse solo quelli del 66° girone (la fossa delle ragnatrele demoniache - il regno di Lolth) provano qualcosa come un minimo di devozione o sono di aiuto ai drow.
ciao

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 08, 2004 14:38 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Non ho capito se vuoi notizie sulle creature dell'Abisso o del Sottosuolo (har'oloth = Underdark)...  :roll:

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 15, 2004 09:44 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

Dunque... mi servivano notizie sull'abisso, ma anke notizie sull'Underdark non sono affatto inutili.... ANZI!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 17, 2004 23:16 
Non connesso
 Profilo

Località: Piano delle Ombre, Città di Shade, Tempio della Signora della Notte
Ehm, per le creature dell'abisso, oltre i semplici demoni, ti consiglio la lettura (su pdf, perchè comprarlo costa un fracco) di "Abissi e Inferi" manuale recentemente tradotto, oltre che per alcuni loro signori di "Il libro delle Fosche Tenebre".

Per le creature dell'UD, posso mettertene una lista generale, con i nomi soprattutto, per delle descrizioni complete dovrei tradurre 40 pagine del manuale "UNDERDARK" edito dalla Wizard solamente in inglese ancora.

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 20, 2004 15:35 
Non connesso
 Profilo

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:
Per le creature dell'UD, posso mettertene una lista generale, con i nomi soprattutto, per delle descrizioni complete dovrei tradurre 40 pagine del manuale "UNDERDARK" edito dalla Wizard solamente in inglese ancora.

E quando le traduci??
Forza su, nn xdiamo tempo!! :P

"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 20, 2004 16:22 
Non connesso
 Profilo

Beh =P se mi dai tu gli esami universitari...

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 20, 2004 16:48 
Non connesso
 Profilo

Azigos Faen Tlabbar ha scritto:
Beh =P se mi dai tu gli esami universitari...

Ma come anteponi l'università alla meravigliosa cultura del sottosuolo??
Vergogna!!

Skerzo, cmq quando hai tempo mi piacerebbe leggere qualcosa magari se puoi me le passi in inglese.

"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 21, 2004 10:53 
Non connesso
 Profilo

Eh, purtroppo non posso passare nulla in inglese che non siano degli excerpt, perchè il manuale lo ho in cartaceo (viva Amazon)... In ogni caso metto una lista dei mostri presenti e di tanto in tanto posso proporvene uno, magari quelli che destano più interesse... Premetto che non ho alcuna voglia di alzarmi e fare 4 passi per prendere il vocabolario per cui le traduzioni dei nomi sono molto a mio intuito...

Divoratore consuma-tutto
Annichilitore
Aracnoidi
Bafitauro
Creature Camaleontiche
Aliante sotterraneo
Cervello Antico
Creatura infusa di Faerzness
Blatta gigante
Larva Gigante
Gloura
Mezzo Illithid
Orrore Ineffabile
Leviatano Kuo-Toa (invece dell'uomo pesce è l'uomo-balena)
Lith
Assalitore
Maur
Guerriero Minerale
Phaerlock
Drago dei Portali
Stone Flyer

Oltre a questi che sono i cosiddetti "mostri" in più a quelli comunemente descritti nei manuali (come i Thoqqua -che amo definire come le metropolitane dell'underdark - e tutti gli altri che generalmente si conoscono); dicevo, oltre a questi ci sono le razze proprie dell'Underdark su cui invece ho già tutti i documenti da me tradotti se possono interessare:

Chitine
Imaskari
Drow(ma dai?)
Duergar
Gloaming
Grimlock
Kuo-Toa
Slyth
Svirfnebli
Derro
Illithid
Orog
Minotauri
Quaggoth
Tanarukks
Trogloditi

So che non è molto esaustivo, ma almeno da una panoramica generalissima

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ott 21, 2004 11:04 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
 WWW  Profilo

