Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è ven apr 26, 2024 23:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Eilistraee
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 20:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Chi è
La figlia di Corellon e Araushnee, sorella di Vhaeraun, zia di Selvetarm e, per un certo periodo, sua amica.
In origine viveva nel piano d'esistenza chiamato Arvandor, paradiso degli elfi. Qui si dedicava alla caccia, alla conoscenza della natura e alla scienza medica.
Dopo la cacciata di Araushnee (ora Lolth) e il suo ruolo involontario nella guerra contro i Seldarine (Pantheon Elfico) chiede di essere esiliata insieme alla madre e al fratello per bilanciare il male del popolo Drow.
Da questo momento assume status di divinità minore.

*Nota: La figura di Eilistraee è palesemente ispirata alla romana Diana e alla greca Artemide (che in fin dei conti sono la stessa cosa, per via del contatto prolungato tra le due civiltà).....solo enormemente mitigata e moderata nel carattere.

Allineamento : CB, NB, CN
Domini : Luna, Bellezza, Drow, Elfi, Portali, Bene.
Alleati : I Seldarine, Mystra, Selune, Mielikki, altre divinità della natura, le divinità buone del sottosuolo (Svirfnebli).
Nemici : Lolth, Vhaeraun, Kiaransalee, Selvetarm, Loviatar, Garagos, Ghaunadaur, divinità malvagie del sottosuolo (illithid, duergar).
Fedeli : Drow, Elfi, Umani, Halfling, nani, mezz'elfi, nevae, mezzidrow
Clero : femmine di ogni stirpe intelligente umanoide (nel rispetto dei maschi, che comunque sono loro pari in tutto e per tutto) che intendono esserlo (se ne sono in grado), senza nessuna costrizione.

Descrizione
Prima di ogni altra cosa, Eilistraee è un elfa scura magnifica e possente, appare con questo aspetto, nuda o vestita con tuniche leggere, per manifestare il suo favore ai fedeli. E' una divinità malinconica e riflessiva, amante della pace, delle forze naturali e della bellezza in qualsiasi forma.
Ama assistere di persona a atti di generosità, amore, amicizia. E' solita aiutare i viandanti e gli avventurieri in difficoltà che siano suoi fedeli o meno. La sua grande speranza è vedere più drow possibili abbandonare per loro scelta le crudeli usanze a cui sono abituati.

Obbiettivi dei fedeli
1) Essere accettati come abitanti degni di rispetto e fiducia presso le altre stirpi buone del sottosuolo e di superficie.
2) Combattere i malvagi di ogni razza (quelli veri) senza dimostrare particolare pietà, perfezionare l'arte del discernimento, la saggezza e la cortesia (si comportano spesso in modo amabile e generoso).
3) Viaggiare in tutto il mondo per aumentare la conoscenza e diffonderla
4) Individuare comunità elfiche e umane in difficoltà e prestare loro aiuto o semplicemente alliettarle con danze, canti e prodotti del lavoro manuale
5) Vivere secondo i ritmi della natura, praticare la caccia come fonte di sostentamento quando e nella misura in cui si rivela necessario (essendo spesso nomadi) seguita da un festino notturno a base di musica e danze in onore della dea. Se ci sono viandanti buoni e non ostili devono offrire il loro cibo e se possibile averne sempre con se nell'eventualità. Alcune imparano l'arte della coltivazione.
6)Le sacerdotesse devono apprendere canti, balli e musica e diffondere le loro. Costruire, riparare e suonare strumenti musicali. Praticare l'arte del combattimento con le spade (due e/o una sola). Ogni volta che è possibile devono convincere i drow ad abbandonare le usanze malvagie (o almeno provarci).

Riti
una volta per ogni stagione i fedeli possono condurre una battuta di caccia contro un demone o un mostro (non sempre c'è un mostro che li aspetta) che minaccia la regione in cui si trovano. Questo rito detto "la grande caccia" viene affettuato di notte da tutti coloro che intendono parteciparvi (in realtà fedeli o meno, vestiti come vogliono o come devono per il clima), condotta dalle sacerdotesse che fungono da capi-caccia (prive di armature e armate con una sola spada incantata da potenti magie).
Una volta all'anno le sacerdotesse vagano sulla superficie (passando preferibilmente per zone boschive) allo scopo di apprendere il più possibile sulle cose del mondo. Durante questo viaggio, sacro (come il dajemma degli umani Rashemi), le femmine che non appartengono alla stirpe drow si dipingono il corpo di nero e i capelli d'argento in onore della dea e cosi danzano, nude o vestite con abiti di garza finissima, attorno a un fuoco, durante la notte.
L'ultima danza è un rito sia personale che di gruppo...le sacerdotesse anziane che non muiono in battaglia o per altre ragioni, danzano in compagnia delle loro sorelle e ringiovaniscono gradualmente mentre il loro corpo si fa via via evanescente. Alla fine di questo processo svaniscono cantando una melodia malinconica che si unisce a quella della dea nel passaggio verso il piano di Arvandor.
Gli altri rituali includono (per tutti)
1) Canti, musica e balli quando possibile e sempre, salvo occasioni tristi, accompagnati da gioia e allegria (sempre se possibile)
2) Vespri in forma privata per esprimere le proprie emozioni.

