Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CHI DETIENE IL POTERE
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 16:54 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: lun mar 14, 2005 16:39
Messaggi: 1
CHI è REALMENTE IL DROW PIù POTENTE?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: CHI DETIENE IL POTERE
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 17:08 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
gabriele ha scritto:
CHI è REALMENTE IL DROW PIù POTENTE?


Beh, domanda difficile.
Tra quelli conosciuti penso sia Gromph Baenre tra i maghi, e Quenthel Baenre tra le sacerdotesse. Liriel Baenre a mio avviso potrebbe comunque rivaleggiare con entrambi. :wink:

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 17:30 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Non sono daccordo per l'arcimago ( a mio parere l'arcipippa :twisted: ), poichè l'ho visto perdere un duell ocon un altro mago del quinto casato di menzo...
Cmq Liriel era la vecchia matrona prima della sorella di gromph?

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 14, 2005 17:36 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: ven ott 01, 2004 13:19
Messaggi: 804
Ciao Gabriele e ben venuto a Valm Neira.
Per rispondere alla tua domanda credo sia necessario che specifichi cosa intendi per potente...
Se intendi il più forte la risposta è piuttosto soggettiva(e Muzedon ha colto nel segno nel dire che la domanda è difficile, Gromph jarlaxle Quentel e Pharaun restino in cima alla lista delle mie preferenze).
Se invece intendi il più potente nel senso della influenza che essi hanno la più potente in assoluto(generalizzando il discorso per qualsiasi città) è la matrona madre della citta nonchè matrona del primo casato(Triel Baenre a Menzoberranzan è ascesa da poco a causa della morte della madre durante l' attacco a Mitril Hall) essa rimane al suo posto (e per chi tra i drow non è cosi)finchè non passa a miglior vita.Sempre baciate dal favore della Regina Ragno(e se lo perdono non ci vorrà molto che vengano rimpiazzate nel modo appena descritto),le matrone madri sono a tutti gli effetti le regine della città.
Tra i maschi il più potente(sempre nel senso di influente) è l' arcimago(Gromph Baenre a Menzoberranzan).
Pur essendo ufficialmente sottomesso a tutte le femmine della città l' arcimago è rispettato e tenuto in considerazione persino da alcune matrone di qualche famiglia inferiore(Gromph ne è un esempio,è,infatti, talmente potente da esercitare una seppur piccola influenza su sua sorella Triel ne è infatti il consiqliere insieme a Quentel).
Tra i maschi da tenere in considerazione ci sono anche i mercenari ed i mercanti(una realtà affermata e con cui molto spesso bisogna fare i conti), tessendo,infatti,innumerevoli intrighi i mercenari(Jarlaxle ad esempio è il capo dei mercenari che "bazzicano"dalle parti di Menzoberranzan) sono molto ricercati e molto tenuti in considerazione,i mercanti riescono a procurare qualsiasi cosa,dalle merci più raffinate ai veleni più pericolosi :twisted: (ogni cibo puo essere avvelenato-tipico proverbio drow-).


Per altre informazioni su società e tradizioni...
http://drow.muzedon.com/pagine/societa.html

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 10:41 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Ryld Ghaun ha scritto:
Non sono daccordo per l'arcimago ( a mio parere l'arcipippa :twisted: ), poichè l'ho visto perdere un duell ocon un altro mago del quinto casato di menzo...
Cmq Liriel era la vecchia matrona prima della sorella di gromph?


Eh?
E dove l'avresti visto questo duello, scusa?
Liriel è la figlia di Gromph.

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar mar 15, 2005 11:00 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
La vecchia matrona baenre, si chiamava Yvonnel, Liriel è la figlia di Gromph.
Si riferisce ad un lich e anche se non ho ancora letto il libro in questione so che è "discretamente" forte.
Cmq ecco le stat dei migliori:
I REGNANTI:
Triel Baenre (femmina drow CM) Sacerdotessa 20° di Casa Baenre;
Mez’Barris Armgo (femmina drow CM) Sacerdotessa 14°/Guerriero 14° di casa Barrison del’Armgo;
Ghilanna Tlabbar (femmina drow CM) Sacerdotessa 12° di casa Faen Tlabbar;
Zeerith Q’Xorlarrin (femmina drow CM) Sacerdotessa 16° di casa Xorlarrin;
Yasraena Dyr (femmina drow CM) Sacerdotessa 11° di casa Agrach Dyr;
Miz’ri Mizzrym (femmina drow CM) Sacerdotessa 13° di casa Mizzrym;
Byrtyn Fey (femmina drow CM) Sacerdotessa 12° di casa Fey-Branche;
Prid’eesoth Tuin (femmina drow CM) Sacerdotessa 11 di casa Tuin’Tarl.