Certo che possono interessare!!!  :D

Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 22:22 
Non connesso
 WWW  ICQ  Profilo

ma sono i mie occhi che stanno diventando strambi... o la Malla Ihllaress Quenthel posta ancora rta di noi?
...
che ci volete fare, se è una cosa ovvia a discolpa posso solo addurre la lontananza mia da questi lidi :p

http://www.grendizer.it/forum http://coma.grendizer.it
Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer nov 03, 2004 22:30 
Non connesso
 ICQ  YIM  Profilo

Azogos Faen Tlabbar ha scritto:
ci sono le razze proprie dell'Underdark su cui invece ho già tutti i documenti da me tradotti se possono interessare

Ehm...le voglioooooooooooo!!!!! Mi servirebbero veramente moltissimo. Se posti il file diventi il mio idolo (e quindi ambirò alla tua uccisione per eliminare questa mia debolezza)

Un'altra cosa: per caso, tra le razze dell'Underdark da te menzionate c'è anche l'Orrore Uncinato sotto altro nome (magari quello originale)?

Grassie abil

Il cacciatore si tolse il cappuccio ed esaminò la massa insanguinata ai suoi piedi e le macchie di sangue caldo sulle lame. Sollevò in aria le scimitarre gocciolanti e proclamò la propria vittoria con un grido d'esultanza primordiale.
Lui era il cacciatore e questo era il suo dominio!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 10:00 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Zanaelt Valarion ha scritto:
Un'altra cosa: per caso, tra le razze dell'Underdark da te menzionate c'è anche l'Orrore Uncinato sotto altro nome (magari quello originale)

Non so se l'ha messo cmq l'orrore uncinato, si trova sul MM 2, se Azigos Faen Tlabbar (non è solo Tlabbar il cognome?)non lo ha, fammelo saper e te lo mando.
Così al volo ricordo solo che ha GS 6

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 17:28 
Non connesso
 Profilo

No certamente, gli orrori uncinati ci sono chiaramente, anche se come "mostri" e non come popolazioni...

L'elenco da me messo era quello delle creature che vivono specificatamente nell'underdark, a quelle si aggiungono ovviemente tutte quelle che hanno come locazione i sotterranei o i sottosuolo qualunque, non mi sorprenderebbe di incontrare qualche bestiaccia tipo Humber Hulk anche se non è su ambientazione dell'Underdark...

Per la scheda dell'orrore puoi cercare in internet, la dovresti trovare in manera relativamente semplice..

Io ho tradotto le Razze dell'Underdark, che potete trovare (in parte sul manuale di ambientazione di http://www.menzo.it  alla sezione ovviamente "razze" disponibile anche all'iscrizione, poi ne ho un'altra serie che per motivi vari non sono state ancora introdotte nella city

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio nov 04, 2004 21:13 
Non connesso
Moderatore
 WWW  ICQ  Profilo

Allora eccola qua la scheda presa dal Manuale dei Mostri 2 appena comprato (costano veramente troppo sti manuali!)
:wink:

ORRORE UNCINATO
Aberrazione Grande
Dadi Vita: 10d8+20 (65 pf)
Iniziativa: +3
Velocità: 6 m, scalare 6 m
CA: 22 (-1 taglia, + 3 Des, + 10 naturale), contatto 12, alla sprovvista 19
Attacchi: 2 artigli + 13 in mischia e morso + 8 in mischia
Danni: Artiglio 1d6 + 7, morso 2d6+3
Faccia/Portata: 3 m / 3 m
Attacchi Speciali: Afferrare migliorato, Spaccare l’arma poderoso, morso squarciante
Qualità Speciali: Percezione cieca entro 18 m, sensibilità alla luce
Tiri Salvezza: Temp +5, Rifl +6 Vol +8
Caratteristiche: For 24, Des 17, Cos 14, Int 7, Sag 12, Car 9
Abilità: Ascoltare +8, Nascondersi +3, Saltare +11, Scalare +16
Talenti: Abilità Focalizzata (ascoltare), Attacco Poderoso, Incalzare, Sbilanciare Migliorato
Clima/Terreno: Qualsiasi sotterraneo
Organizzazione: Solitario, Branco (5-20) o clan (21-40)
Grado di Sfida: 6
Modificatore di livello: + 4
Tesoro: Standard
Allineamento: Generalmente Neutrale
Avanzamento: 11-15 DV (Grande); 16 – 30 DV (Enorme)

