Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è sab apr 27, 2024 13:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Live Vampiri Requiem
MessaggioInviato: lun lug 02, 2007 15:08 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
per chiunque fosse interessato a breve nella mia città(città di castello) partira un Live di Vampiri il requiem che dovrebbe essere giocato circa ogni 3 settimane.

Stasera c'è la prima versione di prova alle 21:00 se ci sono persone interessate contattatemi su MSN(lichrulez@hotmail.it) per maggiori info.

Il luogo è facilmente trovabile seguendo il link

http://maps.google.it/maps?oi=eu_map&q= ... ello&hl=it

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 14:46 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Sarò ospite il 15 settembre alla sessione di gioco della cronaca Requiem di Ancona, dopo aver dato uno sguardo al manuale cartaceo, finalmente potrò vedere giocare un live di Requiem e farmi un'idea anche rispetto a Masquerade, mi hanno detto che l'atmosfera è molto più cupa, chissà se Requiem saprà appassionarmi come Masquerade!

Ravenard, potresti raccontarci la vostra esperienzaa Città di Castello, un luogo che per me è stato il battesimo Vampirico, ludicamente parlando! ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 06, 2007 18:48 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
Vi posso dire che il Live non ha una storia che parte da 0 come in molti casi ma si cerca di mantenere un andamento più realistico possibile.

VI faccio un breve riassunto di cosa è successo nelle puntate precedenti:

il principato di Città di Castello è sempre stato molto travagliato in quanto ospitava un potente rituale che impediva a qualsiasi lupo mannaro di entrare in città senza ricevere dolore fisico (soprattutto se mutava),il che ha portato a far si che la città avesse pochi lupini al suo interno ma molto potenti. Come spesso accade i giochi di potere sono all'ordine del giorno così il principato trascorreva il suo tempo in un clima di aperta guerra civile fra chi era fedele al principe e chi segiva il priscus(Nota:priscus-->primogenito per la masquerade) Nosferato che usò il focus del rituale per risvegliare un potente anziano dalle catacombe del nostro cimitero.La fortuna però volle che in città arrivò pure un ombra molto ansiosa di mettersi in mostra(io) e così assime ad un altro mekhet e un ventrue e dopo molti ma molti scontri a fuoco e violazioni della masquerade da parte dei nostri avversari il priscus è stato catturato e giustiziato.

Questa è stata la prima parte prima del disastro le acque erano calme e la fama di Castello come principato sicuro era al suo apice

successe poi un fatto inaspettato,una sempre giovane ombra(sempre io) uccise un anziamo lupino scatenando così l'ira dei pelosi mutaforma e venne preso e spedito impacchetato alla tribù del lupino ucciso come segno della buona volontà del principato di non entrare ANCORA in guerra. Fu l'inizio dei veri disordini. Tornata dal piano delle ombre dei lupini questo mekhet chiamato Tommaso Castagnoli decise di vendicarsi contro il suo mentore(Andrea Montesi un Mekhet vecchio e potente) e il resto del principato iniziando una lotta senza quartiere che gli lo ha fatto alleare con lupini,un mago e perfino la santa sede per far compiere la sua vendetta. In 7 giorni di fuoco e fiamme(sacre per altro) il vecchio principato venne spazzato via dall'azione congiunta di Tommaso e di un trio formato dai 3 vampiri più vecchi(un ventrue di nome Nicholas,Andrea Montesi e il siniscalco Bill Caradine)che solo il fato volle non si scontrarono mai fra di loro in quanto da un lato l'improbabile alleanza fra creature soprannaturali e chiesa riduceva a solo 5 i vampiri della città mentre dall'altro i 3 provvedevano a distruggere tramite amaranto per altro il vecchio principe

I danni di questa settimana di follia ancora sono ben visibili all'interno della società dei fratelli e il numero di caccie di sangue emanate rasenta l'incredibile

Alla fine il duello fra Tommaso e Andrea Montesi,il vero motivo di tutto il mandemonio che era seguito non avvenne e con un abile rimpasto delle parti in campo l' EX siniscalco ora principe Bill Caradine si è assicurato da un lato la fedeltà di un potente vampiro come montesi e dall'altra l'appoggio degli ingenti alleati di Tommaso iniziando così il suo nuovo regno provvedendo per prima cosa ad eliminare l'anziano risvegliato tempo prima dal defunto e non compianto priscus nosferatu.