Sono tutte sacerdotesse di Lolth
oltre a loro, le persone più influenti e/o potenti sono

Courdh Mizzrym (Maschio drow CM) Mago 22° Arcimago emerito di Menzoberranzan;
Dyrr (Maschio drow (lich di oltre 2000 anni) CM) Mago 18° è il vero potere dietro casa Agrach Dyrr (credo si riferisse a lui);
Gromph Baenre (Maschio drow con oltre di 700 anni CM) Mago 20° Arcimago di Menzoberranzan (uno dei maschi più potenti politicamente parlando);
Horroodissomoth Xorlarrin (Maschio drow CM) Mago 18° Patrono e mago del casato Xorlarrin;
Jalynfein “The Spider Mage” (Maschio drow CN) Mago 24° Il più potente mago di Menzoberranzan ;
Drizzt Do’Urden…
Jarlaxle (Maschio drow NM) Guerriero 17° ex leader della banda mercenaria nota come Bregan D’aerthe
Liriel Baenre (femmina drow CN) Maga 10°/ Guerriero 8° unica figlia di Gromph Baenre fuggita dal sottosuolo, ora vaga con un rashemi berserker
spero ti sia utile.
Ciao

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 17:15 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 26, 2005 17:05
Messaggi: 13
drow più potente..O.o'...umh.........Malus???

ok cancellato lOl cmq gomph è gromph!!!


Ultima modifica di malus shadowblade il gio lug 07, 2005 21:22, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio lug 07, 2005 19:00 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Muzedon ha scritto:
Ryld Ghaun ha scritto:
Non sono daccordo per l'arcimago ( a mio parere l'arcipippa :twisted: ), poichè l'ho visto perdere un duell ocon un altro mago del quinto casato di menzo...
Cmq Liriel era la vecchia matrona prima della sorella di gromph?


Eh?
E dove l'avresti visto questo duello, scusa?
Liriel è la figlia di Gromph.


Alura, iniziamo con un bel

SPOILER

Dunque, Gromph perde un duello magico giocando nelle sue stanze :( contro il lich degli Agrach Dyr, dimostrando di essere un pollo facilmente spennabile.. :? ma ti pare che mandi contro un Lich un raggio di energia negativa! :x Idiota di un mago!
Non so che fine abbia fatto Gromph.. so solo che al momento non è raggiungibile :roll:

FINE SPOILER



Edito
Malus shadowblade modifica al più presto il tuo mess e scrivici un bel SPOILER prima di tutto poichè rovini la sorpresa a chi magari lo volesse leggere il libro!
bye

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 00:03 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: gio giu 24, 2004 12:52
Messaggi: 2096
Località: Catania!
meno male che hai cancellato. era uno spoiler abnorme. per fortuna io nn so nulla di questo gromph

_________________
Immagine
http://melomonaco.blogspot.com/<--il mio blog!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 18:32 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: dom giu 26, 2005 17:05
Messaggi: 13
SPOILER
se non mi ricordo male croumph lancia uno sciame di meteore sul lich non un raggio di energia negativa..
FINE SPOILER


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven lug 08, 2005 20:16 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
malus shadowblade ha scritto:
SPOILER
se non mi ricordo male croumph lancia uno sciame di meteore sul lich non un raggio di energia negativa..
FINE SPOILER


SPoiler


Non sono sicuoro sia uno sciame di meteore ma io non alludevo al primo incantesimo :asd:
C'è una lotta con le magie più varie e Gromph usa anche diversi oggetti che ha in stanza, tra cui una statua truzzissima che "smantella" il Lich. Poi il lich si rigenera, distrugge la statua e inizia a dare bastonate a Gromph - una volta scrivilo corretto dai :lol: - che rotolando a terra per schivare inizia a ringhiare dicendo "Così non vale!". davvero pietoso Imho.. :(
Dopodichè il drowlich gli lancia raggio di energia negativa e Gromph glielo rimanda credendosi davvero furbo :sisi:... Peccato che abbia rigenerato completamente le ferite del drowlich... Idiota di un Arcimago !!! :evil:


Fine spoiler

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 02:40 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Comunque il Vecchio Dyrr, secondo il manuale Sottosuolo di Faerun, è un lich drow Stregone 20°/mago 4°/chierico di Velsharoon 1°.... ma dico io, venti livelli da stregone (!!!)... ma che cavolo di....
Comunque sarei curioso di saperne di più riguardo questo Jalynfein, da ben 24 livelli.... se è il più potente mago di Menzo, dove cavolo si trova in questo momento??


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 12:29 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
yrinthakis ha scritto:
Comunque sarei curioso di saperne di più riguardo questo Jalynfein, da ben 24 livelli.... se è il più potente mago di Menzo, dove cavolo si trova in questo momento??


Come ti do ragione!
Ma dove diavolo sono 'sti maghi!?!?!

tsk, Menzo è condannata Imho :sisi:





Spoiler

Anche se non la distruggono secondo me perchè sennò brucieremo tutti i libri di forgotten :twisted:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 22:49 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer giu 29, 2005 22:26
Messaggi: 904
Menzo non cadrà mai, è semplicemente folle concepire che Menzo possa cadere... Comunque Nimor Imphraezl mi sà tanto di personaggio a livelli epici... e son convinto che non sia assolutamente un drow...


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 17, 2005 23:25 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
yrinthakis ha scritto:
Menzo non cadrà mai, è semplicemente folle concepire che Menzo possa cadere... Comunque Nimor Imphraezl mi sà tanto di personaggio a livelli epici... e son convinto che non sia assolutamente un drow...

xkè secondo te non è un drow?

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010