Società
I seguaci sono sparsi per tutto il Faerun e occupano in percentuale considerevole alcune città del sottosuolo. Coloro che dimorano in superficie sono divisi in gruppi nomadi che sfruttano la protezione dei boschi e di templi collocati in ampie caverne dove è possibile trovare riparo dalla luce solare, oppure in gruppi stabili come i fedeli della Promenade guidata da Qiluè Veladorn.
Molti gruppi tra cui la Promenade sono multirazziali e composti da individui che accettano in varie misure la fede.
Ognuno di essi è guidato da una somma sacerdotessa che amministra il culto e le esigenze economiche del gruppo, guida i riti, la caccia e le azioni di guerra.
Elementi a parte sono le campionesse della dea che fungono da agenti per particolari missioni affidate loro dalla dea e non appartengono mai alla stirpe drow (sono elfi e mezz'elfi).....la campionessa attuale è Thorn di sangue Lythari (Elfa-lupa).

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il sab feb 10, 2007 20:56, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 20:28 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
in risposta al quesito posto sul nome del topic...

"Chi è?"

Nessuno che valga la pena nominare...... :twisted:

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 20:34 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
in risposta al quesito posto sul nome del topic...

"Chi è?"

Nessuno che valga la pena nominare...... :twisted:


Come vuoi!....e neppure ti conosco pensa un po! :twisted: :twisted: Non bussare più alla mia porta. :lol:, diavoletta fastidiosa dal seno prosperoso, entra direttamente che parliamo....

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Ultima modifica di Doom Cat il sab feb 10, 2007 21:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab feb 10, 2007 21:16 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: mer dic 06, 2006 01:54
Messaggi: 620
Località: buio profondo
Grazie Doom per questa perla di saggezza...
che ogni creatura creda in ciò che vuole .. ma accresca la sua cultura...
Sempre..e su ogni fronte.. :twisted:

_________________
Tieni stretto l'onore del tuo spirito,
Possente Guenhwyvar,
E resta al mio fianco,
Mia più cara amica. ...
Immagine
[url]http://2citta.tdnet.it/2citta/index.php[url/]


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Eilistraee
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 10:51 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Doom Cat ha scritto:
Da questo momento assume status di divinità minore.


Premessa ke questa è la parte ke preferisco :twisted: Vorrei fare i complimenti a DC x la perfetta descrizione della figlia venuta male.

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

 Oggetto del messaggio: Re: Eilistraee
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 11:21 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Quenthel ha scritto:
Doom Cat ha scritto:
Da questo momento assume status di divinità minore.


Premessa ke questa è la parte ke preferisco :twisted: Vorrei fare i complimenti a DC x la perfetta descrizione della figlia venuta male.


Muhahahhahah :twisted:
Oh, ma non è che è venuta male. La figlia è venuta benissimo nei manuali.....sono gli autori dei romanzi Forgotten che non fanno il minimo sforzo di leggerli (e trarne le opportune conclusioni) e quindi non hanno la minima idea di cosa stiano scrivendo (tra quelli che se ne sono occupati almeno.....eccetto l'autore di Condemnation anche se a livello di trama ha dovuto forzare in modo assurdo....e in parte anche la Cunningham non se la cava male anche se non brilla). Un peccato, per la verità....che sia Lolth, Eilistraee, Cyric o Bane, un autore poco serio è sempre un autore poco serio. In questo caso si, la rappresentano malissimo, quasi in modo imbarazzante.

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 11:53 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio gen 11, 2007 18:51
Messaggi: 746
Località: Sschindylryn
Eilistrae sta pagando il prezzo della maledizione della Forgotten Realms e delle piccole sacerdotesse lolthite. Sono d'accordo con Auril. Chi si rifiuta di conoscere è piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo.... :jalil: :jalil: :lol: :lol: :lol:

_________________
Immagine


Ho preso in odio la vita perchè mi è sgradito quanto si fa sotto il sole. Ogni cosa infatti è vanità ed un inseguire il vento.(Qoèlet: 2,17)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 13:40 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: ven mar 04, 2005 20:33
Messaggi: 5273
Località: Abisso, (RM)
Doom Cat ha scritto:
Skaan Natsaclanee ha scritto:
in risposta al quesito posto sul nome del topic...