Cacciatori maliziosi delle cavernose aree sotterranee, gli Orrori Uncinati sono mostri territoriali che diffidano degli intrusi e proteggono ferocemente i loro territori da caccia. Le aree sotterranee in cui vivono gli Orrori Uncinati rimbombano dell’eco del costante schioccare e raschiare dei loro uncini contro la pietra, quando si fanno strada attraverso dirupi e pareti di caverne.
Un Orrore Uncinato è alto all’incirca 2,7 m e pesa approssimativamente 180 kg. Le sue lunghe gambe e braccia muscolose terminano con uncini crudelmente ricurvi. La testa sembra quella di un avvoltoio, con un becco mostruoso. Il torace ha l’aspetto del corpo di uno scarafaggio e coperto da un grezzo esoscheletro simile a pietra, costellato di appuntite protuberanze ossee.
Gli Orrori Uncinati di norma vivono in estesi gruppi familiari o clan, ognuno dei quali è governato dalla femmina più anziana. Il maschio più anziano generalmente guida i cacciatori e i combattenti del clan. Il clan mette le uova in comunità, riunendole in un’area ben difesa al centro del sistema di caverne o recinti che considerano la loro dimora. Gli Orrori Uncinati sono onnivori, e si nutrono di licheni, funghi, vegetali e qualsiasi animale che riescono a catturare. La carne è il loro cibo preferito, e si vocifera che i drow in particolare siano per loro tra i più saporiti.
Gli Orrori Uncinati parlano il Sottocomune.

COMBATTIMENTO
Gli Orrori Uncinati attaccano in gruppo, sfruttando la loro abilità nello scalare per tendere imboscate ai nemici dall’alto. Combattono in modo cooperativo e collaborano contro gli avversari più grandi e meglio armati. Gli Orrori Uncinati usano gli uncini delle braccia per sbilanciare i nemici. Se una battaglia volge al peggio, si ritirano arrampicandosi sulle pareti.
Afferrare migliorato (str): Se un Orrore Uncinato colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con entrambi gli attacchi con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare attacco d’opportunità (bonus di lotta + 18). Se riesce a trattenere, colpisce automaticamente col suo attacco col morso squarciante nello stesso round. (Questo sostituisce il suo normale attacco col morso per quel round.) Dopo l’Orrore Uncinato ha l’opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare gli artigli per trattenere l’avversario (penalità di – 20 alla prova di lottare ma l’Orrore Uncinato non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni sia con entrambi gli attacchi con gli artigli che con il morso squarciante.
Spaccare l’arma poderoso (str): Un Orrore Uncinato che tenti di colpire l’arma o lo scudo di un nemico non si espone ad un attacco d’opportunità. Con un attacco di spaccare l’arma poderoso compiuto con successo, un Orrore Uncinato infligge danni raddoppiati.
Morso squarciante (str): Un Orrore Uncinato può mordere automaticamente un nemico afferrato per 3d6 + 10 danni.
Percezione cieca (str): Un Orrore Uncinato emette suoni ad alta frequenza, non percettibili dalla maggior parte delle altre creature, che rimbalzano su oggetti e creature. Questa capacità gli consente di localizzare oggetti e creature entro 18 m. l’Orrore Uncinato di solito non ha bisogno di effettuare prove di Ascoltare o di Osservare per notare le creature entro il raggio d’azione della sua Percezione cieca. Un incantesimo “silenzio” nega questa capacità e costringe l’Orrore Uncinato ad affidarsi alla vista, che ha un raggio d’azione di 3 m.
Sensibilità alla luce: L’esposizione alla luce intensa (come la luce solare o l’incantesimo “luce diurna” impone una penalità di circostanza di – 2 ai Tiri per Colpire di un Orrore Uncinato.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]