Il forum dei Drow, dei Vampiri e delle creature dell'oscurità
Oggi è dom mag 12, 2024 11:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab set 04, 2004 17:41 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Grazie per gli aggiornamenti man mano che ti documenti: molto apprezzato

Ma dunque alla fine per avere questo sconvolgimento?
E' arrivata la ghenna famigerata?
Come è accaduto questo nuovo assetto?>

Tnx per l'upgrade :wink:

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun set 06, 2004 09:27 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
ho cominciato a leggere la sezione relativa alle sette, in profondità.
C'è una cosa da dire. La Camarilla è esistita per secoli fino al medioevo forse fino al rinascimento ed era la setta dei vampiri, l' unica setta vampirica esistente che operava a livello politico negli affari sia dei Fratelli che dei mortali( a livello occulto) poi dopo il medioevo ha cominciato a sfaldarsi, pr perdersi del tutto nel giro di pochi anni, in favore della nascita delle sette che popolano il mondo moderno.
Notizia B: Longino e Vlad Tepes sembrano non essere l'origine della stirpe vampirica, i vampiri sono molto più vecchi, loro sono solo 2 vampiri che non sono stati abbracciati ma hanno ricevuto la maledizione da Dio, ma i Vampiri esistevano già da prima. Chi sia stato il primo Vampiro resta un mistero.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer set 08, 2004 13:32 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Pharaun Mizzrym ha scritto:
Longino e Vlad Tepes sembrano non essere l'origine della stirpe vampirica, i vampiri sono molto più vecchi, loro sono solo 2 vampiri che non sono stati abbracciati ma hanno ricevuto la maledizione da Dio, ma i Vampiri esistevano già da prima. Chi sia stato il primo Vampiro resta un mistero.


Questa è un'idea carina, anche se temo che qualche giocatore cercherebbe di sfruttarla per giocare una specie di Prima Generazione (e al mondo esistono master megalomani, come dimostrato da qualche parte, qui nel forum)...

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 09, 2004 17:34 
Non connesso
 Profilo

Iscritto il: ven apr 02, 2004 13:50
Messaggi: 336
Per chiunque ne volesse una demo vada al sito ufficiale per scaricarsela:
http://www.worldofdarkness.com/demo/

Io gli ho dato solo un occhiata ma mi sembra alquanto strano ad esempio che, in virtù della Bestia, quando due Vampiri si incontrano per la prima volta non solo si riconoscano a pelle ma addirittura debbano tirare per evitare di andare in Frenesia.
Mhà................. ricordo ancora con piacere i primi incontri tra i PG, ignari ognuno della natura dell'altro ("che ne dici andare a mangiare un boccone?" "veramente preferirei BERE......." :D ).

(E non voglio pensare a quello che sarebbe potuto succedere, con questa impostazione, durante la nostra prima serata dal Vivo............. :shock: )

Alla prossima.

M.V.D. C.d.R. out


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio set 09, 2004 17:57 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
GiggoneRobottone ha scritto:
Per chiunque ne volesse una demo vada al sito ufficiale per scaricarsela:
http://www.worldofdarkness.com/demo/

Io gli ho dato solo un occhiata ma mi sembra alquanto strano ad esempio che, in virtù della Bestia, quando due Vampiri si incontrano per la prima volta non solo si riconoscano a pelle ma addirittura debbano tirare per evitare di andare in Frenesia.
Mhà................. ricordo ancora con piacere i primi incontri tra i PG, ignari ognuno della natura dell'altro ("che ne dici andare a mangiare un boccone?" "veramente preferirei BERE......." :D ).

(E non voglio pensare a quello che sarebbe potuto succedere, con questa impostazione, durante la nostra prima serata dal Vivo............. :shock: )

Alla prossima.

M.V.D. C.d.R. out


beh io trovo carino invece che si riconoscano... quella storia invece della frenesia non la uso quasi mai(lo dice anche sul manuale di usarla solo quando la situazione potrebbe ricavarne qualcosa) e opi scusate. ma lo scrivono su tutti i manuali WoD le ergole non vanno applicate sempre alla lettera. sono solo un'indicazione, si gioca in modo elastico e le regole si applicano con criterio... io(ve lo dico per esperienza personale) ho avuto un master che giocava SEMPRE secondo manuale, totalmente inflessibile, e vi garantisco che il gioco può solo perderci, i giocatori si scazzano in fretta... e poi non vorremmo buttare via così un'ambientazione( a mio parere molto bella) solo per una regoletta facilmente elinminabile no?
(beninteso che tutto quanto scritto è un parere strettamente personale)

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 10, 2004 12:23 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Pharaun Mizzrym ha scritto:

ma lo scrivono su tutti i manuali WoD le ergole non vanno applicate sempre alla lettera. sono solo un'indicazione, si gioca in modo elastico e le regole si applicano con criterio... io(ve lo dico per esperienza personale) ho avuto un master che giocava SEMPRE secondo manuale, totalmente inflessibile, e vi garantisco che il gioco può solo perderci, i giocatori si scazzano in fretta... e poi non vorremmo buttare via così un'ambientazione( a mio parere molto bella) solo per una regoletta facilmente elinminabile no?
(beninteso che tutto quanto scritto è un parere strettamente personale)


UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
UAHAHAHAHAHA UHAHAHAHAHA KOUESYFOIEVUTBPNDJN IOGDHOIèGD


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

TI DICO SOLO GRAZIE AMICO, OGGI SONO UN UOMO CONTENTO

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 10, 2004 12:37 
Non connesso
Admin di Valm Neira
Admin di Valm Neira
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: mar feb 03, 2004 12:50
Messaggi: 34449
Località: Valm Neira
MasterMind ha scritto:
Pharaun Mizzrym ha scritto:

ma lo scrivono su tutti i manuali WoD le ergole non vanno applicate sempre alla lettera. sono solo un'indicazione, si gioca in modo elastico e le regole si applicano con criterio... io(ve lo dico per esperienza personale) ho avuto un master che giocava SEMPRE secondo manuale, totalmente inflessibile, e vi garantisco che il gioco può solo perderci, i giocatori si scazzano in fretta... e poi non vorremmo buttare via così un'ambientazione( a mio parere molto bella) solo per una regoletta facilmente elinminabile no?
(beninteso che tutto quanto scritto è un parere strettamente personale)


UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
UAHAHAHAHAHA UHAHAHAHAHA KOUESYFOIEVUTBPNDJN IOGDHOIèGD


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

TI DICO SOLO GRAZIE AMICO, OGGI SONO UN UOMO CONTENTO


Beata innocenza... :roll:
Pharaun, cosa hai combinato... alteri gli equilibri delle dispute... :lol:

Giggone, sparagli un missile fotonico (anche se non ho mai capito cosa fossero)!!!

PS: ovviamente scherzo, altera pure!!! :D

_________________
Immagine
Siamo simili in molti modi, tu ed io. C'è qualcosa di oscuro in noi. Oscurità, dolore, morte. Irradiano da noi. Se mai amerai una donna, Rand, lasciala e permettile di trovare un altro uomo. Sarà il più bel regalo che potrai farle.
Che la pace favorisca la tua spada. Tai'shar Manetheren!


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven set 10, 2004 12:54 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Muzedon ha scritto:
MasterMind ha scritto:

UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
UAHAHAHAHAHA UHAHAHAHAHA KOUESYFOIEVUTBPNDJN IOGDHOIèGD


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

TI DICO SOLO GRAZIE AMICO, OGGI SONO UN UOMO CONTENTO


Beata innocenza... :roll:
Pharaun, cosa hai combinato... alteri gli equilibri delle dispute... :lol:

Giggone, sparagli un missile fotonico (anche se non ho mai capito cosa fossero)!!!

PS: ovviamente scherzo, altera pure!!! :D


beh perchè secondo te non ho mai giocato a D&D personaggi legali o neutrali? :D

non sarai mica uno di quei master che fa sempre e solo quello che dice il manuale mi auguro... :evil:(in D&D può essere mortale... nel WoD è L'omicidio definitivo dell'atmosfera e del gioco... ) :D

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 12:49 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Apro Apro Aproosito... nel frattempo è uscito pure il nuovo Werewolf. Non male. l'hanno semplificato ed hanno reso I Licantropi(finalmente) un pelo + oscuri come figure, soggetti anch'essi ad una specie di frenesia, che però è soltanto omicida. Come la frenesia dei vampiri ma senza il Rotschrek ovvero niente paura (almeno fino a quando non si raggiunge l'ultimo livello di salute, in quel caso l'istinto di sopravvivenza ha la meglio) solo una furia omicida completamente cieca atta a distruggere e dilaniare qualsiasi cosa si muova o respiri. Hanno anche un po' semplificato il sistema Cosmologico(togliendolo quasi completamente e lasciando al master ogni iniziativa in questo senso, esattamente come per VAmpire:The Requiem) Niente più dietrologia, solo qualche spunto non determinante. Vlad tepes e Longino sono figure importanti in vampire ma sono solo ed esclusivamente ipotesi(leggete bene il manuale)quelle che si fanno su di loro(persino sulla loro reale esistenza) anche qui è tutto lasciato in mano al master. Insomma questo nuovo WOD parte all'insegna della libertà totale per il master e anche per i giocatori, niente più pedine schiacciate in un gioco più grande di loro. la differenza tra un neonato e un anziano molto vecchio non è così abissale com'era nella masquerade e com'era in the Apocalypse per i licantropi). I mage rimangono ancora il salto di qualità a livello di potere, ma mantengono comunque tutta la loro mortalità. sono uomini a tutti gli effetti ma con conoscenze che garantiscono loro un potere di tutto rispetto.