"Chi è?"

Nessuno che valga la pena nominare...... :twisted:


Come vuoi!....e neppure ti conosco pensa un po! :twisted: :twisted: Non bussare più alla mia porta. :lol:, diavoletta fastidiosa dal seno prosperoso, entra direttamente che parliamo....

Piccolo off, necessario, Skaan è un uomo :asd:

_________________
ImmagineLet the spam rollin' Immagine
Muzedon ha scritto: Quando Ryld si impegna, vale molto di più di un "+1".
Kenshi Kizaki ha scritto: Sarà,ma Ryld c'ha più classe,fa ride,ho notato che non dice nemmeno parolacce,spamma nei sogni di tutti noi....
Skaan Natsaclanee ha scritto:Più che altri voterei Ryld come Super Spammone
VanLukavic ha scritto:complimenti sinistro;)
Khelden Thal ha provato a scrivere:Se l'eroina è una pasticca io non dico cazzate!
Draugnim ha scritto:ti prego maestro insegnami la tua arte!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 14:18 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Ryld Ghaun ha scritto:
Piccolo off, necessario, Skaan è un uomo :asd:


Ma no....muhahahha. Grazie, non lo sapevo! :lol: :twisted:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom feb 11, 2007 16:25 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  ICQ  Profilo

Iscritto il: ven set 03, 2004 23:47
Messaggi: 8034
Località: Roma
sono stato 2 anni con l'avatar di goldrake, neanche un mese con questo nuovo.... :?

_________________
https://pbs.twimg.com/profile_images/1121322043/antiK.jpg


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 23, 2007 19:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Skaan Natsaclanee ha scritto:
sono stato 2 anni con l'avatar di goldrake, neanche un mese con questo nuovo.... :?


In un mese hai messo su due fantastici Airbags, complimenti!

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 16:20 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Halbryn ha scritto:
Eilistrae sta pagando il prezzo della maledizione della Forgotten Realms e delle piccole sacerdotesse lolthite. Sono d'accordo con Auril. Chi si rifiuta di conoscere è piccolo piccolo piccolo piccolo piccolo.... :jalil: :jalil: :lol: :lol: :lol:


:mad: :mad: Lampu alla WOTC! (a volte bravi, a volte troppo spesso buoni a niente) muhahahahha. Quoto il giudizio di Halbryn.
Vabbè, chissa perchè nessuno parla della "povera" Kiaransalee?...ghgh, poveraccia esclusa.
Appena ho tempo.... :twisted:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 17:03 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
Giusto per chiarimento... c'è un topic completo dedicato alle divinità drow.

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=162

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mar 04, 2007 17:50 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: dom set 24, 2006 11:52
Messaggi: 804
Località: Terre Oscure
Muzedon ha scritto:
Giusto per chiarimento... c'è un topic completo dedicato alle divinità drow.

http://drow.muzedon.com/forum/viewtopic.php?t=162


Perdono, sono un gattaccio cattivo!
A volte mi espando troppo! :twisted:

_________________
Seguace di Eilistraee...
Potere alla Vergine Oscura!

“E tu lo sai, quello che ho visto aveva di che nauseare ogni dio normalmente costituito. La vostra incompetenza a gestire il mondo è incommensurabile. Mandate in cancrena tutto cio che toccate....ho voluto avvicinarmi agli uomini ma loro sono piccoli....e lo rimarranno eternamente, con i loro nazionalismi, le loro religioni, la loro inattitudine al potere e i loro limiti temporali.... Perche questo è il vostro punto debole.... Non vivete abbastanza per afferrare e misurare il valore delle cose essenziali.... Mea culpa! Noi, gli dei, abbiamo sbagliato!”
Horus di Ierakonopolis


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 05, 2007 23:15 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun mar 01, 2004 11:34
Messaggi: 391
Località: Regno di Krustj
Perdonaci Muzzino... la di sete di cultura ci ha portato a esagerare..x punizione mando DC nella sala delle torture :twisted:

_________________
"Farai quello che ti dico, oppure verrai lasciato qui a morire. Se per caso hai dimenticato chi sono, permettimi di ricordarti che sono la Somma Sacedotessa Quenthel Baenre, Signora di Arach-Tinilith, Signora dell'Accademia, Signora di Tier Breche, Prima Sorella del Casato Baenre di Menzoberranzan"
T.M. Reid "Insurrection" La guerra della Regina Ragno vol.2

Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore

L, lo sai che gli dei della morte mangiano mele?


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010