Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è lun apr 29, 2024 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Appunti del Mago(studio mistico-scientifico del vampiro)
MessaggioInviato: mar dic 21, 2004 20:33 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Qui di seguito posto (un po' per volta) gli studi che un mio personaggio(un mage appunto :D ) ha compiuto sui vampiri a livello mistico per comprenderne la natura intrinseca e i processi che regolano la sua esistenza. il mio mage è un (oramai) arcimago studioso della morte e dei suoi processi legati al destino ed ha scritto un diario dei suoi studi con le sue scoperte giorno per giorno( o meglio in questo caso notte per notte)
riporto qui di seguito un breve glossario dei termini più frequentemente usati dai mage:


Quintessence(Quintessenza): Il mattoncino fonndamentale della creazione è la materia prima d'ogni cosa, ed è tramite la manipolazione di questo(in ogni sua forma) che si può manipolare la realtà.
Prime: è un altro nome della Quintessence.
Sfere: sono le branche della conoscenza della realtà, le categorie secondo cui viene catalogata la realtà dai mage. è quel bagaglio di conoscenze che vengono usate per produrre incantamenti.
Enthropy: la sfera che riguarda il destino la distruzione e la morte
Corrsepondence: la sfera che riguarda lo spazio e i legami fra le cose
Avatar: è un frammento della creazione(almeno così si crede... esistono varie teoria ma questa è la più accreditata) semi cosciente che veicola la volontà del mago in effetti sulla realtà. ogni uomo è dotato di avatar ma solo chi o Risveglia è in grado di utilizzare il suo potere.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 22, 2004 10:56 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
12 Aprile 1987
Finalmente mi imbarco in un'impresa alquanto difficile, che però sono certo saprà dare i suoi frutti e le sue soddisfazioni.
Dopo mesi di pedinamenti e divinazioni ho una buona mappatura della società dei figli di Caino e dei suoi movimenti. Ora posso studiarli da vicino e avrò le verifiche o le smentite alle mie teorie.

13 Aprile 1987
Ieri notte sono riuscito a pedinare un Cainita senza che si accorgesse di me. Devo ammettere che non è stato facile, ma ha dato i suoi frutti.
Me lo aspettavo: il loro modo di assimilare il sangue e trasformarlo in energie non è nient'altro che il classico effetto che si usa per alimentare un incantesimo tramite la quintessence, il lato curioso è che non immaginavo affatto fosse possibile ottenere tale effetto senza uccidere la creatura da cui si estrae la quintessence. Come immaginavo Non sono in grado, almeno finchè non la usano attivamente, di raffinarla fino al suo stato più puro. Il loro modo di utilizzare questa energia è decisamente istintivo. La volontà fa un lavoro solo di rifinitura ma il controllo dei flussi rimane decisamente demandato ad altro. Cosa sia sinceramente per ora lo posso solo teorizzare, le meccaniche sembrano però molto affini all'utilizzo della magia.
Alcune discipline sembra non richiedano l'utilizzo di quintessence; sono prevalentemente quelle mentali che non vanno ad intaccare le riserve del soggetto, ma anche quelle prettamente fisiche. le due fisiche principali(quelle che aumentano la forza e la resistenza del soggetto) sembrano paradossalmente effetti di Forces
(la sfera che presiede le forze fisiche ndPharaun)sembra che però istintivamentte tramutino la quintessence in forza e poi la riassimilino rendendo la spesa uguale a zero. Vorrei provare a fargli usare per bene i suoi poteri, ma ho paura che la mia magia alteri i suoi naturali meccanismi. Dovrò studiarmi un modo per avere quei dati senza agire direttamente su di lui.
continua...(se volete...)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 16:10 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Mi secco interrompere il corso della narrazione, ma volevo solo invitare l'amico ed ottimo Pharaun a seguire con questi Appunti davvero interessanti e che gettano luce sul Wod da punti di vista diversi, meno conosciuti e senz'altro affascinanti...

Siamo tutti in attesa, qui nella sala conferenze della marmorea Necropolis

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven gen 07, 2005 16:32 
Non connesso
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: lun apr 05, 2004 16:14
Messaggi: 2843
Località: Falconara - Ancona - Marche
Quoto MM... e grazie ottimo spunto per il mio tremere...
:twisted:

_________________
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab gen 08, 2005 20:06 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mar 27, 2004 18:27
Messaggi: 3267
Località: Ancona
davvero ottimo.... you're welcome!!!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun gen 10, 2005 21:10 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
14 Aprile 1987
Ieri sera ho appreso una cosa molto interessante. Mi sono fermato a sentire i loro discorsi, per pure curiosità di pettegolezzo a dire la verità; mi sono sempre chiesto:"Di cosa parleranno mai i vampir?", così ieri sera ho deciso di starli a sentire. Tra le variecose è emerso un concetto decisamente interessante: quella che loro chiamano La Bestia.Lì per lì non gli ho dato importanza, pensavo fosse un nome che danno alla sete di sangue, invece pare che sia come una specie di entità separata, una seconda coscienza.Così ho deciso di indagare.
Avrei dovuto però riuscire ad averne uno a mia disposizione per poter studiare bene la cosa e non essendo abile con la sfera che domina la mente ho dovuto inventarmi qualcosa che facesse più gioco sulla fortuna.In effetti la fortuna è la mia specialità. quello che ho scoperto è decisamente interessante, seppur vago, permette di restringere il campo delle teorie.Quello che sembra tenere il vampiro in quello stato(la Bestia così chiamata) somiglia tantissimo ad un avatar. Molte caratteristiche sembrano comuni, sono entrambi il cuore del potere della creatura in cui sono, ciò che manipola effettivamente la realtà, oltre che entrambi sono in grado di contenere quintessence e soprattutto entrambi sono solo parzialmente coscienti: condizionano l'individuo e comunicano attraverso immagini e sensazioni. devo saperne di più ma la mia inconsapevole cavia non mi sarà di nessuna utilità"dormiente". Procederò domani sera con le altre ricerche, le nuove informazioni mi hanno reso più che mai determinato a saperne di più.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010