|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Alukane
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: sab mar 13, 2010 18:59 |
|
Iscritto il: mar set 23, 2008 21:38 Messaggi: 1683 Località: Calimport - San Mauro Pascoli
|
Fiiiigo:
The Great Archives determine you to have gone by the identity: Milosh Burns Known in some parts of the world as: Erebus of Beijing The Great Archives Record: More of a spirit than a vampire, wandering the Orient in search of a lost love.
_________________ "Anything you can think to do, you can do. But not if you're looking at your character sheet for inspiration, because they can't possible outline every possible action, no matter how many powers you have."
|
|
Top |
|
Hoijemondijs
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: sab mar 13, 2010 20:54 |
|
Iscritto il: mer nov 12, 2008 18:33 Messaggi: 453 Località: Valm Neira (da non confondersi con Valmiera, capoluogo di provincia lettone).
|
The Great Archives determine you to have gone by the identity: Agnes Keat Known in some parts of the world as: Leto of The Cruel The Great Archives Record: Fond of wine and the finer things of life and death. A creature of nasty habits who preys on innocents.
Mi piace. Forse più che Keat preferirei Keats, come il grande poeta.
Who is who in Val Neira ha scritto: Hoijemondijs Dodgloptris Nyrtjainnen Sacerdotessa di Lloth del casato minore Nyrtjainnen. Vanta altri titoli come Sacerdotessa dei riti della Tenebra - Maestra del culto della Fertilità - Custode delle Estreme Sapienze, legati alle sue attività magiche.
rose ha scritto: Hoijemondijs è dio  Mitternacht ha scritto: A h allora è con lei che me la prendo di continuo
|
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: lun mar 15, 2010 14:06 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Esisteva già un topic su questo generatore di nomi  (ho riconosciuto la risposta che mi ha dato  )
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: lun mar 15, 2010 14:14 |
|
Iscritto il: mar feb 27, 2007 15:16 Messaggi: 5790 Località: Soncino (CR)
|
Uh! Chiedo scusa. Non era mia intenzione invadere le stanze di Necropoli con un doppione. Mi è proprio sfuggito il vecchio topic. Pardon
|
Top |
|
Kagura
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: lun mar 15, 2010 14:46 |
|
Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20 Messaggi: 5694 Località: Altopiano di Leng
|
Stai tranquilla  capita (a me spesso  ) e nemmeno saprei citarti il nome di quel topic 
_________________ "[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..." -Grande Pacho 'M Hell-
|
|
Top |
|
goldrake
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: lun mar 15, 2010 15:37 |
|
|
Secondo me Andrea, Giuseppe, Giovanni, Attilio, Serena, Luna, Alessia... sono nomi decisamente perfetti per dei vampiri The Great Archives determine you to have gone by the identity: Petsha Black Known in some parts of the world as: Pan of Hungary The Great Archives Record: A mentally disordered monster haunted more by its own imaginings than by its hunters 
_________________ Every day meditate for ten minutes. If you have no time, meditate for an hour.
|
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 11:46 |
|
Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59 Messaggi: 9776 Località: Necropolis
|
Sheyraen ha scritto: Uh! Chiedo scusa. Non era mia intenzione invadere le stanze di Necropoli con un doppione. Mi è proprio sfuggito il vecchio topic. Pardon Scusarsi per dare un tocco di vita a queste oscure sezioni in cui sembra che si abbia paura semplicemente ad entrarcisi (figuriamoci a scrivere)? Che sciocchezza milady Saluti oscuri 
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 17:19 |
|
|
raramente è mai l'abbracciato a poter scegliere il proprio destino questo è giusto Voi lo sappiate Miss 
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 18:00 |
|
|
E' la prima lezione questa?
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 18:05 |
|
|
un'allieva furba e intuitiva, ma non ne avevamo il minimo dubbio ...cmq per come strutturata la Necropolis, le nozioni filosofico-sociologiche del Vampiro nella storia sono contenute in Oscuro Sentiero, mentre qui è presente la figura del Vampiro come da descrizione - meccanica di gioco del noto GdR 
Top |
|
Sheyraen
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 18:42 |
|
|
Permettimi dunque di vestire i panni dell'allieva per una volta (con la dovuta prudenza naturalmente) Dunque, se in Oscuro Sentiero trovo tutta la cultura vampiresca, e qui invece una sorta di vademecum per il Gdr, quale è il punto di incontro tra le due cose? Intendo, fingiamo che io voglia dare vita a un personaggio vampiro. Se devo scrivere un racconto, un romanzo, una saga (ma sì, voliamo alti!) allora l'Oscuro Sentiero è decisamente il pozzo da cui attingere. Ma se invece volessi "interpretarlo" in gioco (che sia da tavolo, online o quello che sia), immagino che comunque la cultura trattata in Oscuro Sentiero possa darmi beneficio, se non essere esaustiva dal punto di vista del gioco. Ho compreso bene?
|
Top |
|
MasterMind
|
Oggetto del messaggio: Re: Generatore di Nomi per Vampiri Inviato: mar mar 16, 2010 19:04 |
|
|
Alieva intelligente pur se audace, ci piace Effettivamente hai inteso alla perfezione.
Diciamo che per dare vita ad un Vampiro "ruolistico" il background in cui esso si muove, le regole, l'ambientazione, il concept le trovi qui in sez. VAMPIRI (il manuale postato in pdf da me tradotto ed adattato ad esempio è un ottimo vademecum per avvicinarsi al gioco = inteso come vampiro + mondo oscuro al cui interno egli si muove) http://www.valmneira.com/forum/viewtopic.php?f=26&t=12474 Tanto basta
Poi (e qui rispondo alla vostra vera domanda tra le righe) per recitare appieno un vampiro, per renderlo più ricco e tridimensionale, per evitare che sia altro rispetto al solito character di D&D, ossia un insieme di regole + abbilità, occorre "sentire" un pizzico il concetto di Vampiro, conoscerne le movenze, la natura, la filosofia, l'atmosfera ecco che vi è dietro a questo "simulacro". Ed in ciò, oscuro sentiero è perfetto nel venire in aiuto.
Naturalmente questo non deve spaventare. Un neofita che si avvicina a questo mondo, èper evitare di immagazzinare centinaia di nozioni venendone sopraffatto, non dovrebbe MAI procedere in tal senso. Se il "background" vampirico non gli apartiene precedentemente a causa dei propri interessi, ma questo E' il PUNTO e l'OCCASIONE che ha per entrare in contatto con questo mondo, allora è sufficiente il manuale di VAMPIRI che contiene anche dritte e lineamenti del mondo e del concetto di "vampiro"
SOlo dopo, solo se la cosa dovesse prendere, se l'esigenza di cesellare si fosse ingenerata in voi, oltre alla curiosità di saperne di più, allora io consiglierei di espandere la conoscenza del manuale alle aree più complesse e dettagliate, accompagnandola a lineamenti di "Oscuro Sentiero"
Tanto vi dovevo mia avida infante, ora basta! Per questa notte vi ho detto fin troppo e molto ancora, credete a me, giace nella notte in paziente attesa...
Top |
|