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 12:53 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Piccola news succosa su Mage the awakening. La vicenda prende le sue origini dal mito di Atlantide. è li che L'uomo ha scoperto la Magia. ora leggo meglio e poi vi spiego con calma...
anzi chi sa l'inglese e ama il wod come me LEGGA

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 14:39 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
altre nius :D

The Paths

A Mage's Path represents his innate magical connection to a higher reality. . .

Acanthus: The path of the thistle, Arcana: Fate adn Time
Mastigos: Path of Scourging, Arcana: Mind and Space
Moros: Path of Doom, Arcana: Death and Matter
Obrimos: Path of the Mighty, Arcana: Forces adn Prime
Thyrsus: Path of Ecstacy, Arcana: Life and Spirit


Splat groups two: Orders

the Adamantite Arrows Defends Sanctums and Cabals with its Combat Magic
Free Council Seeks to escape the strictures of the past and modernize the craft of Magic
Gaurdians of the Veil Protect the Mysteries from any who would despoil them or reveal them to the unenlightened
The Mysterium Searches for valuable lore hidden throughout the material and invisible worlds
The Silver Ladder desires to establish a proper hierarchy of the awakened -- with its members at the top

Gnosis is the Power stat.

Arcana Replaces Spheres. Death, Fate, Forces, Life, Matter, Mind, Prime, Space, Spirit, Time

The Paths are Inherent. The Affinty splat it looks like. I am rereading it now AGAIN!!. I was drunk the first time i read it and have been REALLY tired every other time this weekend.

The setting seems MUCH more mystical in tone than the old one overall.

And it also all ties Back to Atlantis.



Acanthus: The Path of thistle, Watchtower of Lunargent Thorn, the realm of Arcadia, kingdom of Enchantment, abode of the fae, rulled by the arcana of fate and time. """"Enchanters""""" epitomize the tarot trum of "the fool" relying on luck and intuition to guide their way.

Magistos: the path of scourging, watchtower of the Iron Gauntlet, the realm of pandemonium, Kingdom of Nightmares, abode of deamons, rulled by the Arcana of Mind and Space, """""Warlocks""""" epitomize the trump of "the devil" exulting in unfettered will.

Moros: The Path of Doom, Watchtower of the Lead Coin, the Realm of Stygia, Kingdom of crypts, abode of Shades, rulled by the arcana of Death and Matter, """"Necromancers""""" epitomize the tarot trump of death' remaining steadfast througha challenge.

Obrimos: The path of the mighty, watchtower of the Golden Key, the Realm of the Aether, Kingdom of the Celstial Speres, abode of Angels, ruled by the Arcana of forces adn prime, """"Theurgists"""" epitomize the tarot trump of "Strength" pursuing a divine mandate.

Thyrsus: the Path of Ecstacy, Watchtower of the Stone Book, the realm of the primal wild, kingdom of Totems, abode of Beasts, ruled by the Arcana of Life and Spirit, """"Shamans"""" epitomize the tarot trump of "the moon" following the allure of passion and impulsive action

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Ultima modifica di Pharaun Mizzrym il gio giu 30, 2005 11:39, modificato 1 volta in totale.

Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 14:42 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
MM mi diceva che mi aspettava al varco con il nuovo mage credendo che anche io alla fine sarei rimasto scontento del nuovo mage. invece... :asd: FINALMENTE un Mage dove il potere non è solo materiale, finalmente la Magia è tarttata come si deve, non più un gioco dove alla fine è sempre la politica a farla da padrome ma un gioco sulla magia dove la Magia è la vera protagonista. e io godo come un riccio. Aspetto il 17 agosto con ansia....

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 23, 2005 15:06 
Non connesso
Signore di Necropolis
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: mer mar 24, 2004 14:59
Messaggi: 9776
Località: Necropolis
Meglio così guarda 8)

_________________
ImmagineWhat if I say I’m not like the others
What if I say I’m not just another one of your plays
You’re the pretender
What if I say I will never surrender


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar lug 19, 2005 15:17 
Non connesso
Avatar utente
 WWW  Profilo

Iscritto il: sab mag 22, 2004 11:22
Messaggi: 1958
Immagine

:slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :slurp: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :stval: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :rockrulez: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1: :love1:

_________________
"Le decisioni che prendi e le azioni che ne conseguono sono
un riflesso di ciò che sei in realtà. Non puoi nasconderti da te
stesso." - Meiyo (onore) IV precetto del Bushido -

Il senno di poi il mio blog
Immagine
Immagine


Top
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer lug 20, 2005 13:20 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente
 Profilo

Iscritto il: gio apr 01, 2004 18:20
Messaggi: 5694
Località: Altopiano di Leng
Il nuovo Mage sembra abbastanza interessante. Gli intrallazzi atlantidei non sono il massimo dell'originalità, ma sono stati presentati in modo interessante. Il sistema magico é come il vecchio, ma un po' più soddisfacente. Qualcuno ha messo le mani sulla demo?

_________________
"[...]vedete dei marinai che stanno scaricando delle tasse..."
-Grande Pacho 'M Hell-


Top
 

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 105 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group  
Design by Muzedon.com  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010