Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom apr 28, 2024 04:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: STRUTTURA DEL PRINCIPATO
MessaggioInviato: mar apr 13, 2004 11:57 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Breve sunto della composizione imperiale del Principato e della sua Corte.
In allegato i tratti sociali bonus che ciascuna carica conferisce al detentore temporaneo della stessa, tratti che potranno essere utilizzati in eventuali scontri Sociali SOLO con membri del Principato stesso (non con umani, nè con il Sabbat che non ne riconosce l'autorità).

PRINCIPE
Titolo: Vostra Maestà, Vostra Eccellenza, Altezza
Monarca incontrastato del poprio territorio, govenrando la comunità di Vampiri ivi istauratasi. Dirige la politica del principato, assicurando il rispetto delle Tradizioni e l'assenza di mine vaganti e forze nemiche nei territori. Suo unico referente interno è il Consiglio dei Primogeniti.
Tratti Addizionali: 3 (famoso, eminente, conosciuto da tutti)

SINISCALCO
Titolo: Mastro
E' il braccio esecutivo del Principe a Livello Organizzativo e Amministrativo. Sorta di Gran Consigliere del Principe, funge anche da sostituto nel caso di un suo impedimento temporaneo o assenza dal Dominio. Coordinatore del Dominio
Tratti Addizionali: 2 (stimato, amato)

SCERIFFO
Titolo: /
E' il braccio armato del Principe, rappresentando la forza di Polizia e di Pulizia del Principato. E' subordinato alla sola autorità del principe, godendo della sua piena fiducia e di carta bianca nelle operazione di manutenzione e di sicurezza. Nello svolgimento delle operazioni, è immune all'autorità di qualunque altra carica che non sia quella del Principe.
Tratti Addizionali: 1 (temuto)

ARPIA
Titolo: /
Rappresenta l'occhio e l'orecchio sempre attento di ogni Principe: il servizio di S.S. sempre necessario all'interno di ogni regime per assicurare quella percentuale di discrezione e timore che tanto giova ad un potere monocratico. Le Arpie (organizzate internamente secondo struttura piramidale con vertice un Capitano delle Arpie) godono di estrema fiducia da parte del Sovrano che sceglie personalmente ciascuna di loro secondo requisiti del tutto personali. Notevole è il loro potere politico, potendo facilmente discreditare o mettere in dubbio la reputazione e l'integrità di qualunque Vampiro all'interno del dominio, facendo ricorso alle informazioni, pettegolezzi e indiscrezioni di cui sono sempre in cerca.
Tratti Aggiuntivi: 1 (influente)

CUSTODE DELL'ELYSIUM
Titolo: /
Rappresenta il servizio d'ordine interno di ciascun concilio, il responsabile del corretto svolgimento delle sedute, attraverso un'attività di prevenzione ed eventualmente di repressione dei comportamenti non graditi, delle reazioni eccessive, degli atteggiamenti non graditi al Principe e di un uso non autorizzato in loco delle Discipline.
Per raggiungere tale obiettivo, pena il risponderne personalmente fronte al Reggente, ha carta bianca sui metodi, potendo coordinarsi se del caso allo Sceriffo
Tratti Aggiuntivi: 1 (onorabile)

CUSTODE DEI CONFINI
Titolo: /
Responsabile del controllo e della sicurezza dei confini del Dominio. Opera in coordinazione strettissima con sceriffo, dal quale i suoi compiti si differenziano per specificazione: pattugliare e sorvegliare i confini affinchè non vi si introducano clandestinamente elementi indesiderati (sabbat, anarchici, indipendenti, fratelli irrispettosi del Dominio). Una volta individuati tali soggetti, non godendo essi dell'Ospitalità, in quanto non ancora presentati al Principe, essi saranno dscrezionalmente sottoposti all'autorità del Flagello cui spetterà la scelta sul da farsi, ovviamente su precedenti direttive e coordinazione del Principe o sceriffo
Tratti Aggiuntivi: 1 (temuto)

CERIMONIERE
Titolo: /
E' il responsabile dell'apparato organizzativo della serata. Suo è il compito di introdurre il principe e le personalità importanti all'interno della riunione, attraverso una sapiente conoscenza di tradizioni, regole e status. Nei confronti dei nuovi arrivati e degli ospiti, suo sarà il compito di metterli rapidamente al corrente della struttura organizzativa del Dominio o di altre eventuali informazioni di servizio che ritenesse utile o sia sollecitato dall'avventore a fornire. Cura il rito della Presentazione e molte volte può fungere da messo del Principe.
Tratti Aggiuntivi: 1 (rispettato)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Ultima modifica di MasterMind il mer dic 21, 2005 20:23, modificato 2 volte in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio: STRUTTURA INTERNA
MessaggioInviato: mar apr 13, 2004 12:09 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
PRIMOGENITO
Rappresentante ed esponente di coordinamento del Clan di appartenenza.
A guisa di un Capogruppo presso il Parlamento ha onore di poter conferire con il principe e di partecipare al consiglio direttivo, nonchè dirigere e dirimere le questioni interne al proprio Clan, seguendo poi le particolari politiche o regole che caratterizzano ogni Casata.
Risponde fronte al Principe di eventuali mancanze o questioni di cui il suo Clan si è reso responsabile, giungendo a pagarne in prima persona a seconda della gravità dei fatti.
Nominato per plebiscito interno, secondo sistemi peculiari a ciascuna casata, può essere rimosso solo dai membri della stessa.
Tratti Aggiuntivi: 1 (riverito)

CONSIGLIO DEI PRIMOGENITI
Struttura assembleare cui fanno parte i soli Primogeniti ed eventuali Anziani presenti nel Dominio. Lo stesso principe vi partecipa in via eccezionale e a determinate condizioni (salvo ovviamente assicurarsi il principe la carica di primogenito del proprio clan per estendere permanentemente la propria influenza su un organo tanto potente e decisionale).
Compiti del Consiglio sono quelli di:
1 Nominare il Principe ogni volta che ciò si renda necessario
2 Destituire un Principe alle medesime gravissime condizioni
3 Fungere da cassa di risonanza di affari di particolare rilevanza siociale
4 Richiedere al Principe spiegazioni su particolari scelte politiche o su
programmi a lungo termine che egli intenda prendere per risolvere una
determinata questione che sta a cuore di tutto il Dominio
Luogo in cui si intrecciano e si tessono le linee politiche fondanti per l'andamento del principato, nonchè luogo di trattazione di particolari questioni spinose e complesse non destinate alle orecchie di tutti.
All'interno del Consiglio ogni questione viene approvata attraverso mozioni a maggioranza dei membri; ogni partecipante porta con se un voto, salvo si tratti di ospiti in particolarissime circostanze ammessi, che ovviamente non dispongono del ditirro di voto (eventualmente quello di parola)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010