Da ora inizia al storia giocata nel Live

il principato è tranquillo e numerosi fratelli sono giunti ansiosi di guadagnarsi il favore di questo nuovo e relativamente giovane principe...ma ad un tratto iniziano strani rapimenti....

e da qua in poi lo stiamo ancora giocando.(il live è meglio di quanto lo descriva io in realtà)


La mia esperienza del live è stata estremamente positiva non solo per la costante presenza dei 2 narratori ma anche perchè molti giocatori sono abbastanza esperti da mantenere sempre il livello di gioco molto alto quindi vi potete espettare tutto quello che il vampiri presenta:intrigo,soprannaturare,paranoie e scalata per il potere il tutto com la solita miscela di amicizia e divertimento che è tipico di chi si diverte

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 14, 2007 14:44 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Ravenard ha scritto:
La mia esperienza del live è stata estremamente positiva non solo per la costante presenza dei 2 narratori ma anche perchè molti giocatori sono abbastanza esperti da mantenere sempre il livello di gioco molto alto quindi vi potete espettare tutto quello che il vampiri presenta:intrigo,soprannaturare,paranoie e scalata per il potere il tutto com la solita miscela di amicizia e divertimento che è tipico di chi si diverte


Mi fa piacere per la tua esperienza positiva, io sono un pò emozionata perché domani andrò a vedere giocare, devo dire che sono rimasta molto colpita dall'organizzazione, dalla disponibilità , dalla correttezza e gentilezza del Narratore e del coordinatore della Cronaca Requiem di Ancona, ho fatto un incontro preliminare con loro e ho avuto una buona impressione ma prima di decidere se lanciarmi in questa avventura Vampirica voglio vedere l'effetto emotivo che mi farà il live!

'scuri saluti ;)


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 15, 2007 13:06 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
spero che ti divertirai,requiem forse difetta del pathos che c'è nel giocare al vampiri tradizionali ma lascia molta più libertà di azione

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 20, 2007 12:41 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: sab apr 03, 2004 11:34
Messaggi: 2944
Località: Oscuravalle
Ho assistito al live di Requiem, che dire...SPETTACOLO!

Mi sorprende Ravenard che tu dica che Requiem manchi di pathos, bè ti assicuro non nella Cronaca di Ancona, a parte l'altissimo livello interpretativo dei giocatori, la cura dei pg sia nell'aspetto esteriore che nella caratterizzazione del personaggio e nella recitazione, per non parlare dell'atmosfera cupa e angosciante dell'ambientazione, devo dire che la totale assenza di "fuori gioco" permette di calarsi in un mondo di tenebra dove il vampiro appare in tutta la feralità tipica del vampiro di Requiem.

Ho apprezzato molto questo gruppo di ragazzi che si cimenta in Requiem live, per l'organizzazione, per la capacità di giocare, per quell'aria di amichevole simpatia che traspare tra le persone, quella sensazione di trovarsi in mezzo a gente che lascia al di fuori problemi di vita e privati e si cala per quelle ore nelle vesti di un tenebroso vampiro per assaporare un gioco "puro".

Bè sono rimasta molto colpita, anche solo fare l'osservatore è coinvolgente.



:wink:


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab dic 29, 2007 15:10 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:06
Messaggi: 5033
Località: Togarini
i buoni giocatori rendono buono ogni prodotto,ma rimango della mia idea,requiem non mette a disposizione le stesse cose che da la masquerade

_________________
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Membro non-morto E fondatore della Frangia Anti-4th


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010